il giustiziere della notte 5 regia di Allan A. Goldstein USA 1994

il giustiziere della notte 5 (1994)

locandina del film IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 5

Titolo Originale: DEATH WISH V: THE FACE OF DEATH

RegiaAllan A. Goldstein

InterpretiLesley-Anne Down, Michael Parks, Kenneth Welsh, Chuck Shamata, Charles Bronson

NazionalitàUSA 1994
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Allan A. Goldstein

Trama del film Il giustiziere della notte 5

A 73 anni il povero prof. Paul Kersey, alias C. Bronson, è ancora lì, costretto dalla polizia imbelle a farsi giustizia da sé dopo che l'ex marito della sua fidanzata (!), un gangster, l'ha fatta prima sfigurare e poi uccidere.

Film collegati a IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 5

•  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE, 1974
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 2, 1982
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3, 1985
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 4, 1987

Voti e commenti su Il giustiziere della notte 5, 8 opinioni inserite

albert74  @  03/07/2018 21:52:32
onesto, anonimo, film poliziesco degli anni '90, più di serie B che di serie A. Con un imbolsito, patetico e moscio Bronson, ormai la caricatura di se stesso. Il film è praticamente uguale, nello svolgimento, ai precedenti giustizieri, noioso, insulso.
Fortunatamente è l'ultimo.
Non comprendo certi voti assurdi. Qui siamo dalle parti del molto mediocre.

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:47:45
Non ho parole...perché Bronson fa 5 film uguali!?

arpia  @  14/01/2011 07:23:26
Commovente il caro vecchio Charles, ma irremovibile giustiziere della notte. La sceneggiatura pecca leggermente quanto alle ambientazioni, le quali, nel romanzo da cui è tratto il film, si riferiscono invece ad ambienti notturni e invernali: con tanta neve e ghiaccio.
Va replicato ai detrattori del genere "poliziesco" o di Cup nel mondo anglosassone americano, cappa e spada (non lady Oscar) nel mondo britannico europeo, come il compito di questi eroi sia quello di dare giustizia agli assetati di giustizia. E proprio così giudicherà, come risaputo, il Supremo Giudice dei vivi e dei morti al suo ritorno: con cappa e spada. Come un giustiziere della notte. Uguale, uguale, uguale.

gemellino86  @  27/06/2010 06:49:01
Il peggio del peggio. Non ci sono parole per commentare questo film di serie C. Bronson invecchia e delude.

lampard8  @  22/04/2009 18:04:59
Ho amato alla follia il primo e il secondo capitolo della saga ma qui si scende nettamente di livello. Senza stare ad elencare tutti i difetti( e ne ha a bizzeffe) lasciatemi dire che la regia"televisiva" è la cosa più fastidiosa in assoluto. Anche il vecchio Charles sembra non crederci più.

DarkRareMirko  @  21/04/2009 00:24:23
Violento, compiaciutissimo, fiacco quinto capitolo della serie.

Buchi in sceneggiatura enormi, trama pretestuosa al amssimo, per un ennesimi capitolo di cui non se ne sentiva proprio il bisogno.

Charles Bronson (questo è stato il suo ultimo film interpretato tra l'altro, non proprio il massimo come saluto al cinema) è stanco ma se la cava sempre, come il mostro sacro Michael Parks.

Da evitare purtroppo.

massaro  @  27/01/2009 14:41:49
Decisamente non ho parole per descrivere un film del genere. So solo che l'unica ragione di questo filmaccio è Bronson. Ho detto tutto.

harold  @  09/06/2008 17:28:29
Ultimo,penoso film della saga di Paul Kersey.Storia,personaggi e quanto altro
sono ultra scontate,le battute allucinanti e la regia paratelevisiva di Goldstein
non risolleva di certo la situazione.Il povero Bronson si ricicla per l'ennesima
volta nel ruolo di Kersey ma ormai è solamente l'ombra di sè stesso.Saul
Rubinek è sprecato.Parks e la Down irritanti.Decisamente trascurabile.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO