john wick capitolo 2 regia di Chad Stahelski USA 2017

john wick capitolo 2 (2017)

locandina del film JOHN WICK CAPITOLO 2

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER TWO

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick capitolo 2

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterÓ alcuni dei pi¨ spietati killer al mondo.

Voti e commenti su John wick capitolo 2, 12 opinioni inserite

Trixter  @  10/04/2017 09:34:52
Che Hollywood sia ormai in piena crisi di idee è assodato, visti poi i tanti prequel sequel remake che infarciscono le sale cinematografiche. Ed un film come questo non è da meno. Pellicola senza storia (come il primo capitolo), dialoghi piuttosto insulsi (come il primo capitolo) azione ignorantissima (come il primo capitolo ma forse addirittura anche di più). Un film di sole pallottole (e qualche coltellata) più che un film è un videogioco.

fistignaccheri  @  04/04/2017 18:26:07
Film bello come il 1°.

LaCalamita  @  04/04/2017 03:22:13
Azione a tutto spiano. Per intrattenere va bene.
Momenti cult :

TheLegend  @  02/04/2017 13:27:12
Inferiore al primo capitolo.
Solo per gli amanti dell'action ignorante.

FABRIT  @  29/03/2017 20:17:17
Bello, un film fracassone ma di alto livello. Bravi anche Scamarcio e la Gerini.

dagon  @  26/03/2017 17:36:22
Mah.... alla fine una fotocopia del primo, innalzando, probabilmente, il body count, più fiacco a livello di "storia" (!?). azione esagerata, ben coreografata (il regista sicuramente si è visto e rivisto "the Raid"), però dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Il tipo di film è quello che è, 30 anni fa sarebbe stato con Chuck Norris o simili. Chi ha (addirittura?) amato il primo, adorerà anche questo.
Roma fa sempre la sua porca figura in questi film, ovviamente sublimata, mentre vedere "attori" (Scamarcio?) italiani in produzioni americane mi dà sempre una sensazione di straniamento e di fastidio.
5,5-6 (ma che differenza fa....?)

Manticora  @  24/03/2017 15:41:25
Il secondo capitolo di John Wick è superiore al primo, le dinamiche sono le stesse ma l'entrata in scena di Santino, uno Scamarcio in grande spolvero, danno un senso alla storia che non sia soltanto la vendetta. Come dice Solomon, "ci vogliono le regole, senza saremmo animali", ecco che quindi il consiglio criminale di cui fanno parte tutte le organizzazioni ha regole ben precise: spietate,inappellabili e senza scampo. In tutto questo Keanu Reaves si muove con la consueta efficienza, il killer più efficiente di tutti, l'uomo nero dovrà onorare il pegno di Santino, ma sarà l'inizio di una girandola di colpi di scena, in parte prevedibili, in parte senza risposta, il tutto per arrivare al terzo capitolo. La regia di Chad Stahelski migliora come un vino invecchiato, gli stunt sono curati nel dettaglio, si nota la fatica fisica di Reaves nei combattimenti corpo a corpo, in cui tende SEMPRE a portare l'avversario a terra con mosse di arti marziali miste, il tutto in maniera non sempre impeccabile. Il mondo dei criminali è interessante, vedere un sindacato criminale dei barboni è alquanto originale. Inoltre il punto di forza stà nei personaggi, la comparsata di Claudia Gerini ha il suo senso e anche di più, così come quella di Franco Nero, direttore del Continental di Roma. La stessa città come location si presenta perfetta, dalle terme di Caracalla, alle strade notturne. Il finale poi lascia tutto in sospeso, per Jonathan sembra non ci sia via di scampo, ma come dice il tatuaggio in latino sulla schiena del killer, "la fortuna aiuta gli audaci. Buone anche le interpretazioni di Common e Laurence Fishburne.

Attila 2  @  23/03/2017 11:20:16
Quello che sto per dire sembrera' assurdo ma e' quello che penso veramente.La cosa che mi e' piaciuta di piu' di questo film? I DIALOGHI !! Attenzione non perche' il resto del film fosse brutto anzi,perche' forse il resto del film era proprio come me lo aspettavo azione allo stato puro,combattimenti,fughe,inseguimenti,auto che volano,salti in moto tutto come da copione e bellissimo,come ci si aspetta da un film d'azione.Ma quello che lo rende epico , secondo me sono i dialoghi.Quando ad esempio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi combattono sulla metro e....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Questi dialoghi e queste situazioni quasi "comiche" o di humor nero,e questi regolamenti cosi' ferrei che i killer devono rispettare anche se passano il tempo ad ammazzarsi,"stridono" con l'ambiente e la storia di uccisioni e tradimenti e proprio questo rende epici quei momkenti.Come il dialogo con il "sommelier"...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il tutto rende la storia e i personaggi "leggendari".Arriviamo al cast,vorrei sapere se il fatto che e' stato girato a Roma e' costato al regista,come un "pegno" uguale a quello che aveva John WIck e che ha dovuto "pagare" perche' se non non mi spiego,in una produzione Americane le presenze di Claudiaa Gerini,Franco Nero e Scamarcio.Ora Franco Nero passi anche,la Gerini,non capisco come facci ad essere famosa in America,ma la sua parte la fa bene.Ma Scamarcio ragazzi!! E' il "cattivo" meno credibile che io abbia mai visto.Con un "doppiaggio" che e' poi la sua voce che e' davvero agghiacciante.Considerato tutto film davvero ben fatto su ottimi livelli di film d'azione che lascia chiaramente aperte le porte al terzo capitolo.Grande Keanu Reeves

ZanoDenis  @  21/03/2017 14:03:18
Fondamentalmente, come me l'aspettavo, film d'azione con una sceneggiatura inesistente e tantissime botte da orbi, girato bene come il primo, regia dinamica e fotografia al neon praticamente perfetta.
Però per favore, Scamarcio è uno dei villain più scadenti e meno credibili che mi sia capitato di vedere, recitazione imbarazzante.

Wilding  @  20/03/2017 21:20:42
Si lascia seguire, ma più che un film un "videogioco".

john doe83  @  19/03/2017 19:40:54
Se siete fans del primo film, questo secondo capitolo non vi deluderà. Azione frenetica diretta con ottimo dinamismo, K. Reeves in grande spolvero (come nel primo capitolo). Ancora più violenza ma mai fine a se stessa.

TheGame  @  18/03/2017 01:43:07
Farà contenti i repubblicani e, in definitiva, i violenti nati, tutto rigorosamente giustificato in nome del volgar B-movie (come fosse solo questo), una deriva inquietante per la settima Arte.

Ultima risposta 24/03/2017 23.50.45

17 anni (e come uscirne vivi)a good american
acqua di marzoaeffetto domino
aldabra: c'era una volta un'isolaassalto al cielo
baby bossbleed - piu' forte del destino
boston - caccia all'uomochi salvera' le rose?
ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchi
famiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroidei am not your negroi called him morgani puffi: viaggio nella foresta segretail diritto di contareil padre d'italiail permesso - 48 ore fuoriil pugile del duceil segreto (2016)il viaggio (2017)in viaggio con jacquelinejohn wick capitolo 2
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benesserela legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchierala tartaruga rossala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amore
l'accabadoral'altro volto della speranza
lasciami per semprelasciati andare
le cose che verranno
liberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane stranierethe belko experimentthe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startupun altro meun tirchio quasi perfettounderworld - blood warsvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!virgin mountain
wilson (2017)