jurassic world - il regno distrutto regia di Juan Antonio Bayona Usa, Spagna 2018

jurassic world - il regno distrutto (2018)

locandina del film JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

Titolo Originale: JURASSIC WORLD: FALLEN KINGDOM

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Toby Jones, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Jeff Goldblum, B.D. Wong, James Cromwell, Geraldine Chaplin, Peter Jason, Michael Papajohn, Robert Emms, Faith Fay

NazionalitàUsa, Spagna 2018
Genereavventura
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film Jurassic world - il regno distrutto

Divenuto realtÓ con il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond Ŕ di nuovo andato in frantumi: il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finchÚ lo spaventoso ibrido Indominus Rex non Ŕ evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar. Nuovi pericoli attendono l'ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard), minacciati dalle sconsiderate azioni del dottor Wu (B.D. Wong), ancora in possesso degli embrioni rimasti. I due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent'anni prima.

Voti e commenti su Jurassic world - il regno distrutto, 23 opinioni inserite

FABRIT  @  16/06/2018 11:54:44
Da vedere soprattutto per gli effetti speciali, il film è abbastanza ripetitivo e noioso.

faluggi  @  15/06/2018 18:35:56
Ma che veramente sta cacata va oltre la sufficienza, è terrificante, anche peggio del primo, tutto caciarone e pieno di minchiate, e Chris Pratt recita come il mio cane, infatti non mi stupisce che gli abbiano fatto fare la parte di quello che "parla" con gli animali, se ne intende ahahah. Oh più sti film fanno schifo e più ne fanno, ma nessuno che produce sta roba viene messo in ginocchio su i ceci? Creato per nostalgici boccaloni.

obelix123  @  15/06/2018 12:33:48
Una vera delusione. Peggio del capitolo precedente. Non so se è vero, ma mi è stato riferito che la versione italiana è censurata.....

Ultima risposta 24/06/2018 18.11.13
wuwazz  @  15/06/2018 12:05:34
Un troiaio senza senso, costruito da persone senza immaginazione alcuna. La qualità scadente di questi nuovi e moderni blockbuster rispetto a quelli d'autore passati è sconcertante: la scrittura è meccanica e la regia statica. Non è né divertente né emozionante.
Per fortuna è stato un discreto tonfo sia di critica che di box office, quindi la chiuderanno qui e basta.

Ultima risposta 24/06/2018 18.05.27
ilgiusto  @  14/06/2018 15:51:27
Cannonata!
Forse addirittura il miglior JP di sempre!
Emozionante, avvincente, intrigante, visivamente perfetto.
Film d'entertainment semplicemente perfetto.

Buba Smith  @  14/06/2018 01:36:05
Mah...

Parte bene e sembra promettere discretamente.

Poi per˛ verso metÓ secondo me si perde un po (quando la scena si sposta dall'isola). Da li la trama inizia barcollare.

Pessimo il "nuovo e terrificante dinosauro". Molto pi¨ accattivante quello del precedente capitolo.

Lo stesso vale per l'antagonista di turno. Accattivante quanto un sasso in mezzo al deserto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/06/2018 21:24:17
Senza infamia e senza lode. Il primo jurassic park resta il miglior film di tutta la saga

Manticora  @  13/06/2018 19:29:55
Più azione, più violenza, e soprattutto più dinosauri in un mix del secondo capitolo del franchise che rialza un pò l'asticella ma non soddisfa del tutto. inoltre la censura casalinga attuata su alcuni fotogrammi è semplicemente vergognosa, stiamo parlando di dinosauri che corrono, mordono, lacerano e amputano arti e teste, invece il tutto avviene fuori campo, Bajona può parlare quanto vuole di atmosfere horror ma il fatto è che ci vorrebbe un jurassic world vietato ai minori, in cui la ferocia delle lucertole terribili dia libero sfogo a tutta la loro violenza. Comunque la storia è un proseguo del primo, e porta il discorso se salvare o no i dinosauri, anche se poi alla fine tutti sono (quasi) solo interessati a sfruttare commercialmente gli animali. Il tema dell'ingegneria genetica, dell'ibridazione delle specie e della creazione di nuovi dinosauri è ormai l'elemento portante del franchise e certo il terzo capitolo ci porterà ad un invasione di dinosauri, che metteranno a rischio la vita umana sulla terra, almeno spero, se queste sono le premesse. Per il resto la regia non regala particolari guizzi, buoni effetti speciali, Bryce Dallas Howard si fà perdonare il tacco 12, Chris Pratt è poi il valore aggiunto, anche se il suo personaggio è la quintessenza dello stereotipo. Jeff Goldlum fà una comparsata che personalmente ho trovato inutile, sembra un vecchio insegnante che dice ovvietà.Iò resto del cast è ovviamente sacrificato nelle fauci degli animali preistorici, l'unico vero colpo di scena e la bambina

Buona fotografia, colonna sonora in parte, la durata del film non è eccessiva, e scorre via, senza essere nulla di memorabile, ma farà contenti i bambini, comunque spero che con il prossimo chiudano la baracca, perchè non vedo possibili nuove storie all'orizzonte.

mrmassori  @  13/06/2018 09:58:54
Puro intrattenimento, ma fatto molto bene. Mi è piaciuto di più rispetto al primo JW, e inoltre è ben girato e avventuroso. Promosso.

mmagliahia1954  @  12/06/2018 22:38:56
Visto al cinema ieri sera, un film con tanti suoni ed effetti speciali. Soddisfa in pieno le aspettative. Sfocia nell'improbabile, ma ogni volta devono pure inventarsi qualcosa. Ed allora

gemellino86  @  12/06/2018 20:13:46
Purtroppo nessun miglioramento rispetto al precedente. Anzi qui la prima parte è ancora più noiosa ma ci sono i soliti effetti speciali a salvare la baracca. Risultato ancora mediocre ma confido nell'ultimo episodio.

fistignaccheri  @  12/06/2018 13:26:34
Molto meglio del primo JW !!!!!!!!!

Wilding  @  11/06/2018 20:19:28
Bello. Piacevole da seguire senza annoiarsi mai. Solita roba ma avvincente.

Davy.Jones  @  11/06/2018 11:10:04
Molto molto bene! Film scorrevole che prende lo spettatore(almeno nel mio caso) sin dall'inizio del film. La mia paura era di uscire dal cinema deluso ed invece mi ritengo molto soddisfatto.

redonfox  @  11/06/2018 11:07:35
Secondo me supera il primo jurassic world del 2015 .la Claire Dearing è più presente in questo film ed è più dinamica .eccellente la parte che si svolge sull'isola con effetti speciali da urlo .Ma anche la seconda parte che si svolge nel castello è ottima insomma un gran bel film da vedere al cinema

maxi82  @  10/06/2018 21:02:42
Il primo della nuova serie ci poteva stare e ricordo che mi era abbastanza piaciuto...questo che dire..trama sempliciotta,attori normali tra ironia e azione,momenti di suspense inevitabili e scontati..effetti speciali perfetti!!!puro intrattenimento che non annoia e ci prospetta l'ultimo capitolo

hulaplain  @  09/06/2018 10:44:12
Probabilmente perché era venerdì sera ed è finito a mezzanotte ma l'ultima mezz'ora ho praticamente dormito. Intanto, per la storia banale ed essenziale é fin troppo lungo. Troppo. Un'ora e mezza sarebbe stato meglio. È un susseguirsi di cliché, dialoghi scontati e recitazione che rasenta le fiction. È solo e unicamente effetti speciali. Non sono un cinofilo criticone, mi piacciono anche le americanate tutto effetti speciali ma questo mi ha davvero annoiato. Peccato.

Ultima risposta 10/06/2018 18.33.35
Invia una mail all'autore del commento palla78  @  09/06/2018 10:13:44
Visto giovedý sera all'Uci di Pesaro. Peccato. A parte la solita baracconata di effetti speciali che effettivamente da gusto da vedere SOLO al cinema. Per il resto trama scialba e sconclusionata, fatta solo per portarci al terzo capitolo:

Diverse cose da appuntare:

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/06/2018 06:43:18
Finalmente qualcosa di nuovo, miglior sequel e superiore anche a jurassic world del 2015. Si intravede originalita e lascia presagire un terzo capitolo del nuovo ciclo moderno (il world) tutto da scoprire e che si prospetta interessante. Ottimi effetti speciali. Uno dei pochi cssi dove un sequel e' migliore del predecessore.
Buono. 7

Michael 85  @  09/06/2018 01:55:58
Uno dei prologhi migliori della saga (insieme al primo capitolo) buona la parte sull'isola anche se gia' vista nel mediocre The Lost World si perde poi per colpa della sceneggiatura che per bayona (anche se mi aspettavo di piu' da lui)

john doe83  @  09/06/2018 01:22:17
Inferiore al suo predecessore, Bayona dirige con sapienza una prima parte da disaster movie e una seconda parte thriller con sfumature horror, ed è proprio questa a risultare più efficace e originale.

dagon  @  08/06/2018 19:59:36
La scelta di Bayona mi aveva fatto sperare, invece il regista emerge giusto in un paio di sequenze. Per il resto, solita sbadigliosa CGI, trama in alcuni momenti veramente assurda (se non addirittura demenziale), oltre che prevedibilissima, tono molto, ma molto, diseguale. Si prova l'arruffianamento con qualche autocitazione e easter egg e qualche cameo... un po' pochino. Come ormai troppo spesso accade, sembra che prima si concepiscano le scene "cool" (o supposte tali) e poi si crei una vicenda che le giustifichi e le colleghi.

marcolodio  @  08/06/2018 16:36:03
Solita dinamica dei precedenti. Di nuovo sono solo gli effetti luci/ombre.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift