fast and furious: solo parti originali regia di Justin Lin USA 2009

fast and furious: solo parti originali (2009)

locandina del film FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Titolo Originale: FAST AND FURIOUS IV

RegiaJustin Lin

InterpretiVin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, John Ortiz, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira, Ron Yuan

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2009

•  Altri film di Justin Lin

•  Link al sito di FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

Trama del film Fast and furious: solo parti originali

Brian O'Conner viene scarcerato perché torni nuovamente sotto copertura e s'infiltri nella banda di un pericoloso trafficante di droga di Los Angeles noto come Braga. Ma in questa sua nuova missione Brian dovrà fare coppia proprio con colui che aveva ingannato anni prima: Dominic Toretto. Brian e Dominic dovranno imparare nuovamente a fidarsi l'uno dell'altro e dovranno cercare d'incastrare Braga con l'aiuto di un informatore, James Park.

Film collegati a FAST AND FURIOUS: SOLO PARTI ORIGINALI

•  FAST AND FURIOUS 8, 2017
 •  FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW, 2019
 •  FAST & FURIOUS 9 - THE FAST SAGA, 2021

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Fast and furious: solo parti originali, 189 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

jollyblu  @  24/04/2009 15:54:44
peggio del primo e meglio del secondo, le scene d azione sono state ben realizzate solo che a differenza del secondo capitolo gli sceneggiatori oltre che a delle belle macchine e delle belle ragazze hanno deciso di infilarci anche un po di trama(il che non guasta).vin disel e' sempre piu a suo agio nella parte del duro,di 2 fast 2 fourious rimpango solo la bellezza di eva mendes e qualche battuta di rom(approposito che fine ha fatto ?).un film spettacolare da vedere gustandosi una bella ciotola di pop corn

polarsun  @  23/04/2009 23:46:22
al di sopra delle aspettative, molta azione (esagerata e impossibile) ma in un certo senso rapida, d'effetto, senza troppa presunzione. Un filmetto veramente divertente

SteveMaister  @  23/04/2009 22:04:40
concordo con alcuni che dicono che è una tamarrata:D tamarrata che a me personalmente è piaciuta..anche come si sviluppa la trama abbastanza scontata praticamente quasi in tutto che però non annoia mai.. anzi.. vin diesel fa sempre la sua figura

Trools87  @  23/04/2009 21:49:46
questo capitolo devo dire che mi è proprio piaciuto, ottimo film del suo genere. lo consiglio vivamente.

corey  @  23/04/2009 17:41:08
tamarrata e c'era da aspettarselo...meglio il primo capitolo della saga,il ritorno di vin diesel non solleva di tanto il livello degli altri due episodi..bello il finale

Dan93  @  23/04/2009 15:08:41
4° episodio veramente piacevole soprattutto x la storia... poteva avere un voto più alto ma la parte iniziale è veramente esagerata.

Miky85  @  23/04/2009 14:27:27
Premetto ke il mio voto riguarda il genere di film cioè azione e poco cervello x intenderci, se questo funziona bene, azione, belle donne, belle macchine, diciamo ke x una serata spensierata va più ke bene.

Wark0  @  23/04/2009 03:05:48
film da botteghino...pieno azione.
donne e motori più che mai...e naturalmente il ritorno del grande Vincenzo Gasolio ;-)

Leonida86  @  23/04/2009 01:31:37
Bentornato al connubio Diesel-Walker. I due si completano molto bene. Per il resto la solita orgia di belle ragazze, macchine che rombano e sparatorie. Buono per passare un'oretta e mezza di evasione, sempre che si tollerino vagonate di musica hip hop.

Frogger  @  22/04/2009 23:06:56
Senza infamia e senza lode. Bello il collegamento con il personaggio di Ahn al terzo episodio che rende piu omogena la serie. Ovviamente direi che quando si va a vedere un film del genere si sa gia cosa aspettarsi ed anche in questa occasione non si resta certo delusi, anche se onestamente il primo rimarrà sempre il primo.

Bimbodeoro  @  22/04/2009 15:00:10
Cos’è Fast and furious se non Azione, Divertimento e Belle donne?…… Questo mi aspettavo e questo è stato. Sono uscito dal cinema veramente soddisfatto, un ora e quaranta di puro spasso, se poi il tutto non fosse stato condito con una sceneggiatura con qualche falla di troppo sarebbe stato un capolavoro.

P.S.: La scena iniziale vale da sola ¾ di film, l’altro quarto è tutto di Vin Diesel

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/04/2009 23:32:36
peggio del primo, meglio degli altri..
torna il cast originale e giova subito alla pellicola, che però si basa su una sceneggiatura scritta da un undicenne senza fantasia e sull'abuso di cgi, soprattutto nelle scene della "miniera", che risultano esagerate e mal fatte.
insomma, di azione ce n'è tanta, e per il genere il prodotto è buono. peccato sia privo di anima.

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  21/04/2009 22:15:52
Buon film di genere..... con un grande Vin Diesel!

Xander_Cage  @  21/04/2009 22:13:27
Torna in pista (o in strada) Dom Toretto...
Per essere il quarto capitolo della serie non risulta noioso, anzi, da una nuova scarica di adrenalina al genere.

Ottima l'idea di riutilizzare buona parte del cast del primo film.
Bellissime come sempre le scorribande su quattro ruote, qualche bella donna e delle sane s*****ttate rendono la pellicola godibilissima.
Vin Diesel è perfetto nel ruolo che gli riesce meglio.

Dovete guardarlo!!!

mengoni  @  21/04/2009 19:37:20
Degno seguito della serie fast & furious.
Finalmente sono trornati glli originari protagonisti, forse i più azzeccati della serie.

Sicuramente più acion e meno "tamarro" degli altri, soprattutto del primo, ma sicuramente regal emozioni per gli aficionados del genere.

genki91  @  21/04/2009 19:13:36
Ho cominciato a vedere la saga sin dal primo e mi ci sono affezionato.
Nonostante questo fast and furious non sia nemmeno somigliante ai primi ( dato che risulta molto più un action movie che un film dedicato alle corse automobilistiche) non delude affatto, bensì infonde adrenalina pura...
Direte: il solito filmetto americano che tenta di conquistarsi la scena tramite belle ***** e auto, tralasciando la sceneggiatura e il resto...
Beh probabilmente è proprio questo, ma non guasta affatto...
Mitico Vin Diesel...

jack2057  @  21/04/2009 02:19:44
TheLegend  @  21/04/2009 01:29:13
il film è ben fatto,buona la regia e la colonna sonora così come gli effetti sonori e visivi;quello che manca a mio avviso è la storia,sviluppata male e in alcune parti troppo tirata.
buona la prova degli attori,quello che manca sono le idee.

PulpGuy88  @  20/04/2009 20:23:19
Grande film d'azione, finalmente la saga è tornata ai fasti del primo capitolo ed il merito è ovviamente delle "parti originali".

Vin Diesel e Paul Walker sono senza dubbio le carte vincenti, insieme ad una regia spettacolare e ad una componente poliziesca/drammatica sviluppata in maniera "credibile".

Buone le performance di tutti gli attori anche se a fare da padrone sono le spettacolari sequenze d'azione e le immancabili sequenze on board. Come sempre ottima anche la colonna sonora.

L'esempio puro di come andrebbe realizzato un action movie.

La classica americanata? Si, e ***** se ci piace!

groover76  @  20/04/2009 19:26:27
mi aspettavo di molto peggio,diciamo una specie di riedizione iperpompata e ipertamarra del primo film...invece oltre al fatto ke intelligentemente i due film sono ben collegati,come se nn ci fossero stati il num2 e 3,la storia(nn da oscar certamente,ma ki lo chiedeva!)scorre via bene senza esasperate esagerazioni spettacolaristiche e ovviamente inutili.Il che risulta un rinfrescante per la serie e per lo spettatore ke in due o tre scene viene risucchiato dall adrenalina delle corse e nel resto del film segue rilassato gli andamenti della storia di toretto & co. in finale un buon film ke si lascia guardare e apprezzare anke da chi nn è amante del genere.

giumig  @  20/04/2009 18:31:50
film sufficiente, storia divertente e ben strutturata.

banana33  @  20/04/2009 17:11:40
il film merita di essere visto al cinema!! trovo anche giusto e indovinato aver collegato questo episodio al primo!!

squier79  @  20/04/2009 15:20:07
bella la storia (si rifà al primo), ottimi gli attori e belli i veicoli... c'è tutto quello che un fan di fast and furious può desiderare!!! vale la pena vederlo al cinema!

melissan  @  20/04/2009 10:21:18
un film molto bello! trama molto simile al primo film però ben sviluppata e molto coinvolgente! macchine stupende!attori ottimi!film consigliatissimo!

thething999  @  20/04/2009 00:05:04
Un 7, a mio modestissimo parere, è il voto giusto. Nulla di più, nulla di meno. Un buon sequel del primo episodio, ma non sicuramente all'altezza del primo. Si è cercati di copiare le chicche spettacolari del primo, come ripristinare la Dodge Charger con un Blower mega galattico che gli esce dal cofano (****** abissale quando gli fà il commentino dell'inizione diretta ;) ), i burnout e le impennate con la muscle car che ha dato un voto in più al primo episodio. C'è un "però": il primo episodio ha mischiato in maniera fantastica i 2 elementi su cui si basava la trama, e cioè le gare clandestine di auto/tuning e la parte poliziesca, cosa che nel secondo è venuta peggio. Avrei perferito una trama semplice come quella del primo, in modo tale che dalla semplicità ci si potesse tirare fuori un sacco di sorprese come nel primo accadde. Questo secondo episodio è incentrato completamente sui 2 protagonisti, lasciando miserissimo spazio agli altri (nel primo c'era più varietà di personaggi). Il film non mi è dispiaciuto, Vin Diesel è sempre un mito a riguardo, xò è distante dal primo episodio.

fadry  @  19/04/2009 23:23:36
Visto mezz'ora fa al cinema e per niente pentito grazie aglie effetti speciali ottimamente realizzati.... Davvero un bel film,niente a che vedere con quell'americanate del 2° e 3° film,davvero Fast & Furious! Il film è molto frenetico,con corse che ti lasciano col fiato sospeso fino alla fine e quando non ci sono quelle,la trama è strutturata talmente bene che le scene d'azione e quelle dialogate sono un contorno perfetto per tenere incollato sulla sedia lo spettatore.Quello che vorrei sottolineare comunque è che nel film,apparte nelle corse,non si ha mai l'impressione di vedere qualcosa di "americano e banale" sembra quasi troppo serio! i sentimenti che sconvolgono i protagonisti sono trasmessi quasi realmente dagli attori,davvero ben realizzato.Dunque se avete amato il primo questo non vi deluderà affatto!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/04/2009 23:22:31
Film degno di questo nome molto coinvolgente. Degno sequel del primo capitolo con ottimi effetti speciali e una trama eccellente. Discreta recitazione da parte degli attori. Vale proprio la pena di vederlo!

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/04/2009 23:22:09
Vin Diesel sembra nato per interpretare Dominic Toretto; ancora una volta il risultato che ne esce fuori è puro sballo, con mirabolanti effetti che lasciano di stucco e supportano una trama che, sebbene non ai livelli del primo episodio, coinvolge ed appassiona, pur nella sua linearità (evidenziando alcuni buchi ed incongruenze, peraltro del tutto marginali ai fini della storia).
Gli amanti dei motori, delle donne e dell'adrenalina hanno il loro pane: sotto con la nitro!

luisnino  @  19/04/2009 22:30:42
finalmente ritorniamo al mitico VIN DIESEL che ritorna alla grande a far parte di un film spettacolare .... lo definirei adrenalinico ricco di azione.... per non parlare degli effetti speciali fatti con le auto.... consigliatissimo a tutti.... è il migliore dei prequel!!!!!!!!!!!

VIN DIESEL STA TROPPO IMBRUTTITO!!!!

Ultima risposta 21/04/2009 13.31.16
Sedizione  @  19/04/2009 17:11:40
Buon film che riesce sicuramente ad intrattenere...ci avviciniamo molto ai livelli del primo...anche perchè Vin Diesel in questi film fa sempre la sua porca figura!
Consigliato!

Sgt. Pepper  @  19/04/2009 15:02:50
Film che riesce ad arrivare a stento alla sufficenza, ed esclusivamente grazie alle scene d'azione. Infatti se le corse sono ben fatte ed adrenaliniche la trama presenta numerose forzature e incongruenze.

Apparte queste piccole cose (e altre che sicuramente mi sono dimenticato) il film scorre bene e non delude le aspettative di chi cerca un film adrenalinico e alla "Fast And Furious" ; )
Altra cosa... Solo parti originali potevano risparmiarselo....

Ultima risposta 20/04/2009 20.12.57
andrea rex  @  19/04/2009 12:45:00
Bel film: avvincente, vibrante, non ci si annoia, non ci sono parti pallose. Un bravissimo Vin Diesel, belle macchine e anche belle ragazze. Consiglio di vederlo.

Valdak89  @  19/04/2009 10:01:30
Beh dai voti mi aspettavo qualcosa di meglio, ad essere sincero. Tuttavia è un bel film, carico d'azione! Vin Diesel è un mostro come al solito (in senso positivo, ovviamente) e la storia, per quanto lineare e senza troppi colpi di scena, regge bene..
Insomma, un bel filmetto...almeno ci si è risollevati da quella ciofeca di Tokyo Drift :)

fraza77  @  19/04/2009 01:33:20
Gran bel film! Grande Toretto!

bloodyhand  @  19/04/2009 00:59:07
Bello devo ammetterlo , sono entrato al cinema con la convinzione (visto l andazzo della serie) di trovare un ennesimo capitolo povero di trama , povero di interpretazione e povero di coinvolgimento ma son bastati i primi 10 minuti per rimangiarmi tutte le idee ; con un vin diesel da personaggio principale e un paul walker oserei dire perfetti nelle parti , e con una storia finalmente studiata a tavolino e non buttata su come nel precedente capitolo , e un coinvolgimento dello spettatore molto intenso .
Oserei dire il migliore della serie , e non mancano neanke le belle auto , le corse sfrenate, ma finalmente tutti i tasselli conbaciano ..... Veramente complimenti , perke e difficile fare un film centrato su corse sfrenate e allo stesso tempo inserire una trama coinvolgente ..... Da vedere

Tom24  @  19/04/2009 00:15:14
solo parti originali? ma che vol dire?

Ultima risposta 19/04/2009 09.59.40
ikarus  @  18/04/2009 22:56:11
Film veramente eccezionale con macchine fantastiche e donne da urlo semplicemente da vedere....

Eratostene  @  18/04/2009 18:07:46
ragazzi questo film vi alzerà in modo impressionante il livello di adrenalina....all'inizio non mi aspettavo granchè...ma alla fine sono rimasto piacevolmente smentito....Vin Diesel sembra essere ritornato ai tempi del primo capitolo e di XXX e Paul Walker si dimostra ancora una volta un valido attore...scene d'azione incredibili...donne ancora di più!!!

Matis  @  18/04/2009 13:17:44
Incredibile..assolutamente all'altezza del primo...il suo degno seguito! Il cast è quello originario, e questo basta ad alzare il livello della pellicola...per chi ha amato il primo, questo è imperdibile.
In più macchine da urlo e tipe da far girare la testa...una serata veramente adrenalinica!

Diesel e Walker da 10!

ratedrko  @  18/04/2009 10:27:46
Pensavo di andare a vedere una grossa cavolata ai livelli di dragonball evolution, invece questo film non è male.Per essere un film action non è cosi incredibile come alcuni colleghi di stesso genere;la storia è un po' scontata ma cmq il film non annoia e non si rende ridicolo per eccessivo uso di effetti speciali.
Per gli amanti del genere FAST & FURIOUS il film è sicuramnete insieme al primo il più pregevoledato anche che Vin Diesel e Paul Walker tuttosommato recitano discretamente e quindi dal punto di vista dell'interpretazione non ci sono particolari problemi.
Qualche difetto registo nelle scene particolarmente action, ma cavilli abbastanza trascurabile, nel compesso è un film divertente e per tutti.GODIBILE

Leonhearth87  @  18/04/2009 09:44:23
Rispetto al secondo e al terzo capitolo, è tutta un'altra cosa. Il migliore, dopo l'uno. La trama non è affatto scontata, realizzata bene e combacia perfettamente con tutte le gare in macchina. Film a dir poco adrenalinico, mezzo voto in puù per il grande Vin Diesel. Con lui, come si è visto, è tutto un altro film.
Consigliatissimo!!

6) attori ben calibrati
7) buona la fotografia

Forse meglio del primo.

Miri;  @  18/04/2009 08:42:18
Bellissimo film, ieri sono uscita dal cinema davvero soddisfatta, non mi aspettavo così tanto sinceramente. La scena iniziale è MERAVIGLIOSA *_*
da vedere!

ErAgOn  @  18/04/2009 02:14:23
Secondo me questo film è spettacolare!! Sono appena tornato dal cinema e sono gasato come pochi..Ragazzi come fa brutto Vin Diesel non fa brutto nessuno e già dalla prima scena del film capisci di che andazzo è...Belle ragazze e macchine ancor di più...Non è come il primo ma...

DA VEDERE!!!

Hammers  @  18/04/2009 01:46:25
davvero un ottimo film, da non perdere per gli amanti degli altri, soprattutto del primo e non del terzo, tokyo drift che è una cavolata.

davvero continuata bene questa storia, storia avvincente e coinvolgente, personaggi fantastici. Vin Diesel è un grande, Mia è bellissima.

sapete se in futuro potrà essercene un altro?

Ultima risposta 19/04/2009 22.56.22
RobertDen  @  18/04/2009 01:42:32
Per gli appassionati di donne e motori è soddisfacente ed emozionante...
sempre bello immedesimarsi alla guida di quei bolidi!

per il resto la trama è più o meno sempre la stessa con le classice scene esagerate ma con il mitico Vin si sa che tutto è possibile!

moffetta85  @  17/04/2009 23:54:14
siete veri uomini?
amate le macchine?
amate le donne?

bhe se avete risposto si alle seguenti domande allora DOVETE guardare fast and furious 4, lo amerete alla follia, se così non fosse qualcosa nella vostra sfera sessuale non quaglia :) :) :) )

FaF è il tipico film zarro, dall'inizio alla fine, ma la cosa stupenda è il fatto di essere così tremendamente zarro da avere l'inrefrenabile voglia di diventare come il mitico Vinny e spaccare di brutto al volante (all'uscita dalla sala,nel parcheggio del cinema il 90% della gente è parita sgasando come se sotto le chiappe ci fosse una mostruosa skyline)

Gli attori recitano alla grande, le macchine spaccano l'obbiettivo in tutta la loro grintosità, in questo film le muscle car girano da paura mettendo in secondo piano le già tanto pubblicizzate japan style, l'adrenalina corre a mille durante tutta la proiezione fra inseguimenti mozzafiato e corse all'ultimo metro, la storia per un film del genere è OTTIMA, assoluamente sopra al buon FaF 2 e tokyo drift.....le donne....bhe,che dire, tutte rigorosamente gnocche e poco vestite

Secondo me questo film supera di gran lunga la prima pellicola, una vera bomba. Per gli appassionati di auto poi, il voto dovrebbe andare fuori scala perchè NON esistono film fatti meglio riguardanti il mondo automobilistico su strada

Film PREGIO

Ultima risposta 20/04/2009 00.52.52
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/04/2009 22:41:12
ma wow!!!!!
k film favoloso!!!
wow wow wow!!!
torniamo alle origini e alla xfezione del primo mitico fast and furious!!!!!!
veramente bellissimo!!!!!
adrenalina dalla punta dei capelli alla punta dell'unghia dell'alluce!!!
gare ed inseguimenti in macchina mozzafiato, veramente emozionanti, storia bella e

vin diesel, concedetemelo, è veramente un figo, ma un figo ma un figo, porca miseria!!! bellissimi e bravissimi gli attori, belle le scene, ottima la musica e la scenografia, storia avvincente e macchine semplucemente da urlo!!!!!!!!!!!
i dialoghi che potrebbero sembrare poveri e insignificanti, sono invece pesati e calibrati, dette le cose al punto giusto e nel modo giusto, non mancano le apprezzatissime americanate

e l'ironia

h apprezzato moltissimo questo film, sono uscita dal cinema cn le mie amiche pienamente soddisfatta e appagata (6.50€ spesi benissimo!!!)
nn trovo un valido motivo x n dare a qst film un bel 10 tondo tondo sonante!!!
un capolavoro del genere

Ultima risposta 19/04/2009 01.07.40
Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  17/04/2009 11:41:53
Che sia una tamarrata è ovvio ma almeno, fosse per me, fate che allora che sia una bella tamarrata galattica! Invece non ci sono colpi di trama, virtuosismi di camera o 'sganassate' storiche che avrebbero invece reso questo prodotto davvero mitico!
Film mediocre che parte forte ma poi si accuccia in prima corsia ai 70 orari: peccato!
Consigliatissimo solo a portoricani e cinghiali vari, per gli altri è tanto visibile quanto perdibile.

THEANSWER  @  17/04/2009 10:20:42
Adrenalina al 100%

ciuchina  @  17/04/2009 09:33:08
Considerando che se si sceglie di vedere un film del genere si sa già che la sceneggiatura non sarà di certo da oscar e che la forza del film sono le scene d'azione/corsa/inseguimento, a me il film è piaciuto, anche se alcune battute sono davvero scontate e prevedibili....nell'insieme è un film tamarro che piace sicuramente di più agli uomini che alle donne...

Hartigan81  @  17/04/2009 09:26:23
tra i 4 lo metto al secondo posto dopo il primo che come in tutte le sage è imbattibile...stupende le scene con le auto modificate, la prima nella repubblica dominicana imbattibile..e poi vuoi mettere toretto....se avesse fatto tutti e 4 i film da una parte sarebbe risultato poco credibile pero quato è coatto...

Samvise  @  17/04/2009 01:25:17
Se vi piace il genere è imperdibile!

HeathLedger9  @  16/04/2009 23:29:50
film bellissimo grande vin diesel

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora