cube - il cubo regia di Vincenzo Natali Canada 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cube - il cubo (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CUBE - IL CUBO

Titolo Originale: CUBE

RegiaVincenzo Natali

InterpretiNicole de Boer, Nicky Guadagni, David Hewlett, Andrew Miller, Julian Richings, Wayne Robson, Maurice Dean Wint

Durata: h 1.30
NazionalitàCanada 1997
Generethriller
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Vincenzo Natali

•  Link al sito di CUBE - IL CUBO

Trama del film Cube - il cubo

Sei persone, totalmente estranee tra loro, si svegliano un giorno dentro una strana stanza cubica. Dovranno utilizzare tutta la loro intelligenza e bravura per poter sfuggire alle insidie che si celano nel cubo e poter uscire.

Film collegati a CUBE - IL CUBO

 •  HYPERCUBE: CUBO 2, 2003
 •  CUBE ZERO, 2004

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (265 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cube - il cubo, 265 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Alpagueur  @  09/11/2020 10:12:18
   6½ / 10
Film horror complesso ma gratificante e poco apprezzato. Un gruppo di sconosciuti è intrappolato in un gigantesco labirinto fatto di stanze a forma di cubo con varie trappole mortali. Stanno cercando di trovare la via d'uscita attraverso queste stanze comunicanti, piene di trappole, indovinelli e colpi di scena che renderebbero gelosi i creatori di Saw. Il labirinto di cubi in cui si trovano i personaggi rappresenta questo film: tortuoso, denso, complesso e piuttosto confuso. Questo è un film ignorato dalla critica che in seguito ha ottenuto un seguito di cultori e meritatamente. Come molti film di serie B, inizia traballante. I suoi caratteri ti lasciano freddo e continua a ripetersi. Ha anche le sue varie deviazioni verso i cliché dei film di serie B che indeboliscono il plot e si va da un set all'altro senza mai dare un pugno da knockout. Tuttavia, il film migliora man mano che procede. I personaggi diventano più sviluppati, vengono rivelati diversi livelli e le informazioni vengono rivelate in modo strutturato e intelligente. Le scenografie ottengono sempre più cuore in bocca e alla fine Cube ottiene il più possibile dalla sua premessa generica ma geniale.
Una decisione matura è stata quella di lasciare molto di ciò che accade in modo ambiguo e il film per fortuna non ha una grande dipendenza dal sangue. Diventa piuttosto claustrofobico anche se dopo un po' ci abituiamo all'ambiente. Cube è uno di quei film in cui sei nella trappola per l'intera faccenda, e nessun avvistamento del mondo esterno significa che sembra un po' più artificiale, ma questo aumenta la tensione allo stesso tempo. La recitazione migliora man mano che il film va avanti e sebbene il cast sembri ancora sconosciuto, gli attori fanno un buon lavoro. Il regista non sembra essere troppo prolifico, il che è un peccato perché c'è chiaramente un sacco di talento qui. La sceneggiatura non fa nulla di speciale, ma racconta la storia in modo decente e sputa i tanti colpi di scena con uno sforzo ammirevole. Cube non è un gran film ma è molto interessante e uno sforzo simpatico anche se purtroppo oscuro. Se ti annoi nel guardare Saw, questa sarebbe sicuramente una buona alternativa ed è buona per chiunque ami i puzzle, anche se dubito che sarai in grado di risolvere il puzzle in questo film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net