the town regia di Ben Affleck USA 2010

the town (2010)

locandina del film THE TOWN

Titolo Originale: THE TOWN

RegiaBen Affleck

InterpretiBen Affleck, Rebecca Hall, Jon Hamm, Jeremy Renner, Blake Lively, Chris Cooper, Pete Postlethwaite

NazionalitàUSA 2010
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Ben Affleck

Trama del film The town

Boston, quartiere di Charlestown. La carriera sportiva di Doug si interrompe presto. Amicizie sbagliate e l'eredità di un padre criminale impongono al giovane la strada della malavita. A capo di una banda di ladri, deruba i caveau delle banche più prestigiose della città. Tutto va liscio fino a quando, durante una rapina, il suo vecchio amico Jem decide di prendere in ostaggio, per poco tempo, Claire, la direttrice dell'istituto. Dopo la liberazione della ragazza, Doug la insegue per capire le sue abitudini. Appuntamenti fintamente casuali e incontri fugaci creeranno le fondamenta di un'imprevedibile storia d'amore. Almeno fino a quando le bugie non verranno svelate...

Voti e commenti su The town, 169 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  10/03/2011 17:15:04
Allora Ben Affleck ci sa fare! Se molti, vista la misera carriera fino ad allora inanellata, attribuivano al mero caso la riuscita di "Gone baby gone", "The town" conferma, invece, tutte le doti dell'attore-regista americano. La pellicola gode di una sceneggiatura originale, creala giusta suspense, è adrenalinica al punto giusto e, sotto l'aspetto tecnico, non permette di muovere particolari appunti critici. Complimenti Ben, benvenuto tra i registi.

R-Green  @  09/03/2011 13:51:08
Bel film con una buona dose di ritmo e adrenalina.
C'è da dire però che è lontano dal capolavoro che è invece il libro da cui è stato tratto.

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  09/03/2011 13:43:15
Tutto già visto ma realizzato con cura e ritmo. Affleck come attore è inguardabile, come regista è un discreto mestierante

floyd80  @  09/03/2011 00:55:50
La pellicola funziona a meraviglia e Ben Affleck alla sua seconda regia conferma ciò che aveva fatto di buono nella pellicola precedente.
La sceneggiatura qua e la saltella ma niente che possa infastidire lo spettatore.

Ezio77  @  07/03/2011 15:04:22
Film abbastanza lineare ma efficace. Lo avrei preferito più action e meno romantico. Io adoro le maschere (come sa bene chi ha già letto alcune delle mie recensioni) e in questo film ce ne sono di magnifiche e funzionali alle scene in cui sono protagoniste. Su tutte le maschere delle suore. Eccezionali! Più che sufficiente.

nolan87  @  04/03/2011 01:22:51
Posso onestamente dire che questo è uno dei migliori film di azione dell'anno...Ben Affleck ha dimostrato lui stesso di essere un regista astuto negli ultimi anni.

filippopax  @  03/03/2011 17:14:48
Molto lontano dal capolavoro, non è neppure da evitare. Una discreta dose di azione, nulla più.

despise  @  28/02/2011 11:29:59
La conferma che Affleck è molto meglio dietro che davanti alla macchina da presa.
Un dramma action ben fatto, clichè a go-go ma la qualità della pellicola in definitiva risulta buona, e le scene delle rapine sono molto adrenaliniche.
Cmq inferiore all'esordio Gone Baby Gone.

Leonhearth87  @  28/02/2011 03:01:25
A me questo film è piaciuto molto, forse sarebbe da 7,5 ma dò mezzo voto in più per la piacevole sorpresa che mi ha suscitato. Trama convincente, cast ottimo e un'azione quasi frenetica che fa scorrere via il film benissimo, nonostante le sue due ore di durata. La prima di ben Affleck alla regia è ottima, e molto bravo è anche a ricoprire il ruolo di Doug MacRay insieme all'altrettanto bravo Jeremy Renner, già apprezzato in The Hurt Locker.
Insomma, io consiglio di vederlo perchè non è il solito thriller ma un film ben fatto che piacerà molto agli amanti dell'azione e non.
Da vedere!!

Gregory90  @  21/02/2011 20:33:43
Buon poliziesco ma nulla d'eccezionale. Scorre via liscio senza infamia e senza lode, senza grossi intoppi per la propria scia, con una buona trama supportata da un bel ritmo ma non da un altrettanto Ben Affleck, pessimo come suo solito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/02/2011 23:01:10
Discreto poliziesco che funziona sul lato puramente action. Vedendo il film si riesce ad intuire per assonanza molte pellicole del passato di questo genere. Non è esente da difetti però ha una certa fluidità narrativa che ne garantisce l'intrattenimento.

kastalya  @  14/02/2011 23:44:33
film convincente che si lascia vedere per tutta la sua durata senza mai annoiare
non sarà originalissimo ma ormai il genere è già visto e rivisto quindi non è certo questa una pecca del film

ottimo ben affleck

da vedere!

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  14/02/2011 14:58:10
stupefacente.........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/02/2011 11:26:26
Buon heist-movie ma anche solido dramma urbano a sfondo poliziesco per un Ben Affleck sempre più a suo agio in cabina di regia.La maturazione di un attore che fino a poco tempo fa si dedicava alla collezione di razzie awards si arricchisce di un altro apprezzabile tassello, per quanto sia giusto ammettere che "Gone Baby Gone" fosse nettamente superiore ."The Town" infatti non è un capolavoro,ma un film dall'impianto classico che utilizza con saggezza i clichè del genere collocando ogni cosa al suo posto,con l'effetto di riuscire a istituire un valido coinvolgimento tramite un intreccio che pur prevedibile scorre senza troppi tempi morti.
Non è solo un film d'azione, a tal proposito la scena dell'inseguimento a metà film è davvero notevole,o d'amore,con il fatale incontro tra il protagonista e l'affascinante Rebecca Hall,ma è innanzitutto un film sull'ineluttabilità del destino,già tracciato per chi è nato e cresciuto a Charlestown,infido sobborgo di Boston e quartier generale della criminalità irish.
La manovra d'evasione da un luogo in cui le possibilità di redenzione sono molto ridotte transita attraverso i soldi,tanti soldi,ricavabili solo con una rapina,componente sovrana di un circolo vizioso duro a spezzarsi.Un film composto e ordinato, conformato a precise linee guida mai inasprite a tavolino e presentato senza ridicole esasperazioni.Le potenzialità di un cast di rilievo sono sfruttate solo in parte,mi riferisco in particolar modo a Jeremy Renner(altrove bravissimo,mi viene in mente "The Hurt Locker"),in questo caso un messo un po' da parte,con l'attenzione spostata quasi per intero sul personaggio interpretato da Affleck il quale per fortuna non fa danni.In una piccola ma significativa parte possiamo apprezzare una delle ultime interpretazioni di Pete Postlethwhite,già logorato dalla malattia.

kossarr  @  08/02/2011 06:17:33
Mi è piaciuto, complimenti a Ben Affleck, bello, bravo attore e buon regista.
Buona la fotografia, abbastanza carina la trama e belle musiche.
Un po' crudo, che lo sappia chi si impressiona facilmente.
Consigliato agli amanti del genere.

Kyo_Kusanagi  @  07/02/2011 18:02:10
Ben Affleck conferma le sue doti da regista confezionando questo thriller dalle venature drammatiche e crude.Certo il tema della rapita finita male non è proprio originale,ma la sua bravura riesce a tenere a galla il film,ottimo anche il cast di contorno.

enter  @  29/01/2011 23:45:43
buon film simile a point break ma cmq degno....abbastanza crudo,adrenalinico con molta azione,fatemi passare la battuta ma e veramente BEN fatto!!!! :-)

Eratostene  @  27/01/2011 19:33:43
Ottimo film d'azione che mette in evidenza la bravura di Ben Affleck alla regia. Si è da sempre dimostrato un professionista del cinema ploiedrico, essendo in grado, e con ottimi risultati, di rivestire i ruoil di regista, sceneggiatore e attore. Jeremy Renner si riconferma ai livelli di The Hurt Locker, si sta ritagliando uno spazio importante ad Hollywood, peccato che sia stato scoperto un pò tardi. Tornando alla pellicola, essa riprende spunti dai film d'azione antecedenti aggiungendo qualche chicca in più che lo solleva al di sopra della normalità.

Wolverine86  @  26/01/2011 10:16:48
Io l'ho trovato un film decisamente ben fatto e ben recitato. La tensione e l'adrenalina sono in costante ascesa per tutto il film. Il finale poi, a dire il vero, non l'ho trovato così scontato.
Questo film è stato una piacevole sorpresa.

pinco_pallino_  @  23/01/2011 16:05:48
Dai 6.50 se li vale, niente di nuovo mi è piaciuta qualche trovata come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Per il resto trama abbastanza credibile, non mi sono annoiato nel vederlo, anche se abbastanza scontato, più che thriller per me è un film d'azione. Comunque assolutamente guardabile.

sonic34  @  07/01/2011 16:10:10
Un film che scorre in maniera abbastanza piacevole. La trama non è delle più originali pertanto la storia, seppur non annoiando, non sorprende mai..Attori discreti comunque, buone anche le sparatorie e qualche effetto speciale: 6 e mezzo meritato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/01/2011 10:37:53
Ben Affleck come regista è sicuramente più apprezzabile che come attore.
The Town è un buon film d'azione, con alcuni momenti cupi azzeccati.
Buono il cast e interessante lo sviluppo della trama. Dialoghi discreti per un buon intrattenimento.

lucki71  @  05/01/2011 16:03:49
bello..bello..un film che appassiona e coinvolge, non solo diretto bene, ma anche con un gran cast che riempie perfettamente e ti appassiona...azione...amore....rabbia...frustazione...raramente un film riesce a miscelare così bene dei sentimenti in fondo così contrapposti...

logicman  @  05/01/2011 14:25:48
Una sorpresa.
Ben fatto, ben recitato, buoni i dialoghi e le riprese d'azione.
Ben Affleck come attore mi piace sempre poco, ma come regista va alla grande.
Tutt'altro che scontato.

Zurlistuta  @  04/01/2011 12:46:35
L'ultimo quarto d'ora poteva essere migliore, nel complesso carino Ben mi è simpatico.

harlan  @  29/12/2010 16:03:18
davvero un ottimo film. ben fatto, lineare e coerente, con atmosfere che ricordano gran torino, sebbene alimentino una trama totalmente diversa. una storia metropolitana dove si intrecciano amore, interessi personali e e amicizia, ma non per questo confusionaria, anzi, è ben costruita e sicuramente avvincente.
se solo ben affleck riuscisse ad aggiungere qualche espressione in più al suo viso di attore, potrebbe aspirare ad essere un grande attore. dal punto id vista della regia devo dire invece che non se la cava affatto male.

TeoLoco7  @  28/12/2010 20:43:31
The Thown, forse ho avuto un aspettativa troppo alta per questo film, peccato, mi aspettavo un ritmo diverso invece a tratti ha rischiato anche di annoiarmi.
Ottima prova del grande Jeremy Renner.
Mezzo in piu

fantajumpy  @  28/12/2010 01:38:20
Veloce ed intenso. Ti tiene sulle corde e non scontato. Ottima regia ed interpretazione. Una sorpresa!

serlory  @  27/12/2010 15:03:32
Film intervallato tra momenti di pura adrenalina e momenti di puro sonno, 15 min di Morfeo e 5 min di azione pura e così via. Il finale tiene bene. Ben a parte alcune scene improbabili, confeziona un prodotto discretamente godibile, ma sempre come quasi tutti i registi americani, estremamente scontato con il finale mooolto buonistico.

Adremingineb  @  25/12/2010 16:31:31
Unico difetto, trama un po scontata

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/12/2010 19:44:06
Film che alterna situazioni più riuscite ad altre meno. Nel complesso, nonostante qualche punto discutibile nella trama, non mi è dispiaciuto.

Cardablasco  @  16/12/2010 19:39:27
Ottimo action moovie ma non mi ha entusiasmato,ottime le scene d'azione e la trovata del collegamento della ragazza ma mi aspettavo di piu',meglio gone baby gone

TheLegend  @  12/12/2010 23:52:38
Un film come tanti che però non si può dire che sia realizzato male.
Nel complesso un film che consiglio solo a chi ama il genere.

marfsime  @  06/12/2010 23:28:56
Ottimo film che centra in pieno l'obiettivo di intrattenere lo spettatore tra inseguimenti, sparatorie e fantasiose rapine alle banche. Buona la regia di Affleck..se volete un film un po adrenalinico e d'azione è perfetto.

Mazurca Boy  @  05/12/2010 18:10:28
Non male, godibile come film.

john_doe  @  01/12/2010 22:55:47
Classico nel suo genere, non offre molto di nuovo, ma riesce a intrattenere e coinvolgere come si deve, dal primo all'ultimo minuto.

SoMagic91  @  30/11/2010 18:44:26
Mi ha ricordato qualcosa di Point Break anche se naturalmente ha poco a che vedere, ma per essere uno dei primi film di Ben Affleck non posso dire che non mi sia piaciuto. Diamogli tempo.

jackk  @  24/11/2010 23:08:10
anche se fatto bene, è la solita americanata trita e ritrita..

Roger  @  16/11/2010 09:26:50
Mi aspettavo di vedere un film bello...e così è stato

Beppe91  @  15/11/2010 22:43:47
SANDROO  @  07/11/2010 22:44:44
Nettamente inferiore a "Gone baby gone" ma sono sicuro che Affleck con il passare degli anni e di esperienza ci farà vedere dei film pazzeschi....
Le scene di azione sono fantastiche ma non mi ha soddisfatto diversi dubbi....
COMUNQUE DA VEDERE......

Febrisio  @  04/11/2010 23:34:49
Affleck non è Mann, ma son sicuro che Affleck debba ancora sfornare il suo film migliore. Ottime le scene d'azione; ben costruite, ben calibrate, mi buttavo tra i sedili del cinema, questo è vero 3d, quello immaginario insostituibile. Altro punto di forza è lo spessore di tutta la vicenda, come già successe in "Gone, Baby gone". gli attori non si perdono lungo il film, anzi acquistano sempre più valore e caratteristiche, legandoli allo spettatore. Purtoppo questo ancora in dosi limitate, unico punto negativo che lo delega al di sotto del capolavoro.

dagon  @  30/10/2010 13:38:50
buono ma nettamente inferiore alla pellicola d'esordio registico di Affleck. Il film è ben girato, ma soffre di un eccesso di "già visto". E' chiaro che il regista aveva rivisto "Heat" prima di affrontare questa prova, ci mette poi dentro un pizzico di "Stato di grazia", di un altro centinaio di heist movies e via così. Solido intrattenimento ma poco altro

Lapucciosauro  @  25/10/2010 01:42:07
non è senz'altro un film che sprizza di originalità, ma tutto sommato è un film da vedere...non imperdibile, ma da vedere. molto belle e ben realizzate le scene delle rapine...apprezzabile anche quel filo di ironia in determinate situazioni che ovviamente non guasta mai. mezzo voto in meno per il finale, che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca...troppo affrettato e sdolcinato! ma sopratutto è veramente assurdo che lui alla fine decida...

alfrar  @  24/10/2010 23:42:17
Sono due le cose piacevoli che ho trovato in questo film;
la prima e'la regia di Affleck, migliore come regista che come attore,
la seconda le scene mozzafiato delle rapine.
Da sottolineare la trama scorrevole senza troppe esagerazioni.
Vale la pena vederlo.

ste88  @  24/10/2010 21:35:52
film interessante.. l'ho guardato volentieri!..non mi ha stancato..

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  23/10/2010 11:43:39
proprio bello..uno di quei film ke ti fa salire l'adrenalina..mi è piaciuto molto

wallace'89  @  22/10/2010 16:00:54
Niente male, un film lineare,asciutto, e incisivo senza particolari pecche che coinvolge fino alla fine. Insomma un buon film di genere raccontato con sincerità, sfruttando bene cast e scenografie essenziali a dare il giusto tono alla narrazione. La città d'altronde, come dice il titolo, è la vera protagonista del film. Da un certo punto di vista oltre al cinema di Micheal Mann mi ha ricordato anche certo cinema di Spike Lee.
Comunque sia un bel film che rispetta le aspettative e i suoi propositi, Ben Affleck come regista va tenuto d'occhio, senza che per questo ne lodiamo i meriti oltre misura ma è giusto confermare che un certo talento ce l'ha.

84lestat  @  22/10/2010 14:22:48
Ottimo secondo lavoro alla regia per Ben Affleck, che continua a dimostrarsi migliore come regista che come attore. Pulito ed efficace, segue con precisione la vicenda in cui spicca un perfetto Jeremy Renner. Bella la vicenda, in cui si sentono presenti tutti i dubbi del protagonista e la forza di un quartiere che riesce a plasmarti in maniera unica. Ottimo il finale.

Pienamente Promosso.

Jumpy  @  22/10/2010 01:46:34
Un film che cerca di accontentare un po' tutti: tantissima azione, un po' di tensione, una storia d'amore e una (debole) sottotrama.
A mio parere è molto penalizzato dal doppiaggio che rende certi dialoghi quasi ridicoli, tanto che penso di rivedermelo in originale, in certi passaggi sa un po' di "già visto" e la trama ha qualche buco qua e là, ma tutto sommato non è da buttar via...

forzalube  @  21/10/2010 03:43:30
Il film è sufficientemente godibile, ma in fin dei conti segue canoni molto tradizionali sia nella regia che nella sceneggiatura, solida ma tutto sommato prevedibile.
Cast sufficiente; lascia un po' perplessi che non si veda quasi nulla della città e del famigerato quartiere Charlestown.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/10/2010 19:29:23
Davvero un bel film d'azione, anche se con una storia così sarbbe potuto uscirne un film ancora migliore se ci fosse stato un po' meno buonismo nel finale. Ben Affleck non mi è mai piaciuto molto come attore, ma stavolta mi sembra molto peggio del solito, mi era molto più simpatico il suo amico biondo. Comunque ripeto: troppo buonismo, per il resto bel film.

edo88  @  19/10/2010 14:49:45
Vedo che in Italia non è stato troppo apprezzato, peccato. Io trovo invece che sia un bellissimo film che conferma che Affleck di talento ne ha, però registico!
La storia non è originalissima, certo, anzi direi pure classica come snodo degli eventi, ma è intrigante, realistica e con grandi personaggi. Ciò che rende The Town un gran film sono la regia (non solo le scene delle rapine sono girate benissimo e adrenaliniche al punto giusto, senza esagerazioni, ma anche scene più normali -come quella al bar o quella del poliziotto in macchina che vede i rapinatori per caso- riescono a trasmettere tantissima tensione) e gli attori, che formano un cast davvero fantastico tra cui spiccano Hamm e Renner (ma tutti, anche chi ha un ruolo marginale, fanno un ottimo lavoro).
Insomma per me è proprio un film da vedere, soprattutto per conoscere un Affleck inedito (recuperate anche Gone Baby Gone) e ispirato, e per assistere a due ore di grande cinema che sicuramente non deluderà gli amanti del genere.
Menzione speciale a Boston, bellissima e sfruttata al meglio.
Ad ora uno dei migliori film del 2010, sperando di trovarlo presente ai prossimi Oscar.

mr orange  @  19/10/2010 11:48:30
carino, il film ha un buon ritmo ma è infarcito della solita retorica e buonismo sopratutto nel finale.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  18/10/2010 20:46:43
E' un bell'action-movie, con i soliti clichè del caso, ma che comunque il suo compitino lo fa tutto. Registicamente, poi, i tre grandi furti sono gestiti davvero molto bene.

