x-men: conflitto finale regia di Brett Ratner USA 2006

x-men: conflitto finale (2006)

locandina del film X-MEN: CONFLITTO FINALE

Titolo Originale: X-MEN 3

RegiaBrett Ratner

InterpretiPatrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen, Ian McKellen, Rebecca Romijn-Stamos, Kelsey Grammer, Ben Foster, Ellen Page

NazionalitàUSA 2006
Generefantastico
Al cinema nel Maggio 2006

•  Altri film di Brett Ratner

•  Link al sito di X-MEN: CONFLITTO FINALE

Trama del film X-men: conflitto finale

In questo terzo episodio sembra che i mutanti e gli umani trovino un pò di pace, infatti sembra che si sia trovato il modo di "ricivilizzare" i mutanti. Ma Magneto non é proprio d'accordo..

Film collegati a X-MEN: CONFLITTO FINALE

•  X-MEN: APOCALISSE, 2016
 •  LOGAN - THE WOLVERINE, 2017

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su X-men: conflitto finale, 253 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

TreAsterischi  @  24/05/2014 15:24:46
Inizia il declino per i film degli X-men...
Bryan Singer lascia la regia per andare a girare Superman Returns (orrendo!) e il film va a rotoli nelle mani di Ratner...
Trame e personaggi sono decisamente scollati rispetto ai film precedenti: la continuity filmica scricchiola e vengono malamente trasposte 2 delle migliori Saghe dei fumetti: "Fenice Nera" e "Talenti" (la prima era scritta da Chris Claremont, il maggior autore degli X-men, la seconda è di Whedon (detto "San Josh Whedon dalla California" dopo aver girato Avengers XD)

Il film è corto e terribilmente compresso: in un'ora e mezza scarsa comprime una quantità abnorme di vicende, senza approfondirne neanche una. Muoiono 3 personaggi principali come se niente fosse, Rogue rinuncia di punto in bianco ai suoi poteri (quando nel film precedente stava imparando a controllarli), Magneto è cattivo e basta perchè ci vuole un villain (alla faccia dell'approfondimento psicologico e sfaccettato presente negli altri film...) e a Wolverine non frega più nulla del suo passato, degli esperimenti che gli hanno fatto o altre amenità. è un cazzuto mutante con poteri cazzutissimi, fine!

Il risultato è una maratona di scene tagliate con l'accetta con millemila mutatanti/cammei, tanta (troppa) azione, personaggi usati come carne da macello e nessun pathos. >_<

Se in più siete appassionati del fumetto questo film vi risulterà davvero indigesto per il modo in cui rovina non solo 2 delle Saghe migliori in circolazione, ma anche per il modo in cui uccide letteralmente personaggi come Rogue, Kitty, Colossus, Magneto e Mystica... Oo()

Unica nota positiva: Bestia! XD
Grazie Rick Baker per aver trasposto alla perfezione uno dei Mutanti più amati di sempre con trucco prostetico di altissima qualità ed efficacia.
Visto che Bestia compare per tipo 7 minuti in tutto, potete benissimo guardare solo quelli e cestinare il resto del film ^^"

Ps: Quella NON è Fenice Nera! >_<

ferzbox  @  11/12/2012 14:16:58
Il lavoro di Bryan Singer è andato a farsi friggere..la conclusione della saga affidata a questo Brett Ratner ha contribuito a distruggere il fascino dei precedenti...
I personaggi risultano molto più banali..i dialoghi sono pacchiani...la regia,tranne rarissimi casi,è vicina all'orrido....la sceneggiatura estremamente scontata e prevedibile...e poi signori miei,questa pellicola contiene probabilmente l'errore cinematografico più grave della storia del cinema(lo dico nello spoiler)...
Il finale?....meglio lasciar perdere.....alcuni personaggi poi escono di scena in modo pietoso....mamma mia quanto è brutto questo film.....ha demolito totalmente quello che avevano di buono i predecessori...mamma mia che orrore...quasi conviene lasciare in sospeso la saga che vederne la conclusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/12/2011 11:12:02
secondo me non doveva esserci un terzo episodio, anche se il finale del secondo già lo annunciava.
Privo di mordente, abbastanza ripetitivo nelle scene e sbrigativo nei suoi sviluppi di trama.
questo non mi è piaciuto assolutamente e poi ho reputato inutile almeno due morti su tre di personaggi importanti!!!!!
MAle, molto male!!!!

Beefheart  @  21/11/2011 11:36:34
Un discreto inizio lascia il posto ad uno sviluppo colmo di eventi ma di poco mordente. Compaiono parecchi mutanti tra i quali spicca "il fenomeno" interpretato dal mitico Vinnie Jones. Tecnicamente non si può dire che sia fatto male e probabilmente soddisfa in pieno le esigenze degli appassionati; personalmente l'ho trovato un po sbrigativo, approssimativo... poco avvincente.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/12/2010 18:28:11
Il peggiore degli episodi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/06/2010 11:42:09
Che noia! Che barba! Che noia!
Per chi non l’avesse capito… un film noioso. In questo capitolo non ci siamo proprio, è inutile, perché si vede benissimo che hanno voluto fare un terzo X-men solo per fare una trilogia: la trama è praticamente in secondo piano per dare spazio agli effetti speciali. La sceneggiatura è scarsa.
E chi è che ha avuto l’idea della ridicolissima battaglia contro umani e mutanti??? Mah.

margò  @  27/05/2010 20:08:13
Vedi commento al primo degli X-men...

Clint Eastwood  @  15/12/2009 15:05:15
Il terzo capitolo nelle mani di Ratner è un'offesa ai primi due diretti da Singer che neanche il personaggio ironico di Wolverine riesce a salvarlo.

Alexein  @  12/05/2009 13:32:19
Cambia il regista, la trilogia peggiora.
La trama è un polpettone rispetto agli altri due capitoli. Tanti i cali di ritmo, alla fine annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/03/2009 15:28:12
Sottotono e poco convincente. Meglio il primo.

kalin_dran  @  28/01/2009 11:37:59
A mio giudizio è di molto inferiore ai primi due. La sceneggiatura è questa volta caotica e priva di spessore. La storia portata avanti in questo modo risulta banale e poco interessante.
A salvarsi sono gli effetti speciali e il cast.
Sono rimaso piuttosto deluso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR pompiere  @  09/12/2008 15:14:24
Qual'è la novità di questo terzo episodio?
E' una scoperta scientifica: esiste una "cura" per sopprimere il gene mutante e trasformare i mutanti in esseri umani. Un bello spunto per poter arricchire i contenuti di una pellicola, se non fosse che il tema tiene sì e no per 30-40'.

C'erano, insomma, tutte le possibilità per poter scandagliare la diffidenza e la paura dell'essere umano "normale" e metterlo a confronto con i mutanti cattivi (che usano solo la forza per risolvere le questioni) e quelli diplomatici.

C'erano le basi per poter disegnare un valido percorso sulla supremazia della razza ma i contenuti e la regia di Ratner (deprimente e irrilevante) tediano a morte lo spettatore, il quale attende invano sviluppi più maturi del soggetto.

Prevale, invece, un guazzabuglio e una sovrapposizione di situazioni generiche e statiche, dove i personaggi diventano macchiette in mano a sceneggiatori che puntano dritto all'effetto speciale, e chi si è visto si è visto! (I mutanti in classe 5 battono quelli con la classe 4 i quali bastonano quelli, poverini, in classe 3... come se fosse un confronto di figurine per vedere chi ha i poteri più forti e prevaricanti).

Risibile l'avanzata di Magneto & C. sul Golden Gate di San Francisco (per una volta, almeno, viene lasciata in pace la martoriata New York), strambo accatastamento di mutanti in crisi di identità e ai limiti di una moltiplicazione della personalità (viene voglia di dargliela davvero 'sta cura o, quantomeno, una camomilla!).

So che e' in produzione uno spin-off interamente dedicato a un solo eroe (leggi Wolverine), speriamo che sia una buona occasione per evitare ulteriori irritanti "giochetti" fra mutanti e per approfondire come si deve le personalità di questi bei personaggi dei fumetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  12/04/2008 12:10:19
Pellicola senza pretese che raggiunge l'obiettivo di divertire lo spettatore.

Chiudendo gli occhi su una sceneggiatura decisamente pessima e sulle inesistenti caratterizzazioni dei personaggi, un 5,5 lo si pèotrebbe anche regalare.

Ultima risposta 12/04/2008 12.48.07
mariocavallo  @  31/03/2008 18:22:11
una schifezza assoluta....brutti i dialoghi, brutta la storia...
solo una domanda: ma il tipo con le ali non poteva scendere le scale invece di rompere un vetro? decisamente sconsigliato

Ultima risposta 02/07/2008 12.25.19
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  21/07/2007 13:49:56
Non assolutamente all'altezza dei due precedenti. Sequel forzatissimo......

pippopluto  @  18/07/2007 22:22:05
ormai tutti hanno i superpoteri, anke le donne delle pulizie.
un americanata allucinante, mi aspettavo moooolto di piu

the saint  @  01/07/2007 00:12:07
eh basta con sti sequel!!!!!!!!

NOCTURNO  @  16/06/2007 07:07:38
Il peggior capitolo della saga.
Un film veramente brutto, già dal falso inizio ci si accorge che è una presa in giro.
La trama è veramente infantile, è giusto un pretesto per far vedere un pò d'azione.
Purtroppo l'azione senza un vero scopo è innocua e non crea emozioni.
I nuovi personaggi inseriti in questo capitolo sono descritti e trattati in maniera troppo superficiale, vedi per esempio l'angelo.
Ma anche i personaggi principali deludono quasi sempre, soprattutto la ridicolissima Tempesta.

aejfuture  @  16/06/2007 01:14:57
sono entrato e sono uscito .... non mi ha lasciato niente... uno dei pochi film che del 2006 che mi ha lasciato vuoto.. bello ...effetti speciali e tutto però troppo colpo di scena su colpo di scena.

Lagavulin70  @  15/04/2007 23:31:27
ecco cosa succede a togliere la regia al bravo Singer

carisma  @  02/01/2007 21:16:20
x men 3 è un film poco riuscito, meglio del secondo, ampiamente sotto al primo a cui assegno un 8 pieno!

piernelweb  @  27/11/2006 01:39:34
Terzo episodio della saga dei "mutanti" che vede il passaggio di consegna, alla regia, tra il buon Singer, (autore dei primi due episodi non eccelsi ma gradevoli) e il poco conosciuto Brett Ratner. Se dal punto di vista della resa spettacolare il film tutto sommato mantiene le aspettative con buoni effetti e ritmo sostenuto, l'approfondimento psicologico della vicenda è davvero abbozzato e i dialoghi e i momenti di riflessione sono quantomeno maldestri se non imbarazzanti. E' chiaro che il film punta tutto sull'intrattenimento e sull'azione ma nei primi due capitoli Singer era riuscito perlomeno, ad imbastire una narrazione parrallela che stava ben in piedi, scavando nell'animo dei mutanti e nella loro sofferta diversità. Ratner ripropone blandamente i temi già sviluppati e triti da Singer senza nient'altro aggiungere, lasciando perdipiù poco spazio ai nuovi personaggi (Angelo e Bestia). Il più efficace di tutti è ancora una volta Ian McKellen, che ben valorizza il più interessante fra i mutanti: Magneto. Sebbene il grande pubblico abbia comunque gradito, la saga appare oramai al capolinea.

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  21/11/2006 11:40:17
Un terzo volume deludente per la saga degli x men.Nel secondo capitolo avevano approfondito la storia di wolverine(non ricordo se si scrive così) in modo avvincente, mentre nel terzo film hanno completamente abbandonato l'idea, per incentrarsi su un personaggio sicuramente molto meno carismatico.Poi appaiono nuovi personaggi ad una prima occhiata molto avvincenti,ma che poi fanno toccata e fuga senza dargli un minimo di feedback,e ci si chiede il perchè del loro inserimento(vedi l'angelo o l'uomo porco spino :0D ).Con tutte le cose che hanno infilato dentro il film sarebbe dovuto durare 5 ore...Belli gli effetti speciali come al solito,ma tutto si ferma li.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/11/2006 16:17:10
Se il secondo lasciava una piccola speranza di veder realizzato un film sugli X-men come si deve, questo film la distrugge totalmente, stravolgendo la storia in modo assurdo. Sembra realizzato frettolosamente e, a parte Wolverine e Tempesta, tutti gli altri personaggi vengono messi in secondo piano. Comunque migliore del primo, più dinamico, ma peggiore del secondo.
si risolleva nel finale.

aquila10  @  10/08/2006 19:24:08
Per quanto i primi due della serie mi siano piaciuti davvero tanto a questo non mi sento di poter dare di più specie perchè costretti a paragonarlo agli altri.
I personaggi, troppi, sono stati curati e utilizzati male, c'era poca azione e molta confusione, forse voglia di fare troppo in poco tempo spezzando però la catena degli x-man. Niente di niente a che vedere con i primi due, questo mi dava l'impressione di essere scontato, prevedibile, con battute stupide insomma per me è stata una tremenda delusione già da quando muore il prof
e da lì in avanti, vista la scelta, il film avrebbe dovuto offrire il massimo per non farla pesare e invece è stato sempre peggio

Ultima risposta 22/08/2006 20.12.40
CuordiLeone  @  05/08/2006 19:20:01
Molto male, molto deluso. Troppi personaggi e nussuno ha giusto spazio. Uscita di Rogue veramente pessima, pessima rievocazione del personaggio e pessima somigliaza anche se devo dire che gestire Rogue non è facile visti i poteri. Imbarazzante la parte di Angelo anche se alla fine acquiasta almeno un significato simbolico che non lo limita a fare faccie stupide per tutto il film. Molto buona l'idea alternativa della rappresentazione di Fenice e della spiegazione della sua esistenza che sostiusce quella originaria che la vedrebbe come spirito immortale ditruttore/creatore del mondo stesso; tuttavia pessimo il copione di Fenice, qualsiasi persona lo impara in una giornata, battute ridicole e assenti, quando invece si richiedeva una interpretazione maggiore del personaggio importante quale è Fenice. Ottimi effetti speciali, molto buona la trama che vede il mutante che annula poteri idea centrale. Combattimenti altanelanti mal ideato quello di bestia che rotea come rotea Tempesta. Ottimo quello tra l'Uomo ghiaccio e Pyro.
Nel computo personaggi molto somiglianti fatta eccezione per Rogue e Fenice.
Personalmente mi ha deluso troppi personaggi che richiederebbero spazio maggiore combattimenti mal gestiti e inquadrati, il tutto è peggiorato da un copione veramente disatroso. Ho apprezzato molto (e soltanto) la scena che vede Wolverine fronteggiare Fenice.
Sinceramente il mio voto è più basso rispetto all'oggettività personale che, però anchessa, non raggiunge il 6.

Chingachgook  @  30/07/2006 08:41:41
Ho molto apprezzato i primi due episodi di Singer (forse, sui supereroi, sono quelli che preferisco), e non mi spiego come sia stato possibile (sebbene il regista fosse il mediocre Ratner) rovinare in questo modo un prodotto "già avviato e collaudato", conferendo a situazioni, dialoghi e personaggi banalità e prevedibilità assolute: non bastano roccamboleschi effetti speciali a compensare l'incapacità di gestire i personaggi, sia quelli già caratterizzati che quelli nuovi (parevano tutti bambolotti)... l'ho retto fino alla fine solo perchè ero al cinema, ma dopo mezz'ora ero già oltre il limite della noia... un'occasione mancata, peccato: i primi due li ho rivisti svariate volte, mentre per quasto terzo capitolo, una volta basta ed avanza...

frankb  @  24/07/2006 17:01:13
Incredibile questo film quanto è assurdo e senza limiti.
Sembravano tutti superman.

Ultima risposta 05/12/2012 20.37.52
andyprint  @  22/07/2006 20:32:15
ha ragione ildoc,a chi piaceva il fumetto il film fa ******,i personaggi muoiano troppo velocemente rispetto ai fumetti e ci dovevano essere nuovi personaggi...solo uno cioe bestia,e gambit dove è,tutti lo aspettavano e poi nulla di fatto...colosso un'apparizione e niente più.troppo tirato via meglio i precedenti

ildoc  @  08/07/2006 22:36:45
A questo film avete dato la media del 7?... Ma stiamo scherzando!... Ma qualcuno di quelli che ha commentato 'sto film ha mia preso in mano per sbaglio un fumetto degli x-men??... Tra personaggi portanti che muoiono in tempo da record... Gente che perde i poteri e gente che li fa perdere... Mutanti inventati di sana pianta e mutanti totalmente diversi dagli originali (Callisto non è parente di Flash e il tipo coi poteri di Omega Red sembra messicano!!!)... New entry inutili e vecchi personaggi assenti ingiustificati (che fine ha fatto Night Crawler?)... Insomma sono riusciti a rovinare anche una delle più belle storie degli uomini-x!... E dire che la saga di fenice è talmete ispirata anche in fumetto che bastava riprenderla pari pari... e invece no!... L'hanno rovinata a tutti i costi!!... Ci credo che Singer non ne ha voluto sapere di girare questo film!... Mi sarei rifiutato anch'io dopo aver letto la sceneggiatura!!

Ultima risposta 21/08/2006 17.36.07
Leeloo  @  06/07/2006 15:36:43
Sarà perchè ho letto tutti i fumetti degli x men, sarà perchè mi sono innamorata di Logan ancora prima di andare alle medie, sarà perchè venivamo da un secondo film strepitoso, ma per me il terzo film della saga è stato una totale delusione. Con tutto rispetto a Brett Ratner, sull'argomento non lega neanche le scarpe al nostro caro Brian Singer... anche se si merita una bella strigliata visto che ha lasciato i nostri cari supereroi per andare a girare cosa???? Un fritto e rifritto Superman in tutte le salse!!! Tralasciamo....
In ogni caso in questo film si è un pò perso l'ottica, gli x men prima di essere mutanti sono umani, qui ci presentano una comunità vestita di latex nero, zepponi e tatuaggi improponibili fattostà che ad un certo punto credevo di guardare un misto tra Matrix e Blade!!! Non ci siamo... Per non parlare poi del finale dopo i titoli di coda... volevo morire!!!
Mi piacerebbe molto scambiare opinioni sull'argomento, se quindi avete qualcosa di positivo o negativo da dire sulla mia piccola "recensione" fatevi avanti!!!!! Ciao!

Ultima risposta 09/07/2006 00.29.58
Aragorn  @  29/06/2006 15:47:03
deboluccio deboluccio...

Ultima risposta 02/02/2007 18.28.26
alesfaer  @  22/06/2006 01:14:25
1 accozzaglia di effetti speciali sconclusionati. trama idiota e snz senso, si poteva lsciare la saga col 2o capitolo, a mio parere il piu bello.

Ultima risposta 30/06/2006 15.18.45
Carcassa  @  21/06/2006 19:54:46
Il più brutto della trilogia, un episodio fatto in fretta senza ragionare, solo per chiudere la trilogia e fare un po di soldi!! La trama è scadente, il conflitto finale è osceno. la dottoressa grey era meglio lasciarla sepolta sott'acqua... e cmq, venisse un canchero a chi mi ha rovinato l'ultimo di una fantastica trilogia con una pellicola cosi schifosa!!! che delusione...

Invia una mail all'autore del commento ANDRYALLANON  @  05/06/2006 23:22:45
Veramente deludente

Tara84  @  05/06/2006 21:25:20
Che tristezza....
Premesso che il 2 mi era molto piaciuto...e che quindi mi aspettavo un ritorno in gran forma...ma così nn è stato.
Accadono un sacco di cose senza capire il perchè accadono...
Lasciamo stare la fine che veramente butta giù il film pesantemente...a parte qst una delle cose che mi ha lasciato perplesso è la morte di alcuni personaggi (resi famosi dal fumetto) in maniera assurda o prematura (scena del lago...nn dico altro)!
In qst sequel Logan fa la parte di un gradasso maniaco sessuale (forse perchè è la stagione degli amori??) mentre tempesta fa la MAMMA premurosa e a lei sembra sia affidato il destino di tutti i mutanti...
I cattivi...bhè..nn ne parliano brutti, stupidi e metallari...sembrano fatti con lo stampino!!!
Bhè se proprio li avete visti tutti e due e ci tenete a vedere il terzo l'unica soluzione è il MULO e con un paio di orette potete gustarvi Wolwerine e Friends in DVX!

kino  @  05/06/2006 21:12:11
Mah peccato!
3\4 di film per spiegare morali che già nei primi ottimi film avevan già approfondito, un finale catastrofico, impossibile e ridicolo anche per un film di supereroi. Saturando con mirabili e di consueti effetti soeciali,
un film che se preso in una certa ottica fa sbellicare dalle risate, basti guardae i nuovi "supereroi" che sono mezze checce inutili. Buchi di trama e una sceneggiatura paurosa e chi pensava che fosse ..lei la più forte X-man stragnocca restata chiusa in un bozzolo di nergia per poi uscire non si sa pechè dall'acqua per succhiare il suo uomo che la amava tanto..... mah??!!!!!
Complimenti vivissimi!!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento Logan  @  05/06/2006 13:42:57
Direi che peggio di così non potevano fare.. Da lettore di comics ho apprezzato i primi due film e speravo in un terzo diretto da Singer che a mio parere è un regista in crescita. Purtroppo hanno preferito buttare via pellicola. Ciaoooooooooo

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  05/06/2006 12:39:44
Dando un'okkiata alla filmografia di Brett Ratner non ci si poteva aspettare molto di più. Il primo x-men mi era piaciuto, forse per la novità dei tanti personaggi in gioco, il secondo già un pò di meno e ora questo terzo...
Le scene sono molto belle, grandi effetti speciali, qualche strizzatina d'occhio qua e là, Wolverine e Magneto grandissimi... ma poi?
Che scopo hanno questi mutanti? e gli umani? Se ce l'hanno uno scopo è troppo debole per reggere tutto il senso di un film.
In un film è bello immedesimarsi nelle emozioni che provano i protagonisti, ma proprio qua sta il problema: nessuna emozione rilevante.
In conclusione solito film blockbuster che lascia il tempo che trova.

P.S. ma perchè le case cinematografiche si ostinano a trarre film da fumetti americani??? Sembrano fatti con lo stampino. Unica eccezione per Spiderman (visto che dietro la macchina da presa c'è un regista).
Quando si inizierà a girare lo sguardo verso il Sol Levante? I manga non sono forse degni di essere tradotti in film?
Sentirei l'adrenalina lungo il corpo se arrivasse la notizia di una trasposizione de Le Bizzarre Avventure DI Jojo...

miktrix  @  30/05/2006 17:16:55
decisamente il piu brutto fra i tre...

trama banale, solo combattimenti qua e la di continuo.
per non parlare di magneto, che dopo 3 film ha rotto pure i ******** :|

Orfeo  @  28/05/2006 22:44:54
Noioso, lento, insensato, sceneggiatura inesistente, regia pessima....
Sullo stesso livello del punitore e altre ciofeche del genere....

I primi due sono su un altro pianeta

Un film solo effetti speciali

Ultima risposta 09/06/2006 21.38.26
makko  @  28/05/2006 19:19:22
Sinceramente mi aspettavo di meglio, il film è scarsino nei discori, scene che non hanno un ordine ben definito e trama prevedibile...questo è un film che basa la sua bellezza solo ed esclusivamente sugli effetti speciali, cosa da me non molto gradita...la trilogia è andata in calando, della serie ke i sequel sono (quasi) sempre peggio, il mio voto è una media di voti:
7,5 - effetti speciali
9 - bellezza femminile
8 - il gran vecchio Ian
6 - recitazione della fantastica halle
2 - il resto del cast
1 - la trama

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  28/05/2006 18:23:17
Come Marvel può andare ma come finale della trilogia degli X-men proprio non ci siamo. La trama è grosso modo sempre la stessa e i dialoghi sono molto poco espressivi; troppo spesso si ha l'impressione che le vicende siano del tutto fuori contesto: incollate sulla pellicola in ordine sparso. Il capitolo degli attori si può ricopiare pari pari da qualsiasi film-fumetto; alcuni simpatici e "onesti", altri poco credibili. Al contrario una lode va alla computer grafica che risulta splendida, perfetti i colori e i movimenti, con un realismo impressionante ma siamo alle solite: da sola non basta!
Conclusione? Un finale che lascia l'amaro in bocca. Peccato.

Ultima risposta 28/05/2006 19.38.18
max cady  @  28/05/2006 15:31:13
Non mi è piaciuto,mi sono persino addormentato.attori scadenti tranne Ian Mc Kellen e ottimi effetti speciali che però non bastano

Ethian  @  27/05/2006 19:45:50
Non mi è piaciuto come tutti gli altri film della serie.
Sicuramente questo qua è il migliore dei 3, buonissimi effetti speciali e personaggi che esprimono bene le emozioni.
Ma continua a non piacermi.
Da guardare solo se siete fan della serie.

Ultima risposta 28/05/2006 11.27.14
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  27/05/2006 15:35:52
Delusione. Dopo i primi due film diretti da Bryan Singer, mi aspettavo una conclusione grandiosa e invece niente.
Personaggi molto poco sviluppati e sceneggiatura che cade troppe volte nel banale con battute che sembrano scritte solamente per rimpinguare le pagine di un copione mediocre.
Molte idee che avrebbero potuto essere sviluppate, sono rimaste lì a svolgere il semplice scopo di cercare di allungare un po' di più la durata del film, come per esempio il biondino alato ed il personaggio della fenice, che svolge un ruolo completamente secondario, nonostante abbiano cercato inutilmente di portarlo in primo piano. L'unico che si è sempre tenuto all'altezza dei precedenti x-men è Ian McKellen/Magneto.
La cosa che mi ha fatto veramente incavolare è che è stato distrutto l' X-jet. Quello non lo dovevano fare!
Per il resto, è una pellicola che non si avvicina nemmeno lontanamente alle prime due. Anche la colonna sonora lascia molto a desiderare.
In conclusione, un altro film con un trailer promettente, ma che fa venir voglia di abbandonare la sala dopo i primi 15 minuti di proiezione.
Delusione, delusione, delusione...

wuwazz  @  27/05/2006 01:09:13
Orrendo. Basta. Basta basta... Non ne posso più della gente incompetente... Questo film fa schifo dall'inizio alla fine sia nelle scene d'azione (gestite malissimo e copiando da Dragon Ball addirittura) sia nella trama , sia nella gestione dei personaggi... Qualche personaggio davvero (tra cui anche molti di quelli principali, vi rendete conto????) è stato messo lì solo per allungare di un paio di minuti la storia... Non sa di niente, non andatelo a vedere vi prego...
Non dico che siamo ai livelli di Daredevil o Elektra.... Ma siamo lì eh... Mi fa rabbia vedere queste cose: storie bellissime e interessanti trasformate in s t r o n z a t e fatte al 99% di esplosioni e idee al limite della banalità... Basta è meglio che mi fermo qui... Commentare film come questi ti fanno passare la voglia di andare al cinema.

Ultima risposta 06/06/2006 14.14.41