titanic regia di James Cameron USA 1997

titanic (1997)

locandina del film TITANIC

Titolo Originale: TITANIC

RegiaJames Cameron

InterpretiLeonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Bill Paxton, Ioan Gruffudd

Durata: h 3,14
NazionalitàUSA 1997
Al cinema nel Dicembre 1997

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Titanic

La tragica storia d'amore tra Jack Dawson, un pittore di strada, e una giovane e ribelle ragazza facente parte dell'alta società, che si amano sul Titanic durante il suo primo ed ultimo viaggio.

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
Miglior filmMigliore regiaMiglior fotografiaMigliore scenografiaMigliori costumiMigliori effetti specialiMiglior montaggioMiglior sonoroMiglior montaggio sonoroMiglior colonna sonoraMiglior canzone (My heart will go on)
VINCITORE DI 11 PREMI OSCAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior fotografia, Migliore scenografia, Migliori costumi, Migliori effetti speciali, Miglior montaggio, Miglior sonoro, Miglior montaggio sonoro, Miglior colonna sonora, Miglior canzone (My heart will go on)
Miglior film drammaticoMiglior regista (James Cameron)Miglior colonna sonora (James Horner)Miglior canzone originale (My heart will go on - James Horner, Will Jennings)
VINCITORE DI 4 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior regista (James Cameron), Miglior colonna sonora (James Horner), Miglior canzone originale (My heart will go on - James Horner, Will Jennings)

Voti e commenti su Titanic, 608 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

benzo24  @  21/08/2007 19:32:06
uno dei film più brutti e allo stesso tempo uno dei più sopravalutati di tutti i tempi. trama ridicola, interpretazioni pietoso e regia scadente. è un film del 97 ma visto oggi è già terribilmente datato adimostrazipone del fatto che era, è e sarà sempre un prodotto di pessima qualità

Ultima risposta 26/01/2008 19.28.51
Signor Wolf  @  19/08/2007 15:07:04
Un gran filmone ideato per accalappiare consensi e Oscar da ogni spettatore possibile, c'è la storiella d'amore, c'è il disastro, c'è l' azione, c'è il film storico, c'è la tensione. Il bello e che tutto è stato amalgamato perfettamente.

due difetti:
1) c'è Selin dion che canta !! Ahhhrrghhh
2) è quasi riuscito a rovinare per sempre Di caprio, fortuna che è intervenuto Scorsese

Ultima risposta 30/08/2007 20.28.40
vikernes  @  16/08/2007 21:53:16
Ho visto questo film al cinema quando è uscito circa dieci anni fa, soltanto per far compagnìa a mia sorella e l'ho odiato a morte... ultimamente l'ho rivalutato, senza di lui non sarebbe mai nato il grandissimo PUTTANIC quello si che è un film :D

Ultima risposta 11/09/2010 05.46.36
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  07/08/2007 19:12:53
Dunque, a me invece sto film è piaciuto assai. Sarà perchè un po' mi piace Cameron a prescindere, sarà perchè anche all'epeca Di Caprio non mi è stato lì sopra, complice anche il fatto che vedevo "genitori in blue jeans" con una certa soddisfazione.
Se dovessimo stroncare il film solo per la storia d'amore allora dovremmo riscrivere pagine e pagine sul cinema classico americano. Che poi io sarei pure d'accordo, ma non le scrivo mica. Le scrivi tu, semmai, dato che parli male sempre di tutto.
Non credo di esagerare nell'affermare che, con le dovute proporzioni, titanic sia il "via col vento" degli ultimi 20 anni. Non credo di conoscere altri film il cui accostamento potrebbe essere altrettanto sensato.
E da quanto la nave sbatte contro l'iceberg il film diventa in capolavoro, non ci son *****. Un'ora e mezza che passa in 10 minuti, e ci vuole una discreta dose di concentrazione per annoiarsi vedendola.
Sì, poi celin dion, il gioiello nel mare, la fine un po' così, ma chissenefrega. Titanic è un disaster movie ottimamente riuscito a tutti gli effetti.
Se solo cameron avesse mostrato anche la tragedia delle foche sull'iceberg, ecco, allora sì che avrebbe meritato 10.

Ultima risposta 02/06/2008 02.17.00
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  07/08/2007 11:40:57
Polpettone hollywoodiano acchiappaoscar... ma di una noia terribile.
La nave non affonda mai, e la cosa terrificante è che a un certo punto il miele scorre talmente impetuoso che non vedi l'ora che tutto finisca e che muoiano tutti.
Kate Winslet però si è dimostrata da subito una brava attrice, mentre Di Caprio ha dovuto farne di strada, per divenire credibile (nonostante io l'avessi apprezzato in Romeo+Juliet).
Gli altri interpreti si segnalano per le interpretazioni tagliate con l'accetta... il resto sono computergrafica e modelli in scala, che valgono la sufficienza per la spettacolarità.

Ultima risposta 03/09/2007 10.42.09
mainoz  @  06/08/2007 09:15:17
Emozione allo stato puro, a me i film piacciono così, cosa ci posso fare, non me ne frega niente se Di Caprio è lontano anni luce da altri attori..non ci si può non commuovere.
Le 3 ore passano molto in fretta, i ritmi sono serrati, tutto scorre molto bene, la colonna sonora travolgente, effetti speciali sbalorditivi..poi è fantastica la storia d'amore. Come si fa a dare un giudizio negativo su questo film non lo so proprio..
"Jack, sto volando"

Ultima risposta 06/08/2007 22.01.08
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  05/08/2007 20:21:02
Riguardo questo colossal Holliwoodiano si potrebbe stare ore e ora a parlare, commetare, scambiare opinioni e così via senza mai arrivare ad una vera e propria soluzione conclusiva che metta tutti d'accordo... una cosa però è certa: Titanic non è un film da voti tipo 1 - 2 o 3 come purtroppo ho visto, sarà anche vero che forse 11 oscar sono un tantino troppi, ma credo che chi assegna questo ambito premio ne sappia più di tutti noi messi assieme riguardo a critiche e giudizi cinematografici. Di Caprio era l'attore del momento e tutto sommato non ha demeritato, la Winslet invece ha fatto vedere tutti i suoi limiti e alla fine i migliori sono stati i non protagonisti come Billy Zane e la sempre mitica Kathy Bates. La storia vera e propria l'ha scritta la storia in quel terribile 14 aprile di 95 anni fa e su di essa è stata costruita un'avventura drammatico/romantica forse un pò troppo fiabesca (La ricca col povero) ma gradevole da seguire e che si aggancia bene all'avventura in se per se. La prima metà un pò lenta ma la seconda è tutta da seguire. Straordinari effetti speciali amalgamano il tutto in un colossal che forse non farà la storia del cinema ma che rimarrà sicuramente tra i big. La cosa che forse mi è piaciuta meno è la parte conclusiva, quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Il finale avrebbe perso di romanticismo ma acquistato credibilità. IL CARTAIO

Ultima risposta 20/08/2007 22.27.45
PulpGuy88  @  02/08/2007 19:05:47
Il film pù sopravvalutato della storia. Classico aneddoto della riccona promessa sposa che si innamora del disperato morto di fame. Gli undici oscar sono solo frutto di una squallida operazione di marketing. Decenti solo gli effetti speciali. Un film STUCCHEVOLE.

Ultima risposta 03/08/2007 11.42.53
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/08/2007 17:41:44
ricordo di esser stata per più di due ore a sbadigliare e a chiedermi "quand'è che affonda?", poi è affondato e l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stata "ah, ok".
Insomma bella l'ambientazione, belli i costumi, ma proprio questa storia d'ammore non mi ha presa nè avvinta.
Gli oscar vanno alla spettacolarità, non certo all'intreccio.

Ultima risposta 09/08/2007 13.34.16
grabowsky  @  19/07/2007 23:13:24
non ho parole....squallore assurdo!!
oscar a cosa?????????

Ultima risposta 29/08/2007 21.49.19
the saint  @  11/07/2007 17:11:38
grande di caprio! qui indubbiamente è il suo miglior film.. bellissima anche la scenografia-...oscar meritati tutti

Ultima risposta 30/08/2007 16.07.06
Dies Irae  @  18/06/2007 13:15:13
perchè si fanno del genere, perchè si buttano tanti soldi per un film del genere? l'assurdo poi è che si faranno sempre film del genere e che la gente ripagherà soldi con soldi le produzioni statunitensi, un giro senza fine, senza via d'uscita. 11 oscar, la beffa delle beffe, come se mi dicessero sul mio punto di morte che sto per salire in paradiso. non so perchè aggiungo il 1/2 al bellissimo e generoso 3 (mistero dell'inconscio).

Ultima risposta 04/08/2007 14.12.50
AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:39:47
per me nn + un capolavoro e 11 oscar francamente sono troppi. tuttavia si tratta a mio avviso di un gran bel filme concordo pienamente con mare mare che lo considera il via col vento degli anni 90, un affermazione cosi azzeccatann l avevo mai sentita. anche se molti lo odiano , di caprio nn ha recitato male, pero il forte del film sono gli effetti speciali ( bellissimi e perfettamente realizzati) e la bellissima musica meritevole dell oscar che sottolinea i momenti romantici tra di caprio e la winslet. buonissimi sono anche la regia di cameron, la fotografia ed il perfetto montaggio. gran bel film, visto al cinema pero fa tutt altro effetto, come del resto quasi tutti i film.

Ultima risposta 07/06/2007 00.29.27
MGS97  @  30/05/2007 16:33:49
Ve lo dice una che il film di Titanic lo vede da 10 anni e che studia la storia della nave, tutti i personaggi realmente esistiti e tutto..sottolineo TUTTO.
Chi dice che il film è pessimo lo dice per la troppa pubblcità fattagli..molti hanno esagerato e tanti lo ricordano e lo vedono solo per la storia d''amore di due ragazzi, e quindi lo trova ridicolo...Guardate oltre quello che vedete.
Cameron ha voluto ricordare la storia della nave, non ha fatto questo film solo per far ricordare la storia d''amore.
XD comunque penso si sia capito che lo amo il film XD

Ultima risposta 13/08/2007 19.59.21
MisterX  @  14/05/2007 12:12:20
...non prendiamoci in giro...film assurdo...è vero che merita più di uno...magari un 4...ma assegno questo votaccio per il pessimo attore scelto come protagonista...Di Caprio...miseria!!!

Ultima risposta 28/06/2007 18.53.52
Jumpy  @  01/05/2007 20:59:24
Troppo forzata la coppia Kate Winslet/Leonardo Di Caprio, l'interpretazione non mi è parso granchè.
Di quella sfilza di Oscar onestamente mi ha molto meravigliato quello al Regista: al di là degli effetti speciali e delle scenografie mi è sembrato un film mediocre

Ultima risposta 02/07/2007 23.46.20
tartarugo  @  30/04/2007 11:30:50
bellissima storia d'amore in uno scenario storico ed apocalittico. Grandi emozioni soprattutto nel ricordo dell'anziana donna che ci traspone al passato tutta la sua fantastica storia

Ultima risposta 06/05/2007 19.33.03
FORZA NAPOLI  @  29/03/2007 20:12:15
UN PILASTRO DEL CINEMA MONDIALE

CAPOLAVORO ASSOLUTO

Ultima risposta 18/05/2007 02.06.35
John Locke  @  29/01/2007 11:09:38
Stereotipata e melensa storia d'amora, a cui fa da contorno una delle più grandi catastrofi nautiche della storia, tema di sicuro interesse mediatico. Ed è proprio per le scene sul disastro che alzo il voto, che altrimenti sarebbe ben più basso.
Peccato però che per 2 ore e passa su 3 il film parli di tutt'altro. Di Caprio inguardabile (ma col tempo è notevolmente migliorato) e Winslet che tocca forse il punto più basso della sua carriera. Dispiace per la presenza nel cast di una grandissima attrice come Kathy Bates, che merita ben altri palcoscenici.
Vergognosi gli 11 Oscar assegnati.
Film vietato ai maggiorenni.

Ultima risposta 27/07/2007 21.05.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  21/01/2007 20:07:01
Da questo film ho capito quanto poco valgano gli Oscar. A essere sinceri, per la scenografia e gli effetti speciali (anche i costumi?) ci possono stare.
Per il resto il film l'ho trovato lungo e noioso, molto sopravvalutato con una storia d'amore tra lei ricca e lui proletario già vista mille volte.
Bella la ricostruzione del Titanic.

Ultima risposta 31/01/2007 13.38.46
shogun  @  06/01/2007 19:38:58
E' la storia di 2 idioti che in nome dell'amore fanno le cose più assurde intanto che la zattera sta affondando. E così uno ci lascia la pelle (lo s****to) e l'altra si ritrova con il medaglione infilato nella giacca.
E questa che fa!
Invece di rivenderlo al mercatino dell'usato per farci un po' di grana, aspetta l'età di 120 anni per disperderlo nell'ambiente, come se il mare fosse ancora poco inquinato.

Ultima risposta 09/08/2007 13.29.31
TART  @  30/12/2006 19:32:20
E' lo scandalo della storia del cinema.
Gli 11 oscar più scandalosi di sempre per un film dove a salvarsi sono solo la fotografia e gli effetti speciali veramente belli (5 e non 2 proprio per questo) che però fanno da contorno alla storiella d'amore patetica tra un Di Caprio cinematograficamente ancora immaturo (ci tengo a precisare che ora lo considero uno dei migliori attori contemporanei) e una Kate Winslet che non mi è piaciuta per niente.
Filmetto per dodicenni, sdolcinato e mieloso all'inverosimile, fino alla nausea, e storia scontatissima, lui lo sfi.gatello (ovviamente) artista di periferia che con una botta di c.ulo incontra lei che è (ovviamente..) ricchissima ed è stata promessa ad un riccone (ovviamente..) come lei (terzo incomodo st.ronzo e cattivo che si prende le corna ovviamente..) ma poi a trionfare è l'amore...
MA VA'...
Per non parlare dell'imbarazzante e squallida colonna sonora stracciamaroni di Celine Dion, mio D.io!
La parola giusta per definire questa storiella è DEMENZIALE SCONTATA e STUPIDA.
Questa storiella dimostra la mancanza totale di idee di un furbo Cameron che costruisce la suddetta storiella sicuro di accaparrasi un mare di simpatie, ma il Titanic? Ah, alla fine affonda...

Ci hanno inculcato questo film (record di incassi della storia del cinema, mi fa schifo pure a scriverlo...) facendolo passare per i più grande della storia del cinema (11 oscar...)
LO SCANDALO DELLA STORIA DEL CINEMA

Ultima risposta 09/06/2007 21.23.00
Momuzzolo  @  25/12/2006 23:06:42
Vi vergogno davvero nel leggere molti commenti e nel vedere che un buon 20% ha avuto il coraggio di dare a questo film persino 1.
Vorrei semplicemente dire a queste persone che se per voi Tu, Io e Dupree è bello dandogli la sufficenza e, invece, dare la piena insufficenza a questo film posso solo dirvi una cosa:
curatevi davvero perchè fate ridere e quanto pare non capite davvero nulla di questo film.
è vero, il titanic affondò quasi 3 ore mentre nel film un''oretta scarsa, ma è anche vero che la vicenda narrata non è l''affondo del Titanic (Quello fa da sfondo) ma è semplicemente la sottile e passionale storia d''amore fra Jack e Rose che s''incontrano sul Titanic (Ecco che fa da sfondo).
Ottima la colonna sonora di Celin Dion (My Heart Will Go On) mentre le arte sono davvero splendide (Rose, The Abys.
Mi ricordo che questo film lo vidi quando avevo ancora 7 anni al cinema.
La sala piena di genete, alla fine del film tutti quanti eravamo a piangere, persino gli uomini che avevano tipi 30-40 anni.
Questo per far capire che questo CAPOLAVORO riesce persino a toccare persone che hanno un''animo forte come noi ragazzi o gli uomini e non solo le ragazzine.
Gli Effetti speciali sono stratosferici, accompagnati da un ottima recitazione ed un ottimo dopiaggio Italiano.
Semberà assurdo lo so fare tutti questi complimenti ma posso solo consigliare, a pochissimi quindi, di guardare attentamente questo film, prenderne ogni emozione, catturarne ogni sensazione e infine, se si è davvero intelligenti, cancellare post precednti e chinar la testa modificando la qualità di questo collosal.

10: Sembrerà esagerato,ma questo film merita e resterà nella storia del cinme, con un Di Caprio ed una Winslet davvero ottimi grazie alla fissazione della perfezione di Chameron

Ultima risposta 21/08/2009 19.57.12
mars.attack  @  17/12/2006 01:14:02
..ed ecco come anche un sabato sera a casa può trasformarsi in un'avventura mozzafiato....

Fino a ieri ammettevo senza vanto di essere figlia della "generazione Di Caprio", ovvero di quella generazione che all'epoca di Titanic aveva si e no 12 anni e moriva dietro all'angelico protagonista..

detestavo quel film perchè aveva innalzato il bel Leonardo a idolo delle teenagers, privandolo di quella gloria che un attore con il suo talento avrebbe meritato... .
Ha fatto di tutto il povero Leo per scrollarsi di dosso i panni lisi di Jack Dawson: ha tentato di ingrassare, di abruttirsi, di fare il bad boys..ma poi ha capito che l'unico modo per farsi notare era lavorare sodo..e ha sfoderato interpretazioni da Oscar come se piovessero...(l'ho amato in The departed e aspetto con ansia l'uscita di The Blood Diamond)..

poi stasera ho pensato bene di vedere Titanic in lingua originale (QUALE MANNA DAL CIELO il doppio audio di Sky Cinema!!) e ho capito che non è stato il film a rovinare Leo, ma l'orda di ragazzine che ad esso sono seguite..

perchè Titanic è un film epico, dolce, amaro, intenso, entusiasmante, appassionante, intrigante, che ti tiene incollato alla poltrona per 3 ore piene senza mai distoglierti..
STRAORDINARI gli allora giovanissimi Di Caprio e Winslet, che con gli anni hanno affinato un talento già allora plateale..
nonostante fossero anni che non lo vedevo, mi sono resa conto che ricordavo a memoria le battute..perchè quel film, anche se non lo credevo, mi era entrato nell'anima..

Esagero? forse..ma a poco più di un'ora dalla fine, fatico a scrollarmi di dosso l'emozionante cammino tra i ponti del Titanic che ho intrapreso con Rose e Jack..
menomale che stasera sono rimasta a casa...

Ultima risposta 30/08/2007 16.28.04
francuccio  @  28/11/2006 19:52:08
Di certo non un capolavoro, ma quantomeno bisogna ammettere che tecnicamente a questo film non manca niente ( regia, fotografia, scenografia ).E non a caso i molti oscar che almeno in queste categorie sono meritati.Il tutto sorretto da una grande storia d'amore un pò scontata ma che in fondo ti prende. è un bel kolossal, questo è vero, ma secondo me è meglio riportare tutto alla dimensione che merita.Non è un film da stroncare ma nemmeno lo si può considerare il capolavoro del secolo. Sbaglio?

Ultima risposta 15/12/2006 22.15.50
Invia una mail all'autore del commento systemcreator  @  26/11/2006 01:41:36
UN VERO CAPOLAVORO, AVRO VISTO 100000 VOLTE E NON MI STUFFA MAI, ANCHE LA COLONA SONORA E TROPPO BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE E POSSIBILE LI DARò 100 COME VOTO! IL FILM PIù BELLO DEL MONDO!

Ultima risposta 26/07/2007 20.21.25
lupin6  @  23/11/2006 23:53:06
UNA PALLA UNICA DI FILM!
una cosa veramente assurda che mi ha lasciato dell'amaro in bocca è il fatto che nella scena in cui Rose e Jack naufragano e la nave affonda, loro non vengano risucchiati dal gorgo, che penso che la nave dovesse creare(viste le dimensioni!!).
oppure quando jack è nell'acqua e muore assiderato??!
il corpo umano anke alla temperatura sotto lo zero non affonda!!!!

ma dai!su!

film a parer mio privo di ogni senso e contro ogni legge della fisica!

Ultima risposta 18/06/2007 21.07.43
francescog91  @  03/11/2006 14:01:55
Secondo me questo film è a dir poco fantastico!!!
L'avrò visto almeno sei/ sette volte ed ogni volta mi ha suscitato delle emozioni fortissime che non calano mai, ogni volta mi vengono le lacrime agli occhi(e pensare che sono un patito di horror).
Quegli 11 oscar sono tutti strameritati! Anche se secondo me ne mancano 2...e cioè quelli dei protagonisti che secondo me hanno fatto la miglior interpretazione delle loro carriere(anche se son giovani e di tempo ne hanno per migliorare ancora anche se mi sembra difficile...più di così...), non capisco perché alcuni dicono che sono stati terribili o cose del gienere.
Lo straconsiglio veramente a CHIUNQUE!!!!!

Ultima risposta 13/06/2007 15.55.59
badovino  @  16/10/2006 04:42:20
Filmone esagerato anche se fedele ai fatti storici accaduti. Il Titanic affonda, e con esso anche le interpretazioni di DiCaprio e Winslet (da prendere a schiaffi). Merito ad ogni modo per le accurate ricostruzioni degli ambienti e della catastrofe più narrata nella storia marina.

Ultima risposta 01/05/2007 20.28.59
Michelle03  @  06/10/2006 17:06:14
Eccelnte, senza dubbio il film più famoso e che ha riscosso moltissimo successo! Da una storia vera creato un film con due innamorati a bordo, che lasciano tutti e tutto per volare insieme per un lungo viaggio, il loro amore più forte, deciso, e passionale che ci poteva esistere. Purtroppo non finisce bene, ma è e lo sarà sempre il più bel film del secolo.

Ultima risposta 29/10/2006 00.42.00
Charmed89  @  04/10/2006 20:30:35
Bhe...cosa dire, 11 oscar tutti meritati!!!!!!!!!!!!!
Una storia drammatica che coinvolge piu di 2000 persone ma che allo stesso tempo si intreccia con la romantica storia di Rose e Jack, il film è perfetto, nulla da togliere o da aggiungere... piu di tre ore che però nn sono pesanti e nn annoiano affatto....Sicuramente chi nn ha dato un voto decente al film nn è una persona sensibile...Di sicuro questo è uno dei miei film preferiti e un 10 è piu che meritato perchè è un film che fa rivivere una storia, ormai consumata nella coscienza collettiva, e la fa rivivere con il cuore.
Film sicuramente da ricordare nella storia del cinema

Ultima risposta 21/12/2006 16.11.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/09/2006 20:53:51
Con Titanic Cameron realizza un film che che diverra'un evento mediatico forte di 11 statuette e una valanga di incassi in tutto il mondo...purtroppo la maggior parte degli spettatori continua ad etichettare il film come un capolavoro,abbagliati forse da una struttura tecnica inaffondabile con scenografie reali,costumi strordinari,effetti speciali inattacabili e cosi via,dimenticandosi ben presto della sceneggiatura:scritta da Cameron in persona la storia e'afflitta da banalita'a go-go,dialoghi mielosi e sdolcinati con un finale finto commovente e a tratti davvero irritante(l'ulitma parte e'un minestrone riscaldato e inutilmente tirato per le lunghe).Su DiCaprio preferisco sorvolare....

Ultima risposta 28/11/2006 19.56.08
Phelps  @  20/09/2006 15:39:28
Una storietta d'amore stereotipata all'eccesso (il ricco senza scrupoli violento, il povero sensibile tuttocuore, lei promessa sposa infelice... ma vaaaaaaa!!!!!!!) che dura per quasi due ore, poi ci si ricorda il titolo del film e allora si tenta di far combaciare il triangolo amoroso con la nave gigante... Alcuni premi oscar ci stanno tipo Scenografia, Effetti Speciali, Costumi ma per il resto... ah my heart will go on fa ******.

Ultima risposta 09/07/2008 15.04.01
John Carpenter  @  18/09/2006 19:06:55
Capolavoro del cinema!
Un film indimenticabile, immenso, magnifico, tristissimo e inimitabile!
11 Oscar meritatissimi (anche se mancherebbero quelli dei 2 bravi attori!), regia e scenografia perfetta, attori indimenticabili, effetti speciali finali bellissimi!
Un applauso infinito al finale: tristissimo, struggente. L'ultimo minuto, poi è bellissimo! Non mi stancherò mai di vederlo.
E la colonna sonora di Celine Dion? E' una tra le mie canzoni preferite! Tristissima anche quella.
Uno trai miei 10 film preferiti di sempre! (e io che sono un appassionato di horror!)
Da vedere, rivedere e rivedere!
Capolavoro!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 26/09/2006 13.41.04
Living Dead  @  18/09/2006 13:44:16
Il peggior film che abbia mai visto...ma per piacere, fossero tutti brutti così!

Magari un pò prolisso e sdolcinato ma tutto il lavoro che ha richiesto per la sua realizzazione lo ha reso un gran film. La regia è ottima. La scena del naufragio è da pelle d'oca, gli attori (Dicaprio a parte) sono bravissimi, da ricordare Kathy Bates. Un gran colossal che lo si voglia oppure no è ormai entrato nella storia.

Ultima risposta 30/01/2011 14.28.52
scorpion  @  18/09/2006 13:31:19
Tragica storia d'amore...blablablabla...e che noia!minimizzare in questo modo la morte di tutta quella gente concentrandosi su questi due sfi.gati.lacrime, disperazione, urla.poveri jack e rose, non potranno mai stare insieme per colpa di quel cattivone di iceberg!ma fatemi il favore!il peggior film che abbia mai visto.

