il nido del ragno regia di Gianfranco Zagni Italia 1988

InterpretiWilliam Berger, StÚphane Audran, Paola Rinaldi, Claudia Muzii

NazionalitàItalia 1988
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Gianfranco Zagni

Trama del film Il nido del ragno

Giovane studioso americano scopre la tremenda veritÓ del progetto Intextus a Budapest. SarÓ vittima della sua scoperta.

Voti e commenti su Il nido del ragno, 4 opinioni inserite

Colibry88  @  08/07/2017 04:58:45
Osceno e veramente imbarazzante. L'inizio da illusorie speranze, tutte infrante col progredire della "vicenda". Non si contano le sciocchezze e le incongruenze, nella sequenza finale poi si tocca il fondo: chiunque sarebbe scappato a gambe levate dalla città infestata, mentre il nostro eroe...

Filmetto sciocco. Bocciato in toto.

BlueBlaster  @  06/05/2014 16:10:59
Non mi ero fatto scoraggiare dai voti di Fs e complici alcuni giudizi positivi su altri siti me lo sono guardato lo stesso...diciamo che non è proprio uno schifo assoluto ma la media ci sta più o meno!
Sicuramente non è un film di cui porterò un ricordo visto che lo sto già dimenticando:) quindi nulla di che ne nella storia che in messa in scena.
Film molto lento e piatto nel complesso e che offre svariate incongruenze e scene involontariamente trashose!
Tuttavia le regia ha i suoi buoni momenti e ricorda in più sequenze lo stile di Darione Nazionale...più precisamente la sua "Trilogia delle Madri" per via di alcune scene nelle fogne ma anche un omicidio rappresentato davvero bene (fotografato in modo efficace, cattivello e ansiogeno).
Le location e le scenografie non sono per niente da buttare anche se non sfruttate al meglio, la storia avrebbe pure delle idee intriganti...peccato però per questa narrazione mediocre ed infarcita di emerite cazzàte perché sennò sarebbe stato un piccolo cult.
Finale abominevole e trash con del trucco in pieno stile Rob Bottin/La Cosa...
Non è da buttare completamente se vi piace il genere, è stato fatto ben peggio da registi italiani più rinomati...tipo "La Terza Madre" è inferiore sotto molti punti di vista!

Ultima risposta 07/05/2014 21.12.46
DarkRareMirko  @  07/02/2011 05:15:55
Inizialmente discretamente interessante, si squaglia via via a causa della pochezza del narrato, di situazioni poco credibili e di poco mestiere tecnico.

Si salvano solo gli effetti speciali, molto buoni soprattutto quelli della scena finale, manco a dirlo mostranti proprio un ragno.

Un'occasione mancata.

john_doe  @  02/10/2010 19:16:41
E' un onore per me essere il primo a commentare questa...
emerita boiata!
Visto in una rete mediaset tra le tre e le cinque della mattina, anziché intrattenermi o inquietarmi, ha semplicemente contribuito a farmi cadere tra le braccia di Orfeo. Nonostante una certa curiosità iniziale, svela poi le sue pecche: trama scontata, anzi inesistente; certe scene e certi dialoghi davvero imbarazzanti.