henry's crime regia di Malcolm Venville Usa 2010

henry's crime (2010)

locandina del film HENRY'S CRIME

Titolo Originale: HENRY'S CRIME

RegiaMalcolm Venville

InterpretiVera Farmiga, Judy Greer, David Costabile, Danny Hoch, Elena Beuca, Sarah Glendening, Jordan Gelber, Audrey Lynn Weston, Rosemary Howard, Ken Marks, Chris Kerson, Mark Anthony, Buddy Landel

NazionalitàUsa 2010
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Malcolm Venville

Trama del film Henry's crime

Dopo aver passato tre anni in prigione per una rapina in banca che non ha commesso, un amabile uomo senza scopi decide di derubare sul serio una banca. Il suo piano involve l'infiltrazione in una compagnia teatrale locale, ma i suoi piani si complicano quando s'innamora dell'attrice principale della compagnia.

Voti e commenti su Henry's crime, 6 opinioni inserite

topsecret  @  30/06/2015 14:27:27
Nonostante il senso d'incompiuto che genera il finale e la poca propensione all'originalità nello script, il film di Venville appare sufficientemente valido dal punto di vista del coinvolgimento, grazie alla facilità della storia e alla semplicità con cui viene messa in atto.
Cast abbastanza in palla, regia discreta e ritmo che si mantiene costante per tutta la durata e c'è anche spazio a qualche momento simpatico.
Gradevole ma non eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/05/2015 21:16:20
Se non fosse per il fare marpione di James Caan, questo risulterebbe ancora più anonimo di quello che mi è sembrato. L'idea della rapina al caveaux in parallelo con le proive e la rappresentazione teatrale era carina in fondo. Un po' ricorda Fuga per la vittoria per certe dinamiche finali, ma tutto il film non possiede particolari guizzi, pressapoco come l'espressione di Keanu Reeves. Se non fosse per qualche carattere di contorno sarebbe da bocciare in toto.

fabri70  @  20/05/2015 22:06:01
Non male.ho dato 7 per James caan...che spettacolo..il finale lascia un po' perplessi..poteva essere fatto meglio...

TheLory  @  02/05/2015 13:17:52
Seguendolo ieri devo dire che sono arrivata alla fine senza soffrire troppo, ma oggi, a freddo, devo dire che è uno dei film più inutili e piatti che si possano immaginare.
Non fa sorridere (figuriamoci ridere), non commuove, non c'è azione.
Perchè tra i protagonisti non viene citato Reevs? Mah, poco male, attore mediocre che ancora misteriosamente viene assoldato per ingrigirci la vita con le sue espressioni da gatto morto.

Trixter  @  27/03/2015 16:11:17
Sullo sfondo della rappresentazione teatrale de Il Giardino dei Ciliegi di Checov, uno sciapo e legnoso Henry Torne (interpretato da Keanu Reeves), dopo aver ingiustamente trascorso tre anni in galera per una rapina mai commessa, decide, insieme al compagno di cella, anch'egli uscito di prigione, di realizzare, stavolta per davvero, il colpo in banca.
La trama non è male ed anche il cast (Caan e Stormare su tutti) se la cava egregiamente. Il difetto, a mio parere, è nella regia, troppo anonima e piatta: visti i personaggi ed una vicenda noir era forse lecito attendersi qualche guizzo in più; non dico in stile Guy Ritchie o Tarantino ma insomma... neppure una roba così scialba e opaca.
L'impressione è che una buona idea sia stata mal gestita, tanto che il prodotto finale è obiettivamente discutibile.

The Cellular  @  21/02/2015 16:28:41
Scialbo,non mi.ha trasmesso nulla.
Nota positiva per il cast di tutto rispetto, ma per il resto fuffa.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private waralita - angelo della battagliaalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloanimali fantastici: i crimini di grindelwaldanimasaquamanattenti al gorillabeautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomiche
copia originalecoppermancosa fai a capodanno?creed iicrucifixion - il male e' stato invocatodinosaurs (2018)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon trainer: il mondo nascostoescape room (2019)
ex-otago - siamo come genovafriedkin uncut - un diavolo di registaghostland - la casa delle bamboleglassgreen bookhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii bambini di rue saint-maur 209i nomi del signor sulcici spit on your grave: deja vui villaniil castello di vetroil corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoroil primo reil professore cambia scuolail ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil vizio della speranzain guerraisabellela befana vien di nottela donna elettricala douleurla favorita
la notte dei 12 annila paranza dei bambinila prima pietrala scuola seralela vita in un attimol'agenzia dei bugiardilake placid: legacy
landle ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelibero
l'ingrediente segretolo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksyl'uomo dal cuore di ferrom.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerbamaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimenocchiomia e il leone bianco
modalita' aereomorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)nightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheognuno ha diritto ad amare - touch me nototzi e il mistero del tempoovunque proteggimi
parlami di tepeppermintpiercing
quello che veramente importaralph spacca internetred zone - 22 miglia di fuocoremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)ride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase la strada potesse parlarese son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)
suspiria (2018)the barge peoplethe final wish
the front runner - il vizio del potere
the lego movie 2: una nuova avventurathe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstramonto (2018)tre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favore
un uomo tranquillo (2019)un valzer fra gli scaffaliun'avventuraupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'velvet buzzsawvice - l'uomo nell'ombravoglio mangiare il tuo pancreas
westwood. punk, icona, attivistawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead