il giustiziere della notte 4 regia di Jack Lee Thompson USA 1987

il giustiziere della notte 4 (1987)

locandina del film IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 4

Titolo Originale: DEATH WISH 4: THE CRACKDOWN

RegiaJack Lee Thompson

InterpretiKay Lenz, Soon-Taik Oh, John P. Ryan, Perry Lopez, Dana Barron, George Dickerson, Charles Bronson

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Settembre 1987

•  Altri film di Jack Lee Thompson

Trama del film Il giustiziere della notte 4

Dopo la morte della figlia di un'amica, architetto uccide lo spacciatore e indaga su due gang.

Film collegati a IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 4

•  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE, 1974
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 2, 1982
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 3, 1985
 •  IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE 5, 1994

Voti e commenti su Il giustiziere della notte 4, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/02/2013 18:09:27
Quarta avventura per l'architetto Paul Kersey, con ogni probabilità uno dei personaggi più sfìgati della storia del cinema (davvero capitano tutte a lui, e ogni pretesto è buono per farlo tornare in azione).
Nient'altro che un noioso susseguirsi di sparatorie ed omicidi (con dei cattivi uno più pagliaccio dell'altro) in attesa dello scontatissimo colpo di scena principale seguìto poi da penoso showdown finale. Insomma, l'originalità è sempre dietro l'angolo.
Mediocri pure musiche (addirittura tre i compositori accreditati, incredibile) e recitazione (mai visto Bronson così svogliato, ma in fin dei conti è l'unico attore salvabile del mucchio... sugli altri stendere un velo pietoso non basterebbe).

Insomma, un quarto capitolo brutto ed inutile, sottotono anche per gli standard della Cannon (ormai in fase bancarotta, e si vede).
Da evitare.

Nota: tra gli scagnozzi del mafioso italiano troviamo Danny Trejo.

BlueBlaster  @  20/09/2012 01:48:02
gemellino86  @  27/06/2010 06:47:05
Non c'è niente che si salva in questo filmetto. Il calo è evidente e Bronson non è in forma. Il finale è uguale a quello del terzo.

JIGSAW  @  27/07/2009 19:18:45
Questa volta il calo qualitativo è evidente...

massaro  @  27/01/2009 14:38:46
Sicuramente è uno dei peggiori della serie. Bronson se la cava ma questa volta non basta. Questo calo è dovuto forse al cambio del regista.

harold  @  09/06/2008 17:23:47
Penultimo capitolo della saga di Paul Kersey.Ormai si raschia il barile.Di storia
in questo caso neanche a parlarne,e i personaggi,a partire ovviamente da
quello del protagonista,sono ormai usurati.Il cambio in cabina di regia non si
avverte minimamente e a parte la sequenza iniziale,il resto stanca ben presto
finendo per annoiare non poco.Bronson è bravo ma il meglio l'ha già dato
altrove.In definitiva,un filmetto assai scialbo.

aleee  @  14/02/2008 21:28:04
sicuramente il migliore tra i 5,trama piu avvincente degli altri e bronson ormai nel suo ruolo consolidato riesce a dare il meglio di se

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever