beautiful creatures - la sedicesima luna regia di Richard LaGravenese USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beautiful creatures - la sedicesima luna (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BEAUTIFUL CREATURES - LA SEDICESIMA LUNA

Titolo Originale: BEAUTIFUL CREATURES

RegiaRichard LaGravenese

InterpretiAlice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Jeremy Irons, Viola Davis, Kyle Gallner, Zoey Deutch, Thomas Mann, Margo Martindale, Andrea Frankle, Jack O'Connell, Tiffany Boone

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2013
Generefantasy
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Richard LaGravenese

Trama del film Beautiful creatures - la sedicesima luna

Ethan Wate vive con il padre scrittore e la governante Amma in una noiosa cittadina da cui spera di andar via non appena finito il college. Mentre tutti i suoi compagni schivano Lena Duchaness, appena trasferitasi in città e nipote dell'eremita Macon, Ethan ne è misteriosamente attratto per via della straordinaria somiglianza con la ragazza che sogna in continuazione. Approfondendo la conoscenza, scopre che Lena è una Caster, la discendente di una famiglia di maghi che dovrà presto decidere se stare dalla parte delle forze del bene o di quelle del male. Un strano medaglione porterà Ethan a conoscere un segreto che, fin dai tempi della Guerra Civile, lega la sua famiglia a quella della ragazza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,41 / 10 (17 voti)5,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beautiful creatures - la sedicesima luna, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ciucio  @  05/03/2018 22:26:04
   4½ / 10
mah, che dire, sono scappato perché non ne potevo piu'

eruyomè  @  20/05/2015 18:44:34
   6 / 10
Teen movie semplice semplice, un po' alla Twilight, forse, ma è la sua bella copia quanto meno. Non che sia fenomenale, ma almeno è passabile e si fa guardare senza spegnerti troppi neuroni.

Bene anche gli attori. Affascinante ed elegante come sempre Irons, qui "gigione" il giusto.

Lory_noir  @  28/03/2014 00:22:17
   6½ / 10
Non è malaccio, meno smielato di Twilight e con un gran bel cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/03/2014 21:55:37
   4 / 10
Ennesima storia d'amore fantasy sulla falsariga di "Twilight"...quanto male ha fatto al cinema questa serie?
L'amore impossibile tra una strega e un giovane spasimante... spessore dei personaggi pari allo zero, effetti speciali messi a caso e lunghezza esorbitante.
Una perdita di tempo.

calso  @  02/10/2013 10:03:17
   6 / 10
Parte bene, ma poi va troppo nel banale e surreale, con una trama che non convince ed anche la spiegazione del perché il tutto funzioni in un certo modo lascia a desiderare...racconta dell'innamoramento tra due ragazzi, in cui lei però fa parte di una famiglia molto particolare...carino il finale..

vale1984  @  23/09/2013 14:14:42
   7 / 10
film molto dolce e particolare che si snoda tra la magia e la realtà e vede i suoi protagonisti coinvolti in un amore adolescenziale... il finale è davvero bello e nel complesso mi è piaciuto. Complice il fatto che mi piaccia il genere, l'ho trovato piuttosto piacevole.

kako  @  08/08/2013 20:51:19
   6½ / 10
non male, fantasy sul tiro sentimentale che si fa guardare volentieri, la trama è un po' esile e i personaggi poco approfonditi, ma ci sono alcuni elementi suggestivi nella storia, sopratutto nella prima parte (poi si spinge un pochino troppo sul sentimentalismo), il cast degli attori è altalenante, da un sempre ottimo Irons a un scadente protagonista maschile, le ambientazioni molto belle. Complessivamente un film che si guarda volentieri, migliore di molti altri teen, che parte in maniera molto curiosa ma non si sviluppa benissimo, mancano un po' di approfondimenti, seppur restando sempre carino.

dagon  @  05/08/2013 22:38:26
   5 / 10
...l'unica cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stato quando sui titoli di coda ho letto il nome di Philippe Rousselot come direttore della fotografia..... il premio oscar de "in mezzo scorre il fiume" coinvolto in questo film??? in pratica è twilight invertendo il sesso del personaggio umano/non umano e cambiando il vampiro in una strega (pardon... maga). 2 ore in cui non succede praticamente alcunchè.

horror83  @  31/07/2013 21:31:10
   6½ / 10
non è male, a me è piaciuto! certo non è bellissimo ma si riesce a seguire ed è carino! adoro i fantasy e questo è fatto abbastanza bene!

m@ssì  @  27/06/2013 18:10:37
   4½ / 10
Veramente inguardabile,gli occhi cominciano a chiudersi dopo un po' e difficilmente si arriva al finale..una brutta copia dei vari generi riuscita nel peggiore dei modi

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/07/2013 17.51.17
Visualizza / Rispondi al commento
Darksyders77  @  06/05/2013 18:17:57
   7 / 10
Storia d'amore diversa dal solito,pellicola graziosa che non annoia nonostante la sua imponente durata,si poteva osare un po' di più,a parer mio,ma sicuramente faran meglio nel prossimo capitolo.Consigliato per gli amanti del genere teen/fantasy/love story!

PATRICK KENZIE  @  06/03/2013 04:54:20
   5 / 10
Beautiful Creatures boh. Due ore abbondanti di film dove realmente non succede nulla.. Non che sia lento o noisoso,perche è piuttosto leggero,però succede davvero poco poco. Con 5 righe di copione il film viene spiegato...
Si puo anche non vedere a mio parere...

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  06/03/2013 03:56:06
   1 / 10
non credevo che sarei riuscita a vederlo tutto: è un film che ti sorprende sempre, perchè ogni scena riesce ad essere peggiore della precedente.

desolante, superficiale, banale.

persino gli effetti speciali fanno pena: le poesie sul soffitto, i fuochi d'artificio dei tre maghi in cerchio che nemmeno le fontanelle di capodanno, la neve finta...è stato qualcosa di abominevole....sono riusciti nell'incredibile producendo un film peggiore di twilight...sono sconcertata

adesso per dire a un cinepanettone da 1 gli darei anche 10....

si va avanti di banalità in banalità...

evitatelo a tutti i costi...

giro88  @  27/02/2013 15:21:37
   7 / 10
Si, un buon film tranquillo, il primo tempo pieno di azione mentre il secondo tempo un pò più tranquillo. per passare una serata tranquilla è proprio l'ideale.
Curioso il personaggio di Macon.

Charlie88  @  27/02/2013 14:53:51
   7 / 10
Tutto sommato il film nn é male... A mio parere il protagonista maschile passa ma l'attrice che interpreta Lena insomma... Cioé ci stava di meglio... Tutto sommato comunque é un buon film, la storia non mi é dispiaciuta... Dopo twilight e harry potter nn ci sono stati altri film di qst genere quindi felice di averlo visto... Non sarà forse ricordato come capolavoro ma é piacevole...

Rob83  @  23/02/2013 23:49:36
   2 / 10
Inguardabile. Sono scappato via a fine primo tempo. Attori inconsistenti e dialoghi noiosi. Ovviamente scelto dalla mia amica che pure è scappata.

Paradox  @  23/02/2013 11:04:13
   6½ / 10
Diciamo subito che il film esordisce come un sequel o quantomeno ci proverà dato il finale del film e considerato che è tratto dal libro "La sedicesima luna". Sulla carta stampate infatti è già uscito (da un bel po') il secondo episodio che si chiama (che fantasia) la diciassettesima luna. Non volendo entrare nel particolare del regista che in passato ha girato esclusivamente commedie, la pellicola non lascerà certo il segno. Alcuni spunti interessanti, qualche effetto carino, tuttavia non riescono a nascondere l'esile spessore dei personaggi, in particolare di quelli chiave come Alice Englert (forse più apprezzata come cantante e poetessa) e Alden Ehrenreich, due attori pressoché sconosciuti soprattutto al pubblico italiano. Risulta inevitabile un confronto con pellicole come Twilight o Harry potter, confronto che a mio avviso vede Beutiful Creatures uscirne sconfitto (e considerando che twilight non era un capolavoro, la dice lunga). Anche la scelta dei personaggi, lontani dallo stereotipo del sex symbol, è molto discutibile anche se l'intento voleva essere quello di attenersi il più possibile a personaggi reali rappresentati appunto da due normalissimi adolescenti. Il sei e mezzo rappresenta un voto d'incoraggiamento e campanilismo viste le origini italiane del regista.
Alcune curiosità: il ruolo di Ethan doveva essere interpretato dall'attore Jack O'Connell ma a causa di alcuni conflitti è stato poi rimpiazzato con Alden Ehrenreich. Per questo film sono stati spesi tra i 50 e i 60 milioni di dollari. Non poco considerando il risultato....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupo30 anni (di meno)a man fell
 HOT
alien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblink twicebuffalo kidscaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliadon't moveemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separifino alla fine (2024)francesca cabrinifreud - l'ultima analisigoodbye julia
 NEW
grand tourhalloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire bastaitalo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedla vita accantol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkalimonovlinda e il pollol'innocenzalonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burningparthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvothe dead don't hurt - i morti non soffronothe instigatorsthe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticatevenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055505 commenti su 51325 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

FROM - STAGIONE 1FROM - STAGIONE 2FROM - STAGIONE 3HANNO UCCISO L'UOMO RAGNO - LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883 - STAGIONE 1HOUSE OF THE DRAGON - STAGIONE 2IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE - STAGIONE 1IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GLI ANELLI DEL POTERE - STAGIONE 2INCUBI E SOGNI DI JOKO ANWAR - STAGIONE 1THE 8 SHOW - STAGIONE 1THE DECAMERON - STAGIONE 1THE PENGUINTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 2V - VISITORSWHAT/IF (2019)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net