transformers: la vendetta del caduto regia di Michael Bay USA 2009

transformers: la vendetta del caduto (2009)

locandina del film TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO

Titolo Originale: TRANSFORMERS 2: REVENGE OF THE FALLEN

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Jon Voight, John Turturro, Rainn Wilson, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Isabel Lucas, Matthew Marsden

NazionalitàUSA 2009
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Transformers: la vendetta del caduto

Se la battaglia per la Terra è appena terminata, quella dell'universo sta per cominciare. Cosa accadrà?
Gli Autobots superstiti decidono di restare sulla Terra come guardiani dell'umanità, fondando una piccola base Autobots. Starscream è ancora vivo e, dopo essere tornato a Cybertron, si mette a capo dei Decepticons, e decide di tornare sulla Terra con i rinforzi, alla ricerca di un alleato che li potrà portare verso una nuova vittoria sicura contro gli Autobots. Questi ultimi scoprono che il corpo morto di Megatron è stato rubato dai militari americani… cosa ne avranno fatto?

Film collegati a TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO

•  TRANSFORMERS, 2007
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Transformers: la vendetta del caduto, 258 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  06/07/2009 00:42:00
Premetto che non sono uno dei fantomatici esperti sapientoni e non credo si debba esserlo per esprimere un semplice parere :)

Passando al film posso dire che, se per il primo ero veramente rimasto entusiasta, purtroppo per questo seguito mi trovo a dover dare solo una sufficienza...

PRO: effetti speciali, combattimenti spettacolari ed azione a non finire

CONTRO: comicità e humour veramente esagerato e a tratti scadente, film troppo lungo per la poca profondità della trama, troppo spazio dato a personaggi inutili (vedi genitori oppure compagno del college)

In conclusione c'è da aggiungere che, come già evidenziato da un utente, c'è un madornale errore della traduzione in italiano per quanto riguarda la parola "assetti", usata per ben due volte!!!

Ma solitamente quando fanno i doppiaggi poi non dovrebbero ricontrollare che la traduzione inglese-italiano si almeno sensata?

Invia una mail all'autore del commento squoqui  @  05/07/2009 11:52:18
Complice forse il fatto che mi son trovato in prima fila in sala e conseguente mal di testa al termine, questo film non mi passava più! Trooppo lungo! Ma la parte al college che senso ha?

La sufficienza è raggiunta unicamente per la spettacolarità dei combattimenti, che sono veramente ben realizzati.

Alessandro810  @  05/07/2009 10:54:05
Bel film...forse un pò lungo ma la seconda parte colpisce per gli effetti speciali...e c'è anke qualche battuta k fa ridere lo consiglio sopratutto per k ha visto il primo...

ANDECA  @  05/07/2009 00:56:24
MA COSA VI ASPETTAVATE DA UN FILM KE SI KIAMA TRANSFORMER IO NN CAPISCO......è UN CLASSICO FILM DA PERDITA DI TEMPO CON OTTIMI EFFETTI GRAFICI....LA COSA + RIDIKOLA DI QUESTI COMMENTI SONO I SAPIENTONI KE METTONO VOTI BASSISSIMI DICENDO I DIALOGHI LA SCENEGGIATURA E BLA BLA BLA MA SIETE RIDICOLI.....ALLA FINE IL TEMPO PASSA NN SARà UN CAPOLAVORO QUESTO è OVVIO MA LE PERSONE KE CRITICANO XKè IL FILM è PRIVO DI UNA SCENEGGIATURA ADEGUATA E XKè I DIALOGHI SONO BANALI NN POSSO FAR ALTRO KE DIRE : SIETE DAVVERO PATETICI I CLASSICI SAPIENTONI KE CRITICANO CRITICANO MA KE ALLA FINE SONO ANDATI A VEDERLO AL CINEMA.........AH POVERA ITALIA

Ultima risposta 28/09/2009 00.29.13
cecchi  @  04/07/2009 19:16:51
Ho trovato in questo film giusto quello che mi aspettavo: belle donne, risate e sopratutto tanti scontri tra Robottoni. Se solo la trama fosse stata più curata e gli attori protagonisti un po' più credibili (Sufficente Labeouf, completamentesbagliata la Fox) avrebbe ottenuto un voto maggiore. Da vedere!

-tony barba-  @  04/07/2009 18:53:37
c,è una cosa che non sopporto nei film di michael bay: la telecamera che gira pratcamente intorno ad ogni cosa, e quei ***** di rallenty. Nonostante ciò, devo ammettere che il film è spettacolare per quanto riguarda gli effetti visivi, e ci scappa pure qualche risata. Da vedere lasciando il cervello a casa

lupin82  @  04/07/2009 16:57:51
Davvero molto bello...super effeti ..un'ottima trama...sa tenere l'attenzione di chi lo guarda...e sa far anche sorridere... molto molto interessente e piacevole..da vedere.piu del primo capitolo

RobertDen  @  04/07/2009 15:10:09
Molto belli gli effetti speciali,
dura un pò troppo però, anche se alla fine non risulta pesante...

comunque molto meglio il primo

sono rimasto un pò deluso, soprattutto dal finale, come storia in sè ci può stare ma alcune scene e l'evolversi delle vicende non sono un gran che!

marco1309  @  04/07/2009 09:49:07
10 per gli effetti speciali, i robot sembrano veri..però la storia non mi è piaciuta granchè, e il finale ancora meno..

per me è stato meglio il primo

squier79  @  03/07/2009 17:39:05
bello, storia bella, effetti speciali stupendi, imperdibile

Kayo  @  02/07/2009 20:36:18
Il film mantiene gli stessi livelli del precedente, tuttavia l'effetto sorpresa che c'era nel primo svanisce come classico.
Gli effetti speciali come i robot aumentano a vista d'occhio anche se la trama poteva essere migliore e meglio costruita
da grande fan della serie animata e dopo il successo del primo aspettavo questo film, che in linea di massima non mi ha deluso ma ho notato cose che potevano andar meglio:
- le armi umane troppo potenti contro i robot, nei cartoni non facevano nulla contro di loro, il devastator ad esempio sconfitto da un colpo solo, forte ma solo uno
- megatron sembra più debole in questo film rispetto al primo e al cartone
- i robot gemelli, una cosa ke potevano evitare
ho apprezzato invece i combattimenti, belli come il primo e la fusione optimus-jetfire che ricordava quella che facevano nel cartone
In linea di massima tra i film che ricalcano il cartone è quello che si avvicina di più, guardate dragon ball ad esempio, li si che hanno fatto male tutto.

sildino77  @  02/07/2009 17:17:23
Maestoso, ironico, forte, divertente, spassoso, figo : in una parola CAZZUTO!!
Le scene nel dormitorio del college mi hanno fatto voglia di tornare all'Univerità. Da vedere nei migliori cinema in quanto ad acustica.

calso  @  02/07/2009 15:09:44
Devo dire che a me il film non è per niente dispiaciuto, anche se ci sono alcune pecche che lo rendono sicuramente inferiore al primo.
Secondo me molti aspetti positivi:
- prima di tutto i transformers son fatti troppo bene, e stavolta la chiarezza dei colori li ha resi distinguibili sempre durante ogni duello
- la storia mi aspettavo di trovarla molto meno presente, invece c'è...chiaro che non debba esser di troppo spessore, però arricchisce il tutto
- bravi gli attori
- duelli strepitosi
- discreta comicità
Tra le pecche sicuraente direi:
-durata eccessiva
-troppe scene comiche a volte create per forza ma forse inutili
-la moto di Megan è una scureggetta...

Comunque da guardare e sicuramente da guardare al cinema

Titus  @  02/07/2009 15:05:13
Ottimo film, consiglio di portare i figli giovanetti a vederlo. Li entusiasmerà. transformers. effetti speciali, storie semplici: ottimo per teeny.

Eratostene  @  02/07/2009 13:40:59
devo dire che a me è piaciuto molto...sì la trama nn è trascendentale ed è piuttosto semplice ma daltronde la maggior parte dei film d'azione sono così...discreti gli attori e effetti speciali da urlo....

Ultima risposta 05/08/2009 02.49.47
Robgasoline  @  02/07/2009 01:51:40
Il mio 6 è solamente affettivo,per il resto ho trovato molte scene inverosimili rispetto al primo,buona la presenza e la realizzazione delle new entry, effetti speciali a go go e ben realizzati ma che ti procurano anche un bel po di mal di testa visti dal grande schermo.
Preferisco il primo episodio in sostanza, se il terzo sarà come questo secondo episodio(cosa probabile) non susciterà molta curiosità a mio avviso.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  01/07/2009 21:50:38
Tre spanne sopra il primo..dove nell'episodio iniziale mancava una storia sensata, i combattimenti chiari, una trama avvincente e coinvolgente, una caratterizzazione di robot e personaggi principali, qui invece tutto questo c'è e pure fatto bene.
Certo forse un pizzico di azione e in più e mielosità in meno sarebbe anche stata meglio, ma sono gusti personali, molto probabilmente c'è il mix giusto di tutto. Il primo annoiava dopo mezz'ora, questo è un esaltazione crescente, e le due ore erotte di film ti volano.

Ultima risposta 05/07/2009 01.05.52
Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  01/07/2009 01:31:17
come qualcuno ha già, detto è un film molto confuso, la trama passa da una parte all'altra all'improvviso, poi stancanti le immagini, la telecamera in continuo movimento non permette di capire bene cosa stia accandendo in mezzo a tutte quelle esplosioni, e robot. il mio voto è legato soprattutto a questo.

the saint  @  01/07/2009 01:01:29
inferiore rispetto al primo, si ride molto meno! c'è però molta più azione ed effetti speciali, forse anche troppi!

non capisco sinceramente i voti stra bassi...
eravate consapevoli che stavate guardando transformers???pensavate ad un film che parlasse dell'immortalità dell'anima per caso???
che vi aspettavate???
sinceramente non ha senso stroncare sto film, così come quelli che vanno a vedere natale a..... e poi mettono 1....CHE VIRUS CHE SIETE!

Ultima risposta 05/07/2009 11.03.35
SuBoss: MD  @  30/06/2009 19:43:48
a me è piaciuto molto....

GANASSA  @  30/06/2009 19:26:41
Allora vedo che molti hanno amato questo film a livelli stratosferici e altri invece lo hanno proprio odiato ... io dalla mia non gli do certo 9 o 10 perchè va be non è un capolavoro come certi film però è cmq un buon film pieno di azione,umorismo che nn guasta ( anche se qualche volta è un po troppo XD ), effetti speciali strabilianti e ...i Transformers! ... ammetto che ha le sue incongruenze ( soprattutto a livello di trama) ma tutto sommato è cmq guardabilissimo ed è un ottimo film ... nel senso io lo giudico per quello che mi aspettavo andandolo a vedere e ... nn mi ha certo deluso ... mi è piaciuto nn posso negarlo, non è colpa mia se mi è piaciuto XD certe scene di combattimento mi han molto colpito e poi cmq rivedere i TF sullo schermo mi ha fatto molto piacere :) ... quindi in definitiva consigliato a tutti.

wblink  @  30/06/2009 03:19:54
secondo capitolo al livello del primo
bellissimo , coinvolgente, belli effetti speciali
anche la trama non è male, da vedere

Ultima risposta 30/06/2009 21.04.53
Gunslinger  @  30/06/2009 00:58:27
La trama non è speciale, ma comunque godibile e adatta allo scopo, cioè divertire con effetti speciali bellissimi e tanta azione.

Punto.

Chi vuole trama complessa e machiavellica con chissà quale filosofia sotto si rivolga da altre parti, qui c'è divertimento, ovvero lo scopo di chi va a vedere questo film.

Forse un po lungo, ma l'obiettivo lo centra alla grande.

narduccio  @  29/06/2009 22:30:21
è vero che forse è meglio il primo che questo, soprattutto per la trama, ma è pur sempre un film adatto a tutti!!
Non dimentichiamoci che si parla di transformers, non di un film drammatico!!
E comunque la prima metà del film è proprio ESILARANTE!! la seconda è dedita più alla trama, ma anche essa è stra-zeppa di azione, effetti speciali e umorismo!!
Se non siete pignoli correte a vederlo, è bellissimo!!! :)

Ultima risposta 05/08/2009 02.51.29
tabularasa  @  29/06/2009 20:37:06
il primo decisamente è migliore.qui c'è molta azione ma come trama risulta un pò scarsino e non molto originale.diciamo nelle aspettative.Su tutti svetta un grande turturro.comunque come tecnologia grafica e digitale risulta essere molto avanti agli altri film di genere.

Istinkt  @  29/06/2009 19:53:44
Esattamente quello che mi aspettavo, Grandissimo Bay ma alla prox cura un pò di + la trama, + CASINO! + EFFETTI SPECIALI! + AZIONE! = ADRENALINA (Uno dei principali motivi per cui vado al cinema).

IL MIGLIORE ACTION MOVIE DI SEMPRE..

Ryshin  @  29/06/2009 16:07:43
Mah ho letto commenti e voti troppo positivi o troppo negativi, il mio parere è che almeno per questo film la verità stia nel mezzo.

Non capisco chi voglia cercare una storia il questo film, siete stati bambini vero? giocavate anche voi coi robottoni? beh se la risposta è si al posto di una storia articolata non vi sarebbero piaciute di più 2h e mezza di soli robot che prendono a mazzate punto e basta? senza perchè e percome solo optimus/commander e megatron che si scannano, con ogni 5 minuti qualche ripresa in abiti succinti di megan fox (giusto per ricordarci che non siamo più bambini :p), ecco si quello sarebbe stato in film perfetto peccato che...

...si peccato che al mondo esiste un uomo di nome michael bay, capirà mai che deve cambiare mestiere?? davvero lui e la regia son due cose diverse, gia gli scontri che mette in piedi sono confusi poi con le sue riprese assurde fa dare di matto lo spettatore; e poi perchè sia nel primo che in questo ha dovuto inserire una parte comica..cosa vuoi che ci sia di comico in dei robot che si picchiano!!! odio odio profondo per ogni battuta di questo e dell'altro film!! dai cavoli certe battute e trovate assurde non c'erano neache nei cartoni animati, devi mettercele tu nel film?? vai a zappare la terra che è meglio!
Il cast beh si salvano solo megan fox, non mi interessa che sappia recitare o meno per me puo stare anche zitta basta che ci sia, e john turturro beh lui è semplicemente di un altro livello o meglio lui è un attore gli altri beh..no.

Il mio voto beh è semplicemente la media tra 10 e 0 più 2 punti per megan fox (scusate ma per me lei da sola vale la visione di un film, un po come milla jovovich per resident evil).
10 per gli innumerevoli scontri robotici
0 per la storia (senza dubbio migliore della prima, ma ancora non basta, troppo lenta la prima parte e troppo veloce la seconda), la regia e il cast.

In definitiva vedetelo se ancora in soffitta riposti in una scatola polverosa avete ancora dei transformers, altrimenti lasciate perdere.

Ultima risposta 30/06/2009 22.29.00
cupking  @  29/06/2009 15:17:40
sono andato a vedere il film sapendo benissimo che non sarebbe stato una pellicola dai grandi contenuti profondi nè tanto meno ricca di spunti metaforici per interpretare la società moderna e far riflettere... ci sono andato perchè sapevo che gli effetti speciali erano meravigliosi e volevo vedere un film d'azione divertente e bello da vedere. e così è stato!
il primo mi era piaciuto anche se l'ho dovuto vedere una seconda volta per capire chi erano i buoni e i cattivi nella battaglia finale (in certi punti non ci capiva un gran che ma poi non è stato così difficile).

10 per gli effetti speciali
7 x la trama che in certi punti fa un po' acqua e per il fatto che i robot hanno una tecnologia avanzatissima ma hanno una mira, diciamo 1 po' scarsa se non peggio (sparano 50 missili al minuto ma sembrano quei cartoni animati dove tutto intorno è raso al suolo e il bersaglio è in mezzo completamente intatto)
13 perchè la Megan Fox non è evidentemente una creatura di questo mondo ma va molto al di là

tot: 9

il fatto che duri 2 ore e mezza a ME non è pesato così come la battagliona finale; poi è stata una mia sensazione

Ultima risposta 29/06/2009 21.56.59
Faisim  @  29/06/2009 12:43:24
Come doveva essere è stato!! Combattimenti dall'inizio alla fine effetti speciali mozzafiato e qualche battuta... Fortunatamente non è stato come spiderman con tutti gli innamoramenti e sentimentalismi a ******* del genere che facevano passare l'azione in secondo o addirittura 3 piano.. mentre qui finalmente è la protagonista!!
Non do un voto altissimo solo perchè secondo me è stato troppo lungo una mezz'ora in meno e sarebbe stato perfetto!!!

pieroscoop  @  29/06/2009 10:00:16
Effetti speciali da rimanere a bocca aperta, e battaglie entusiasmanti.

Secondo me la cosa che non mi è piaciuta molto è l'eccessivo Humor a volte inadatto, sono d'accordo sul ridicola rizzare alcuni robot ma il tutto doveva essere contenuto e non eccessivo come appunto succede.

Ovviamente MEGAN al top (visto i suoi nuovi AirBag)

lennydee  @  29/06/2009 01:37:37
Per dare un commento a questo film devo scindere i vari temi da giudicare:
Effetti speciali 10 : siamo arrivati a dei livelli fantasmagorici e questo film ne è la dimostrazione
Recitazione 5 : Ho dato 3 alla Fox che solo gnocca ma il cinema non fa per lei 5 a Leboef che io considero interessante ma deve maturare per essere un attore decente e 7 a Turturro che anche se recita in un film di Vanzina fa la differenza
Storia trama 6 1/2: Io sono un appassionato dei transformer e ritengo l'episodio una degna continuazione del primo anche se secondo me ci sono troppe lungaggini sui combattimenti dei robot (alcuni inutili) che rendono veramnete troppo lungo il film.
La media di tutto ciò genera un buon 7 1/2

werther  @  28/06/2009 23:35:15
Un bel sequel e si sa che i secondi capitoli in genere sono sempre quelli più bastonati.Questo no,si mantiene sullo stesso livello del primo a differenza che l'azione è veramente tanta,scontri e combattimenti si succedono a ritmo incalzante,il tutto per valorizzare gli effetti speciali davvero splendidi.La trama regge bene e nonostante la durata si fa ben vedere.Unica piccola pecca qualche esplosione in stile fuoco d'artificio.Da vedere assolutamente al cinema.

nikebat  @  28/06/2009 23:22:28
Cosa mi aspettavo da un film come TRANSFORMERS, conoscendo bene o male i personaggi del cartone? Ritmo e azione a go go, grandi scontri e combattimenti, sequenze piene di effetti incredibili da perdere il fiato, il tutto condito da tanta ironia.
Dato che ho ottenuto tutto questo, non vedo perchè non dovrei dare un bel 9.

diamanta  @  28/06/2009 21:45:54
Molto atteso questo sequel, effetti come sempre spettacolari, battaglie veramente epiche, poche risate e battute solo nella prima parte, molto lontano dai sentimenti che mi ha suscitato il primo. Un po' troppa azione, combattono dal primo all'ultimo minuto, anche io mi aspettavo una lunga battaglia, ma forse hanno esagerato un po', comunque sempre bello da gustare al cinema con tutti quegli effetti.

p.s. Ma i pantaloni bianchi della protagonista che non si sporcano mai? dove li hanno presi? li voglio anche io!!!!!!!! :D

Invia una mail all'autore del commento Aleboy84  @  28/06/2009 21:43:10
Film a mio dire stupendo, bella la storia, divertenti alcune scene, combattimenti molto intensi (anche se in qualche frangente c'è un po' di confusione a causa di qualche ripresa non precisa).
Non sono daccordo con i commenti di alcuni... secondo me è giusto che il primo tempo sia più puntato sugli attori e sulle spiegazioni della storia e il secondo tempo sia puntato sull'azione e sul combattimento dei robot, che è sempre stato il punto cruciale di tutta la saga dei Transformers e chi non lo sa non può criticare! Nonostante questo le scene di guerra sono sempre inframezzate da altre sequenze degli attori.

E tra 2/3 anni il 3° episodio... non vedo l'ora :-)

alien1983  @  28/06/2009 18:00:19
sono i mitici transformers, non posso dar di meno...
sequel alla pari del primo e gli incassi già volano!

Ultima risposta 05/08/2009 02.45.52
puma_devil_1990  @  28/06/2009 16:04:26
Molto lungo e a volte un pò noioso, 2 ore e mezza di guerra dopo un pò stancano, però tutto sommato per essere un sequel non è per niente da buttar via.

diego83  @  28/06/2009 12:57:03
Film piu carino nella prima parte,dove l'action è mescolata bene a qualche risata e a qualche scena in cui gli attori hanno lavorato (essendo fatto quasi completamente al computer) "veramente".
Nella seconda parte,troppo lunghi e ripetitivi gli scontri, serviti per farci mostrare la iper-tecnologia di effetti speciali,che,arrivati al 2009 alla lunga stancano e non ci lasciano piu senza parole...Se fosse durato una mezza ora in meno sarebbe stato da 7....STOMACANTE!

Michael7  @  28/06/2009 09:07:00
Grande film... effetti speciali eccezionali, miglioramenti anche nelle trasformazioni dei robot, esplosioni, piu'personalità nei robot e anche qualche scena comica con il grande John Torturo (un mito). Michael Bay non ha badato a spese per questo film: la scena in Egitto è meravigliosa. La storia fila con il film, da sottolineare la bravura di Shia. Megan Fox è stupenda e anche migliorata nella recitazione.
Consigliato!

Ultima risposta 04/08/2009 02.41.27
rubber980  @  28/06/2009 08:51:34
Un capolavoro assoluto, di gran lunga migliore del primo.
Combattimenti chiari e molto belli (eccezionale il devastator), davvero un film stratosferico.
Chi dice che non e' bello, probabilmente e' chi ha dato 10 ad angeli e demoni o a il codice da vinci.

Ultima risposta 04/08/2009 02.42.16
kalyee  @  28/06/2009 03:10:28
10... punto! capolavoro come il primo se non addirittura meglio.

e rispondendo a "solita solfa, ferraglia che si avviluppa su se stessa per 2 ore di film"

beh sei andato a vedere Transformers! il seguito peraltro... cosa ti aspettavi? quindi (citando un altro utente) se non vi piacciono i Transformers c'è sempre Coraline e la Porta Magica

Ultima risposta 04/08/2009 02.40.56
rogy76  @  28/06/2009 01:17:52
sufficienza solamente per gli effetti speciali (veramente realisti).
per il resto:
storia inesistente e superficiale
non si recita
montaggio un pò frettoloso (poteva tagliare qualcosa e aggiungere dove mancano degli agganci per capire alcune scene)
non si capiscono quali sono i robot cattivi e quelli buoni....

Ultima risposta 28/06/2009 21.24.09
William_7  @  28/06/2009 00:30:24
100% Michael Bay... va a gusti.... a me piace... decisamente migliore del primo.

Megan è qualcosa dell'altro mondo...

enter  @  28/06/2009 00:17:41
il primo e migliore ma questo sequel e cmq buono; come sempre ottimi gli effetti speciali,tanta azione e qualche gag divertente...tutto quello che mi aspettavo(unica pecca anche qui,la guerra finale un po troppo lunga dove la presenza dei "protagonisti" di 2min?!!)

Leonhearth87  @  27/06/2009 23:52:23
Partendo dal presupposto che il primo mi è piaciuto tantissimo, ed ho aspettato questo secondo episodio da due anni. Ora, se devo essere sincero, forse il primo resta un gradino sopra. Ma comunque, questo Revenge of the Fallen mi ha pienamente soddisfatto: gran ritmo, buona trama (anche se non è niente di eccezionale, forse l'unico neo a mio avviso) e combattimenti con effetti speciali bellissimi. Il mio consiglio è di andare a vederlo, sia a chi ha visto (o non ha visto) il primo, ma soprattutto a chi invece è piaciuto molto.

sepho  @  27/06/2009 23:21:09
inferiore al predecessore.Il primo più o meno era bilanciato tra combattimenti e storia,quest'altro invece è per la maggior parte sparatorie e bombardamenti.La storia quando sembra evolversi,ripiomba di nuovo nelle scene d'azione.Certo tecnicamente è perfetto,con effeti speciali impressionanti,ma il primo ripeto mi è piaciuto di più.

LS1981  @  27/06/2009 23:14:15
Un buon film d'azione e lo stò dicendo da fan di TF. Il primo rimane migliore in quasi tutto soprattutto per l'impatto emotivo e visivo della prima volta. Qusto come era lecito aspettarsi migliora negli effetti speciali ma perde tanto nell'usare troppi robot che non sono caratterizzati bene a parte quelli che già si conoscono e alcune eccezzioni (Jetfire). Troppo lungo è cmq da vedere ma non mi ha colpito come il suo precedessore

cikoallapesca  @  27/06/2009 18:49:16
Dò 10 perchè sono fan dei TF fin da piccolo e ho apprezzato molto il film!
Tale film va valutato nel suo genere (azione, fantascienza...) e nel suo genere merita il massimo (esplosioni, tanti robot, belle ragazze, divertimento...)!
Sappiamo tutti che si tratta di un film di azione, pieno zeppo di americanate, esplosioni dove i protagonisti escono illesi e con il trucco perfetto....
Però devo dire che pur nella sua esagerazione esasperata, l'ho trovato anche meno esagerato di film come Die Hard o Mission Impossible 2 (li venivano violate ripetutamente tutte le leggi della fisicae Tom Cruise guidava la moto come se stesse facendo evoluzioni su una bmx!)...
Devo dire che Megan Fox ha trovato una degna concorrente....Isabel Lucas!!!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/06/2009 14:50:19
Migliore del primo. Effetti speciali veramente mai visti..Azione e adrenalina..Una sceneggiatura e trama piuttosto divertente..Spezzoni esilaranti..Insomma un gran bel film di azione fantascienza.. Non credo che questo film posso stare sotto la media del 7..Vuol dire non aver interpretato ciò che il film voglia darti..Questo film ti da tutto ciò che cerchi..Certo i dialoghi mielosi alla Michael Bay sono una tassa da pagare in ogni suo film..Per i lresto : un ottima pellica di intrattenimento.

Ultima risposta 27/06/2009 15.58.31
deathfromthesky  @  27/06/2009 12:38:28
Avevo quasi adorato il primo Transformers e ho atteso questo secondo capitolo con ansia crescente. Purtroppo mi ha in parte deluso. Il primo l'avevo trovato più equilibrato, in questo l'azione è spinta al massimo (ed era proprio quello che volevo, dato il genere di film), ma a discapito della sceneggiatura, che risulta disomogenea, frettolosa e trascurata. Anche qui, come nel primo, sono presenti momenti comici, ma sembrano quasi buttati a caso, senza una logica. Non che pretendessi chissà cosa, dopotutto il senso del film è mostrare stupefacenti scene di robot che si trasformano e se le danno, e in questo l'obiettivo è stato centrato. Dico solo che il primo capitolo mi aveva emozionato di più.

Manu90  @  27/06/2009 11:08:55
Divertente, pieno di azione ed effetti speciali. Roboante!!!

jugulator  @  27/06/2009 10:13:58
6,la sufficienza,non oltre..
questo film mi ha deluso per delle cadute in basso stratosferiche,i Gemelli,i compagni di stanza che per l'appunto sono dei nerd che cercano notizie sui robot,il fatto che da un film all'altro la personalità di Starscream venga capovolta e tutto un "maestro" di qui e "maestro" di là... insomma cose che ti fanno storcere il naso...
poi tutta questa suspence per il famigerato Caduto e per Devastator? il Caduto viene gestito malissimo,Devastator(come forma 100 volte meglio del vecchio devastator della G1&co.)decisamente sprecato...
un finale più aperto di questo non lo potevano fare....

quello che ho notato è stato una sorta di citazionismo agghiacciante,quando combattono nel deserto in quel villaggino con le colonne e arriva l'aereo senza pilota e scatta le foto è pressoché identico al primo film in cui c'era Scorponok contro i soldati... originale... wow...
poi sono spiegate malissimo tante cose: come mai Megatron ha una nuova forma? (vengono presi i resti degli altri decepticons)
come cavolo fa ad esser vivo Blackout(l'elicottero)?

Ultima risposta 27/06/2009 17.47.57
Wally  @  27/06/2009 02:30:52
Se paragonato al primo devo dire di esserne un pò deluso! e devo dire di essere molto deluso dalla sala dell UCI CINEMAS DI MER.DA che aveva un audio e un video terribili... Comunque il film passa alla grande... Promette botte belle auto e stradio** ed è tutto mantenuto... la storia non è manco così male...
Megan Fox è la tipa più fi.ca del mondo dello spettacolo! ogni volta che lei compare c'è da stare abbastanza male!!!
Le risate non mancano come nel primo... davvero molto simpatico
E per finire non da meno mitici Linkin Park con New Divide...
Dopo i miei 1000 puntini... anche se non c entra niente ci metto un abbraccio al caro Michael che ci ha lasciati! Un altro artista assieme a Elvis e Freddy che purtroppo non potrò mai vedere dal vivo! Speriamo che quando morirò faranno date da qualche parte almeno me li guardo da morto... Ci mancherai

moffetta85  @  27/06/2009 02:03:31
voto esagerato?????

Assolutamente no, vi spiego anche i motivi:

-quando ho pagato i miei 8 euri e 50 ero sicurissimo di assistere ad un minicapolavoro
-tonnellate di azione
-ci sono i transformers
-ci sono le belle macchine e le moto strafaiche
-effetti speciali allucinanti
-personaggi carismatici
-si ride
-si rischia di piangere
-ci si emoziona
-ma sopratutto si esce dalla sala supersoddisfatti

NON TOLLERO commenti del tipo : ragazzi che pacchinata, pensavo di vedermi un film complesso ed impegnato, invece mi sono trovato davanti un film grezzo e superchiassoso

é vero!!! ragazzi è verissimo!! questa pellicola vi assicura 2 ore da cardiopalmo conditi da una storia carina ma di sicuro non complessa, con dialoghi leggeri e divertenti....Se amate l'azione,se amate i transformers ma sopratutto se amate le belle macchine condite con da sgrille da urlo,bhe allora è il film che fa per voi!!

transformers è un must, se il primo era bello, il secondo lo supera di gran lunga!!!!

altrimenti potete benissimo andare a vedere Coraline ed il portone incantato, che problema c'è!!!!

Ultima risposta 04/08/2009 02.44.17
pallina78  @  27/06/2009 00:27:24
Eccezzionale sono andato al cinema e sarei stato seduto per la seconda visione della serata
Molto molto bello

Ultima risposta 27/06/2009 01.17.36
Fede_97  @  26/06/2009 22:19:25
non avendo visto il primo posso dire ke questo film è stupendo soprattutto per gli effetti speciali girato bene....michael bay e steven spielber sono grandi........megan fox è stupenda...da vedere assolutamente

Ultima risposta 27/06/2009 16.05.50
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/06/2009 12:29:30
Le mie orecchie sono state stuprate.

Mai sentito un audio tanto potente, la poltrona ha tremato dall'inizio alla fine. Gli occhi mi facevano male dopo due ore e mezza di effetti speciali come non si erano mai visti, davanti a uno schermo di 30 metri
uscito dal cinema ero talmente "fatto" di action ed esplosioni che avrei piazzato un 9 all'istante
ma
qualcosa non va. 2 ore di esplosioni, e poi? la storia. le gag. gli attori. tutto troppo forzato.
forzatura,
mi viene in mente solo questo. alcune battute volgari fuori luogo, alcuni robot per niente azzeccati (i gemelli per esempio), ridicolizzazione di alcuni personaggi.
michael bay ha voluto strafare, e a risentirne sono stati i suoi personaggi umani (e non) e la profondità della narrazione. peccato perchè si poteva fare molto, molto di più, visto anche il bel primo capitolo.
ma
ancora una volta, mi trovo a valutarlo come blockbuster chiassoso e casinista fine a se stesso, con le sue tonnellate di effetti speciali e scene talmente elaborate da non capire che cosa stia succedendo effettivamente, con le sue gag che strappano 4 risate e 2 personaggi femminili mozzafiato.
intrattenimento puro da coca&pop corn, che c'è stato.
un piacere per occhi e orecchie, ma non per il cuore.

Ultima risposta 04/07/2009 22.38.02
Sauron00  @  26/06/2009 11:57:11
Sono cresciuto a pane e transformers.

Questo Film doveva dare 2 cose.

1- Trasformazioni di robot.
2- Robottoni che si picchiano.

Il film ha dato esattamente questo! non mi dilungherò, dato che il mio pensiero è già stato espresso per il primo film.

soltanto poche cose non mi sono piaciute.

Il fatto che ci sia stata ancora meno storia del primo film, mi ha fatto solo piacere. Fosse stato per me, avrei fatto 2 ore e meza di combattimento senza un fine, e una mezzoretta di trasformazioni. PUNTO!

Ultima risposta 21/09/2009 14.49.08
DiReCtOr  @  26/06/2009 02:54:22
AHIA!!!!!
Voti troppo alti, dettati dall'eccitazione post bassi paurosi che fanno tremare le poltrone.
Torniamo alla realtà perfavore.
Il nuovo transformers è inevitabilmente inferiore al primo capitolo.
Nel primo si poteva giocare molto sull'effetto sorpresa, come trasformare i camion o gli aerei in robot in modi tutti da scoprire mentre qua, tutto suona come già visto.
A differenza del primo, in La vendetta del caduto, il regista è totalmente assente.
Gli sketch comici (che oddio, mi hanno fatto ridere di gusto) sono inseriti solo ed unicamente per non annoiare e dare corpo ad una storia INFANTILE e già vista e rivista.
Il film parte molto bene, ma dove uno si aspetta innovazione narrativa, coinvolgimento... troppe cose vengono lasciate al caso.
Per uno che non ha mai visto il cartone, risulta davvero difficile stare dietro a molti particolari.
Resto comunque sbalordito da cosa riescono a fare QUELLI DEGLI EFFETTI SPECIALI (non il regista).
Un budget STELLARE e un regista svogliato fanno di questo film (a parer mio) un mezzo flop e assolutamente non all'altezza del primo episodio.
Quell'anima che avevo visto nel primo film quindi (data dal regista) in questo è TOTALMENTE assente.
Aspettatevi 2 ore e passa di bombardamenti spettacolari e sketch esileranti che inevitabilmente dimenticherete 2 o 3 giorni visto il film.

Ultima risposta 26/06/2009 12.02.13
tnx_hitman  @  26/06/2009 01:01:27
Volevano renderlo migliore?L'hanno reso migliore..

-Trama?Più corposa e coinvolgente,meno infantile del primo.
-Attori?Più a loro agio,maturati..Shia&Turturro molto bravi,divertenti e divertiti.
-Ragazze?Più sexy...Megan Fox messa lì per far sbavare,ma non vuol dire ke è inutile in questo film..in fondo è la ragazza di Sam.New Entry Alice/Isabel Lucas da far girare la testa.
-Comicità?In gran quantità quanta l'azione inserita in questo capitolo.Gags e battute riuscite e rendono il film + brioso.
-Azione?Mah,non saprei..ultimi 30 minuti circa in Egitto?Regia di Michael Bay + controllata e si riescono a seguire le scene senza"avere lo stomaco sottosopra"..nel primo film non mi aveva deluso cmq.In questo invece mi ha lasciato esterrefatto,stupito.Raddoppiando o addirittura triplicando come promesso le sequenze d'azione con combattimenti fantasiosi e fuochi d'artificio,si è sbizzarrito alla grande il Michelino!!
-Effetti Speciali?Se non danno l'Oscar per i Migliori Effetti Visivi su schermo,allora qui si hanno veramente i cetrioli davanti gli occhi.L'Industrial ha inserito la bellezza di quaranta robot(15 nel precedente film!)..e si raggiunge ormai la vetta delle vette nel panorama della computer graphic.

Il 10 sicuramente lo darò al terzo capitolo..un ragazzo in cerca dell'adrenalina nell'inizio estate..dopo 2 anni di attesa mi si presenta questo secondo capitolo dei Transformers...avendo seguito tutti i film di Michael Bay che diciamocelo,hanno dato una svolta al genere action con sequenze mozzafiato...neanche un Terminator Salvation o altri film pop-corn d'azione recenti sono riusciti ad eguagliarlo in quanto a spettacolarità.E credo che solo il terzo capitolo riuscirà a superare quanto è stato fatto nella Vendetta Del Caduto.

Volevano renderlo migliore?L'hanno reso migliore...

Ultima risposta 07/08/2009 10.25.57
RickDeckard83  @  26/06/2009 00:45:11
Torno ora dall'anteprima. Il film vale sicuramente il prezzo del biglietto nonostante, a mio parere, risulti alla fine inferiore al predecessore. Gli effetti speciali sono da urlo e la prima mezz'ora è veramente strepitosa. Poi Bay si perde in siparietti comici che quasi mai funzionano (a differenza del primo) e la storia di questo "caduto" non convince pienamente. Due ore abbondanti volano via che è una bellezza ma una volta arrivati al finale ho avuto come l'impressione che il regista si sia accorto di averla tirata troppo per le lunghe e di dover concludere frettolosamente la vicenda (vedi spoiler). Detto questo, un film del genere non si può criticare più di tanto per debolezza di sceneggiatura e dialoghi.
L'intento di Spielberg e Bay era quello di continuare a far divertire il pubblico con robottoni che se le danno di santa ragione e in fin dei conti ci sono riusciti. Da vedere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso