fargo - stagione 2 regia di Randall Einhorn, Michael Uppendahl, Adam Arkin, Keith Gordon, Jeffrey Reiner, Noah Hawley USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVfargo - stagione 2 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FARGO - STAGIONE 2

Titolo Originale: FARGO - SEASON 2

RegiaRandall Einhorn, Michael Uppendahl, Adam Arkin, Keith Gordon, Jeffrey Reiner, Noah Hawley

InterpretiPatrick Wilson, Ted Danson, Jean Smart, Kirsten Dunst, Jesse Plemons

Durata: h 0.53
NazionalitàUSA 2015
Generethriller
Stagioni: 4
Prima TV nel Dicembre 2015

•  Altri film di Randall Einhorn
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di Adam Arkin
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Jeffrey Reiner
•  Altri film di Noah Hawley

Trama del film Fargo - stagione 2

Protagonista Ŕ la famiglia mafiosa dei Gerhardt, il cui boss, colpito da un ictus, Ŕ costretto a lasciare la guida degli affari alla moglie Floyd, mentre il figlio minore Rye, cercando di raccogliere approvazioni nella famiglia, uccide tre persone durante un maldestro tentativo di estorsione. Rye rimane poi vittima di un incidente stradale, venendo investito da Peggy Blumquist, che occulta il corpo ferito, poi ucciso dal marito Ed. Ad indagare sugli intricati avvenimenti sono il giovane agente della polizia di stato Lou Solverson e lo sceriffo Hank Larsson, mentre la mafia di Kansas City vuole espandersi nella zona acquisendo le attivitÓ dei Gerhardt.

Film collegati a FARGO - STAGIONE 2

 •  FARGO - STAGIONE 1, 2014
 •  FARGO - STAGIONE 3, 2017
 •  FARGO - STAGIONE 4, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,29 / 10 (12 voti)8,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fargo - stagione 2, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  12/02/2021 11:49:08
   7½ / 10
Ottima anche questa seconda stagione, se da un lato cala leggermente il rendimento del cast (si sente la mancanza di un personaggio come quello messo in piedi da Thorton) dall'altro abbiamo un livello tecnico e soprattutto una regia ancora migliori rispetto la prima stagione...ci sono delle sequenze davvero bellissime sotto l'aspetto tecnico!
La sceneggiatura è più lineare anche se non mancano delle componenti assurde che per me non ci azzeccano nulla.
Bella trama, più di mafia stavolta, belle citazioni ed alto tasso di violenza.

Oskarsson88  @  18/01/2021 11:59:31
   8 / 10
Stesso stile della prima stagione, con ironia, sangue, neve, violenza e intrecci di storie. Ritmo altissimo, colonna sonora top, l'ho trovata un pelino meglio della prima, direi più completa nel narrare le vicende. Buffa la presenza degli ufo.

mrmassori  @  01/05/2020 13:03:59
   9 / 10
Seconda stagione sempre di altissimo livello.

ValeGo  @  02/04/2020 15:32:50
   8 / 10
La seconda stagione è allo stesso livello, se non addirittura migliore, della prima. Stupenda!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/09/2019 19:25:54
   8 / 10
stesso discorso della prima stagione anche se qui siamo di fronte al prequel del prequel .
Bravissimi Plemons e la Dunst bella la colonna sonora anni '70.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/12/2018 23:06:43
   8 / 10
Una seconda stagione, indipendente della prima, che si sviluppa in maniera originale e si mantiene sullo stesso livello qualitativo. Bella sceneggiatura e grandi personaggi, il tutto ben diretto. Una serie di grande qualità.

lukef  @  01/06/2017 14:51:01
   8½ / 10
Molto bella questa serie che si riconnette alla prima stagione senza riproporne gli stessi personaggi o espedienti narrativi ma anzi sviluppando una trama ancora più articolata e accattivante.
Grande fantasia nella sceneggiatura, ottima regia, fotografia e colonna sonora.. con quel pizzico di humor nero in stile Coen. Approposito del film da cui prende il nome, ne viene ereditato lo stile e si sprecano le citazioni (per i più attenti), ma la trama si discosta nettamente, ancor più che nella prima stagione.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

VincVega  @  29/04/2017 14:38:21
   9 / 10
Una serie che continua il grande lavoro fatto dai freatelli Cohen nell'omonimo film del 1994. Rimangono le atmostefere invernali da paesino di provincia intrecciato a dialoghi da commedia nera in cui convivono criminali, poliziotti e persone comune che rimangono invischiate in cose più grandi di loro. Grande cast in cui spiccano i personaggi e le interpretazioni di Kirsten Dunst e Bokeem Woodbine. Seconda stagione che riesce a superare, in termini di qualità e godibilità, la pur ottima prima.

7219415  @  15/03/2017 11:15:16
   8 / 10
Nonostante ai più sia piaciuta più della prima stagione io la trovo un gradino sotto.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  08/09/2016 16:26:53
   7 / 10
Forse meglio della prima stagione, ma questa serie continua a darmi una sensazione di artificialità non indifferente.

Tutte le azioni, il montaggio, i dialoghi, i personaggi, mi sembrano creati per dare più pathos alla narrazione anziché il contrario.

Però tiene incollati alla poltrona e ha una colonna sonora stupenda.

maitton  @  22/02/2016 13:15:42
   9 / 10
"io...non saprei nemmeno da dove cominciare a scriverlo questo rapporto".
e' questa l'ultima frase che il detective schidt, della polizia di fargo, rivolge all'agente solverson.
ed e'esattamente la situazione in cui mi ritrovo io.
fargo 2 e'decisamente un passo avanti alla prima stagione, un insieme di personaggi e situazioni epiche che difficilmente dimenticheremo. una capacita' di intrattenere ed appassionare dalla prima all'ultima puntata che nemmeno la pur buonissima stagione precedente aveva avuto.
la straordinaria coppia ed/peggy blumqist, a memoria, non ha precedenti nella storia della serialita'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/01/2016 21:04:21
   9½ / 10
L'ambientazione è nel 1979, la fine di un decennio drammatico per gli States con la disfatta del Vietnam, il Watergate e la contemporanea crisi dei trasporti con file ai distributori di benzina. Un mondo passato dalle forti connotazioni western, faide tra clan malavitosi diammetralmente opposti: i Gerhardt ancorati a forti valori familiari di stampo patriarcali contrapposti ad un nuovo clan dai tratti indistinguibili, dotato di armi e soldi, ma dall'indole di un capitalismo spietato nei modi e mediocre d'aspetto. C'è un forte senso di disillusione simile a Non è un paese per vecchi che permea l'intera stagione: per quanto possa essere forte la volontà del singolo individuo a voler dominare gli eventi, il Caso sembra sconvolgere tutto e decidere il destino dei personaggi con un battito di ciglio.
Se la prima stagione resentava al suo interno delle vere e proprie eccellenze come il personaggio di Lorne Malvo di Thorton, qui viene primeggiato il racconto corale, privo di un punto forte di riferimento. Il risultato è straordinario nell'esposizione dei personaggi (Kirsten Durnst credo mai così brava), tanto nella narrazione che una sceneggiatura di ferro mantiene salda senza inutili dispersioni. Fantastico il cameo di Campbell nei panni di Ronald Reagan, proiezione di quel futuro oscuro che prenderà piede gli states nel decennio successivo, stupenda l'evoluzione dell'indiano Hamzee spettro di quel passato di sangue che ha costellato e che caratterizzerà la storia americana nella sua violenza radicata. Una stagione leggermente migliore della prima perchè non era facile ripeterne l'expliot e da sottilineare la fantastica colonna sonora.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net