300 regia di Zack Snyder USA 2007

300 (2007)

locandina del film 300

Titolo Originale: 300

RegiaZack Snyder

InterpretiGerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Pleavin, Andrew Tiernan, Rodrigo Santoro

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di 300

Trama del film 300

480 a.c., la leggendaria e ferocissima battaglia delle Termopili in cui il re Leonida e i suoi 300 soldati spartani combatterono contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 300, 797 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 10   Commenti Successivi »»

ohcapitano  @  18/09/2009 18:41:38
film accettabile, vale la pena darci un'occhiata ma come tutti i film di questo genere... stufa.

movieman  @  17/09/2009 23:36:11
Davvero un bel film. Malgrado non rispetti molto il dato storico e oggettivo, per preferire la leggenda, questo film riassume molto bene com'era la dura vita di uno spartano. Le battaglie sono poi davvero impressionanti: gli effetti speciali rendono il tutto più cruento anche se sono addirittura esagerati, rendendo le scene un po' irreali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/09/2009 15:24:59
Un bel film interessante,tratto dall novel di Miller e avendola letta devo dire che è molto fedele al fumetto. Poi però c'è da dire che 300 non è uno dei lavori più belli di Miller ma volerne fare un film improntato stilisticamente in maniera particolare (come Sin city d'altronde,ma lì i risultati sono migliori) è stata una buona idea,non facile. Snyder mantiene viva l'attenzione per tutta la durata,a volte ripetendosi e con una trama non all'altezza della bellezza visiva. Chiaramente non è un film storico nel senso pieno del termine,quindi non aspettatevi un film come Il gladiatore. Snyder ha dalla sua il coraggio di rischiare con questi progetti,il suo errore più grande credo sia stato quello di voler trasportare su schermo Watchmen successivamente, Qualunque sia il risultato non puo ricalcare assolutamente lo stesso impatto che ebbe il fumetto originale di Moore ma d'altronde per 300 stiamo parlando di una autore che,per quanto grande, è più alla "mano" rispetto a Moore.

Ultima risposta 24/08/2014 10.52.24
andreapuma@hotm  @  28/08/2009 01:20:16
Bello, anche se un pò troppo spetacolarizzato.

simonssj  @  22/08/2009 10:26:00
Visivamente una gioia per gli occhi, mentre la storia è quella che è...volutamente scarna, per privilegiare un altro tipo di cinema assolutamente godibile e unico. Uno di quei film che nn ci si stanca mai di rivedere

JohnRambo  @  21/08/2009 12:17:34
Ottimo film, girato splendidamente.
Pare fosse la trasposizione di un fumetto, ma, non conoscendolo, mi sono avvicinato ad esso senza condizionamenti. E' evidente fin da subito l'intento "epico", fantastico, di leggenda, che il film intende evocare, dalle parole frementi del "cantastorie" cieco, uno dei più valorosi guerrieri di Sparta, scampato, per volontà del suo Re, al massacro di Serse alle Termopili.
Mi è piaciuto, in questo film, come il nemico sia stato pienamente preso in considerazione dal punto di vista degli spartani: esseri mai visti ma "normali" come elefanti o guerrieri esperti diventano ai loro occhi terribili mostri o spettri malefici, che però affrontano e vincono.
E l'infame traditore, storicamente esistito, viene descritto come un individuo brutto nella forma e nella sostanza, facilmente sedotto dal clima promiscuo e "amorale" del Re persiano.

P.S. Gli eroi e i guerrieri nemici, con un minimo di adattamento, potrebbero essere gli stessi di Ken il Guerriero. Questo regista potrebbe tranquillamente dirigere un film ben fatto sul mitico Maestro di Hokuto.

squoqui  @  14/08/2009 22:38:08
Mi sono divertito proprio tanto a vedere questo film, ottima trasposizione del fumetto da parte di Snyder. C'è tutto quello che ci si aspetta in un film del genere, gli eroi, la mitologia, le battaglie sanguinose, i mostri, l'adrenalina. Il tutto circondato da un'atmosfera cupa e invecchiata. Da vedere più volte, magari quando si è giù di morale.

floyd80  @  14/08/2009 21:16:28
La bravura di Snyder (un regista da tenere d'occhio) è quella di non intaccare l'atmosfera del fumetto. Un film che si guarda a occhi e a bocca aperta, un'ora e mezza filata senza respiro.

camifilm  @  14/08/2009 11:17:42
E' un racconto romanzato.
Non penso volesse essere un film storico, quindi non giudicabile da questo punto di vista. Per chi volesse un documentario storico, non è questo il film.
Tratto da una storia vera, la ripropone in forma romanzata e con parecchie libertà sceniche e di impatto visivo, soprattutto per enfatizzare le mentalità e situazioni dell'epoca e dei popoli in questione, e secondo me riesce in questo intento.

Consiglio dopo o prima di aver visto il film, di informarsi sulla reale battaglia.

ALESS!O  @  12/08/2009 11:06:58
Davvero un gran bel film. Adatto specialmente ai fan del graphic novel di Miller. Azione incessante per l'intera durata del film, con scene di combattimento a dir poco spettacolari. Sceneggiatura da 10 e lode, così come le musiche. Attori bravi ma non eccezzionali. Un film da vedere.

Kisu  @  09/08/2009 00:01:08
Se amate Frank Miller, Vi godrete un film pressochè perfetto e fedele alla sua graphic novel.
Se volete un film storico. Beh questo non è il vostro film.

TheLegend  @  02/08/2009 15:58:45
Film un pò troppo tamarro ma comunque carino....

RideTheLightng  @  02/08/2009 15:10:06
Non male.
Nel vederlo bisogna tenere conto che è una totale rivisitazione in chiave moderna e pulp della guerra delle Termopili, e non un vero e proprio racconto dei fatti accaduti.
La fotografia è spettacolare, così come gli effetti speciali.
Dialoghi un pò troppo esagerati, e non ho particolarmene apprezzato la scelta di far passare gli spartani come i Rambo dell'epoca.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  06/07/2009 17:07:02
Questo invece è il classico film furbo nel quale le furbate coprono la qualità con il loro puzzo. Guardato a mente lucida, ci si trova davanti a una americanata che oltre a questo non è nient'altro. In V per Vendetta e ancor più in Sin city c'era comunque uno stile preciso, pomposo spesso ma mai di cattivo gusto come in questo caso.

Ultima risposta 22/10/2009 22.26.19
Ironkarlo  @  06/07/2009 09:52:30
film memorabile! da vedere assolutamente!

non fatevi ingannare da alcuni voti bassi!

baskettaro00  @  19/06/2009 21:47:08
filmetto carino e insolilitamente splatter diretto dal regista di watchmen e l'alba dei morti viventi......e poi è carina l'idead di farl oal digitale x rendere di piu l'idea.......

VikCrow  @  13/06/2009 23:52:04
Che Frank Miller non mi piacesse era risaputo (a parte una rarissimo caso). Il film è praticamente spiccicato alla sua graphic novel, di conseguenza non l'ho apprezzato. L'aver ricreato fedelmente le tinte e le ambientazioni gia viste nel fumetto, fa onore al regista, ma più di questo non sono riuscito a trovare.
Pur sforzandomi non riesco a risalre a nessun altro aspetto positivo. Sono uscito dal cinema e, in fondo in fondo, mi son pure pentito di aver speso quei pochi euro del biglietto. La prima cosa che ho pensato è stata "ecco il nuovo successone blockbuster" e così è stato.

RedPill  @  02/06/2009 16:44:41
Quando cominciai a guardare questo filmetto, sapevo benissimo che quello che avrei visto non sarebbe stato lo Spartacus del nuovo millenio (tra l'altro non riesco a spiegarmi perchè la media voto sia pressochè identica, Kubrick si starà rivoltando nella tomba), ma un minimo di serietà la pretendevo comunque, almeno per quel 1% di aspetto storico presente nel film.Invece no!I valorosi spartani ed i loro dialoghi carichi di odio e patriottismo, scadono nel pacchiano e la colonna sonora rende il tutto ancora più grottesco.Cosa salvare quindi?Bho... forse le tinte fumetto che rendono bene l'idea di ciò che vuole essere e qualche effetto speciale.Ma purtroppo non bastano per raggiungere la sufficienza.

Scottishbear  @  31/05/2009 18:43:12
Bello! soprattutto le canzoni che sono spettacolari e inserite proprio bene nelle scene! mi piace!

puma_devil_1990  @  26/05/2009 20:39:03
Bello

Ultima risposta 08/06/2009 22.57.30
Gui80  @  15/05/2009 16:21:31
Beh, a parte qualche esagerazione - che a mio parere in film come questi non possono che far bene - il film è bello... mi sono divertito e non c'è stato un attimo di noia.
Assolutamente consigliato.

kastalya  @  15/05/2009 11:52:34
Rivisto per l'ennesima volta iera sera..

in bluray rende ancora di più

davvero un film "originale" che unisce storia-animazione-gloria-spettacolarità

assolutamente da vedere!

Ultima risposta 31/05/2009 02.00.07
Invia una mail all'autore del commento stige82  @  15/05/2009 09:06:16
grandissime scenografie e musiche azzekkatissime...ripercorre la storia e mostra il forte legame alla propria terra.
Davvero spettacolari le scene di guerra, anke se a volte troppo "cinematografike"...ma alla fine essendo una pellicola sono d'obbligo effetti "digitali".

bloodyhand  @  12/04/2009 15:50:37
Bel film .... curiosa la scelta dei colori e delle scenografie , un misto tra mitologia e realta .... mi ricordava a tratti il signore degli anelli , ma molto ma molto piu cruento .... consigliato agli amanti del genere .......

Alone  @  09/04/2009 13:45:25
Film Interessante e da seguire in modo disinteressato. Sicuramente avrebbe dovuto aver più studio nei dettagli per renderlo coinvolgente. Comunque buono per un pubblico Persiano.

Ultima risposta 23/05/2009 21.40.43
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  01/04/2009 20:19:26
L'ho visto a casa di amici e ce la siamo tagliata. Alla fine, io l'ho considerato un misto tra "God of War" e "Resident Evil".
Film controverso, sicuramente sopravvalutato ("SPARTANI, QUAL'È IL VOSTRO MESTIERE"????...), nel quale, e va detto, l'irrealtà regna sovrana. Non parlo di irrealtà storica; ma in certe scene è davvero troppo, ma troppo caricato, fino a risultare (per l'appunto) poco credibile (volano arti a iosa, si ingaggiano lotte contro creature aliene, vengono mostrati uomini che son dei veri e propri automi ultraresistenti costruiti in catena di montaggio...). La serietà va a farsi benedire. Che poi, dov'è la recitazione?? Qua è la Computer Grafica che, per il 90% di tutta la pellicola, svolge il suo bel lavoro. Forse è per tutti questi motivi che ha avuto tanto successo. A noi ci è piaciuto, ma non troppo.

Ultima risposta 28/05/2009 18.43.00
Enry!!!!  @  27/03/2009 15:47:50
Sicuramente non un bel film...dai ca**o...
Insomma le proporzioni fanno ridere...e gli effetti speciali pure!
Ma dove va a finire il sangue dei guerrieri durante la battaglia???
Sconsigliato!!

Bucefalo  @  27/03/2009 15:31:21
Buon film, ma non eccezionale.
Belle le ambientazioni, la fotografia e gli effetti visivi, gli attori si comportano bene. Tra le pecche Regia un pò anonima, olio da corpo un pò troppo ostentato, personaggi con caratterizzazioni un arronzate. Il film vorrebbe trasmettere messaggi di grande valore, ma non ci riesce.
Le idee ci sono ma si poteva fare di meglio. In ogni caso, un buon film.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  26/03/2009 17:23:51
Bellissimo,coinvolgente,stupendo,commovente

Ultima risposta 15/06/2009 07.49.44
Valdak89  @  21/03/2009 18:05:37
Grande, grandissimo!

ilcippo  @  19/03/2009 12:29:11
Film capolavoro nel suo genere..le scene di battaglia unite alle musiche fanno venire la pella d'oca!!!

Dan93  @  12/03/2009 21:06:00
Grande film storico, molto molto piacevole ricco di valori...lo consiglio agli amanti della storia

Ultima risposta 23/10/2009 15.12.41
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  08/03/2009 19:50:02
un film di guerra in questo stile non si era mai visto nel mondo del cinema.
La mano di Miller si vede, buon film vedibile, ma non di certo il massimo.

Diventerà un cult.

Neu!  @  28/02/2009 13:10:35
una fregatura colossale, stupido chi c'è cascato. dire che è un film retorico è dire poco, ogni frase viene pronunciata come se fosse l'ultima frase detta in punto dìi morte; il risultato è ridicolo. e poi, dai, i persiani schierano degli estraterresti! ma stiamo scherzando? io non capisco. stupido stupido e stupido...

Ultima risposta 03/01/2010 22.48.21
inferiore  @  28/02/2009 11:35:13
Il mio trecentesimo commento va di diritto a ''300'' di Zack Snyder.
Questo è un film che definirei strano. La ricerca del sensazionale e della frase eclatante ogni due minuti può dar fastidio ed in effetti la sensazione di disappunto la crea. Dalla grafica che ricorda quella di un videogioco la pellicola ne esce comunque a testa alta! Avvincente, storico, epico con degli effetti visivi straordinari, ''300'' risulta un film interessante e carico di adrenalina! Un misto d' azione, mitologia e fantasy tratto dall'omonimo fumetto di Frank Miller.
Molto bravo Butler, calato bene nel personaggio. Forse il film risulta un tantino esagerato ma a me è piaciuto!
Se si dice trecento la memoria galoppa immediatamente ad ''Questa è blasfemia! Questa è pazzia! Pazzia?? QUESTA E' SPARTAA!!!!''
Una frase che rimarrà nell'immaginario collettivo.
Alla fine ne è uscito un bel film d'azione!

Ultima risposta 11/03/2009 14.46.30
massapucci  @  19/02/2009 12:31:22
un bel film, vale la pena vederlo...
concordo con chi ha detto che sembra più un gioco della playstation (seppur ben fatto) che un film....

Febrisio  @  18/02/2009 21:32:03
gli ingedienti di questo film sono:
- 1 battaglia
- 300 uomini
- un terone
- un esercito
- una regina
- una frase: "this is blasphemy! This is madness! ...........this is Sparta"
ed infine manca l'ingrdiente che moltiplica tutto per mille, per rendere tutto eccessivo, eccentrico e di sicuro impatto visivo:
- un Frank Miller
Da gustare con le pagine del fumetto...

Ultima risposta 11/07/2009 11.57.09
maitton  @  12/02/2009 20:22:43
sembra piu un gioco della playstation che un film...pero' e' bello da vedere. inevitabilmente la storia ti prende e si aspetta lo scontro finale. non e' male sto film

TimBart  @  11/02/2009 12:50:44
AHHAHAHAHAHAHAH! 10? Mah... filmetto divertente e iper machista, non sono un gran fan del digitale estremo, amo il cinema degli artigiani e artisti del make up e non questi esercizi di stile da videogames, cmq il film, grazie alla trama ripresa dal fumetto tiene l'attenzione tra alti e bassi, buona scelta per il ruolo di Leonida ma veramente troppo esagerato per i miei gusti.

Led_zeppelin  @  09/02/2009 13:28:45
Questo film è un capolavoro.

Secondo me meritava moooolto di più di quello ke vedo dai vostri commenti...le battaglie sono fantastiche, ottima scenografia. Veramente un gran bel film, a mio avviso merita una media molto più alta, questa media di 7 e qualcosa non rende giustizia

Ultima risposta 31/05/2009 02.05.20
Robgasoline  @  06/02/2009 14:02:56
Molto Bello! Un Film epico e colossale!
Trasmette un gran senso di onore,valori e gloria combattiva.
Le battaglie sono a dir poco Maestose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/02/2009 14:32:53
Il film è un quadro che cammina, bellissimo. Il resto però può non piacere...

§Vale§  @  05/02/2009 13:59:01
Bel film e bellissimi effetti speciali.

lucasscott  @  05/02/2009 13:29:21
coinvolgente... direi che è questo ciò che deve essere un film di questo tipo... deve tenerti vivo... quasi come fossi parte delle battaglie... veramente un bel film

Alexein  @  04/02/2009 00:49:59
La trasposizione del fumetto di Miller è riuscita in modo eccellente.
Ma questo bel film va visto soprattutto sotto quest'ottica, se si pensa di conoscere qualcosa dalla storia antica ed in particolare di questa battaglia svoltasi più di due millenni fa se ne rimane del tutto fuorviati.
Le verità storiche non sono spesso attendibili nemmeno nelle loro fonti primarie, figuriamoci questa pellicola nata dopo mille rivisitazioni di questo fatto storico.
Il film è tecnicamente perfetto, la regia di Snyder non sbaglia niente, la fotografia già da sola sa evocare emozioni.
Peccato per il, neanche mai troppo velato, messaggio culturale di superiorità occidentale-statunitense nei confronti delle altre culture, ma d'altronde il film è stato scritto da chi ne fa parte.

Ultima risposta 04/02/2009 23.24.57
tnx_hitman  @  04/02/2009 00:17:57
Sono rimasto senza parole di fronte a questa rappresentazione della battaglia delle Termopili...proprio come nella mia immaginazione quando ogni volta da piccolo dovevo ripercorrere questo tratto di storia.Gerard Butler azzeccato per un ink***to Leonida.Storia,sceneggiatura e azione:elementi fusi alla grande!Il tutto contornato da una grafica sopra le righe costruita per delineare l'atmosfera leggendaria nella trasposizione cinematografica di questa fantastica vicenda.E poi come non ricordarsi la memorabile battuta...

Ultima risposta 31/05/2009 02.07.57
ROBZOMBIE81  @  03/02/2009 23:49:06
sono uscito dal cinema esaltato e con la voglia di spaccare tutto...bellissimo film...non annoia mai ed i colori sono fantastici...

beltra84  @  03/02/2009 01:30:19
io sono di parte, dalle elementari sono rimasto affascinato da questo evento storico!!

Prof  @  26/01/2009 22:25:46
Insegnando proprio le due discipline antichistiche coinvolte nel film, ossia il Greco e la Storia antica, ho potuto apprezzare alcuni dettagli sui quali, ovviamente, non mi soffermo, ma che mi hanno consentito di individuare un chiaro divario rispetto alle fonti. Del resto bisogna anche riconoscere che il gusto per il patetico ed il romanzato era comunque una componente fondamentale della storiografia graca post-tucicidea, in particolare di quella isocratea prima e di quella ellenistica poi.
Tuttavia è dato rinvenire en passant anche interessanti consonanze rispetto alle testimonianze antiche, che impreziosiscono l'affresco storico reso dalla pellicola.
Il merito complessivo del film resta, in ogni caso, quello di aver condotto le folle, quanto meno, ad avvicinarsi alla percezione di un mondo che ha avuto del leggendario, già nella chiara coscienza dei suoi membri, e che per questo ancora oggi è indelebilmente scolpito nella memoria storica collettiva della civiltà occidentale.
Mi ha colpito, infine, l'americanissima riproposizione della dicotomia Greci-Barbari secondo l'attuale dualismo USA-Medio Oriente (alias Bene vs. Male), come illustrano i tratti somatici e l'indulgenza verso il mostruoso con cui viene caricaturalmente deformato l'esercito persiano nelle sue plurime compagini. In questo Snyder non è affatto dissimile da un Erodoto o un Eschilo: unusquisque pro patria sua...

Ultima risposta 14/03/2011 14.08.57
teobevi  @  25/01/2009 11:31:18
Un film superbo. Forse perchè sarò un amante della storia greca o forse perchè questo film è realmente bello gli do 9 e mezzo.

Christian80  @  20/01/2009 20:25:33
Tutto sommato mi aspettavo qualcosa di più,pero non ci si puo lamentare..sufficienza superata.

winston-smith  @  20/01/2009 19:26:10
Mah...così così...

Jamma89  @  20/01/2009 12:27:14
è un capolavoro. personaggi incredibili, estremamente carismatici e ben elaborati, storia meravigliosa a mio parere poichè le guerre Spartane sono le più belle XD dialoghi eccezionali, musiche scelte in determinate scene sono veramente il massimo, immagini incredibili, insomma: CAPOLAVORO.

Ultima risposta 31/05/2009 02.08.50
cinemachampion  @  18/01/2009 18:56:03
QUESTA e' SPARTAAAAAAAAAAA

HeathLedger9  @  16/01/2009 20:13:31
Preparatevi davvero alla gloria eterna !!! w gli spartani e il loro re Leonida

Mordecai Chase  @  14/01/2009 13:57:04
Non me lo aspettavo così (stile vidgioco) tuttavia mi ha sorpreso in positivo, mi ha fatto divertire e mi ha coinvolto! Anzi, la scena in cui ....

Bellissime le musiche che accompagnano le scene di corpo a corpo e simpaticissimini i due guerrieri Stelio e Astinosh (perdonatemi per gli errori d'ortografia) che scherzano mentre fanno polpette dei persiani. Secondo me è un film azzeccato in pieno perchè essendo girato come un videogioco, sono permessi, giustificati e non sfigurano affatto tutta una serie di invenzioni che in un film storico "fedele alla storia" sarebbero inammissibili.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Logicamente questo film non c'enta nulla con il filone "storico" ma ci fa passare un momento di sana evasione e non è pretestuoso: guardatelo, secondo me è bello! Ps Questo è il primo film che commento, ho effettuato la registrazione oggi

leonida94  @  12/01/2009 19:35:31
Questo è uno di quei fil che t deve colpire subito dandoti moltissima adrenalina...
A me ha fatto un grande effetto essendo recitato e girato minuziosamente curando ogni dettaglio e arricchendo tutto con fenomenali effetti speciali... un film che di sicuro non scorderò

gasy  @  08/01/2009 20:57:27
Film col testosterone. STupendo per quanto riguarda la grafica la trama è prevedibile, però non è ciò che si chiede a questo film. Bravo Gerald Butler, una delle cose migliori del film. Eccessivamente disprezzato dalla critica che non capisce che è un film rivolto ai giovani ai quali può ricordare un videogioco con cui divertirsi.

Richard93  @  05/01/2009 20:51:11
Film spettacolare. Ti prende fin dal primo momento. Per il suo genere è un capolavoro. Mi aspettavo qualcosa di erreonamente gasato e imbarazzante, invece mi sono trovato a guardare un film che ti resta in testa anche per una settimana.

corbi91  @  03/01/2009 21:21:39
L'unica cosa davvero bella è la grafica,impressionante e ricca di effetti speciali. Per il resto il film non mi è piaciuto molto, ha una trama piuttosto scontata ed è a tratti noioso. Le scene di guerra, anche se spettacolari, si allontanano troppo dalla realtà.

dario09188  @  03/01/2009 00:36:08
purtroppo e' solo un film!

atpco  @  02/01/2009 19:59:28
Atmosfere evocative, ottimi effetti speciali.... Seguire gli avvenimenti storici non è il suo obiettivo visto che è tratto da un fumetto...Frasi spaccone piazzate a dovere per esaltare il publico...E di fondo più o meno la stessa morale di tutti i film d'azione.. Tutto questo, nulla di più...Però il tutto è fatto molto bene e il risultato è un buon action movie...

Eratostene  @  21/12/2008 17:51:51
Film splendido in tutto....effetti speciali...attori...temi trattati (amore per la patria, per la propria donna, la volontà di combattere per ciò che è giusto fino alla fine senza cedere alle corruzioni e ai ricatti)...Butler perfetto nella parte di leonida

Suskis  @  18/12/2008 15:53:01
Tutte le considerazioni sulle imprecisioni e i contenuti le giriamo a Miller (genio del fumetto e non ci sono *****). Se si vuole parlar male di un filmaccio pseudostorico sulla grecia, c'è l'immondo Troy.
Questo parte fumetto e resta fumetto, facendolo benissimo.
Sono davvero pochi i film tratti dai fumetti che si salvino (davvero pochi) e questo se la cava benissimo.
Ricordate infine che senza quei 300 tutta la civiltà occidentale oggi non esisterebbe...

Drugo.91  @  12/12/2008 20:54:46
il film vale una visione ok..ma è un tipico giocattolo che si usa per 2 o 3 volte per poi scaraventarlo in un angolino e dimenticarlo

Ultima risposta 15/06/2010 12.10.48
corey  @  01/12/2008 23:31:30
in una sola parola,epico!!!questa è...spartaaaa

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:45:32
film spettacolare con qualcosa di troppo fantastico ma curato e fatto perfettamente !!!

Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:27:52
Lory_noir  @  15/11/2008 17:57:04
E' abbastanza come me lo aspettavo: molta azione, molte frasi ad effetto che a me sembrano un pò luoghi comuni, grafica perfetta...forse anche troppo! Un film che si lascia guardare, relativamente leggero o comunque da guardare per l'azione in sè perchè lo trovo sprovvisto di altro. Carino per passare un pò di tempo.

Loly83  @  13/11/2008 17:37:16
un po' surreale, ma è un bel film, con una bella storia

laconico  @  06/11/2008 01:36:26
Epica storica e surreale. Un piccolo capolavoro di rara potenza visiva e visionaria.

Manu90  @  05/11/2008 22:48:50
Spettacolare, violento, visionario...da vedere!

topsecret  @  19/10/2008 18:04:05
Non ho ancora ben chiaro cosa significhi americanata o giapponesata o cinesata o francesata, però nel frattempo mi viene da commentare questo film che in quanto ad effetti speciali e carica di adrenalina non è secondo a nessuno. Se cercate un film crudo, essenziale e poderoso fino all'inverosimile, questa è la vostra scelta numero uno.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/10/2008 15:09:07
Pessimo, buoni gli effetti speciali ma veramente brutto. Solita americanata.
Ambientazioni ridicole, colonna sonora completamente fuori luogo, le scene di battaglia con tutti quegli animali assurdi sono appunto assurde e a tratti ridicole.
Uno dei film più brutti e sopravvalutati degli ultimi anni.

lampard8  @  07/10/2008 14:18:37
Un fumettone onesto. I punti di forza sono che raramente si sbadiglia ed è un film che ti prende per mano e per un'oretta e mezzo, disconnetti il cervello e vai tranquillo. Ottima la grafica e decisamente accattivanti i paesaggi e la trama. I punti a sfavore sono palesi: troppa retorica e troppi troppi momenti romanzati e certe volte si scade proprio nel "tamarro". La storia è un'altra cosa, se invece vedete il film entro l'ottica del puro divertimento questa è il genere di pellicola che fa al caso vostro. Devo dire che le scene di battaglia sono veramente eccezionali anche se la maggior parte dei duelli non è credibile...

76dyd76  @  05/10/2008 18:14:29
ok

Ultima risposta 03/11/2009 10.39.13
LORDsquared  @  24/09/2008 00:02:27
genere unico....film avvincente e pieno di superazione all'americana....super sgozzamenti, supercombattimenti, supersangue, superspettacolarità, superfilm

tomdie  @  23/09/2008 14:15:51
come ogni americanata è certamente esagerato...però bisogna ammettere che è esagerato in modo da rendere il film veramente bello...
da guardare sicuramente

vigno4president  @  17/09/2008 11:23:37
ha raggiunto il suo obiettivo, essere un epico fumettone...

Ultima risposta 31/05/2009 02.11.38
minoidepsp  @  14/09/2008 10:57:28
Le esagerazioni non lo rendono un film per tutti, ma chi conosce Frank Miller sa cosa aspettarsi e lo apprezzerà.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 10   Commenti Successivi »»