una vacanza del cactus regia di Mariano Laurenti Italia 1982

una vacanza del cactus (1982)

locandina del film UNA VACANZA DEL CACTUS

Titolo Originale: UNA VACANZA DEL CACTUS

RegiaMariano Laurenti

InterpretiAnnamaria Rizzoli, Enzo Cannavale, Bombolo, Vincenzo Crocitti, Bruno Minniti

NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1982

•  Altri film di Mariano Laurenti

Trama del film Una vacanza del cactus

Il signor Zerboni (Cannavale) va in vacanza in Grecia con la moglie Fedora e un gruppo di dipendenti: il rag. Pistilli, Augusto e Angela (Rizzoli). Equivoci e pasticci si moltiplicano e mentre Zerboni tenta di sedurre la procace impiegata, la di lui consorte s'inguaia per la sua terribile miopia; Augusto (Bombolo), per conto della vedova, cerca la tomba di uno zio.

Voti e commenti su Una vacanza del cactus, 5 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  18/07/2021 09:13:23
Modestissima commedia vacanziera interpretata dalla collaudata ( ma in questo caso ai minimi storici) coppia Bombolo/Cannavale.
Troppi momenti di stanca,gag trite e ritrite e la Rizzoli poco valorizzata....
Rappresenta bene il livello di decadenza raggiunto dalla commedia sexy.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/09/2015 23:02:52
Una vacanza del cactus ripete in larga misura il canovaccio della Settimana bianca di appena un anno precedente. Il risultato purtroppo è il medesimo e aldilà del belvedere della Rizzoli non c'è nulla da ricordare.

baskettaro00  @  18/11/2010 16:25:42
Questo non mi è piaciuto.
Gag riciclate che non fanno ridere, un film fatto solo per fare dei soldi ma che non regala nulla allo spettatore.
Nel genere uno dei peggiori.

THE_FEX84  @  17/08/2008 02:23:24
Commediaccia pecoreccia all'italiana,diretta dal re del trash Laurenti con meno idee del solito,e con una confezione che più povera non si può.Mancano i campioni del genere,ovvero gli onnipresenti Montagnani-Banfi-Vitali,qui sostituiti dalla coppia Bombolo&Cannavale,mentre Annamaria Rizzoli cerca di non fare rimpiangere troppo Edwige Fenech:il risultato non cambia molto,e la ricetta comicità di grana grossa+parentesi piccanti viene rispettata senza novità,anche se qui le gag sono,se possibile,ancora più fiacche e prevedibili del solito e il ritmo è inesistente.Resta un mistero capire che cosa spinse Cannavale,colonna del teatro napoletano,ad accettare di partecipare a filmetti così squallidi e parchi di idee:solo la sua verve,in sintonia con quella del più greve Bombolo,strappa comunque qualche stiracchiatissimo sorriso.Brega,rilanciato da Verdone come caratterista comico,appare verso la fine,ma è sottotono e perdipiù doppiato in malomodo,mentre Crocitti dopo il capolavoro"Un borghese piccolo piccolo",ha perso il treno della serie A,proprio come fece Alvaro Vitali dopo i film di Fellini.

davil  @  22/02/2007 00:36:25
l'ho visto in settimana bianca in vacanza, una cag*** pazzesca, inguardabile!

NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quiil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
the rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole