transporter 3 regia di Olivier Megaton Francia 2008

transporter 3 (2008)

locandina del film TRANSPORTER 3

Titolo Originale: TRANSPORTER 3

RegiaOlivier Megaton

InterpretiJason Statham, François Berléand, Natalya Rudakova, Robert Knepper, Jeroen Krabbe, Alex Kobold, David Atrakchi, Yann Sundberg, Eriq Ebouaney, David Kammenos, Silvio Simac

Durata: -
NazionalitàFrancia 2008
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Olivier Megaton

Trama del film Transporter 3

Jason Statham ritorna nei panni di Frank Martin. Le regole del gioco sono le stesse, i pugni e l'alta velocità, ma questa volta si è inserita una donna.

Film collegati a TRANSPORTER 3

•  THE TRANSPORTER, 2003
 •  TRANSPORTER: EXTREME, 2005

Voti e commenti su Transporter 3, 23 opinioni inserite

Jolly Roger  @  30/09/2022 09:48:31
Film d'azione, molto scorrevole e abbastanza zeppo di combattimenti spettacolari e divertenti.
Trama semplice. Forse, tra i tre Transporter, questo film perde un po' - e non a caso è l'ultimo film della serie, poi dal 2008 non ne hanno girati altri. Da questa saga hanno tirato fuori tutto il possibile e i segnali di stanchezza e di perdita di inventiva si vedono anche in questo film, che non fa breccia come i due precedenti.
Mi è piaciuta poco la protagonista femminile. Bella e brava come attrice, è proprio la sua parte che è studiata male. Troppo frivola e superficiale, si trova in una situazione altamente pericolosa e si comporta come se fosse ad un party con degli amici di diciassette anni. Totalmente fuori contesto.
Per il resto, il film funziona. Trattasi di puro intrattenimento action, si riconosce lo stile europeo, un pochetto più sobrio dell'action americano ma in grado di tener testa a quest'ultimo - complimenti ai francesi, sembra che solo loro e gli inglesi riescano a tener testa agli americani in questo genere.
Buon film ma un quarto capitolo proprio non ci mancherà.

minoidepsp  @  21/04/2014 21:36:49
Tanta azione e un buon Statham. Ma la storia è un pò deludente.

Buba Smith  @  11/03/2014 17:14:41
Già fa sorridere il fatto che la locandina del film, sia praticamente uguale a quella del primo capitolo.

Detto ciò, il film è veramente piatto dall'inizio alla fine. Il tipico filmetto di Statham, attore perfetto per questi ruoli "picchia duro", senza un minimo di personalità. purtroppo ha sempre seguito questa linea, senza mai riuscire ad evolversi. Rimarrà sempre un attore mediocre.

Insomma non c'è molta differenza con un banalissimo film di Steven Segal.

deliver  @  01/02/2013 11:28:17
Dopo il primo The Transporter, la saga prosegue in ribasso. Questo terzo capitolo è privo di mordente e di vero interesse. In Italia è uscito direttamente per il mercato home video.

gemellino86  @  22/01/2013 09:52:29
Inutile dire che questo è il più brutto dei tre. Ancora più inverosimile e ridicolo del secondo forse. Il cattivo manca di credibilità. Deludente.

steven23  @  21/01/2013 20:40:54
La storia non può certo essere molto diversa rispetto ai primi due Transporter, comunque l'ho trovato nettamente migliore del secondo che proprio non mi è piaciuto. Ideale se si ha voglia di vedere pura azione (al di là dell'improbabilità di certe scene) senza troppe pretese.
Jason Statham sempre impeccabile nel suo ruolo.

peppe87  @  26/12/2012 01:55:33
meno spumeggiante del primo ma godibilissimo anche questo, senza pretese ovviamente

Zisola  @  25/10/2012 18:05:51
Azione e Adrenalina ovviamente non mancano..

Non male, ma la storia del trasportatore e dei vari imprevisti di percorso è diventata ormai parecchio monotona e sembra ormai a vuoto di idee

La pellicola ovviamente scorre in modo più che guardabile, ma alcune scene le ho trovate davvero fuori luogo , tipo ..

James_Ford89  @  10/10/2012 23:08:40
Qui invece, sono in disaccordo con la media del sito. E' almeno due gradini superiore rispetto all'Extreme, e lo si nota subito. Questi sono chiaramente film da intrattenimento per un paio d'ore, non capisco che senso abbia cercare il pelo nell'uovo. C'è azione, c'è divertimento e c'è humour. Il resto è Jason Statham. (Grandissimo anche Knepper)

kingofdarkness  @  10/07/2012 17:29:35
Capitolo conclusivo della "saga" che ha reso famoso l'attore britannico Jason Statham (ex campione nazionale di tuffi datosi al cinema).

Sicuramente molto meglio della ciofeca del pessimo Transporter: Extreme, ma comunque nulla di originale che non si sia già visto nei due precedenti episodi.
La differenza forse la fanno la qualità dei combattimenti, molto frequenti ed altamente spettacolari (da menzionare quello con il multi-campione del K1 Semmy Schilt, che in quel periodo era considerato l'uomo più pericoloso del pianeta).
Per il resto, il film scorre via tranquillo senza annoiare, anche se già dopo pochi minuti la sensazione è che alla fine ci si dimentichi di tutto senza nemmeno accorgersene.

La sufficienza viene negata dalla scena finale nel treno, talmente irreale da invogliare a spegnere la TV.

Trixter  @  30/05/2012 08:28:39
Accettabile passerella per il simpatico Statham. Il film è una carrellata di clichè spesso rinvenibili nelle pellicole di Besson: inseguimenti adrenalinici, auto indistruttibili, ritmo sostenuto, sparatorie e scontri corpo a corpo. E, ovviamente, non mancano mai la bella di turno ed il cattivo-cattivissimo.
Insomma, gli ingredienti sono sempre gli stessi e, come in questo caso, si rischia di creare una pietanza piuttosto ripetitiva ed insapore.
Nel complesso, nonostante a tratti la regia sia da mal di testa, è un film che si può senz'altro vedere ma che, indubbiamente, ai titoli di coda sparirà ineluttabilmente dalla vostra memoria.

Izivs  @  08/09/2011 21:50:41
Solito ruolo, solite scene....tuttavia guardabile per una serata senza alcun impegno.

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  11/10/2010 18:14:06
bello come gli altri.....

dade83  @  05/10/2010 17:05:54
leggermente superiore al secondo ma non ancora ai livelli del primo..la trama non è male..azione ce n'è..meno esagerata del secondo..molto umorismo ed un finale prevedibile..Besson confeziona un filmetto semplice e veloce

Wally  @  23/06/2010 11:10:37
Niente da fare! Non mi ha convinto per niente! A confronto degli altri è di una noia mortale e Statham perde tutte le caratteristiche che aveva nei precedenti capitoli! Per come la vedo io... Un occasione persa!

Morale della favola: Tira più un pelo di f... che un carro di buoi

Kyo_Kusanagi  @  22/06/2010 11:58:22
Inferiore al primo capitolo sicuramente,ma resta in linea con lo spirito della serie;Il personaggio si discosta dal suo ruolo di "trasportatore" a cui ci aveva abituati,ma non cambiano le scene d'azione improbabili e gli eccessi che contraddistinguono la serie,nonchè la bella di turno (in questo caso veramente carina).Per il resto un buon film di intrattenimento da guardare a cervello spento

WildHorse  @  08/05/2010 04:01:40
Ok lo abbiamo capito: le auto Audi sono indistruttibili. Le schianti contro qualsiasi cosa e non si fanno nessun graffio. Sono capaci anche di perforare i treni oibò! Già nei primi minuti, da quando spunta quella sottospecie di braccialetto, si capisce la fine del cattivo: ovviamente

Cioè ma dico, con tutta quella tecnologia, mettere un microfono spia qua e là all'interno dell'abitacolo, oltre tutto messo a punto dagli stessi cattivi, no vero? E certo, il cattivo è superintelligente e si fa scappare una misera accortezza come questa perché alla pelle non ci tiene più di tanto naturalmente. E che diamine, vuoi portare a termine una missione così importante, delicata e, soprattutto, che ti dà potere, a te e a tutti i balordi come te? E allora metticeli due microfoni! Costeranno una trentina di euro su eBay! O che ne so, non ti serve più il trasportatore? Lo vuoi ammazzare? E allora quell'affare costruiscilo in modo tale che, quando ti pare e piace, premi il pulsante e lo fai saltare in aria, lui e la sua fott_utissima Audi del menga!!
Insomma, come direbbe Beppe Grillo qualche anno fa: "una cag@ta pazzeeeescaa!!"

Ultima risposta 11/03/2014 17.32.54
kirk h.  @  02/05/2010 13:44:28
Uscito nel 2008 e già nelle tv?ma fammi un piacere questi sono i film dove il regista e gli attori si rovinano, ovvero quelli di intrattenimento puro.

Insomma inizia da schifo e finisce da c***!!

BrundleFly  @  22/04/2010 09:55:11
Non aggiunge nulla di nuovo ai precedenti. Forse è leggermente meglio del secondo a livello di sceneggiatura, se così la si può chiamare. Regia anonima e solite scene trite ritrite: inseguimenti inverosimili, con tanto di acrobazia su 2 ruote, combattimenti 20 vs 1, dove il buon Statham la spunta sempre (strangolando i nemici con la giacca).
La prima parte è abbastanza ok, ma la seconda...beh lasciamo perdere; il top lo si raggiunge con la scena sott'acqua, successiva riemersione e riaccensione immediata dell'auto.
Note positive: il sempre simpatico Statham e la bellissima Rudakova

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  08/04/2010 00:37:15
Una tamarrata a dir poco,però Statham inizia a esagerare con questi film non-sense. Ah ma che dico è proprio questo il bello,comunque il film trama 0 senso 0,1 salvabili R Knepper e l Audi e vabbè,Statham nel suo inossidabile Frank Martin è sempre uguale,come film eccetto alcune (poche scene) non è accettabile. C è solo da dire che non so cosa darei per fare un viaggio in macchina con N. Rudakova

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  07/04/2010 22:01:26
niente di che, cerca di ripercorrere la strada già tracciata dai precedenti episodi aggiungendo qualche idea (mediocre) qua e là.
si può anche evitare

tnx_hitman  @  20/03/2010 01:01:32
Insomma..scene action con aggiunta di CG dove le gesta sovrannaturali-tamarresche prevalgono,trama che barcolla e non attira per niente,il protagonista che deve per forza di cose vivere(scena del ponte dopo meta' film che lascia a bocca aperta..e Clint puo' confermare XD).
Statham era meglio se rimaneva col suo primo Transporter..dopo di che bisogna pregare che non facciano piu' seguiti.

Ultima risposta 20/03/2010 01.49.22
Clint Eastwood  @  19/03/2010 23:07:14
Una pubblicità Audi e Mercedes che dura più di un'ora e mezza, Statham supereroe per bambini under 6 e riprese da videogioco.