jurassic world regia di Colin Trevorrow Usa 2015

jurassic world (2015)

locandina del film JURASSIC WORLD

Titolo Originale: JURASSIC WORLD

RegiaColin Trevorrow

InterpretiChris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Nick Robinson, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Omar Sy, Jake Johnson, Irrfan Khan, Judy Greer, Lauren Lapkus, Brian Tee, Katie McGrath, Andy Buckley, Eric Edelstein, Courtney J. Clark, Colby Boothman, Jimmy Fallon, James DuMont, Matt Burke, Anna Talakkottur, Matthew Cardarople, Michael Papajohn, William Gary Smith, Kelly Washington, Isaac Keys, Patrick Crowley, Chad Randall, Gary Weeks, Bill Ogilvie, Allan Tam, Yvonne Angulo, Chloe Perrin

NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Colin Trevorrow

Trama del film Jurassic world

Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente. La lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.

Film collegati a JURASSIC WORLD

•  JURASSIC PARK, 1993
 •  IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, 1997
 •  JURASSIC PARK III, 2001
 •  JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO, 2018
 •  JURASSIC WORLD - IL DOMINIO, 2022

Voti e commenti su Jurassic world, 190 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Caio  @  15/06/2015 22:29:23
Peccato, perché sarebbe bastata una sceneggiatura un pochino più di qualità per renderlo davvero un buon sequel. Nonostante ciò io meno di 7 non me la sento di darglielo, perché Cmq la ricostruzione del parco e gli effetti visivi li ho trovati eccezionali. La prima parte mi é piaciuta moltissimo. Lo consiglio in 3D

LuckyLù  @  15/06/2015 21:24:07
Non è di certo al livello del primo inarrivabile Jurassic Park ma lo ritengo nettamente superiore sia al secondo sia al terzo capitolo.
Molto bello vedere questo nuova versione del parco abbastanza futuristica, ed è bello che nel film ci siano tantissimi riferimenti al primo Jurassic Park.
Effetti speciali ben utilizzati anche se tra i dinosauri del film del 93 e quelli di oggi non vedo grosse differenze, forse da questo punto di vista si poteva fare meglio.
La storia è avvincente e non annoia per niente, 2 ore di film che scorrono molto piacevolmente, e se si tralascia il pensiero che 2-3 cose nel film non tornano per niente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER si può dire che questo Jurassic World è pienamente promosso!

barone_rosso  @  15/06/2015 20:37:24
E' difficile votare questo film, soprattutto senza farsi prendere dalla nostalgia dei primi capitoli della saga (ancora di piu' se, come me, si era ragazzini nel '93 e i dinosauri fino ad allora al massimo li si vedeva nei cartoni animati). I dinosauri che "sembravano davvero reali" penso abbiano lasciato a bocca aperta molti ragazzini dell'epoca. Oggi tutto questo non funziona piu', di film con effettoni speciali ne esce uno a settimana, quindi bisognava inventare qualcosa di nuovo.

Quello che secondo me c'è di sbagliato in questo film è aver buttato tutto troppo nel chiasso senza soste (i vecchi JP avevano anche momenti di riflessione, grazie agli ottimi Goldblum, Attenborough e Neill, senza per questo dimenticarsi di riempire il film di dinosauri).

L'originale Crichton è ormai lontano anni luce, ma non c'è dubbio che la parte "dinosauresca" sia superlativa, sfruttando al meglio gli effetti speciali di oggi.

I personaggi possono sembrare insipidi, ma sinceramente anche quelli del film originale lo erano... I ragazzini erano saccenti e/o antipatici, qua anche... C'era un cattivone che voleva sfruttare la situazione per i suoi comodi, qua anche... C'erano personaggi che si trovavano totalmente fuori contesto (vedi l'avvocato del primo film) e anche qua ci sono (la Howard coi suoi tacchi a spillo), c'era il personaggio che invece i dinosauri riusciva a capirli e quindi sopravviveva (qua pure). I personaggi erano spesso ironici anche in situazioni di pericolo (qua pure).

Insomma, tutto sommato non è male, nostalgia a parte. Personalmente avrei fatto una scelta diversa, ad esempio facendo un prequel, e un po' piu' "psicologico" e meno chiassoso dove si parla di come tutto è cominciato... Chissà, magari uno dei prossimi capitoli esaudirà il mio desiderio.

Kristkal  @  15/06/2015 15:55:31
Puro, strabiliante, intrattenimento cinematografico. Chi se ne frega di qualche buco di sceneggiatura o una ricostruzione non proprio fedele del comportamento dei dinosauri quando esci dalla sala con l'adrenalina a mille ? Dispiace non averlo visto in 3D perché credo meritasse ma resto comunque molto soddisfatto.

maccy90  @  15/06/2015 13:41:30
Da amante dei film di spielberg non mi sono sentito di dare meno di 6 a questo film.....
certamente film visivamente molto bello.....ma estremamente scarso a livello di trama e inventiva......

Chris pratt non mi è dispiaciuto....anche se dalla favolosa interpretazione effettuata nei guardiani della galassia siamo ben lontani.....

Steven spielberg resti sempre un grande anche se con questa ultima pellicola non mi hai convinto e coinvolto tanto.....

Ultima risposta 16/06/2015 08.26.21
Buba Smith  @  15/06/2015 01:59:11

Mah... Sinceramente visto i commenti, mi aspettavo di peggio.

Certo non è sicuramente sorprendente. Qualche idea nuova buttata lì senza troppo entusiasmo.

Però per quanto mi riguarda al 6 ci arriva.

Una delle cose che mi ha lasciato un po'... Stranito

Ultima risposta 15/06/2015 09.59.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/06/2015 01:57:30
Senza troppo chiedersi come ci si puo' aspettare da un film sui dinosauri, credo che "Jurassic World" sia un' operazione di marketing quasi perfetta, e allo stesso tempo un film 'entertainment' di altissimo livello visivo. Per questo si possono superare le incongruenze della trama dei dialoghi dei personaggi (l'arroganza recidiva di chi vuol farci su solo soldi c'era gia in molti disaster movie) - io per esempio non mi sognerei mai di mandare i miei figli adolescenti in un parco del genere a rischiare la pelle...credo che la forza di questo episodio, che a tratti supera la bellezza teologica del memorabile "Mondo perduto" stia tutto in quel Scenario di una natura Scientifica che comprime imprigiona il Pericolo in un contesto geografico dominato dalla sfera Umana dell'uomo. In questo senso i dinosauri vengono "americanizzati" a immagine e somiglianza del Potere contestuale e ideologico degli Stati Uniti d'America. Si combatte una vera Guerra, e suscitano sconcerto le immagini del gruppo di turisti come in un campus della Croce Rossa feriti e sanguinanti...l'attacco dello stormo dei pterodattili rimarra' sicuramente nella storia del cinema di genere, anche in tutta la sua prosopopea digitale. Verso l'epilogo c'e' davvero troppa carne al fuoco che finisce per sfiancare. Complessivamente pero' e' uno spettacolo illuminante sull'Utopia di un grande passato che Risorge dalle ceneri, con la sua alienante e devastante brutalita' (per fortuna senza troppe distinzioni Spielberghiane tra rettili "buoni" e "cattivi")

Invia una mail all'autore del commento palla78  @  15/06/2015 00:01:30
Jurassic World è un bel film, se guardi solo i dinosauri... Credo che un bel film dovrebbe esserlo a tutto tondo. Qui si è privilegiato solo l'aspetto tecnico-effetti speciali, per carità, fatti eccellentemente, ma per me non basta.
Non si può passare sopra al fatto che:

L'indiano, poi, fa una fine incredibile!

La squadra di sicurezza, con TONNELLATE di dinosauri in giro,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma come si fa!

Inoltre nel parco, ci sono dinosauri alti 15/20 metri con persone

Il top si raggiunge, però, con una scena romantica, ovvero

Il mesosauro? Boh, prima gli danno da mangiare, poi si accorge

Mi fermo qui.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  14/06/2015 23:49:43
In questo film c'è tutta la tamarraggine e gli stereotipi dei film di massa americani. Serve elencarli? La cosa più importante è comunque l'intrattenimento... e qui ne abbiamo da vendere! le idee sono ormai scarsine, direi basta così! Spezzo una lancia a favore della Howard: in canottierina fa sempre la sua figura!

fragolo1980  @  14/06/2015 22:56:08
Un bel film,certo il primo è un capolavoro assoluto il secondo è un ottimo film il terzo lasciamo perdere ma questo si lascia guardare.
Belle le scene iniziali con i ragazzi che arrivano al parco e in sottofondo il tema musicale storico.
Chris Pratt mi è piaciuto nella parte,effetti speciali come ci si poteva immaginare favolosi e la trama bhe nulla di eccezionale ma neanche da buttare via.
In conclusione un film che rievoca vecchi ricordi.

maxi82  @  14/06/2015 21:35:07
Per buona parte mi ha fatto tornare indietro nel tempo ricalcando le basi del primo e gradire molto il film con altre cose innovative;verso il finale già si capisce dove si va a parare e in che modo si concretizzerà il film...metà da 8 e metà da 6...un buon ritorno al parco

RevoveR  @  14/06/2015 20:46:19
Fedele alla saga, ma pur sempre innovativo.
In fondo, cosa vi aspettate da un film con i dinosauri? Per me tutte le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Ciò che volevo vedere da un Jurassic Park: Dinosauri, esplosioni (anche se non esagerate), persone mangiate come il cotechino a capodanno e un finale.... No, questo non posso dirvelo.
L'introduzione del cososauro modificato in laboratorio è stata una gran bella trovata, non originalissima, ma il modo in cui è stata concepita è azzeccatissimo. L'intelligenza superiore agli altri dinosauri lo rendeva un'avversario imprevedibile, quindi quello che lo si vede fare nel film è sempre una sorpresa.
Il cast è tutto nuovo, e prendono tutti una posizione fondamentale nel film, senza lasciare spazio per personaggi inutili.
Che dire sulla regia e gli effetti, ci son venuto apposta al cinema!
Il mio voto per questo nuovo e fresco capitolo di Jurassic Park è più che confermato, anche se sconsiglio la visione a chi si aspetta (ingenuamente) di vedere un film dalla trama originale e impeccabile. Se invece sei un fan della saga come e ti piace la ricetta del parco giochi con i dinosauri, allora la visione è più che consigliata!

Sestri Potente  @  14/06/2015 20:38:27
Bel film, che ricalca sostanzialmente il primo, epico, episodio.
Sempre un emozione. oggi come allora, vedere i dinosauri immersi nella loro vita all'interno del parco, salvo poi collassare a causa del più banale degli equivoci e della più classica delle cospirazioni.
Un bel ritorno al passato!

ragefast  @  14/06/2015 20:05:22
Anche la serie di Jurassic Park non sfugge alla logica dei sequel/remake e cosi dopo tanti anni arriva il quarto capitolo dedicato al parco divertimenti con protagonisti i dinosauri. Un progetto che a giudicare dai primi dati sembra essere azzeccatissimo: circa 500 milioni di dollari di incassi nei giro del weekend d'esordio.

Detto ciò, sono entrato nel cinema con aspettative discrete e abbastanza curioso di vedere la novità rappresentata dal dinosauro ibrido e alla fine posso dire di essere complessivamente soddisfatto. Rispetto ai film precedenti del franchise, questa volta il parco è finalmente aperto al pubblico e quindi la parte introduttiva del film ci mostra delle attrazioni maestose e delle zone in cui addirittura i visitatori possono andare a contatto con i dinosauri. Diciamo che questo lascia intendere la dimensione del disastro che sarà raggiunto nella seconda parte del film...

Altra novità abbastanza importante è l'addomesticamento parziale dei velociraptor, che risulterà fondamentale in alcune parti del film. E ovviamente l'indominus rex, la nuova creatura realizzata in laboratorio per risollevare le finanze del parco, un esperimento che farà capire quando sia pericoloso sfidare madre natura senza essere sufficientemente preparati.

La trama regala parecchi momenti di suspense, anche se in alcune parti sinceramente ho visto troppe forzature (come già detto giustamente in altre opinioni), giusto per fare qualche esempio:

Finale un po' trash, ma tutto sommato...

Il cast è praticamente tutto nuovo, fatta eccezione da quanto ricordo del solo dott. Henry Wu. Il protagonista interpretato da Chris Pratt mi è parso abbastanza azzeccato, molto meno invece Bryce Dallas Howard per le motivazioni dette nello spoiler. Anche il personaggio di Vincent D'onofrio poco convincente: estremamente stereotipato e con delle intenzioni più scontate del destino di una supposta.

Ho visto il film in 3D e credo sia valsa la pena; oltretutto con un budget di 150 milioni di dollari almeno il punto di vista grafico/visivo avrebbe dovuto essere incontestabile o quasi. Non è un capolavoro, ma regala un paio d'ore di tensione e scene spettacolari, oltre ad apportare qualche spunto interessante. Peccato per quelle forzature che sicuramente non contribuiscono positivamente, in ogni caso consiglio di vederlo soprattutto ai fans della serie.

PS: 500 milioni di dollari di incassi nel weekend d'apertura... con queste cifre secondo me arriverà di sicuro un altro sequel.

ilgiusto  @  14/06/2015 19:27:48
Michael 85  @  14/06/2015 17:43:03
Prima mezz'ora iniziale infantile e noiosa parte centrale adrenalinica, nostalgica, commovente e comica finale che omaggia il primo romanzo e involontariamente le produzioni Asylum (non e' un pregio).
Nota dolente per il doppiaggio in italiano, purtroppo rovina molto la pellicola la situazione di quest' ARTE e sempre peggio, per problemi finanziari, tempi stretti, perdite (proprio l'altro giorno e venuto a mancare Vittorio De Angelis) e controlli da parte delle major che scelgono il doppiatore in base alla voce somigliante dell' attore.
3D Abbastanza Inesistente ma tutto sommato per fan nostalgici del primo capitolo (come il sottoscritto) e nuove generazioni e piu' che sufficiente.

Dom Cobb  @  14/06/2015 14:59:00
Ventidue anni dopo gli eventi del primo film, il sogno del fu John Hammond è diventato realtà, e il parco del Giurassico è un'attrazione che conta decine di migliaia di visitatori al giorno provenienti dal tutto il mondo. Ma, presto o tardi, anche i dinosauri stessi, a furia di vederli, iniziano a diventare roba vecchia, così, per accrescere le visite, viene creato un ibrido, l'Indominus Rex, che però sfugge al controllo dei suoi creatori e semina il terrore. Spetta a un gruppo di pochi coraggiosi rimettere le cose a posto...
Dopo che la visione dell'apripista di questo franchise mi ha lasciato alquanto indifferente, non che mi aspettassi granché da questo quarto capitolo: il motivo principale che mi ha spinto a vederlo era l'esigenza di passare un paio d'ore in una sala cinematografica a divertirmi di fronte a pregevoli effetti speciali e scene d'azione girate decentemente, oltre alla presenza di attori di certo molto più carismatici del cast originale (Chris Pratt su tutti).
Ebbene, questo Jurassic World, un po' come a suo tempo lo era stato il Godzilla di Gareth Edwards, si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Non cambiano molte cose per quanto riguarda la formula narrativa,

ma quei pochi accorgimenti per non rendere il film una copia carbone del capostipite (il parco aperto anziché in aspettativa e l'idea di ammaestrare i raptor) lo rendono in qualche modo fresco e nuovo.
Insomma, bene o male è sempre la stessa solfa, solo che, a fare la differenza e a rendere questo Jurassic World molto più interessante e godibile dell'originale, è il fattore più importante: il cast. E' grazie a loro se i personaggi qui presentati riescono a suscitare ben più di un mero interesse. Su tutti spicca Pratt nel ruolo dell'uomo che sussurrava ai raptor, spalleggiato dai due talentuosi giovani fratelli e da un'efficace Bryce Dallas Howard, senza dimenticare i contributi di un ottimo Irrfan Kahn e di un Vincent D'Onofrio deliziosamente sopra le righe.
E' anche vero che gli attori sono supportati da una sceneggiatura che, sebbene un tantino banalotta a tratti, da a tutti loro abbastanza materiale con cui lavorare,

nelle cui numerose sottotrame trovano spazio, per quanto mai veramente approfondite (non che ce ne sia bisogno), i soliti temi dell'uomo che interferisce con la natura, la militarizzazione di forze incontrollabili e simili. Si riesce pure a lanciare una frecciatina allo stesso sistema hollywoodiano, in cui si cerca costantemente qualcosa di "più grande, più spaventoso, più cool" in modo da tenere avvinto un pubblico che non smette mai di chiedere cose nuove.
Per il resto, ci sono il parco a tema, visivamente accattivante, un lato tecnico ottimo, e soprattutto i dinosauri, realizzati magnificamente, con raro uso di animatronics ed effetti digitali dall'invidiabile qualità grafica.

Sono loro i protagonisti di scene d'azione ben girate, ben calibrate da una regia che chiaramente sa il fatto suo, e che danno vita a una seconda ora che scorre tutta d'un fiato da una situazione di pericolo all'altra, con qualche citazione metacinematografica qua e là (non solo all'originale, ma anche a film come gli Uccelli di Hitchkock) e sempre qualche momento da dedicare ai vari personaggi, senza disdegnare qualche riuscito attimo di commedia.

Le porte sono spalancate alla possibilità di un sequel, ma se uscirà o meno, al momento non mi interessa: quello che più importa è che questo film, a mio parere, batte l'originale semplicemente perché riesce a inserire una discreta dose di umanità, emozione genuina e personaggi degni di chiamarsi tali fra una scena di caccia e l'altra.

Davy.Jones  @  14/06/2015 11:01:51
Avevo paura che fosse una delusione e invece sono uscito dal cinema soddisfattissimo! Da brividi i riferimenti al primo film.

DeanBauer79  @  14/06/2015 00:39:51
Ancora ricordo il momento in cui nel primissimi anni 90 sono uscito dalla sala ..... estasiato per aver assistito ad uno spettacolo a dir poco incredibile.

In quel film si dimostrava come la natura vinca sull'arroganza dell'uomo di poterla controllare, qui con una regia sicuramente più vicina alle produzioni attuali si cerca di dimostrare come le generazioni attuali sono molto poco soggette a sorprendersi (la scena in cui danno da mangiare al T-Rex ne è la prova più chiara) e di come il progresso legato alle aspettative possa essere solo distruttivo.

Il Film ha il merito di scorrere senza grossi intoppi e si lascia guardare molto facilmente.....tende ad esagerare nel finale dove evidentemente le richieste delle major (e qui torna il fatto delle aspettative e del progresso) vogliono più "casino" ....... ma gli si può perdonare anche questo ..... soprattuto quando poco prima i cuori di molti si sono fermati nel vedere quei due ragazzini ripercorrere l'entrata del vecchio parco e montare sulle vecchie jeep con in sottofondo una rivisitazione del tema classico ad opera di Giacchino ......
Bella anche la scena in cui lei apre le porte della gabbia dell'amatissimo T-Rex .

Ripeto inutile cercare un paragone.......è ovvio che il classico vince ...... e non perché l'ho visto da bambino e perché uno ci può essere affezionato .......ma semplicemente perché era un film costruito diversamente ..... con un intensità che cresceva piano piano per sfociare in un climax finale incredibile............ ma questa è un altra storia.

Manticora  @  13/06/2015 19:51:22
21 anni fa,quando avevo 14 anni vidi Jurassic Park,è fui colpito, ovvio,un film sui DINOSAURI,fatto da Steven Spielberg,che divenne l'ennesimo successo del regista di Cincinnati.Ora ne è passato di tempo, e andando per i 37 certo si è perso qualcosa, posso dire che il nuovo Jurassic World non ha nulla da invidiare al capostipite,anzi, se propio vogliamo parlarne il primo film era a suo modo MOLTO FURBO, Spielberg riutilizza la lezione de LO SQUALO per mostrare pochissimo delle lucertole terribili,e poi dopo scatenarsi. Qui invece il fatto che il parco sia aperto,e sono passati 20 anni ha un suo perchè,e finalmente i dinosauri si vedono quasi subito,certo i protagonisti (i due fratelli) non mi garbano tanto, ma d'altronde se li guardo con gli occhi di due bambini,di cui uno di 16 anni è tutta un altra storia. Inversamente mi è piaciuta sia la parte di Bryce Dallas Howard,novella donna in carriera,che alla fine si leva la scopa dal **** e fraternizza con Owen. Perchè Owen è ottimo,ormai Chriss Pratt è una garanzia,un misto tra Indiana Jones e il professor Grant(Sam Neil)inoltre guida una Triunph,e và in moto con i velociraptor.Alcuni personaggi invece non hanno senso, appena ho visto Omar Sy ho pensato,QUALE RUOLO HA?Praticamente nessuno, è la spalla di Owen, ma oltre a borbottare qualche frase in francese,non fà altro, sempre poco presente,totalmente sprecato,ed è un peccato. Vincent D'Onofrio invece di ritaglia il posto dello ******* guerrafondaio, ma soprattutto dà la svolta a cosa serviranno i dinosauri in un futuro quinto capitolo

Insomma di idee c'è ne sono, ma su tutti primeggia l'INDOMINUS REX,e qui il film prende il volo,con qualche citazione del primo film, ma soprattutto con tanta azione, e tanta soldataglia che verrà sgranocchiata,comunque gli effetti speciali sono ottimi,la colonna sonora di Michael Gioacchino non fà rimpiangere Williams,e la storia non annoia, certo qualche errore c'è sempre

L'azione nel finale è un pò confusa, anche perchè lo scontro

Si fà ammirare,c'è una per niente sottile critica alla società capitalistica,tutti vogliono i dinosauri sempre più grossi, con il rischio di renderli anche più pericolosi, dato che si arriva a creare specie che non sono mai esistite,e quindi non adattabili,perchè ibride. Insomma il film si lascia guardare, e non fatico ad immaginare l'entusiasmo dei ragazzini,la magia si ricrea,21 anni dopo.
"quello non è un dinosauro,non sapete neanche cosa avete creato".

Ultima risposta 14/06/2015 16.57.14
Big-ilariona198  @  13/06/2015 13:53:45
a me sinceramente è piaciuto e non poco.
Ci sarebbe troppo da dire , ma ho poco tempo.

Comunque, pur avendo qualche limite e qualche scena trash, il film è perfetto sotto tutti gli altri punti di vista.
Soprattutto se visto in un meraviglioso 3d

broda123  @  13/06/2015 10:10:38
stupendo film !!
Moderno, ma che richiama tantissimo il primo film.
Lo adoro, effetti speciali stupendi, finale da urlo.
E noto che sta piacendo a tantissima gente e recensiori professionali !

JURASSIC PARK è TORNATO !

Stromer  @  12/06/2015 16:47:14
Il primo Jurassic Park è inarrivabile (l'acqua che vibra mette ancora i brividi), comunque Jurassic World supera sia il secondo che il terzo film della saga,
ha effetti speciali ottimi, realistici, e visitare il parco ci desta meraviglia e stupore come già successo 20 anni fa.
Alcune note dolenti: ragazzini che vanno nella foresta piena di dinosauri nonostante sia palesemente pericoloso, scelte illogiche da parte di alcuni personaggi, alcune americanate, e una suspence che non riesce ad arrivare ai livelli del primo film.
Comunque godibile, mai noioso, bello esteticamente, consiglio la visione a tutti, non solo ai fan!

CIUCCIA1  @  12/06/2015 13:39:27
Bello davvero.
Emozionante, adrenalinico quanto masta.
La natura si scatena e , sul serio, sconfigge quell' ibrido cattivissimo.
Mi piace il tema e la morale del film.
Poi trovo sia un perfetto sequel dopo il primo film.
Le tematiche sono le stesse, ma accentuate e in chiave più moderna e più in linea con i film di oggi.
UNa volta JURASSIC PARK era il capo in questo genere di film.
Ma oggi deve competere con i vari GODZILLA, PACIFIC RIM, TRANSFORMERS, e mille altri.
un ritorno al passato in molti punti.
Che bello

CineOLE'  @  12/06/2015 13:35:09
Film stupendo !!
Non poteva essere meglio !!
E' ovvio che, questo film, non poteva avere lo stesso impatto del primo film,.
Per diversi motivi :
Prima di tutto è un sequel e la storia del parco ormai è cosa già vista...
Poi ormai il cinema è pieno zeppo di mega Kolossal con mostri, dinosauri e ed effetti speciali assurdi che hanno ormai superato quelli del primo JURASSIC PARK..
Il primo film fu un inizio di un mondo tutto nuovo e di una tecnologia nuovissima, ma usata prima di allora..
E' logico che, appena usciti dagli anni 80, quel film fece rimanere a bocca aperta il mondo intero..

JURASSIC WORLD è un perfetto sequel dei tempi moderni, che tiene conto sia del film originale ( con riferimenti vintage ecc.. ) sia della tecnologia e dei film moderni..
E il film scorre benissimo.
Pieno di azione...
Si parte dal classico stupore per queste creature stupende e si arriva al terrore nella seconda parte del film...
Le musiche sono azzeccatissime e gli effetti speciali stupendi..
Non so come , certa gente, possa dire che gli effetti sono brutti..
Si vede che sono esperti di grafica 3d e ne sanno di più :) :)
E , sicuramente, il film andrebbe visto su uno schermo IMAX..
In quel caso, anche il 3D, è DA PAURA VERA...
!!!!
REALISMO ASSOLUTO

Il film è un pò tamarro in certi punti, con scontri di dinosauri ecc,..
Ma è anche giusto così, anche per mettere qualche elemento nuovo nella serie.
E poi ho adorato, e trovo molto interessante per la serie, il tema del rapporto tra umani e dinosauri.
Come noi umani ci avviciniamo a loro.
A queste creature ( t.rex e raptor compresi ) che, alla fine, sono sempre e solo animali..
Con cui si può interagire.... molto lentamente...

Quello fuori posto ( nella metafora del film ) è l' indominus rex, l' ibrido, che infatti ha quello che si merita...
La natura si coalizza e vince su tutto !!!!!!!

Bellissimo e promosso a pieni voti

saeba77  @  12/06/2015 12:17:54
non è male per passare un paio d'ore con gli amici...ma ci sono troppe cose assurde nella sceneggiatura (tipo la ridicola sicurezza del parco)...non dico altro per non spoilerare ma potevano impegnarsi di più per fare un film degno del primo...una occasione sprecata

squoqui  @  12/06/2015 08:36:55
Sicuramente godibile alla vista per via dell'odierna tecnologia, questo Jurassic World non si discosta troppo dalla trama del primo inarrivabile capitolo, così come sono frequenti le citazioni al capostipite. La sequenza di eventi dunque sa di già visto, anche se devo dire che sono pochi i momenti in cui cala l'azione. In generale comunque il film scorre bene anche se nel finale ci si poteva risparmiare

In ogni caso è stato divertente vedere su grande schermo questo Jurassic Park 2.0

Invia una mail all'autore del commento totoro  @  12/06/2015 07:24:17
Bello visivamente ma film senza anima, a tratti mi sono annoiato.

john doe83  @  11/06/2015 22:36:07
Bellissimo questo quarto capitolo, il primo rimane un capolavoro inarrivabile ma questo supera di gran lunga il terzo ed è già un ottima cosa. I richiami al primo film sono diversi e faranno emozionare i fans di vecchia data come il sottoscritto. Effetti speciali ottimi, se dovessi trovare un difetto è l'uso eccessivo della computer grafica, ma come già detto sono un nostalgico del primo. Film quasi perfetto

Ultima risposta 16/06/2015 01.04.07
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora