the cavern regia di Olatunde Osunsanmi USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the cavern (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE CAVERN

Titolo Originale: WITHIN

RegiaOlatunde Osunsanmi

InterpretiSybil Temtchine, Mustafa Shakir, Ogy Durham, Andrew Caple-Shaw

Durata: h 1.18
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Olatunde Osunsanmi

Trama del film The cavern

Nel deserto dell'Asia centrale otto ricercatori si lanciano all'esplorazione di un intricato labirinto di grotte. Una volta penetrati nel sottosuolo, però, due delle loro guide vengono misteriosamente uccise. Gli esploratori decidono allora di tornare indietro ma qualcuno o qualcosa ha bloccato l'ingresso delle grotte. L'unica possibilità è cercare un'altra uscita avventurandosi ancor piú in profondità. Ma nelle viscere della Terra si nasconde qualcosa che nessun essere umano ha mai visto, qualcosa di letale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,54 / 10 (13 voti)3,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The cavern, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

krystian  @  05/07/2018 09:36:17
   2 / 10
Un'inconcepibile ciofeca, davvero non trovo nulla di salvabile. Le scene ballano tutte, non si capisce un tubo, la fotografia fa pietà, in poche parole sembra girato con un vecchio cellulare 0 megapixel.
La recitazione e i dialoghi vanno ben ben ben ben oltre l'imbarazzante, l'irritante e il ridicolo (direi un Guinness World Record di mediocrità).
Insomma, una porcheria dall'inizio alla fine, l'apoteosi della ridicolaggine.

topsecret  @  29/06/2015 14:17:37
   3 / 10
Sulla scia di film come THE DESCENT e IL NASCONDIGLIO DEL DIAVOLO, sbuca fuori da chissà quale meandro questo THE CAVERN che non ha nulla di nuovo da dire sull'argomento speleologia o sui killer cannibali.
Nel film di Osunsanmi manca del tutto la credibilità, oltre alla capacità di inquietare e coinvolgere chi guarda, presentando una serie di personaggi ed eventi piuttosto frivoli ed irritanti che non trasmettono nessuna emozione claustrofobica ed anzi indispettiscono con i loro comportamenti incomprensibili ed incerti. Il ritmo è altalenante, la regia incapace e senza verve, il cast non convince e tutta la storia rasenta il ridicolo...insomma, da bocciare sotto tutti i punti di vista.

Jolly Roger  @  17/09/2012 09:31:40
   3½ / 10
Purtroppo in questo The Cavern non c'è niente che funzioni…regia, interpretazioni, storia, musiche, fotografia, finale – tutto già ampiamente sottolineato nei commenti precedenti.

Forse dipende anche dal fatto che, quando si vedono diversi film basati su un soggetto simile (la discesa in una grotta nella quale risiedono presenze sconosciute e poco amichevoli), il giudizio resta inevitabilmente influenzato dall'ordine con il quale si guardano questi film.
Io sono partito proprio con quel piccolo capolavoro che è The Descent, da lì in poi ho cominciato un'inesorabile parabola discendente, incontrando dapprima un comunque dignitosissimo e ben fatto The Cave – Il Nascondiglio del Diavolo (anche se, peraltro, nascosto là c'era di tutto, tranne proprio il diavolo).
Poi, sempre più giù: dopo una breve esplorazione della "Creatura del Cimitero", ho perso l'appiglio e sono sprofondato al livello "The Cavern".

Riuscirò a veder di nuovo la luce? Boh.
Certo però che se il trend discendente verrà confermato (e non c'è mai limite al peggio!), mi aspetto di trovarmi di fronte a qualcosa di ancora più brutto. Tipo, non so…"La Fossa". Che più o meno potrebbe fare così: Pinco Pallino va al gabinetto e intasa il ce.sso. Decide di non chiamare un idraulico e risolvere tutto da sé. Così prende una corda e si cala nella fossa biologica. Al che, una specie mai scoperta di topi cavernicoli gli rosicchia la corda, che si rompe. Lui cade giù e, nel finale, muore annegato nella m.e.rda.

Poi, dopo questa visione, uscirò di casa molto pensieroso e distrattamente cadrò in un tombino aperto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/09/2011 13:52:13
   4 / 10
il THE DESCENT dei poveri!

Nudols85  @  04/01/2011 17:55:16
   2 / 10
almeno se dovevano copiare un film...lo potevano fare meglio!!!...nn si capisce un tubo...fino al finale ke dovrebbe kiarire il tutto...e capisci ke un film più stupido di così...era diff trovarlo!!! evitate con tutte le vostre forze di vederlo

Frankys  @  28/03/2010 19:15:10
   6½ / 10
Una piccola perla ... Peccato che sia un pò confusionale e mal diretto in certe parti.
Molto misterioso e mette un pò di angoscia. Trama assai scontata, ma non del tutto.
Peccato per l'osceno finale.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  11/03/2010 12:53:35
   3½ / 10
Me lo so' visto ieri notte xkè non riuscivo a prendere sonno....allo' ho peskato nella "mappazza" di dvd ke c'ho e ankora non ho visto e....è uscito 'sto filmetto.....e me lo so' visto, anke se...vabbè....di THE DESCENT e dei suoi kloni ne ho piene un po' le skatole, ma avevo stabilito la regola del "vedo il primo dvd ke prendo" e kosì......
xò marò.....direi ke i primi 25 minuti sono più o meno inutili (ed è tantissimo konsiderando ke il film dura più o meno un'ora e un quarto !!!).....poi....il film entra finalmente nel "vivo"....vivo x modo di dire....cio è fa illudere lo spettatore ke possa essere x lo meno un po' avvicente, ma in realtà......non avvince x nulla.....e gli attori....bhe, lasciamo xdere....eheheheheh...per non parlare del finale stupissimo e della telekamera kol parkinson (irritante !!!)
uno dei peggiori horror ke mi sia mai kapitato di vedere....forse meritevole pure di un 3.....e masokista io ke me lo son visto fino ai titoli di koda....ma ammetto ke è un "potere" ke hanno in poki....ahahahahahah :-)

desertoceano  @  04/03/2010 00:06:28
   3 / 10
questo film fa solo venire la confusione e il malditesta! Nulla a che vedere con the descent la cui trama si segue tranquillamente e ti fa percepire davvero la claustrofobia.

WildHorse  @  30/01/2010 02:29:03
   2 / 10
Brutto, ma proprio brutto brutto! Spiace dirlo (e perché mai poi?), ma questo regista è un incapace! E gli attori, mamma mia che imbranati! Fanno sempre e solo la scelta sbagliata. Dialoghi pessimi (doppiaggio idem), trama ridicola, inquadrature frenetiche, colonna sonora stile chiesa sconsacrata bruttissima. E quella scema di Rachel sempre davanti le scatole. Ancora a pensare a Rachel? Ma pensate a salvarvi la pelle piuttosto!
Per piacere non guardatelo, non fatevi del male! Se Il Quarto Tipo è come questo beh allora Olatunde cambia mestiere per il bene dell'umanità intera!

xanter  @  12/01/2010 03:10:19
   3½ / 10
Uno di quei film che quando finisci di vedere, oltre alla delusione totale, ti fa pure bruciare gli occhi.

JIGSAW  @  20/11/2008 12:29:49
   2 / 10
A differenza di The Descendent questo film non ha un suo perche'....cast ridcolo e riprese scadenti.

Ironkarlo  @  07/10/2008 12:04:43
   6 / 10
proprio pessimo non è, si lascia guardare per quel ke dura.
il finale così e così! però abbastanza claustrofobico.

marfsime  @  09/09/2008 13:52:36
   5 / 10
Uscito praticamente nello stesso anno di The descent (anzi anche qualche mese prima) si può considerare il precursore dello stesso. I risultati però a differenza del "collega" sono decisamente più scadenti. Vuoi per una regia non proprio all'altezza con l'effetto telecamera a mano a volte troppo fastidioso..vuoi anche per la fotografia più o meno volutamente scura che anch'essa alla lunga stanca..vuoi per gli attori decisamente non all'altezza. Il finale poi è abbastanza banale e a mio giudizio troppo sbrigativo..bocciato..anche se non completamente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066488 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net