il ladro di gioielli regia di Joseph Santley, Robert Florey USA 1929
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ladro di gioielli (1929)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL LADRO DI GIOIELLI

Titolo Originale: THE COCOANUTS

RegiaJoseph Santley, Robert Florey

InterpretiMary Eaton, Margaret Dumont, Zeppo Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Groucho Marx

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1929
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1929

•  Altri film di Joseph Santley
•  Altri film di Robert Florey

Trama del film Il ladro di gioielli

Un hotel di lusso in Florida è diretto da Mr. Hammer. Gli affari vanno piuttosto male: non ci sono nemmeno i soldi per pagare i dipendenti. Hammer vorrebbe speculare su alcuni terreni, ma la vendita all'asta fallisce. Nel frattempo alcuni clienti organizzano il furto della collana della signora Potter (alla quale Groucho spera di vendere i terreni) facendone ricadere la colpa su Bob, lo spasimante di Polly, la figlia della signora Potter. Sarà Harpo a districare la vicenda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ladro di gioielli, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Cannibal Bunny  @  05/12/2010 19:49:52
   6½ / 10
Primo lungometraggio dei Marx, qualità nella media (quindi più che buona), con il grandissimo Groucho che spara battute a raffica e non sta mai zitto un attimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/11/2010 00:06:23
   6½ / 10
Uno dei primi lavori dei fratelli Marx che mostra il famoso trio comico,non considerando Zeppo,alle prese con la gestione di un albergo!
Alcune cose rimarranno nei successivi film come i momenti musicali lasciati in mano ad Harpo e a Chico che si discostano dalla trama...La regia è quasi assente,i Marx prendono in mano la situazione a loro piacimento improvvisando moltissimo e alcune sequenze ne risentono in maniera piuttosto negativa!
Tralasciando i balletti che occupano circa 20 minuti di pellicola rimangono le solite battute a getto di Groucho e la mimica formidabile di Harpo!
Ma in futuro faranno sicuramente di meglio.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  26/03/2009 12:29:38
   7 / 10
Credevo "Il Ladro di Gioielli" fosse un riciclo di tutte le situzioni più fortunate dei grandi comici, e invece viene prima di tutti i loro film più famosi. Groucho resta sempre il migliore a prescindere dal fatto che questa volta il doppiaggio abbia penalizzato le battute.

ellida  @  30/11/2006 16:08:07
   8 / 10
Nonostante il sonoro sia approdato da pochi anni al cinema, i Marx dimostrano sin da subito come farne la colonna portante di tutta la loro comicità. Sin da questo film si delineano molto bene le figure e i ruoli che rappresenteranno nel corso della loro produzione cinematografica. La pellicola ha la durata di novanta minuti: durata standard nel cinema attuale, ma per allora molto sostenuta (i flim successivi dei fratelli M. saranno ben più brevi).
Tra le scene più spassose ci sono il riadattamento della "Carmen" di Bizet (il poliziotto disperato perchè gli è stata rubata la camicia da Harpo), gli sproloqui di Groucho e Chico e la scena dell'asta.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/07/2006 17:43:08
   7½ / 10
Il primo vero film dei fratelli, dopo quel tentativo fallito che corrisponde al titolo di "Humor risk" tutt'ora inedito.
Purtroppo ascoltato in italiano perde molto della sua comicità: la più famosa battuta dei Marx ("why a duck") perde praticamente la sua comicità. In questa pellicola, comunque, si è ancora piuttosto distanti dalla comicità "catastrofica" dei film che reciteranno in seguito.
Indimenticabili le parole dei registi che dissero qualcosa del genere: "Nonostante siamo due direttori, in pratica i fratelli Marx non ci hanno lasciato dirigere!". Grandissima la Dumont, miglior spalla del quartetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
fantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cygan
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
il segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidente
 NEW
la profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey man
 NEW
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole
 NEW
troppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050466 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net