john wick capitolo 2 regia di Chad Stahelski USA 2017

john wick capitolo 2 (2017)

locandina del film JOHN WICK CAPITOLO 2

Titolo Originale: JOHN WICK: CHAPTER TWO

RegiaChad Stahelski

InterpretiKeanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common, Ruby Rose, John Leguizamo, Laurence Fishburne, Peter Stormare

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Chad Stahelski

Trama del film John wick capitolo 2

Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterÓ alcuni dei pi¨ spietati killer al mondo.

Voti e commenti su John wick capitolo 2, 13 opinioni inserite

VincVega  @  25/05/2017 21:28:12
Ecco il seguito del fortunato primo capitolo che aveva fatto impazzire la critica. Personalmente non mi aveva colpito particolarmente, però mi aveva lasciato la curiosità per il sequel.
Sin dalle prime battute si capisce dove si andrà a parare, cioè azione a tutto spiano (anche se il culmine avviene nella seconda parte), anche di più del primo capitolo. Esageratissimo, tamarro, ma girato molto bene, "John Wick - Capitolo 2" espande l'universo dei killer, portando il protagonista fuori dagli States (nella parte centrale), precisamente a Roma (belle le scene alle Terme di Caracalla), per poi tornate a New York.
Tra gli attori, Reeves ha sempre la solita faccia, ma questo si sapeva, capisco che nel personaggio ci sta, ma a volte la sua inespressività da i nervi, fortunatamente nelle scene d'azione è sempre credibile. Ho trovato azzeccato Scamarcio, sempre più in voga ultimamente in film hollywoodiani, anche se forse un po' penalizzato dal doppiaggio. Piccoli ma importanti ruoli per Claudia Gerini, Franco Nero e Laurence Fishburne.
Non aspettatevi dialoghi brillanti e una sceneggiatura piena di colpi di scena, comunque "John Wick – Capitolo 2" fa il suo sporco lavoro, anche più del primo film. Forse la pellicola è un po' troppo lunga, sono veramente tante e prolungate le sparatorie, ma questo è il marchio di fabbrica di John Wick. Ottimo il finale.

Trixter  @  10/04/2017 09:34:52
Che Hollywood sia ormai in piena crisi di idee è assodato, visti poi i tanti prequel sequel remake che infarciscono le sale cinematografiche. Ed un film come questo non è da meno. Pellicola senza storia (come il primo capitolo), dialoghi piuttosto insulsi (come il primo capitolo) azione ignorantissima (come il primo capitolo ma forse addirittura anche di più). Un film di sole pallottole (e qualche coltellata) più che un film è un videogioco.

fistignaccheri  @  04/04/2017 18:26:07
Film bello come il 1°.

Ultima risposta 03/05/2017 13.30.07
LaCalamita  @  04/04/2017 03:22:13
Azione a tutto spiano. Per intrattenere va bene.
Momenti cult :

TheLegend  @  02/04/2017 13:27:12
Inferiore al primo capitolo.
Solo per gli amanti dell'action ignorante.

FABRIT  @  29/03/2017 20:17:17
Bello, un film fracassone ma di alto livello. Bravi anche Scamarcio e la Gerini.

dagon  @  26/03/2017 17:36:22
Mah.... alla fine una fotocopia del primo, innalzando, probabilmente, il body count, più fiacco a livello di "storia" (!?). azione esagerata, ben coreografata (il regista sicuramente si è visto e rivisto "the Raid"), però dopo un po' diventa troppo ripetitivo. Il tipo di film è quello che è, 30 anni fa sarebbe stato con Chuck Norris o simili. Chi ha (addirittura?) amato il primo, adorerà anche questo.
Roma fa sempre la sua porca figura in questi film, ovviamente sublimata, mentre vedere "attori" (Scamarcio?) italiani in produzioni americane mi dà sempre una sensazione di straniamento e di fastidio.
5,5-6 (ma che differenza fa....?)

Manticora  @  24/03/2017 15:41:25
Il secondo capitolo di John Wick è superiore al primo, le dinamiche sono le stesse ma l'entrata in scena di Santino, uno Scamarcio in grande spolvero, danno un senso alla storia che non sia soltanto la vendetta. Come dice Solomon, "ci vogliono le regole, senza saremmo animali", ecco che quindi il consiglio criminale di cui fanno parte tutte le organizzazioni ha regole ben precise: spietate,inappellabili e senza scampo. In tutto questo Keanu Reaves si muove con la consueta efficienza, il killer più efficiente di tutti, l'uomo nero dovrà onorare il pegno di Santino, ma sarà l'inizio di una girandola di colpi di scena, in parte prevedibili, in parte senza risposta, il tutto per arrivare al terzo capitolo. La regia di Chad Stahelski migliora come un vino invecchiato, gli stunt sono curati nel dettaglio, si nota la fatica fisica di Reaves nei combattimenti corpo a corpo, in cui tende SEMPRE a portare l'avversario a terra con mosse di arti marziali miste, il tutto in maniera non sempre impeccabile. Il mondo dei criminali è interessante, vedere un sindacato criminale dei barboni è alquanto originale. Inoltre il punto di forza stà nei personaggi, la comparsata di Claudia Gerini ha il suo senso e anche di più, così come quella di Franco Nero, direttore del Continental di Roma. La stessa città come location si presenta perfetta, dalle terme di Caracalla, alle strade notturne. Il finale poi lascia tutto in sospeso, per Jonathan sembra non ci sia via di scampo, ma come dice il tatuaggio in latino sulla schiena del killer, "la fortuna aiuta gli audaci. Buone anche le interpretazioni di Common e Laurence Fishburne.

Attila 2  @  23/03/2017 11:20:16
Quello che sto per dire sembrera' assurdo ma e' quello che penso veramente.La cosa che mi e' piaciuta di piu' di questo film? I DIALOGHI !! Attenzione non perche' il resto del film fosse brutto anzi,perche' forse il resto del film era proprio come me lo aspettavo azione allo stato puro,combattimenti,fughe,inseguimenti,auto che volano,salti in moto tutto come da copione e bellissimo,come ci si aspetta da un film d'azione.Ma quello che lo rende epico , secondo me sono i dialoghi.Quando ad esempio...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER poi combattono sulla metro e....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Questi dialoghi e queste situazioni quasi "comiche" o di humor nero,e questi regolamenti cosi' ferrei che i killer devono rispettare anche se passano il tempo ad ammazzarsi,"stridono" con l'ambiente e la storia di uccisioni e tradimenti e proprio questo rende epici quei momkenti.Come il dialogo con il "sommelier"...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il tutto rende la storia e i personaggi "leggendari".Arriviamo al cast,vorrei sapere se il fatto che e' stato girato a Roma e' costato al regista,come un "pegno" uguale a quello che aveva John WIck e che ha dovuto "pagare" perche' se non non mi spiego,in una produzione Americane le presenze di Claudiaa Gerini,Franco Nero e Scamarcio.Ora Franco Nero passi anche,la Gerini,non capisco come facci ad essere famosa in America,ma la sua parte la fa bene.Ma Scamarcio ragazzi!! E' il "cattivo" meno credibile che io abbia mai visto.Con un "doppiaggio" che e' poi la sua voce che e' davvero agghiacciante.Considerato tutto film davvero ben fatto su ottimi livelli di film d'azione che lascia chiaramente aperte le porte al terzo capitolo.Grande Keanu Reeves

ZanoDenis  @  21/03/2017 14:03:18
Fondamentalmente, come me l'aspettavo, film d'azione con una sceneggiatura inesistente e tantissime botte da orbi, girato bene come il primo, regia dinamica e fotografia al neon praticamente perfetta.
Però per favore, Scamarcio è uno dei villain più scadenti e meno credibili che mi sia capitato di vedere, recitazione imbarazzante.

Wilding  @  20/03/2017 21:20:42
Si lascia seguire, ma più che un film un "videogioco".

john doe83  @  19/03/2017 19:40:54
Se siete fans del primo film, questo secondo capitolo non vi deluderà. Azione frenetica diretta con ottimo dinamismo, K. Reeves in grande spolvero (come nel primo capitolo). Ancora più violenza ma mai fine a se stessa.

TheGame  @  18/03/2017 01:43:07
Farà contenti i repubblicani e, in definitiva, i violenti nati, tutto rigorosamente giustificato in nome del volgar B-movie (come fosse solo questo), una deriva inquietante per la settima Arte.

Ultima risposta 24/03/2017 23.50.45

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali