il giustiziere della notte 3 regia di Michael Winner USA 1985

il giustiziere della notte 3 (1985)

locandina del film IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3

Titolo Originale: DEATH WISH III

RegiaMichael Winner

InterpretiDeborah Raffin, Tony Spiridakis, Martin Balsam, Charles Bronson, Ed Lauter, Kirk Taylor, Alex Winter, Gavan O'Herlihy

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Michael Winner

Trama del film Il giustiziere della notte 3

Questo Paul Kersey, stoico vendicatore, porta iella: gli assassini, gli stupratori, i drogati e i vari balordi della periferia di New York se la prendono con i suoi amici. E a lui tocca far pulizia, mandandoli al cimitero a uno a uno.

Film collegati a IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3

•  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE, 1974
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 2, 1982
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 4, 1987
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 5, 1994

Voti e commenti su Il giustiziere della notte 3, 13 opinioni inserite

VincVega  @  23/06/2018 15:04:54
Terzo capitolo della saga con Charles Bronson. Diciamo che all'inizio non sarebbe nemmeno male, a parte che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Vorrebbe avvicinarsi alle atmosfere de "I Guerrieri della Notte", ma il tutto è reso banale e scontato. Per fortuna che Michael Winner in regia, rende la pellicola non così orribile come gli altri due seguiti partoriti negli anni successivi.
Violenza gratuita ai massimi livelli, non sembra vero a volte, oltre a qualche scena ridicola

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. C'è da dire che nonostante tutte le scempiaggini e il trash, tutto sommato intrattiene. In questo capitolo, stranamente, il Paul Kersey di Bronson è più loquace del solito.

albert74  @  31/05/2018 23:02:29
il terzo è quello in cui compare maggiore azione, rispetto ai precedenti ma il senso del ridicolo è ampiamente superato.
Stupri come se piovesse, vendette, uccisioni, abuso di armi da fuoco di tutti i tipi (sembra quasi un gigantesco spot commissionato dalle lobbies delle armi!), scene di guerriglia urbana. Abbiamo persino il lanciarazzi...
patetico oltre misura!

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:46:40
La serie diviene già patetica...visto e rivisto in varie salse!

Leonardo76  @  05/08/2011 20:58:20
Si inizia a raschiare il barile: i parenti, gli amici e pure la domestica del protagonista sono morti e\o stuprati; ecco quindi un bel quartiere con cittadini onesti e laboriosi taglieggiati dalla teppaglia vestita con giubbotti di jeans. L'idea dell'eroe che difende il paese, seppur vecchia come il cucco, poteva pure funzionare peccato che il tutto sia stato fatto in maniera troppo esagerata e cialtronesca. Meglio evitare gli altri 2 rimanenti capitoli degni della terza serata di rete4.

Nudols85  @  17/03/2011 20:48:56
Ecco...xkè se nn si hanno delle buone idee bisogna smettere di fare continui di film pregevoli cm il primo e il secondo...si rischia di cadere nel ridicolo!!!!...Il giustiere ormai in età avanzata...và è distrugge un manipolo di deliquenti dal numero imprecisato...ormai siamo alla santificazione!!...MAH?!?!..meriterebbe di meno solo ke Bronson è un mito!!!

arpia  @  14/01/2011 09:51:51
Un film importante che segna la rinascita dell'Orso Yoghi in una sede diversa ed anche diversamente ubicata.
Una inascita del miglior e anche più Great Robert Landgdom del codice da Vinci. Sempre audace, ma garbato, coraggioso ma mai invadente, sempre molto a "la page" nei suoi ruoli di giustiziere della notte, dove non contano le distanze geografiche, come nella miglior tradizione avatar.
Si è nel frattempo riunito alla Sophie Neveu, che, infatti, lasciata la casa del padre pope pre inquitanti qui pro quo, aveva perso un luogo in affitto nella bassa padana lombarda (Loin in lingua inglese) dal cattivo Teoabing.
E si divertono un mondo a scorrazzare voleggiando di qua e di là facendo i giustizieri della notte, appunto. Del resto, il padre di Sophie morì in un incidente stradale di black cars: una specie di gara le mans in francia.

gemellino86  @  27/06/2010 06:43:34
Come il secondo non si va da nessuna parte. I momenti di azione sono esagerati e la violenza domina il film. Bronson non poteva fare molto.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  07/03/2009 20:32:42
un film piacevolissimo...grande bronson, cult!

massaro  @  27/01/2009 14:34:12
Questo terzo film risulta abbastanza indigesto come il secondo. Sempre bravo Bronson ma per il resto nulla di più. Regia di ordinaria amministrazione.

harold  @  09/06/2008 17:20:27
Divertente terzo capitolo di una saga leggendaria.Bronson torna a vestire con
successo i panni del Giustiziere Paul Kersey.Qui la sua lotta solitaria diverrà
una vera e propria battaglia per la sopravvivenza.Winner,per la terza e ultima
volta dietro la macchina da presa,dirige con brio e regala almeno tre/quattro
sequenze notevoli.Cast eccellente.Bronson in grande spolvero,affiancato da
due grandi come Martin Balsam e Ed Lauter,entrambi eccellenti.

vitocortesi  @  05/02/2008 14:16:57
Rispetto ai primi due è un pò troppo estremizzato cmq vedibile.

Ultima risposta 04/04/2009 12.43.07
Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/08/2007 10:09:18
Anche questo terzo giustiziere, a mio modesto avviso, seppur non alláltezza del primo, risulta abbastanza divertente.

Constantine  @  24/02/2006 01:55:18
No non ci siamo, film estremizzato sino al raggiungimento del ridicolo, Bronson anche se convincente non può reggere il film solamente sulle sue spalle( il personaggio c'è ma non basta). Sceneggiatura che convince appena per i minuti iniziali, ma che cala fino a sprofondare sul finale, scene imbarazzanti e assurde, la regia è classica e sufficente. Sulle battute finali sembra di essere finiti in una realtà parallela o in un videogioco. Forzature pessime ( Bronson non viene mai colpito, tutti gli amici del protagonista compresa nuova fiamma subiscono ripercussioni dalle sue azioni e cose del genere...). Non era assolutamente necessario a mio avviso questo terzo capitolo.