Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
incredibile film che indaga la follia del nemico giurato di batman, dove ogni scena inquadratura e frase è curata in ogni dettaglio. un cinecomic anomalo,si! è un cinecomics in tutto e per tutto, con citazioni tratte dal fumetto sia concettuali (la brutta giornata capace di trasformare il migliore delle persone in un folle assassino) che visive (la città piena di joker, il bacio alla vecchia nel programma televisivo, la giovane mamma di hartur che sembra harley queen....) che mette da parte i classici clichè per addentrarci nella difficile vita del protagonista, in una città allo sbando, sull'orlo del precipizio. Phillips dirige con mano ferma, curando ogni dettaglio e riuscendo a realizzare un film capace di avere più chiavi di lettura, ma è senza d'ubbio l'interpretazione di Phoenix a colpire, perfettamente calato nella parte. c'è poco da aggiungere alla miriade di buoni commenti già inseriti, posso solo dire che questo è uno dei migliori film dell'anno e deve assolutamente essere visto.