il giorno più bello del mondo regia di Alessandro Siani Italia 2019

il giorno più bello del mondo (2019)

locandina del film IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

Titolo Originale: IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

RegiaAlessandro Siani

InterpretiAlessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce, Roberto Bocchi, Enzo Paci, Gianni Ferreri

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Alessandro Siani

Trama del film Il giorno più bello del mondo

Arturo Meraviglia, un impresario teatrale in difficoltà, deve improvvisamente prendersi cura di Giele e Rebecca, due bambini ricevuti "in eredità" da un vecchio zio. Quando si accorge che Gioele è dotato di superpoteri, Arturo intuisce come potrebbe rivelarsi la sua carta vincente per evitare un imminente tracollo. Il talento del piccolo illusionista non sfugge però a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l'aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo.

Voti e commenti su Il giorno più bello del mondo, 8 opinioni inserite

Kyo_Kusanagi  @  15/03/2020 19:36:37
C'è davvero poco da dire di questa favoletta che ricorda alla lontana un vecchio film di Bud Spencer;Ci sono le solite battute e giochi di parole che possono far ridere i più piccoli e strappare un sorriso agli adulti,c'è la simpatia di Siani e la sua mimica alla Trosi al quale l'attore si ispira sempre,ma poco altro per arrivare a fine film.La trama è piatta,scontata e quasi banale,seppur il messaggio di base (la voglia di ritornar bambini e lasciarsi sorprendere) è buona lo sviluppo scade a volte nel melenso,certe situazioni e personaggi sono ridicoli(lo scenziato nano e l'altro col sorriso alla Joker)il tutto si traduce in una commediola innocua e presto dimenticabile.Niente da fare...evitabilissimo

topsecret  @  07/03/2020 22:12:35
Siani confeziona una sorta di favoletta zuccherosa, miscelandola con un po' di magia e tante battute da repertorio.
Il risultato non è dei migliori, dato che si avverte una certa freddezza e una gamma di emozioni da discount. Nonostante tutto, qualche sorriso lo strappa senza sforzi, rendendo la visione accettabile e senza annoiare troppo.

Mauro@Lanari  @  19/02/2020 00:55:39
Sarà che ho una certa età e m'è tornato in mente non "Stranger Things" ma la saga disneyana de "Il computer con le scarpe da tennis" (1° capitolo: 1969) o il nostrano "Uno sceriffo extraterrestre..." (1979) con Bud Spencer e il piccolo protagonista d'"Incontri ravvicinati del terzo tipo", mentre Siani si destreggia fra Troisi, Pieraccioni e Nuti calcando sul napoletano, facendosi compagnia con la bonazza di turno e assomigliando fisionomicamente al comico toscano però con l'orecchino. "Arturo Meraviglia": inconsistenza e tristezza.

Mauro Lanari

Chemako  @  14/02/2020 08:39:29
Grande *******ta...

gemellino86  @  07/12/2019 16:32:02
Non si capisce se è un film comico o una favoletta per bambini. Un mix mal riuscito con eccesso di zucchero in vari momenti. La bimba è insopportabile.

piripippi  @  14/11/2019 13:34:48
favoletta senza pretese nulla di più. battutine classiche del repertorio siani. trama da poco e nulla. film pompato con la pubblicità ma che dimostra l'incapacita di siani a fare il regista

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  13/11/2019 14:21:38
Continua il degrado di quello che, almeno inizialmente, si sperava potesse farci gustare, almeno in parte, le atmosfere di Troisi. Commedia davvero banale, direi imbarazzatamente banale. Addirittura peggio dei cine-panettoni. Ma ci stanno ancora produttori che investono in mediocrità del genere...?

Wilding  @  07/11/2019 18:15:20
Questa volta Siani perde punti nella mia considerazione. I lavori precedenti non mi erano mai dispiaciuti, ma con questa pellicola non si raggiunge la sufficienza. Sin troppo "favola" e infantile, di un magico assai banale, per essere una bella commedia italiana. Le battute non funzionano, e lo sforzo di essere il nuovo Troisi, così palese nei film precedenti, qui fallisce miseramente e forse - mi auguro - definitivamente. Peccato!

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves