the transporter regia di Cory Yuen Francia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŕ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the transporter (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE TRANSPORTER

Titolo Originale: THE TRANSPORTER

RegiaCory Yuen

InterpretiJason Statham, Shu Qi, Tcheky Karyo

Durata: h 1.34
NazionalitàFrancia 2002
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Cory Yuen

Trama del film The transporter

Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un'esistenza tranquilla sulla costa francese nel Mediterraneo, salvo le occasionali missioni da "Trasportatore" mercenario. In grado di spostare carichi sia umani sia no, durante le sue missioni Frank si attiene scrupolosamente a regole che lui stesso si č imposto...

Film collegati a THE TRANSPORTER

 •  TRANSPORTER: EXTREME, 2005
 •  TRANSPORTER 3, 2008

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (85 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The transporter, 85 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Burdie  @  13/10/2016 08:02:01
   4½ / 10
...film totalmente inutile

alex94  @  04/11/2014 14:51:01
   6 / 10
Discreto action-movie interpretato da Statham nel 2002.
La trama naturalmente è poco originale e abbastanza prevedibile ma riesce lo stesso ad intrattenere e a divertire senza troppi problemi.
Nella media la regia e la recitazione,ben realizzate le scene d'azione.
Guardabile,nulla di più.

antani  @  18/07/2014 20:03:46
   6½ / 10
Il film è quello che è, ovvero abbastanza banale e mediocre, ma jason statham protagonista è una garanzia di intrattenimento per tutta la durata del film!!

cyberalek  @  12/12/2013 10:00:17
   3 / 10
ma come fa ad avere una media cosi alta? trama imbarazzante, musiche a tratti irritanti e fuori luogo, attori (a parte Jason Statham) incapaci (Shu Qi cmq è pheega) regia pessima e situazioni troppo surreali... finale di uno scontato allucinante...ma dai...

Dom Cobb  @  03/03/2013 19:08:18
   8 / 10
Frank Martin è un ex-militare che fa di mestiere il "trasportatore": accetta il trasporto di qualsiasi merce senza fare domande e seguendo tre semplici regole: mai cambiare i patti, mai fare nomi, mai curiosare nei pacchi. Quando però, durante un incarico come un altro, cede alla tentazione di infrangere l'ultima regola e scopre che nel pacco si trova una bellissima ragazza orientale, Frank capirà a proprie spese di essersi cacciato in un mare di guai...
Fra tutti i "filmettini" prodotti in Francia, "Transporter" si distingue dalla massa per la sua qualità più che decente per un B-movie. Questo film, inoltre, è anche quello che più esprime la stoffa di cui è fatto Luc Besson produttore/sceneggiatore. Quando, infatti, si trova dietro la macchina da presa, il più americano dei registi francesi riesce a creare dei prodotti in generale pregevoli, unendo il suo immaginario visivo (vedasi Il Quinto Elemento) o le bizzarrie psicologiche dei suoi personaggi (vedasi Leon e Nikita) con massicce dosi d'azione. Quando, invece, Besson predilige il ruolo di "supervisore", la mancanza dei primi due elementi viene compensata dal mestiere e dall'abilità del regista al quale viene affidato l'onere di compiere la concreta realizzazione del progetto. E, in questo caso, il risultato per un fan dell'azione non è affatto disprezzabile.
La trama in sé conta piuttosto poco, tant'è vero che la non troppa attenzione che le viene riservata genera anche delle lievi incongruenze


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

che, però, non infastidiscono eccessivamente. Piuttosto poco contano anche i personaggi, analizzati in modo piuttosto superficiale ma ai quali le interpretazioni degli attori (fra cui un Jason Statham perfettamente a suo agio) calzano a pennello.
Dunque, cos'è che salva il film nel complesso? Innanzitutto, l'azione, girata benissimo, forse non molto spettacolare, ma molto creativa, specie nei corpo a corpo;


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

poi, un'ironia ben piazzata, garante di non pochi momenti divertenti e battute davvero simpatiche.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Infine, la breve durata unita a un ritmo supersonico, specie negli ultimi venti minuti, vero e proprio susseguirsi di scontri ed inseguimenti.
In conclusione, Transporter, per quello che è, è un gran bel film d'intrattenimento: di certo non un capolavoro, ma perfetto per una serata in allegria.

deliver  @  05/02/2013 09:03:25
   5 / 10
Prodotto sostanzialmente scarso, mancevole di emzione, suspance e incapace di coinvolgere lo spettatore che dall'inizio alla fine si trova davanti una trama derivativa e uno Statham che gigionegga atterrando avversari con colpi da maestro, esisbendo pose davvero inespressive. Con i due capitoli successivi andrà peggio, ma è pur vero che non si parte neanche bene. Besson che il film l'ha prodotto..farebbe meglio a produrre altro.

gemellino86  @  21/01/2013 22:35:47
   6½ / 10
Nel complesso è un film d'azione abbastanza godibile. Buoni gli effetti speciali. Avrei preferito qualche sparatoria in meno. Bravo Statham il clone di Bruce Willis.

peppe87  @  26/12/2012 01:50:54
   7 / 10
godibile, belle scene con un super statham, il piu bello della serie

Zisola  @  19/10/2012 23:20:22
   6½ / 10
Pellicola seguita con piacere ma che non mi ha particolarmente colpito

Solito film d'azione con finale al "cardiopalmo" , che si lascia apprezzare per la buona prestazione di Statham , di cui viene anche messa in mostra la sua bravura nelle arti marziali, e per il sensuale fascino asiatico di Shu Qi , Trama comunque non male !

kingofdarkness  @  10/07/2012 17:12:04
   7 / 10
Primo capitolo (nonché il migliore) della trilogia con protagonista Jason Statham.
Che dire, un classico film d'azione molto in stile "action b-movies" anni 90, con una trama scontata e banalotta e un protagonista agguerrito e desideroso di farsi conoscere al grande pubblico.
Azione, humor e spettacolo non mancano di certo, il nostro amico Jason dimostra di saperci fare e il risultato è uno spassoso film "da cassetta" da gustare con spensieratezza in compagnia di amici e magari un 6-pack di birra.
Nel suo genere, un 7 se lo merita

Jimmy.Carollo  @  21/06/2012 00:52:32
   4 / 10
Ma dai..... Non se ne può più di questi film o "action film" fatti veramente a stampino e osceni !!! Che pena, ma la trama esiste? Esiste???!!! Ma ci si rende conto? Basta con queste scene epiche in cui 20 contro 1 vince il tizio da solo, usando addirittura una bicicletta e pattinando???? strisciando su un liquido??? Resiste a due razzi???? Prende il camion, il Padre cinese si era schiantato addosso a un albero e appena Statham si ferma quello li punta una pistola alla tempia? ma come ***** ha fatto a raggiungerlo? e la polizia che arriva cosi dal nulla appena finisce tutto! Basta *****, sono film di *****... è un film del 2002, ne han fatti 20000 mila prima e molto più carini almeno! Da vedere solo a chi sbava guardando Mission Impossible 1, 2 , 3 ... Non ci si rende conto di quanta pochezza c'è in un film del genere? non lascia niente, non tiene nemmeno sulle spine, la trama (il tutto per salvare 395 clandestini???) risulta essere addirittura scadente. Non gli metto 3 per l'inizio che almeno lasciava speranze in un film migliore... Anche il titolo è sbagliato, the Transporter??? Ma che ***** trasporta a parte i primo 20 minuti? L'ho visto su Tv, non avevo film messi da parte, non facevano nient'altro... Unico motivo per cui l'ho visto fino in fondo. Arma Letale, quello almeno a un che.

demarch  @  06/06/2012 13:48:03
   7½ / 10
Per essere un action movie francese mi è piaciuto davvero tanto, poi la durata non eccessiva evita la noia. Grande Jason, veramente duro in questo film e ottima trama. Da vedere

MrXXFONZIEXX  @  04/03/2012 01:36:58
   7½ / 10
un film d' azione fatto davvero bene, anche la trama, valutando il genere di film, non è male, forse troppo irrealistico in alcuni punti, ma comunque merita di essere visto.

Goldust  @  22/02/2012 09:20:31
   6 / 10
Abbastanza squinternato ma ci si diverte: tirando le somme questo Transporter è un passabile action movie ad alto tasso di spettacolarità. Come spesso succede per pellicole del genere la verosimiglianza non esiste, però la durata contenuta non dà proprio tempo di annoiarsi.
Con la faccia granitica di Statham e la bellezza innocente di Shu Qi la coppia di protagonisti è ben assortita; il resto del cast lascia invece un pò a desiderare, ed in particolare un "cattivo" un pò più credibile avrebbe giovato sicuramente.

Izivs  @  09/09/2011 08:11:29
   6½ / 10
Action movie di discreta fattura. Inoltre la co protagonista, Shu Qi, è veramente incantevole e sensuale.
Insomma, prodotto più che accettabile.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  23/08/2011 15:44:30
   7½ / 10
Un sorprendente action-movie, scritto e prodotto dal grande Luc Besson, che vede come protagonista Frank Martin (interpretato in modo preciso e risoluto da Jason Statham), un ex-militare che svolge la strana e sconosciuta professione del "trasportatore" (da cui deriva il titolo).

Nella sua semplicità e nel suo genere, devo dire che mi è piaciuto molto: l'interpretazione di Statham mi ha convinto; la regia di Cory Yuen è stata perfettamente dinamica e lineare (ed è già molto per un film d'azione); la colonna sonora ha contornato le vicende in modo vivace e agile; e le ambientazione francesi, condite con l'interessante sceneggiatura di Besson, hanno incorniciato il tutto in modo suggestivo ed intrigante.

Una nota per il personaggio dell'ispettore, amico di Martin: vagamente, mi ha ricordato il commissario Rosen di "Joss il Professionista" (1981), interpretato magistralmente da Robert Hossein.

Stessa cosa per la scena in cui Martin, braccato su un dirupo, ha raccolto da terra un pietra e se l'è nascosta dietro la testa: si tratta, a mio parere, di un fantastico omaggio al western italiano "Dio Perdona...Io No!" di Giuseppe Colizzi, nella sequenza nel deserto con Terence Hill che raccoglie il coltello sotterrato tempo prima nella sabbia.

Veramente un film d'azione gradevole e suggestivo, che intrattiene in tutta la sua breve durata.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/06/2011 23:10:21
   6½ / 10
Dopo un ottimo inizio il film si prede in cliché, cose assurde e trama inesistente. Molte coreografie sono simpatiche (più di una volta fa pensare a Jackie Chan) ma non sempre convincenti. Ha il pregio di durare poco. Colonna sonora a tratti inascoltabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

clint 85  @  13/01/2011 04:18:49
   5 / 10
Assurdo....e pensare che all'inizio sembrava pure un bel film!
Azione fantascientica!
EVITABILISSIMO

elmoro87  @  10/01/2011 18:39:21
   7 / 10
"Solito" film di pura azione con Statham che le prende e le dà, carino però il motivo di fondo l'ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi. Un film che realisticamente vacilla costantemente, ma riesce a intrattenere molto bene grazie anche alla bravura di Statham e alla trama molto originale.

dade83  @  05/10/2010 16:58:34
   7½ / 10
un bel film d'azione con un Jason Statham che si rivela essere il degno erede delle star anni 80 d'azione..faccia poco espressiva...muscoli e botte a tutti.
la trama è semplice ma non male, il film non annoia mai e diverte..
un tipico prodotto alla Besson..azione, ironia e un trama semplice ma lineare.

BlackNight90  @  16/06/2010 15:00:36
   7½ / 10
Io mi sono divertito molto, la prima parte è fichissima e Statham è attualmente il migliore in ruoli come questo (ovvero dove il protagonista ce l'ha duro dall'inizio alla fine).
Poi segue una seconda parte dove le assurdità superano un po' troppo la soglia dell'accettabile e concordo che ci sono (troppe) scene alla Jackie Chan (ma la lotta in mezzo al petrolio è imperdibile).
Sarà che anch'io mi diverto con poco.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/06/2010 11:50:27
   6 / 10
Classico action prodotto da Besson.
Nulla di nuovo, classico action che prende e rimescola tutti i clichè del genere e con qualche tocco di ironia apprezzabile ..lo script iniziale non è male, poi poco si approfondisce sulla vita del protagonista è sulle “regole” imposte alla sua “professione” ..ovviamente si preferisce il lato spettacolare, con esplosioni, inseguimenti, combattimenti spettacolari (lo stile ricorda quello di Jackie Chan) e quant’altro sia di grande effetto visivo ..il ritmo è incalzante ed ogni passaggio sembra già scritto, con un finale ampiamente prevedibile.
Insomma una sceneggiatura non pienamente sufficiente ma coadiuvata da scorrevolezza narrativa e da tanta dose di adrenalina che di certo non annoia ..protagonista perfetto per il ruolo (Statham rappresenta una garanzia in tal senso) e un corollario di figure di contorno che non deludono ..regia un po’ incerta ma tutto sommato sufficiente.

topsecret  @  12/06/2010 08:30:40
   7½ / 10
Nel suo genere è una piccola chicca, a mio parere molto divertente, godibilissimo e con scariche di adrenalina folgoranti, che riescono a far divertire lo spettatore.
In più i due protagonisti sono di grande presenza fisica: una stupenda Shu Qi, brava e bella che affianca un granitico e cazzutissimo Jason Statham, molto preciso e spettacolare nei combattimenti stile Jackie Chan.
A me è piaciuto, forse perchè non ho grandi pretese e mi diverto in maniera semplice, e credo che il film in questione meriti una chance in più per essere valutato come puro e semplice prodotto ludico.
Lo consiglio ai fans del genere action-ironico.

minoidepsp  @  09/06/2010 20:20:31
   5 / 10
Un film d'azione di buona fattura che utilizza molti cliché del genere, tipo la ragazza in pericolo, l'amico informatico, la rissa finale in cui il buono picchia tutti.
Nonostante sappia molto di già visto riesce comunque ad essere gradevole.

BrundleFly  @  19/04/2010 09:43:53
   6 / 10
Un buon prodotto nel suo genere. La prima parte e sicuramente la miglire, poi cade tutto nell'eccesso.
Mi sarei magari soffermato di più sul lavoro del "trasportatore", che sulla solita storia "buono vs. cattivo/i".
Per amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  07/04/2010 23:36:11
   6½ / 10
Statham è tagliato per questo genere di film,qualità scarsa ma azione azione e azione,se la sceneggiatura fosse stata curata un pò di più poteva fare più bella figura

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  15/12/2009 22:52:19
   6 / 10
Appena sufficiente..un film volutamente esagerato e privo di contenuti..tutt'azione e nient'altro..ha diversi momenti divertenti, ma altrettanti limiti...a volte le esagerazioni risultano indigeste.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  20/09/2009 13:40:53
   6 / 10
Niente male, dai, un filmetto gustoso con tutti i clichè del genere. Jason Statham cmq è un mito con quella faccia ahahahah

tnx_hitman  @  09/08/2009 16:36:52
   7½ / 10
Un personaggio con classe,proprie regole e un lavoro piuttosto inusuale.
Interpretato da un Jason Statham che mi sta diventando il nuovo idolo dei film action,questa pellicola presenta una storia banalotta,ma un personaggio molto cool e scene adrenaliniche ben dosate sia al volante che di lotta.Almeno questo capitolo non esagera cosi'tanto come nel suo seguito...

paolo80  @  08/07/2009 22:53:47
   7 / 10
Un buon film d'azione che ha il suo punto di forza nella realizzazione delle scene più movimentate.
La storia invece, dopo una prima parte abbastanza interessante, sembra perdere di originalità e di interesse, e non si differenzia poi di molto da quelle di altri film del genere.
Globalmente la pellicola merita la visione.

benzo24  @  30/06/2009 19:12:30
   7 / 10
divertente e simpatico.

ROBZOMBIE81  @  13/06/2009 01:12:40
   6½ / 10
Mi è piaciuto meno di Crank a causa di uno svolgimento meno frenetico e troppi momenti di calma piatta..da segnalare la corsa in auto all'inizio e le scene di lotta abbastanza assurde ma godibili..oltre a Statham che interpreta un ruolo più caratteristico con questa mania delle regole che lo caratterizza..troppo a corrente alterna...

pardossi  @  14/04/2009 17:10:12
   6 / 10
Secondo me si salva bene la prima parte, ben girata e godibile, poi per 3/4 è un susseguirsi di improbabili situazioni troppo irreali anche per chi è cresciuto a pane e Rambo, alcune si apprezzano per coreografia ma viene da ridere per l'onnipotenza del personaggio, insomma un film di cui si può fare a meno.

Wolverine86  @  27/03/2009 11:36:40
   7 / 10
A me come film d'azione è piaciuto molto! Il trasportatore sempre in ordine, sempre impeccabile (per questo ruolo poi Jason Statham calza a pennello)...
alcune scene un po' esagerate, ma nel complesso risulta un film gradevole!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/03/2009 13:56:26
   7 / 10
Bel film e a Statham la parte calzava a pennello...di solito gli action-movie non mi piacciono e questo è stato una piacevole sorpresa

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 15:57:21
   5 / 10
Questo film ha appassionato poche persone e tra quelle io non ci sono. Piace soprattutto il modo del protagonista di portare la macchina e le scene con l'audi in generale tanto poi da far sembrare bello un filmetto mediocre. In fin dei conti ci potrebbe anche stare come trama ma molto molto mal fatta e poco credibile. Invisibile.

kalin_dran  @  23/01/2009 12:11:26
   7 / 10
Buon film d'azione dal ritmo piuttosto elevato.
Buona l'idea di base di questo personaggio, ben interpretato dall'emergente Jason Statham.
Nel film è anche presente un sottile umorismo che rende il tutto più gradevole.
Molto bella, infine, l'ambientazione.

crimal9436  @  13/01/2009 16:05:09
   6 / 10
NOn amo questo genere di film, ma mi sembra uno dei più riusciti

chry2403  @  13/01/2009 01:13:10
   7 / 10
Brillante ed emozionante action-movie con una trama discreta costruita come un abito su misura sul protagonista che sta in piedi grazie ad uno Statham in splendida forma, degno erede di Jean Claude Van Damme piuttosto che di Bruce Willis.

Molto pregevoli le scene di lotta, eseguite nelle situazioni più disparate.

Shu Qi invece è la classica belloccia che mette in mostra la sua bellezza ed è solo funzionale alla trama.

Robgasoline  @  12/01/2009 23:47:25
   5½ / 10
I primi minuti sono interessanti...Ma dopo la prima mezzora si cade nello scontato...

private_joker  @  04/01/2009 13:48:20
   7½ / 10
Film con poche pretese ma davvero divertente, e Jason Statham si sta sempre più prendendo l'eredità di Bruce Willis...

f_calderini  @  27/09/2008 22:36:53
   9 / 10
A me è piaciuto. Jason Statham una vera scoperta!

Arnold  @  13/09/2008 13:17:39
   6½ / 10
Abbastanza gradevole, ha tutte le caratteristiche per essere un action movie di buon livello. Bravo Jason Statham che interpreta il protagonista Frank Martin, in alcune scene mi ha ricordato il grande Bruce!!

Wally  @  09/09/2008 02:14:49
   7 / 10
Un buon film d azione... è quello che mi aspettaco con qualche chicca alla Die Hard in più... secondo me merita uno sguardo! Statham è un Dio a darsi!

Davide  @  27/04/2008 13:45:53
   7 / 10
Premettendo che alcune scene cadono un po' sul ridicolo, nell'insieme lo giudicherei cmq un buon film d'azione.
Sicuramente non delude gli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  22/04/2008 17:35:36
   2 / 10
Cretinata di azione senza capo ne' coda.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/04/2008 15:19:07
   6 / 10
Insomma devo dire che personalmente il secondo capitolo mi e piacuto un pò di piu, ovviamente non cambia di molto, anche perchè l'unica differenza dal secondo film e la trama, per il resto un film con dei buoni effetti speciali che si lascia guardare tranquillamente anche in una serata tra amici.

mr orange  @  22/04/2008 13:25:05
   7 / 10
inizia nel migliore dei modi, ho visto questo film 4 volte e mi piace sempre, ma poi a causa della trama bisogna assistere a qualche calo. belle le musiche che accompagnano i combattimenti e gli inseguimenti, geniale la scena di combattimento sull'olio. si aggiunge anche un pò di ironia.

Cliff72  @  14/04/2008 16:45:50
   6 / 10
Sufficienza stiracchiata per un film sicuramente con un buon ritmo e con un attore che a me piace molto, ma che in alcune scene e dialoghi ha rasentato purtroppo il ridicolo....peccato....comunque gli do la sufficienza perchè almeno non mi ha fatto addormentare...

Danton  @  27/03/2008 10:38:10
   6½ / 10
Film adrenalitico con molta azione,un pò esagerata, e con l'attore Jason Statham che forse è un po la brutta copia del mitico Bruce Willis, nelle vesti di un mercenario. Tutto sommato un film da vedere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/02/2008 21:14:28
   6½ / 10
è un film d'azione leggero e veloce.se si passa sopra le giganti incongruenze e cose inverosimili, diverte.
meglio di certi film d'azione troppo seri e banali.

nettuno85  @  18/01/2008 10:53:47
   6½ / 10
Devo dire che ero riluttante all'idea di vederlo, soprattutto dopo aver letto il cast.
Invece mi sono dovuto, con piacere devo dire, ricredere.
Mi ha colpito, oltre alle sorprendenti scene d'azione, la recitazione di Jason Statham (peccato non averlo visto nei panni dell'agente 47 in Hitman).
Meritevole, ancora una volta, la produzione di Besson.

mikland83  @  07/01/2008 15:34:26
   7½ / 10
Ottimo film d'azione.Un po' di aria fresca nel mondo del cinema d'azione che sembrava ormai calcificato.
Ottima l'interpretazione di Statham, nel complesso un film gradevole.
Consigliato

Cardablasco  @  18/11/2007 02:37:23
   6½ / 10
Buon fim d'azione con scene surreali

Mr White  @  09/08/2007 20:20:36
   7 / 10
mi è piaciuto è un action movie quindi nn si pretende troppo azione un po di effetti speciali e una trama piacevole, questo film a tutte queste qualità quindi promosso

Pink Floyd  @  05/06/2007 23:08:19
   5 / 10
Inizia in maniera molto dinamica, con la presentazione di un trasportatore di mestiere (Jason Statham) e della sua professione: molto belli i primi capitoli dove vediamo lo svolgersi dell'inusuale lavoro per conto del protagonista a bordo della sua vettura, tra scorci mozzafiato della costa azzurra.
Man mano la storia muta, divenendo una semplicissima caccia all'uomo. Di conseguenza l'emozione cala e le scene iniziano a divenire piuttosto statiche e ripetitive.
Per carità, ben realizzati i momenti di azione e ottimi gli effetti speciali, ma per tutto il resto della proiezione si ha l'impressione di aver davanti qualcosa di già visto.
Si arriva all'assurdo nelle scene di lotta del protagonista che diventa un eroe pressochè invulnerabile, fino allo scontatissimo finale buonista.
Film d'azione senza infamia e senza lode.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  24/05/2007 16:56:11
   6 / 10
Classica americanata d'azione,nientre di più e niente di meno

Sandpipers  @  16/05/2007 17:42:08
   6½ / 10
Bel film d'azione, nulla di più e nulla di meno. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/04/2007 13:31:12
   4½ / 10
Luc Besson produce una pellicola che si colloca direttamente all'interno della sua interminabile scia di film catastrofici e sconclusionati:The Trasporter parte bene in un mix di azione,adrenalina e divertimeneto,capaci di accendere un barlume di speranza fin dalle prime inquadrature,con il sempre ottimo Jeson Statham a dettare i tempi,ma purtroppo il tutto crolla definitivamente appena entrati nel vivo della vicenda.Tra esplosioni,esagerazioni visive e situazioni ai limiti del sopportabile,il film si trasforma in un action privo di sceneggiatura,con finale ridicolo e cliche'a non finire.Peccato....

DROBNY  @  19/03/2007 01:27:28
   4 / 10
filmaccio...
non mi sento di commentare oltre...

4

Sig. Chisciano  @  03/02/2007 22:51:54
   5½ / 10
Film scorrevole infarcito di ****** ma non proprio pessimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  12/01/2007 19:00:24
   4½ / 10
Non li metto di meno solo per rispetto a Jason Statham, un attore che mi piace molto, però il film è un action movie pieno di scene assurde e improponibili...almeno gli ha dato un pò di fama visto che han fatto anche il seguito.

4 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2007 18.59.13
Visualizza / Rispondi al commento
Betelgeuse  @  04/09/2006 21:15:04
   7 / 10
Riponete pure il cervello sul vostro comodino: per vedere questo film non ne avrete bisogno.

Un film d'azione - ecco cos'è.
Scene incredibili spesso improbabile, la protagonista mi piace moltissimo e il film si lascia guardare.

A giudicare dagli altri commenti, mi aspettavo di peggio.
Invece è un buon film.

Hugolino  @  01/09/2006 19:32:57
   3½ / 10
Un mix di minchiate incredibili, prese dai film del genere, ma neanche dai più belli...
Sceneggiatura: lasciamo stare, era intrigante l'inizio lui trasporta cose ignote discretamente, senza fare domande( un po' alla Hitman, però lui non trasporta uccide! e inoltre la pelata gli assomiglia) ..carina la scena della rapina della banca quando fa uccidere uno ma poi...
Si scende nel puro banalismo, solita storia, lui uomo di ghiaccio trova una ragazza e incomincia a sciogliersi...
Con la scusa che era nell'esercito sa fare tutte le mosse più incredibili e possiede (perchè?) le armi più soffisticate.... Mi sa un po' di The Punisher, però non c'è paragone...
Prodotto da Luc Besson...bah...

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  31/08/2006 09:20:21
   6½ / 10
In Francia è stato un successone, tanto ke ne hanno fatto pure un sequel (ke non ho visto).........ero abbastanza kurioso di dargli un'okkiata.......ma.....boh.........non è certamente quella skifezza ke molti di voi hanno demolito, ma non è riuscito manko ad esaltarmi kome fanno- di solito- i film del genere kon il buon vekkio Jean Claude (intendo Vandamme, eh? non il parrukkiere francese sotto kasa.......ehehehehehehheh)......
è tutto abbastanza già visto, anke se alla fine- grazie all'azione a gogò- riesce a risultare karuccio e- a tratti- anke ad interessare......insomma.....assolutamente NIENTE di nuovo, ma se ki ama i film d'azione ha un'oretta e mezza libera......bhe, può dargli tranquillamente un'okkiata e di certo non se ne pentirà ;-)

alesfaer  @  31/08/2006 04:23:32
   6 / 10
sarebbe 7 ma do 6 x le troppe scene surreali, staham è bravo ma nn si avvicina a jet li x niente. jet è inarrivabile. cmq inespressivo peggio di 1 cane, è 1 film d'azione ok ma il contnorno vuol la sua parte

Living Dead  @  18/04/2006 13:17:59
   4 / 10
credevo si trattasse di un film d'azione basato su inseguimenti in auto proprio come il titolo suggeriva e invece..
mi sono ritrovato avedere un film d'arti marziali con scene assurde trama ridicola e attori penosi.
ma che schifo

l'unica cosa bella è Shu Qi.

Schmid  @  04/04/2006 09:31:16
   7½ / 10
il film credo che sia migliore el secondo, anche se mio avviso nn l'ho ancora visto. Le scene d'azione sono molto reali con un sacco stunman

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Cleric Preston  @  26/03/2006 16:12:15
   6½ / 10
Molta molta molta azione... trama povera ma sicuramente meglio del secondo (che paradossalmente ho visto per primo).
Scene spettacolari e co-protagonista femminile di una sublime bellezza orientale...
Un must per i patiti del genere, film divertente per passare il tempo per tutti gli altri.

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  27/02/2006 18:51:07
   7½ / 10
davvero un bel film
a me non piaccioni i film d'azione, ma questo mi ha appassionato

andalucia04  @  27/02/2006 16:04:59
   7 / 10
Se amate i film cn inseguimenti e scene di combattimento fatte bene il film nn vi lascerà delusi,bravo anche il protagonista.Consigliato a tutti

Fra11  @  16/02/2006 15:36:35
   7 / 10
Un bel film, dà molto di Taxxi però è godibile...

L'unica cosa negativa son le troppe cose surreali, in un film così te lo aspetti, ma nn bisogna eccedere...
Troppe botte 1 contro tutti... Nn si può vincere sempre...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  07/01/2006 00:46:23
   5 / 10
all'inizio sembrava carino però la seconda parte è il tronfo delle *******te!!
il tizio comunque ha tecnica da vendere! ho preferito danny the dog

....Shu Qi.... :-)

xxxb9s  @  13/12/2005 23:25:04
   4 / 10
demenziale, come la maggiorparte dei film francesi non "impegnati"

siamo quasi ai livelli di " jeancojon "(ke almeno faceva, o meglio,pretendeva di fare ridere)

spero che al protagonista l'abbiano pagato bene perchè si è spttnato ben benino.

rnny196  @  30/09/2005 21:24:24
   10 / 10
Neco  @  25/08/2005 01:19:25
   2 / 10
che schifo....si salvano solo i combattimenti coreografici di Jason Statham...

Dai Jason come puoi passare da The Snatch a film di serie z come questo!!!

Spettro d'Ishan  @  20/08/2005 16:34:29
   7 / 10
Volevo dargli 6, ma in fondo si è fatto vedere tranquillamente, quindi non me la sento di dargli di meno. Se tutti i film "brutti" fossero così, non mi dispiacerebbe...

Peter208  @  26/06/2005 19:13:36
   8 / 10
Un gran bel film d'azione...

Constantine  @  10/05/2005 17:06:11
   6 / 10
Ecco un action movie che è una collaborazione tra Honk Hong e Francia, pieno di quelle "americanate" che tutti si divertono a citare nelle Big Production d'oltreoceano. Il film, prodotto da Besson, non è altro che un classico film d'azione che sfrutta tutti i canoni del genere arricchendosi di alcune scene originali durante inseguimenti e combattimenti, se infatti non resterete di certo affascinati dalla sceneggiatura, alcune coreografie durante le sequenze più "movimentate" potrebbero riuscirci. Il protagonista calza nel ruolo senza strafare mentre è splendida Shu Qi, la colonna sonora sembra stonare in alcuni punti e direi che è uno tra i difetti, bello invece il background del protagonista e la sua caratterizzazzione. Un film che ricorda i combattimenti claustrofobici di Jackie Chen, alcune atmosfere classiche dei film d'oltralpe, il tutto condito da tante scene ai limiti della realtà ( e molto oltre). Tra i punti negativi infatti c'è sopratutto questo, inoltre alla mancanza di vera, e sottolineo vera, violenza; avrebbe dovuto essere un film più crudo e magari più realistico. Così fatto, resta una pellicola per amanti del genere per un pò di tempo libero con pallottole francesi, anzichè americane.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/05/2005 17.07.11
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  01/04/2004 22:42:55
   7 / 10
un valido film d'azione! nulla di speciale..belli i combattimenti...e molto bella la scena dell'olio scivoloso! da guardare una serata..tanto dura poco

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/05/2005 17.10.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto19222 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdi
 NEW
agadahalibi.comall eyez on meammore e malavitaappuntamento al parcoauguri per la tua mortebaby driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
 NEW
i'm - infinita come lo spazioin dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 HOT
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
 NEW
justice leaguekingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela battaglia dei sessi (2017)
 NEW
la casa di famigliala forma della vocela fratellanza (2017)la ragazza nella nebbia
 NEW
la signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjleatherfacelego ninjago - il filml'equilibriol'esodo
 NEW
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
 NEW
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
 NEW
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
 NEW
pipě, pupů e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!renegades - commando d'assaltoritorno in borgognarock paper deadsaw: legacyterapia di coppia per amanti
 NEW
the big sick
 NEW
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x

964463 commenti su 38334 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net