fargo - stagione 5 regia di Noah Hawley, Donald Murphy, Dana Gonzales USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVfargo - stagione 5 (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FARGO - STAGIONE 5

Titolo Originale: FARGO - SEASON 5

RegiaNoah Hawley, Donald Murphy, Dana Gonzales

InterpretiJuno Temple, Jennifer Jason Leigh, David Rysdahl, Joe Keery, Lamorne Morris, Richa Moorjani, Sam Spruell, Sienna King, Dave Foley, Jon Hamm

Durata: h 0.50
NazionalitàUSA 2023
Generethriller
Stagioni: 5
Prima TV nel Novembre 2023

•  Altri film di Noah Hawley
•  Altri film di Donald Murphy
•  Altri film di Dana Gonzales

Trama del film Fargo - stagione 5

La dolce Dot Lyon, regina del Minnesota Nice scampa al rapimento perpetrato dal bizzarro sicario Ole Munch ordinato dall'ex, lo sceriffo bigotto Roy Tillman da cui era fuggita molti anni prima dopo anni di matrimonio violento.

Film collegati a FARGO - STAGIONE 5

 •  FARGO - STAGIONE 1, 2014
 •  FARGO - STAGIONE 2, 2015
 •  FARGO - STAGIONE 3, 2017
 •  FARGO - STAGIONE 4, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fargo - stagione 5, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2024 19:25:03
   8½ / 10
Fargo è una serie che nel suo stile si mantiene molto coerente con sé stessa fin dalla prima stagione e di conseguenza dal film stesso, richiamato molto spesso dal leitmotiv di quel grandioso film. C'è il dramma, il gusto del grottesco e molta ironia nera. Eccellente nel costruire personaggi che rimangono impressi nella mente. La storia e tutto il suo dispiegamento riescono sempre a coinvolgere, menttendo insieme e con un certo equilibrio diverse tematiche come la violenza sulle donne e le milizie paramilitari che stanno diventando un cancro all'interno dell'America. Buonissieme le intepretazioni ad iniziare da quello scriccioletto di Juno Temple ma tosta e tenace come una tigre e poi Jon Hamm simbolo di quel patriarcato più retrivo e della cui ossessione sarà la causa diretta della sua rovina. Una stagione di ottima qualità come sempre.

benzo24  @  28/02/2024 14:13:57
   2 / 10
Personaggi bellissimi come sempre e storia potenzialmente accattivante come al solito, purtroppo più si va avanti e ci si accorge che gli autori cercano di immergere la loro opera nella propaganda femminista rovinando il tutto, rendendolo questa stagioni banale e piena di stereotipi abusati e ad un epilogo noioso e abbastanza ridicolo

The bitter end  @  27/02/2024 18:01:32
   9 / 10
Stagione di altissimo livello al pari delle prime tre (solo la quarta la trovo leggermente inferiore, d'altronde è anche l'unica non acclamata dalla critica).
Dopo così tante stagioni di successo, non è improprio definire Fargo una delle migliori serie della storia della televisione, per lo meno in termini di costanza in relazione alla qualità

Noah Hawley è una garanzia: la sua sceneggiatura è profonda ed intricata, in grado di mescolare con efficacia suspence, dramma e dark humour con svariati colpi di scena inaspettati, sin dal primo episodio, utili a tenere incollati gli spettatori allo schermo.
Ogni personaggio da lui immaginato viene sviluppato molto bene, in particolare la figura completamente inedita, ma riuscita, del mangiatore di peccati.

Cast artistico e recitazione eccellente. Juno Temple, quasi irriconoscibile, è bravissima nel ritrarre in maniera magistrale l'eroina, la cui resilienza e determinazione sono al centro di questa storia mentre John Hamm, che interpreta uno sceriffo fin troppo reale e figlio della società patriarcale odierna, ti fa davvero odiare il suo personaggio. JJL cazzutissima e Spruell enigmatico.

Da vedere assolutamente.

7219415  @  12/02/2024 11:38:32
   8½ / 10
fargo non delude mai

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net