henry's crime regia di Malcolm Venville Usa 2010

henry's crime (2010)

locandina del film HENRY'S CRIME

Titolo Originale: HENRY'S CRIME

RegiaMalcolm Venville

InterpretiVera Farmiga, Judy Greer, David Costabile, Danny Hoch, Elena Beuca, Sarah Glendening, Jordan Gelber, Audrey Lynn Weston, Rosemary Howard, Ken Marks, Chris Kerson, Mark Anthony, Buddy Landel

NazionalitàUsa 2010
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Malcolm Venville

Trama del film Henry's crime

Dopo aver passato tre anni in prigione per una rapina in banca che non ha commesso, un amabile uomo senza scopi decide di derubare sul serio una banca. Il suo piano involve l'infiltrazione in una compagnia teatrale locale, ma i suoi piani si complicano quando s'innamora dell'attrice principale della compagnia.

Voti e commenti su Henry's crime, 6 opinioni inserite

topsecret  @  30/06/2015 14:27:27
Nonostante il senso d'incompiuto che genera il finale e la poca propensione all'originalità nello script, il film di Venville appare sufficientemente valido dal punto di vista del coinvolgimento, grazie alla facilità della storia e alla semplicità con cui viene messa in atto.
Cast abbastanza in palla, regia discreta e ritmo che si mantiene costante per tutta la durata e c'è anche spazio a qualche momento simpatico.
Gradevole ma non eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2015 21:16:20
Se non fosse per il fare marpione di James Caan, questo risulterebbe ancora più anonimo di quello che mi è sembrato. L'idea della rapina al caveaux in parallelo con le proive e la rappresentazione teatrale era carina in fondo. Un po' ricorda Fuga per la vittoria per certe dinamiche finali, ma tutto il film non possiede particolari guizzi, pressapoco come l'espressione di Keanu Reeves. Se non fosse per qualche carattere di contorno sarebbe da bocciare in toto.

fabri70  @  20/05/2015 22:06:01
Non male.ho dato 7 per James caan...che spettacolo..il finale lascia un po' perplessi..poteva essere fatto meglio...

TheLory  @  02/05/2015 13:17:52
Seguendolo ieri devo dire che sono arrivata alla fine senza soffrire troppo, ma oggi, a freddo, devo dire che è uno dei film più inutili e piatti che si possano immaginare.
Non fa sorridere (figuriamoci ridere), non commuove, non c'è azione.
Perchè tra i protagonisti non viene citato Reevs? Mah, poco male, attore mediocre che ancora misteriosamente viene assoldato per ingrigirci la vita con le sue espressioni da gatto morto.

Trixter  @  27/03/2015 16:11:17
Sullo sfondo della rappresentazione teatrale de Il Giardino dei Ciliegi di Checov, uno sciapo e legnoso Henry Torne (interpretato da Keanu Reeves), dopo aver ingiustamente trascorso tre anni in galera per una rapina mai commessa, decide, insieme al compagno di cella, anch'egli uscito di prigione, di realizzare, stavolta per davvero, il colpo in banca.
La trama non è male ed anche il cast (Caan e Stormare su tutti) se la cava egregiamente. Il difetto, a mio parere, è nella regia, troppo anonima e piatta: visti i personaggi ed una vicenda noir era forse lecito attendersi qualche guizzo in più; non dico in stile Guy Ritchie o Tarantino ma insomma... neppure una roba così scialba e opaca.
L'impressione è che una buona idea sia stata mal gestita, tanto che il prodotto finale è obiettivamente discutibile.

The Cellular  @  21/02/2015 16:28:41
Scialbo,non mi.ha trasmesso nulla.
Nota positiva per il cast di tutto rispetto, ma per il resto fuffa.

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful daya modern familya quiet passiona quiet place - un posto tranquilloabracadabraanna (2018)arrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gente
dead triggerdeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'office uprisingogni giorno
overboardpapillon (2018)parigi a piedi nudiparlami di lucypeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
skyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccedesuper troopers 2terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe escapethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe mermaid: lake of the deadthe nun - la vocazione del malethe silent manthe strangers 2: prey at nightthe toyboxthe wicked giftthelmatheytito e gli alienitoglimi un dubbiotonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosatullytuo, simonulysses: a dark odysseyuna luna chiamata europauna vita spericolataunsaneuntitledvan gogh - tra il grano e il cielowajib - invito al matrimoniowonderful losers: a different worldyoutopia