underworld regia di Len Wiseman USA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

underworld (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNDERWORLD

Titolo Originale: UNDERWORLD

RegiaLen Wiseman

InterpretiKate Beckinsale, Scott Speedman, Bill Nighy, Michael Sheen, Shane Brolly

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA, Germania, Gran Bretagna, Ungheria 2003
Generefantastico
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di UNDERWORLD

Trama del film Underworld

Selene, una bellissima guerriera vampira, viene coinvolta nella lotta tra il suo popolo e uomini lupo. Sebbene Selene appartenga al gruppo dei "succhiasangue", finisce per innamorarsi di Michael, un giovane medico appartenente alla razza umana che i licantropi vogliono rapire.

Film collegati a UNDERWORLD

 •  UNDERWORLD: EVOLUTION, 2006
 •  UNDERWORLD: LA RIBELLIONE DEI LYCANS, 2009
 •  UNDERWORLD: IL RISVEGLIO, 2012
 •  UNDERWORLD - BLOOD WARS, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (200 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Kate Backinsale e Scott Speedman, Selene e Michael, sono rimasti quattro settimane a Los Angeles prima di approdare sul set di Underworld. Il motivo di tanta attesa è stato che i due dovevano imparare a saltare con i cavi, ad impugnare un'arma, a sparare mantenedo gli occhi aperti e a lottare.
elfavy

Kate Backinsale nel film impugna due Beretta M93R
elfavy

Alcune scene del film non potevano essere girate più di una volta a causa del basso budget. Ad esempio la scena della sparatoria in metro: mattonelle, vetri e lampade che saltano in aria, rifare la scena significava risistemare l'ambiente e il budget non lo permetteva.
elfavy

Il primo salto che Selene compie dal campanile a terra inizialmente doveva essere di 15m poi Wiseman ha pensato bene di farla salire più in alto: 30m di altezza. Siccome il balcone su cui poggiava era traballante, Kate ha preferito far fare il volo alla sua controfigura.
elfavy

Le varie ferite sanguinanti dei lycan sono state fatte con del lattice collegate a fili trasparenti manovrati da operatori, in modo tale da generare il movimento della pelle durante l'estrazione del proiettile.
elfavy

Il regista Len Wiseman adora il nero e il rosso bordeaux per questo nel film i vestiti sono caratterizzati da questi unici due colori.
elfavy

Il salto dei Lycan sulla locomotiva di Amelia inizialmente era stato effettuato dal vivo. Ovvero gli stunt cercavano di arrampicarsi sul mezzo, il risultato: osceno. Per questa scena è stata utilizzata la grafica del computer e l'effetto è raccapricciante.
elfavy

In totale i mini effetti visivi utilizzati sono circa 400.
elfavy

I Lycan non sono stati riprodotti in digitale. Il regista ha fatto ricostruire il corpo dei Licantropi con tanto di viso Animatronic che coordina tutte le espressioni della bestia: tre radio diverse che permettono lo spostamento della testa, l'apertura della bocca, ogni singolo movimento dei muscoli facciali, della lingua e delle fauci: un mostro reale. Oltre a trovarsi all'interno di un costume rigido gli stunt dovevano camminare su trampoli rivestiti di pelle lycan, alti 15 cm, praticamente le zampe che vediamo nel film.
elfavy

I Licantropi possono definirsi veri e propri mostri di paura, Wiseman ha spaventato mezza città dopo che ha tentato di far passeggiare gli stunt travestiti da Lycan per le strade.
elfavy

La pioggia è un elemento fisso di ogni scena all'aperto, durante le riprese Kate Backinsale si è presa la polmonite!
elfavy

Dopo aver girato Underworld la Backinsale si è vestita nei panni dell'ammazzavampiri nel film Van Helsing. A due giorni dell'uscita di quest'ultimo film è convolata a nozze con il regista di Underworld, Len Wiseman.
elfavy

L'effetto delle pallottole di nitrato d'argento è stato disegnato con l'aerografo mentre l'effetto del rigonfiamento delle vene è stato inserito con la grafica.
elfavy

Len Wiseman già sta pensando sia ad un prequel che ad un sequel di Underworld. Per quanto riguarda il sequel ha accennato che il personaggio di Erika dovrebbe scomparire.
elfavy

La canzone del trailer di Underworld è Rad Tape di Agent Provocateur utilizzata anche per i contenuti speciali del dvd.
elfavy

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net