un uomo tranquillo (2019) regia di Hans Petter Moland Gran Bretagna, USA, Norvegia, Canada 2019
HAL9000 novitŗ NEWS

un uomo tranquillo (2019)

locandina del film UN UOMO TRANQUILLO (2019)

Titolo Originale: COLD PURSUIT

RegiaHans Petter Moland

InterpretiLiam Neeson, Laura Dern, MicheŠl Richardson, Michael Eklund, Bradley Stryker, Wesley MacInnes, Tom Bateman, Domenick Lombardozzi, Nicholas Holmes, Jim Shield, Aleks Paunovic, Glenn Ennis, Benjamin Hollingsworth, John Doman, Emmy Rossum, Chris Cook, Venus Terzo, Dani Alvarado, Julia Jones, Michael Adamthwaite, William Forsythe, Elizabeth Thai, David O'Hara, Gus Halper, Elysia Rotaru, Kyle Nobess, Victor Zinck Jr., Raoul Max Trujillo, Nathaniel Arcand, Glen Gould, Christopher Logan, Tom Jackson

NazionalitàGran Bretagna, USA, Norvegia, Canada 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Hans Petter Moland

Trama del film Un uomo tranquillo (2019)

Nels Coxman (Liam Neeson) Ť un uomo semplice, fiero di essere un diligente cittadino della sua cittŗ nel Colorado, dove ha vinto il premio dellíanno per líimpegno nel suo lavoro di spazzaneve. Improvvisamente, la sua vita viene sconvolta quando il figlio viene ucciso da un potente boss della droga locale soprannominato il Vichingo. Alimentato dal bisogno di vendetta e armato di artiglieria pesante, questo improbabile eroe si propone di smantellare il cartello con estrema precisione, nel tentativo di arrivare al vertice della catena che ha ucciso suo figlio.

Voti e commenti su Un uomo tranquillo (2019), 9 opinioni inserite

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  10/08/2019 03:22:48
Filmetto insipido che non appassiona e non diverte.
Sprizzi e sprazzi di humour nero in una trama semplice, ma pasticciata a causa di sotto-trame inutili e personaggi sì e no tratteggiati.
Ennesimo remake insignificante.
Tempo sprecato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/06/2019 21:08:08
Il remake in salsa americana di In ordine di sparizione, diretto dallo stesso regista, Moland, ripete abbastanza fedelmente il plot della pellicola originale, tuttavia non possiede o perlomeno si vede solo a tratti, l'umorismo glaciale dell'omonimo norvegese. Di glaciale c'è sicuramente il paesaggio, ma l'alternarsi fra serio e commedia nera si amalgama male. Inoltre Neeson offre un personaggio ancora legato alla saga Taken e similari, come se andasse di pilota automatico. Alcuni personaggi e sottotrame abbastanza inutili e fumose, come la Dern o le figure dei poliziotti. Un film annacquato se confrontato con il suo omologo.

jason13  @  17/06/2019 22:30:55
Un film inutile che si dimentica dopo un minuto dai titoli di coda. La durata rende il tutto piu' difficile. Veramente una delusione.

maxi82  @  09/06/2019 20:53:30
Sono di parte perché mi piace neeson in queste vesti...ma il film lascia un Po a desiderare nello svolgimento..un Po sottotono

peppe87  @  06/05/2019 00:00:26
solo per i fan di Liam

VincVega  @  02/05/2019 21:02:23
Remake godibile di "In ordine di sparizione", realizzato su misura sulle spalle esperte di Liam Neeson, ormai abbonato a questi ruoli. Praticamente quasi un copia e incolla del film precedente, ma comunque una gradevole visione, dato che l'originale lo ricordavo poco.

gemellino86  @  02/03/2019 14:06:35
Un film strano che risulta piuttosto difficile da seguire. C'è da chiedersi cosa è scattato nella mente del protagonista per volersi vendicare a tutti i costi. Liam Neeson qui l'ho trovato abbastanza sottotono. Sarà anche tarantiniano ma a me non ha lasciato nulla.

FABRIT  @  25/02/2019 19:44:46
film Tarantinesco qua e la', soprattutto alla fine...
per i fan di Liam Neeson imperdibile.

Wilding  @  24/02/2019 11:32:37
Sembra esserci qualcosa di Tarantino in questa pellicola, non esaltante ma neppure noisosa.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator

990980 commenti su 41902 film