Ultima risposta 26/07/2007 20.31.02
clone 1975  @  18/09/2006 13:28:32
Uno dei miei film preferiti di sempre,ero convinto di averlo commentato prima.Strappalacrime e girato con assoluta perfezione,uno di quei film che nn mi stancherei mai di guardare,veramente un capolavoro

Ultima risposta 04/10/2006 20.51.08
larcio  @  05/09/2006 15:05:42
l' otto se lo merita, però non regge il confronto con ben hur (entrambi i film sono stati premiati con 11 premi oscar) anche perchè sto film ha ricevuto qualche premio di troppo. non griderei al capolavoro vero e proprio, ma è comunque un film un film che rimarrà nella storia del cinema.

Ultima risposta 18/09/2006 13.55.21
Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  21/08/2006 16:25:38
capolavoro strepitoso

Ultima risposta 26/12/2006 01.50.15
CuordiLeone  @  08/08/2006 01:10:30
Personalemente mediocre. Non trovo giusto premiare un film che dovrebbe avere la recitazione la passione travolgente dell'amore grazie agli efeftti speciali. Di Caprio non malissimo, Kate Winslet molto brava.
Personalmente ritengo giusti 9 oscar, mentre 2 ingiusti (miglior film e regia).
Personalmente non mi ha coinvolto, storia d'amore che non mia rapito, quindi torvato mediocre.

Ultima risposta 06/06/2007 23.36.23
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  04/08/2006 15:55:38
Sono sempre stato molto scettico riguardo a questo film e, infatti, l'ho visto per la prima volta solo ieri. Mi sono dovuto ricredere, visto che è curato in ogni suo dettaglio e quindi ben realizzato. Il primo quarto d'ora è da suicidio...potevano realizzarlo un pò meglio. Poi c'è la parte migliore del film, che arriva fino a quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Quanta inutile retorica! Quei dieci minuti di film non mi sono andati a genio. Poi si riprende su alti ritmi, finale compreso.

Il suo voto giusto credo sia 8, e la media attuale mi viene in sostegno. Secondo me, non sono corretti nè i 10 (ci si è lasciati prendere un pò troppo da una vicenda buonista, senza valutare oggettivamente il film), nè i voti troppo bassi, credo più per partito preso. Io da persona intelligente quale sono, pur essendo scettico, ho dato il giusto voto che si merita senza volere a tutti i costi non farmelo piacere. Forse per la prima volta mi sono reso conto che Leonardo di Caprio è anche un attore (la sua migliore interpretazione, sempre rispetto ai suoi standard...cioè non è assolutamente da Oscar). Mi è piaciuta anche Kate Winslet (anche lei giustamente non premiata...brava ma non da Oscar). Ultima cosa: 11 premi Oscar sono davvero troppi!

Ultima risposta 06/06/2007 23.39.20
HATEBREEDER  @  02/08/2006 11:50:11
Quel furbastro di James Cameron ci propina una delle storie d'amore più scontate e fastidiose della storia del cinema (il poverello che conquista la ricca ragazza data in pasto dalla famiglia al bastardo di turno... OOOOOOOHHH!! sniff, sniff!), conscio del fatto che migliaia di ragazzine sarebbero rimaste estasiate di fronte a tanta zuccherosa ipocrisia, accentuata peraltro dalla insulsa canzone di Celine Dion che per mesi ha inquinato senza ritegno le radio di tutto il mondo.
Insomma è stata una gran bella presa per i fondelli, ma le migliaia di piccole adoloscenti brufolose, aspettando pazientemente che il loro bel principe azzurro arrivi in sella ad un cavallo bianco e le salvi da questo mondo crudele, sembrano non preoccuparsene: infatti qualcuna, dopo aver visto 60 volte questa boiata, è ancora lì a masturbarsi allegramente nella sua cameretta zeppa di poster del bel Leonardo, Backstreet Boys e facce da schiaffi varie!

Ultima risposta 04/06/2008 08.22.52
No Mercy  @  24/07/2006 21:22:40
Un film sottovalutato,lungo e dalla visione personalmente impossibile....pur riconoscendo la grande scenografia,i costumi di inizio 900 e quell'innegabile effetto visivo che Cameron riesce a regalare,non sono mai riuscito a concepire tanto clamore.....
Sorretto da una banalissima e scontata storia d'amore(interpretata da un cane come DiCaprio e un'inguardabile Kate Winslet,rivalutata solo di recente in pellicole meno commerciali tipo il fantastico" Se mi Lasci Ti Cancello" o lo sconosciuto ai piu"The Life Of David Gale")la pellicola si trascina in maniera lenta e inesorabilmente noiosa per oltre tre ore,trasportandoci verso un'epilogo finto-commovente e del tutto insopportabile.....

Ultima risposta 06/08/2006 20.20.26
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/07/2006 12:19:02
Noia, noia, noia. Lento, insopportabile, ti sembra che non affondi mai!
Di Caprio in questo film e' patetico.

Ultima risposta 05/01/2007 17.44.36
caligola  @  28/05/2006 02:02:18
Sono legatissimo a questo film. Mi spiace che ci siano persone pronte a massacrarlo solamente perchè ha avuto molto successo; tutti a criticare la storia d'amore...ma veramente vi fa così schifo un pò di sano e melenso romanticismo? Per forza un film deve essere "intellettuale" per essere bello?

Ultima risposta 29/05/2006 20.38.12
fagin  @  24/05/2006 11:32:30
storia toccante film infame

Ultima risposta 08/06/2006 11.20.54
Invia una mail all'autore del commento Antonio.F.M  @  08/05/2006 13:39:31
La storia è nota, così come i dubbi ed i dibattiti che ha acceso.
Il fatto costiutisce una delle tragedie peggiori della Marina Civile, ed un monito all'uomo.
E il film com'è? Bello,bello,anche se alcuni particolari della realizzazione tecnica non mi hanno convinto del tutto. Ci sono delle inquadrature in cui si vede che la nave è "finta"..
E gli attori? Bravi, bravi, anche se a me Di Caprio non piace: se questa è la nuova frontiera della recitazione,io mi tengo quella vecchia! Ora ,non dico che debba riuscire a muovere anche il cuoio capelluto (Wayne,Bogart) ma insomma...uffa.
E la colonna sonora? Io quella cantante lì la detesto. La musica è bella,ma Celine Dione vocalmente è una schiappa. A chi avesse dei dubbi consiglerei l'ascolto di cantanti come: Gloria Gaynor, Shirley Bassey,Judy Garland e Witney
Huston (quando era in forma).
E la storia, il plot,com'è? Straziante, come la fine che faranno i passeggeri.
In buona parte del film serpeggia un senso di perdita catastrofica ed inevitabile. Se vi è mai caduto un oggetto in mare,sapete di cosa parlo.
No, a parte gli scherzi è davvero un bel film, mi dispiace solo che gli abbiano affibbiato lo stesso numero di Oscar che prese Ben Hur.
Titanic al pari di Ben Hur? "C'è del marcio in Danimarca..."

Ultima risposta 08/05/2006 13.46.50
Titto  @  08/05/2006 12:18:40
Di sicuro non è un capolavoro. E' un buon film che riesce ad appassionare e commuovere, le tre ore quasi non pesano.
Ma siamo molto lontani dal capolavoro.

Ultima risposta 13/06/2007 15.59.49
RealBiohazard  @  08/05/2006 11:56:31
CARISSIMI GANGSTER FERNANDO E SCREAM89, IL FILM IN QUESTIONE OVVERO IL VINCITORE DI 11 PREMI OSCAR, NON SOLO è IL MIGLIOR FILM MAI REALIZZATO SU UNA TRAGEDIA REALMENTE ESISTITA, MA IL MIGLIORE IN ASSOLUTO SECONDO ME...è TUTTO PERFETTO, ATTORI, SCENOGRAFIA, EFFETTI SPECIALI.OVVIAMENTE COME DICE IL NOSTRO AMICO, SE FOSSE STATA UNA SEMPLICE BAGNAROLA CHE AFFONDA NON GLI AVREBBERO ASSEGNATO 11 PREMI OSCAR....SE VOLETE ANDARE A VEDERE QUALCOSA DI REALMENTE PALLOSO ALLORA VEDETE E CRITICATE PEARL HARBOUR, MA TITANIC NON SI TOCCA, è E RIMARRà UNA PERLA DEL CINEMA!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima risposta 30/10/2006 11.26.54
Gangster  @  27/04/2006 14:22:34
Agli stessi livelli di "TroppoBelli" supernoioso non riesco a capire come si possa dare 11 oscar buahhhhh

Ultima risposta 13/11/2007 14.08.49
Invia una mail all'autore del commento Fernando  @  24/04/2006 17:22:45
TRE ORE E QUATTORDICI MINUTI PER VEDERE AFFONDARE UNA BAGNAROLA? 11 PREMI OSCAR PER VEDERE AFFONDARE UNA BAGNAROLA? 200 MILIONI DI BUDGET PER VEDERE AFFONDARE UNA BAGNAROLA? suvvia....non scherziamo.....

Ultima risposta 08/07/2007 23.36.39
Scream89  @  22/04/2006 17:17:30
Ma come si fa a dare 11 oscar a questo sonnifero? io nn gli avrei dato nemmeno la testa dell oscar!

Ultima risposta 29/11/2006 22.44.10
alesfaer  @  21/04/2006 18:42:40
da adolescente ho apprezzato molto qst film. 1 bella storia d'amore che tutti sognano. certo ke 3 giorni sn davvero poki x morire al posto di 1 ragazza ;)

Ultima risposta 17/06/2006 23.58.33
Antonio88  @  16/04/2006 17:32:12
Capolavoro, bellissimo, fatto veramente molto bene, tra i più bei film della storia del cinema.

Bravissimi gli attori, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet sono tra i migliori in circolazione, non si può dire non vedo il film perchè c'è Di Caprio...ma che c'avete con DiCaprio che è un bravissimo attore.

Bravissimo anche Cameroon, che ha fatto un capolavoro, ma se alla regia ci fosse stato Clint Eastwood non oso immaginare che filmone sarebbe uscito....gli dovevamo dare 20??

Se non lo avete visto correte a comprarlo o a noleggiarlo, io ho appena comprato l'edizione a 4 dvd a soli 12,90 €.

Stupendo

Antonio

Ultima risposta 18/06/2006 00.00.49
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/04/2006 12:58:39
Punti forti: la splendida ed agghiacciante scena del naufragio (non credo di doverla spoilerare...).
Punti deboli: la melensa e scontata storiella d'amore tra i due protagonisti, vista e rivista, trita e ritrita, fatta apposta per abbindolare ragazzine, come una canzone di Gigi D'Alessio.
Personaggi tagliati con l'accetta, sfumature o spessore pari a zero: i buoni sono buoni, i cattivi sono cattivi. Per carotà, la Winslet è pure bravina, ma trovandosi d'avanti ad una sceneggiatura simile, ci avrebbe messo più sentimento se avesse recitato l'elenco telefonico. Gradevole eccezione il personaggio interpretato (magnificamente) da Kathy Bates, sempre superlativa.

Ultima risposta 03/03/2009 14.20.43
carisma  @  13/04/2006 08:14:03
uno dei piu' bei film mai visti; il finale è un misto di passione e incredulità; un cast eccezionale,una musica meravigliosa.
Un film d'amore e una ricostruzione storica ineccepibile

Ultima risposta 22/04/2006 18.25.00
Paolo70  @  10/04/2006 22:24:30
Un film fatto molto bene, una storia drammatica ma anche d'amore ispirata ad un fatto accaduto realmente.

Ultima risposta 10/04/2006 23.43.22
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/03/2006 23:18:31
Il film mi è piaciuto molto, però una cosa lasciatemela dire....! Di Caprio ha avuto una possibilità per vincere l''oscar...Titanic. Purtroppo quell''anno è stato l''unico del cast a tornare a casa chiedendo uno strappo a Capitan Findus (persino la sguattera che lavava i pavimenti della nave è tornata a casa trionfante la sera degli Oscar). Alla fine è stato l''unico ad affondare veramente poverino!!!

Ultima risposta 30/04/2008 00.32.08
orsanera  @  22/02/2006 22:06:17
Una storia melensa e sdolcinata che non prende neanche un pò; Cerca di toccare esclusivamente i sentimenti degli adolescenti che vorrebbero riconoscersi nella storia d'amore...

Ultima risposta 08/04/2006 03.08.29
copperhead  @  20/02/2006 16:26:48
Il più GRANDE film di tutti i tempi, sotto tutti gli aspetti. 10 e LODE!
E chi non è d'accordo si ciucci il calzino!

Ultima risposta 13/06/2007 16.01.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  09/01/2006 12:39:12
Mi unisco al commento di Homer (cavolo: quando imparerai la grammatica).
Il film in sé e per sé è banalissimo. Giusto un filmetto per teenager.
Una storiella romantica che butta all'aria la vera drammaticità del fatto storico.
Mezzo punto in più, però, perché non si può non riconoscere lo splendore della ricostruzione ambientale, raffinata, attenta e sicuramente molto vicino quella che doveva essere la realtà.
E' la storia che fa pena.

Ultima risposta 17/11/2006 22.16.52
vivaHOMER  @  09/01/2006 12:25:00
Sarà stato anche vincitore di 11 premi oscar, ma per me credo che se nn c'era di Caprio (che quell'anno pultroppo per noi ci furono persino le magliette de sto ....) il film nn avrebbe fatto così sucesso.*

*ma se James Cameron si sarebbe presentato con la storia così com'è davvero andata credo che il film, nessuno se lo sarebbe ricordato.

Credo che sia stato il film + guardato dalle ragazzine, e, basta dire che è bello!! :-) tanto lo so che nn avete capito niente!!!!:-) del film.

Ultima risposta 22/01/2006 22.56.53
Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/01/2006 21:32:20
Questo film si può dividere principalmente in due parti (prologo ed epilogo esclusi).
La prima parte è una splendida storia d'amore, tra una giovane ragazza (ricca) e un bel ragazzo (squattrinato). Mentre la seconda parte, decisamente più drammatica, continua ad avere come protagonisti i due giovani ragazzi, ma che si trovano, loro malgrado, inglobati nella tragedia dell'affondamento.
Sicuramente ambedue le parti sono ben riuscite. Infatti se la prima è tanto emozionante quanto "sdolcinata" (nel senso buono), la seconda è drammatica e struggente. Cameron oltretutto non cerca di rendere la vicenda meno amara (dopotutto il protagonista muore) e non incappa nell'errore di voler fare a tutti i costi una storia d'amore troppo "zuccherosa". Un'altro aspetto che mi ha decisamente sorpreso è la mancanza di incongruenze (qualunque americano, compresi Jackson & Co., avrebbe senz'altro esagerato).
Altre note decisamente positive sono l'interpretazione dei due protagonisti (Di Caprio e Winslet) che, nonostante la giovane età, si sono fatti valere. Anche le musiche sono ottime, così come la canzone.
Anche l'epilogo è decisamente interessante (anche se è la parte più noiosa del film) e il finale è davvero splendido.
P.S.: La sala da pranzo del Titanic riprodotta nel film è stata copiata dal ristorante del Grand Hotel Europa, a Praga (dove si mangia un gelato davvero molto buono e sfizioso)

Ultima risposta 15/01/2006 02.17.32
=lorus=  @  07/01/2006 00:52:58
stu-pen-do!!!!!!!
che film magnifico
intenso e coinvolgente....mi è parso di stare proprio su quella nave, nel panico totale, consapevole di morire da un istante all'altro
è la 4 volta che lo vedo ma mi appassiona sempre.....
commovente

Ultima risposta 30/10/2006 11.59.18
tavullia86  @  20/12/2005 17:36:11
Gli hanno dato veramente troppi troppi troppi oscar.....carino il documentario all'inizio....gli davo6...ma il fatto che per accompagnare mia mamma a vedere sto film mi sono perso la finale di champions juve real madrid 0-1 non mi va giù ancora oggi.....

Ultima risposta 13/06/2006 13.52.59
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 02:12:29
lo so che questo film sta un pò antipatico a tutti per la fastidiosa e pressante megacampagna pubblicitaria con cui è stato lanciato, per leonardo di caprio e le milioni di caprine urlanti che lo seguivano ovunque piangendo, nonchè per quella gallinaccia di celine dion che ha starnazzato sulla prua della nave per un anno...ma titanic è titanic...che tu lo voglia o no ti sei commosso, emozionato, meravigliato, sorpreso, spaventato. L'intento di cameron era farci salire su quella nave e poi farci affondare, e ci è riuscito benissimo. Si potrà contestare che la prima parte è un pò lentina e retorica, ma funziona!! E la seconda parte è assolutamente strabiliante....e la fine pure...anche se nessuno ha mai capito perchè rose non ha dato un pò il cambio a jack sulla tavola galleggiante invece di farlo surgelare!!!

Ultima risposta 30/04/2007 17.38.39
maya85  @  10/12/2005 16:13:40
Che dire è strepitoso l'ho visto,senza esagerare, quasi 80 voltee nn mi stancherò mai di rivederlo e di piangere già dalla scena della prua!!!!
Grande e bellissimo Leo così come gli altri attori e attrici!!!

Il Titanic nn affonderà mai!!!!!

Ti fidi di me???

Ultima risposta 13/06/2007 16.03.12
Adremingineb  @  10/11/2005 22:21:14
Uno dei migliori film di sempre, peccato per alcuni errori cinematografici

Ultima risposta 10/05/2006 22.14.24
Cleric Preston  @  03/11/2005 22:42:54
Che dire che non sia già stato detto? Film meraviglioso, una storia d'amore intrigante e pura. Forse un pò troppo utopica.
C'è da dire che nella versione italiana i doppiatori non sono stati all'altezza. Consiglio a tutti di vederlo in lingua originale.
Da pelle d'oca le scene del naufragio.

Ultima risposta 10/11/2005 00.31.04
Dziga  @  17/10/2005 18:44:38
che attori, bellissima storia d'amore, la cosa incredibile è che per fare questa boiata hanno speso una marea di soldi. questo regista non entrerà mai nella storia del cinema

Ultima risposta 04/12/2009 10.48.17
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  13/10/2005 09:20:36
Bel film soprattutto per per la riuscita degli effetti speciali che qui funzionano bene rendendo straordinariamente verosimile la scena del naufragio. Naufragio ripreso da una miriadi di punti di vista a larga angolazione spaziale con infiniti particolari significativi.
La trama d'amore fa da supporto al film, rafforza l'intensità del dramma del disastro navale. Ricchissimi gli interni della nave, ottimo il contrasto sanguigno tra classi di viaggiatori diverse. Bene in evidenza la ricchezza e la povertà le cui rispettive scene di vita riflesse anche nella vicenda d'amore tra un artista povero e una donna aspirante borghese scaldano gli animi dello spettatore preparandolo accuratamente, in un crescendo spasmodico di emozioni e richiami a personali sogni infranti al dramma catastrofico. Ben inserita la scena del sacerdote che recita con forza alcuni passi dell'apocalisse.
Vergognoso l'abbandono dei più al loro destino con le scialuppe di salvataggio mezze vuote. Un comportamento che ancora oggi chiede giustizia. Paesi che si definiscono democratici e garanti del diritto naufragano in modo ignobile alle prime difficoltà dei miti tecnologici che propongono e impongono. Come film di denuncia è grande.

Vedi recensione

Ultima risposta 26/10/2005 18.10.52
DevilRudy  @  05/10/2005 23:09:25
il film più costoso, il più visto, il più premiato...un motivo ci sarà!!

Ultima risposta 13/06/2007 16.04.23
*Eleonora*  @  26/09/2005 15:45:14
Pappone americano. Belli gli effetti speciali ma gli attori sbagliati. ci sono film mille volte migliori che meriterebbero davvero 11 Oscar!!

Ultima risposta 08/10/2005 13.09.31
pigio00  @  09/09/2005 11:37:55
Il voto andrebbe diviso in due.
La storia dell'inaffondabile Titanic, dei cantieri Harland & Wolf di Liverpool, ha tutti i connotati della tragedia e si presta perfettamente da sfondo per un film colossale.
La Rose anziana che torna sul luogo dell'affondamento e rivede le immagini del relitto (che provocano sul serio brividi) è un taglio intelligente e originale che permette al film di iniziare e introdurre il suo intreccio in modo accattivante.
Rende meno la storia d'amore tra Jack e Rose, non perchè non sia costruita bene, ma perchè ha degli alti e dei bassi che la rendono a tratti avvincente (a prua della maestosa nave) ma a tratti banalissima (la scena di sesso sulla Renault era evitabile, richiama il classico clichè americano che per forza di cose deve esserci una sequenza dei due innamorati a letto).
Molto migliore, a paragone, il finale nel quale la Rose anziana si addormenta e torna sul Titanic incontrando nuovamente Jack.
Due voti quindi: quello alto per la storia della nave, resa - pur con imprecisioni - in maniera sentita; quello mediocre per la storia tra Jack e Rose che, scava scava, non si distanzia dalla classica storia d'amore all' "americana" (di cui sono pieni miriadi di film).

Ultima risposta 09/10/2005 18.31.21
Invia una mail all'autore del commento pippina89  @  30/08/2005 18:06:22
l'interpretazione non sarà dell migliori...ma ammettiamolo...chi non si è mai emozionato davanti a una rose ke prova a volare sorretta da un giovanissimo di caprio???

Ultima risposta 23/11/2005 01.38.41
ulisseziu  @  23/08/2005 15:26:34
Chiariamo un punto, il film è girato bene, la ricostruzione del titanic è mostruosamente dettagliata e minuziosa, così come i personaggi (il capitano è impressionanate!)
Fotografia suggestiva ed effetti speciali impeccabili...
Il problema è che la colonna portante di quest film dovrebbe essere la storia d'amore, come contenuti, sorretta da una controparte "tecnica" come una solida sceneggiatura ed un ottima interpretazione degli attori...
Ed è qui che casca l'asino!
L'interpretazione non mi ha lasciato niente (in particolare DiCaprio, buono solo a scaldare adoscelenti in prima fila con i lacrimoni agli occhi), dialoghi scontati ed una trama che più banale non si può...
Una bella canzone poi, interpretata da una grande voce, che a forza di rimbambirti tipo tormentone si fa odiare sulla lunga distanza...

Non è proprio questa una bella storia d'amore...
Via col vento, Casablanca, Big fish ce ne sono tante romanticissime, per sognatori e non banali come Titanic!

Ultima risposta 26/10/2005 01.11.23
lapatti  @  23/08/2005 15:15:22
Wow sono trascorsi otto anni da quando è uscito questo film, il film dei grandi numeri. ricordo di averlo visto al cinema e mi piacque molto. Ok è una storia d'amore lacrimosa? E cosa c'è di male? Effetti speciali strepitosi per l'epoca (!) insomma gli ingredienti ci sono tutti, che dire della colonna sonora....la canzone di Celine Dion è meravigliosa. E poi chi non ha mai "scimmiottato" l'indimeticabile scena dei due protagonisti a braccia aperte sulla prua della nave? Non si può negare che è un gran bel film.

Ultima risposta 26/08/2005 19.11.48
84lestat  @  20/07/2005 19:37:50
Mi dispiace dirlo ma il 90% che danno brutti voti a questo film è solo x ipocrisia. Tutti quanti dicono che brutto titanic, che p.alle titanic intanto ha guadagnato quasi 2 miliardi di dollari maggior incasso della storia quindi un motivo ci sarà (e non mi venite a dire xké il popolo è ignorante). Gli effetti speciale sono ottimi (considerato che è un film del 97 la scena dell'affondamento è maestosa), la regia è stupenda (il registra è un certo James Cameron non certo l'ultimo arrivato) e gli attori sono bene o male in parte (sinceramente non mi è mai piaciuta la Winslet in questo film). Escludendo i parametri tecnici veramente grandiosi (sontuosa la ricostruzione degli ambienti del Titanic) anche la storia, nonostante la sua ovvia banalità (è una storia d'amore su una nave che deve affondare...), funziona bene e fa scorrere il film in maniera non noiosa (è cmq un film di + di 3 ore...). Consigliatissimo a tutti, ma da vedere senza posizioni precedentemente prese (che poi non piace è un conto, che non piace apriori ne è un altro).

Ultima risposta 06/09/2005 18.13.16
Brohymn  @  20/07/2005 19:21:57
Chi da più di 4 a questo film vuole dire che di cinema non capisce proprio niente (e dovrebbe farsi vedere da qualcuno di veramente bravo....) .

Storia strappalacrime stile Harmony, spessore dei personaggi degni di un B-movie (con tutto il rispetto per i B-movie...) e dialoghi veramente imbarazanti:
il classico film di Cameron

Di Caprio non è certo i questo film l''ottimo attore che conosciamo oggi.

Ho passato tutto il film a sperare che ''sta nave affondasse il più presto possibile.....!!!!

Ultima risposta 13/06/2007 16.05.35
torsade  @  16/07/2005 16:46:26
Che tristezza vedere che c'è gente che ancora guarda e impazzisce per questa boiata americana. Ma vi rendete conto che è una schifezza? attori mediocri: Edoardo di Caprio e la sua bella per nulla cnvincenti e talvolta ridicoli come nella scena sulla prua. Scene finali stiracchiate alla lunga, senza suspense nè pathos. Sceneggiatura banale e fotografia piatta senza inventiva. E stendiamo un velo sulla colonna sonora da Mtv, giusto per attrarre ragazzine con i fazzoletti pronte a frignare.
Elefantiaco

Ultima risposta 25/12/2006 19.41.21
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»