il nido del ragno regia di Gianfranco Zagni Italia 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il nido del ragno (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL NIDO DEL RAGNO

Titolo Originale: IL NIDO DEL RAGNO

RegiaGianfranco Zagni

InterpretiWilliam Berger, StÚphane Audran, Paola Rinaldi, Claudia Muzii

Durata: h 1.26
NazionalitàItalia 1988
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di Gianfranco Zagni

Trama del film Il nido del ragno

Giovane studioso americano scopre la tremenda veritÓ del progetto Intextus a Budapest. SarÓ vittima della sua scoperta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,63 / 10 (4 voti)3,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il nido del ragno, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Colibry88  @  08/07/2017 04:58:45
   3 / 10
Osceno e veramente imbarazzante. L'inizio da illusorie speranze, tutte infrante col progredire della "vicenda". Non si contano le sciocchezze e le incongruenze, nella sequenza finale poi si tocca il fondo: chiunque sarebbe scappato a gambe levate dalla città infestata, mentre il nostro eroe...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Filmetto sciocco. Bocciato in toto.

BlueBlaster  @  06/05/2014 16:10:59
   4½ / 10
Non mi ero fatto scoraggiare dai voti di Fs e complici alcuni giudizi positivi su altri siti me lo sono guardato lo stesso...diciamo che non è proprio uno schifo assoluto ma la media ci sta più o meno!
Sicuramente non è un film di cui porterò un ricordo visto che lo sto già dimenticando:) quindi nulla di che ne nella storia che in messa in scena.
Film molto lento e piatto nel complesso e che offre svariate incongruenze e scene involontariamente trashose!
Tuttavia le regia ha i suoi buoni momenti e ricorda in più sequenze lo stile di Darione Nazionale...più precisamente la sua "Trilogia delle Madri" per via di alcune scene nelle fogne ma anche un omicidio rappresentato davvero bene (fotografato in modo efficace, cattivello e ansiogeno).
Le location e le scenografie non sono per niente da buttare anche se non sfruttate al meglio, la storia avrebbe pure delle idee intriganti...peccato però per questa narrazione mediocre ed infarcita di emerite cazzàte perché sennò sarebbe stato un piccolo cult.
Finale abominevole e trash con del trucco in pieno stile Rob Bottin/La Cosa...
Non è da buttare completamente se vi piace il genere, è stato fatto ben peggio da registi italiani più rinomati...tipo "La Terza Madre" è inferiore sotto molti punti di vista!

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2014 21.12.46
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  07/02/2011 05:15:55
   4 / 10
Inizialmente discretamente interessante, si squaglia via via a causa della pochezza del narrato, di situazioni poco credibili e di poco mestiere tecnico.

Si salvano solo gli effetti speciali, molto buoni soprattutto quelli della scena finale, manco a dirlo mostranti proprio un ragno.

Un'occasione mancata.

john_doe  @  02/10/2010 19:16:41
   3 / 10
E' un onore per me essere il primo a commentare questa...
emerita boiata!
Visto in una rete mediaset tra le tre e le cinque della mattina, anziché intrattenermi o inquietarmi, ha semplicemente contribuito a farmi cadere tra le braccia di Orfeo. Nonostante una certa curiosità iniziale, svela poi le sue pecche: trama scontata, anzi inesistente; certe scene e certi dialoghi davvero imbarazzanti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia dĺarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005215 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net