White Boat  @  17/10/2010 20:08:31
Anche se non molto originale, film più che discreto.

tnx_hitman  @  16/10/2010 23:57:04
Film d'azione molto buono con Affleck dietro e davanti la cinepresa maturo e dotato.Ebbene si sorpresa delle sorprese il nostro Ben ci sa fare dopo non averlo sopportato in molti dei suoi film.
La storia e le scene adrenaliniche sono ben strutturate e intrattengono lo spettatore sino alla fine dei giochi.
Per una serata rilassante invece che scervellarsi con un Inception..potete benissimo guardare questo poliziesco ben fatto.;)

annibalo  @  16/10/2010 22:27:09
bello e avvincente,chi? l'attore o il film...fate voiu per me vale l'attenzione di Venezia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/10/2010 20:29:34
Action-movie che segue tutti i canoni del genere...si assiste a un bello spettacolo ma sai gia' cosa vedrai appena inizia il film!
Troppo scontata la love story che spesso assume toni patetici!
Affleck si conferma un attore mediocre,secondo me,probabilmente piu' bravo "dietro le quinte" che davanti alla cinepresa!
Pura routine ma comunque piacevole malgrado le due ore di durata!

carmus  @  15/10/2010 12:42:56
Forse il problema principale che deve affrontare Ben Affleck è proprio Ben Affleck!
Nel senso che il regista Affleck avrebbe forse fatto bene a rinuciare ad Affleck attore optando per un altro che avesse un minimo di espressività mimico facciale....

Nel complesso "potabile"......... non mi è dispiaciuta la fotografia ed alcune scene di azione che diventeranno forse un piccolo (piccolissimo) cult....

Francesco83  @  14/10/2010 12:32:17
Il film mi è piaciuto molto, Affleck lo preferisco regista piuttosto che attore. Buoni i ritmi, qualche sbavatura, ma merita sicuramente la visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR williamdollace  @  11/10/2010 21:42:14
"I need your help. I can't tell you what it is, you can never ask me about it later, and we're gonna hurt some people".

Charlestown città nella città di Boston dove le azioni si misurano con l'integrità, il crimine, un fiore spezzato, la lealtà silenziosa e ******** infranti dalle fucilate di panoramiche aeree. I Mad Men vanno a farsi fottere e il gioco non è più un gioco ed è di quelli che valgono una cella o la vita e c'è chi sa già come morirà e c'è chi tenta di avvicinarsi al fuoco per scaldarsi, di soppiatto, rischiando nel rischio e rischiarando il fango, non sprecando una giornata di sole di quelle, stavolta senza maschere.

La regia di Ben Affleck si pianta solida fallica e spietata come il Bunker Hill Monument stagliato nel cielo e come nell'incipit del magnifico Gone Baby Gone si conferma estwoodiana al midollo, gli occhi e le parole e le lacrime trattenute e il silenzio valgono ancora qualcosa e i legami possono diventare celle dove impiccarsi. O moniti. Per dileguarsi.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  11/10/2010 19:50:13
Prima del finale era un film da 8, fico, raro di questi tempi; dopo di esso, retorico e scontato, il voto è quello che vedete. E ti pareva che non c'erano intoppi. Peccato, comunque vale la pena di andarci al cinema.

Rick19  @  11/10/2010 16:38:44
Film decente; non paragonabile agli action movie di adesso.
Si lascia guardare anche se fa chiudere gli occhi ogni tanto.
Le scene d'azione sono un po troppo veloci e quasi non riesci a starci dietro.
La storia si segue abbastanza.
Finale che non mi è per niente piaciuto.
Ben Affleck bravo ma non bravissimo.

francostar  @  11/10/2010 14:02:57
è sicuramente un bel film.ma non un gran film.il cast è strepitoso Ben Affleck ottimo,sceneggiatura ottima,effetti ecc... ma ho visto ancora di meglio

willard  @  11/10/2010 10:50:18
Ritorno alla grande di Ben Affleck alla regia dopo l'ottimo "Gone Baby Gone" (2007) di cui era protagonista il fratello Casey ed ambientato sempre a Boston. Ancora un poliziesco a tinte forti di cui Affleck è anche protagonista, affiancato dal bravissimo Jeremy Renner, già grande interprete in "The Hurt Locker": ambientato a Charlestown, un quartiere estremamente malfamato di Boston è una storia criminale di amicizia, amore e morte. Ottima fotografia e scene di azione tese ed avvincenti (godetevi uno dei migliori inseguimenti d'auto degli ultimi anni, sapientemente girato negli stretti vicoli della downtown di Boston). Una delle cose migliori viste nel 2010.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  11/10/2010 01:03:06
Prendi Heat la Sfida, sbattilo in un frullatore, aggiungi un pizzico di The Departed e il gioco è fatto. Un compitino svolto nella media per un Ben Affleck che aveva saputo rischiare molto di più nel suo esordio - Gone Baby Gone -
Rimane cmq un poliziesco solido, ben recitato, con un paio di sequenze davvero niente male, in cui il caro Ben sembra aver mandato giù a memoria tutta la filmografia di Mann. Evabbè, non è un dramma, un attore che si improvvisa regista deve pur seguire un modello, ma in futuro, se possibile, salvaci le palle da finali così improbabili e melensi, altrimenti bruci tutto il buon seminato. EccheCribbio.

emagiul  @  10/10/2010 18:32:03
non ha deluso le mie aspettative!! molto bello!

onodli  @  10/10/2010 11:43:30
ho visto il film ieri sera,è stato stupendo..un mix di azione e thriller e amore! non perdetevelo!

maccuse  @  10/10/2010 03:21:24
Bello,non un capolavoro ma si fa seguire molto volentieri e non è che sia cosi poi scontato.
2 ore filano liscie liscie.
consigliato!

wuwazz  @  09/10/2010 13:28:06
Una solida e suggestiva regia nelle scene d'azione non riesce comunque a fare di questo "The town" un buon film. Alla fine quella che potrebbe essere una buona occasione per raccontarci ancora di storie violente e di realtà suburbane (quello che il film si propone sin dalle prime scene e dalle parole introduttive) si riduce ad un thrillerino incentrato sul buonismo-vittimismo di un ragazzo dal cuore d'oro contornato dalla solita storia d'amore improbabile e minacciata dalle circostanze avverse,

axel90  @  09/10/2010 12:32:27
Sono passati tre anni dal suo inizio folgorante: senza gridare al capolavoro, ben Affleck aveva diretto "Gone baby Gone" un thriller incredibilmente ben costruito e ben girato proprio da Ben stesso. Ora molti non avrebbero puntato un centesimo sulla buona riuscita del film, ma Ben è riuscito a zittire tutti, offrendo una prova più che dignitosa. A distanza di tre anni, Affleck si riconferma un regista da non sottovalutare, riuscendo a fare suoi gli insegnamenti di cinema di Mann e Scorsese. A tratti un pò troppo verboso, comunque "The town" è ciò di meglio che Hollywood a da offrirci: storia banale, pochi colpi di scena e nessun ribaltamento, tutto basato su clichè tipicamente a stelle e strisce. Ma il tutto si segue con amore, godibile e apprezzabile, con alcuni risvolti intelligenti e alcune sessioni molte oneste e mai forzate, scene d'azioni ben calibrate e ben costruite e per fortuna anche uno scavo psicologico nei protagonisti non limitato a qualche smorfia o battutina efficace. Molto va anche al cast che, a parte l'inossidabile e imperitura faccia da babbaleo di Affleck che dimostra ancora una volta di non possedere le giuste capacità recitative, offre prove eccezionali, a partire da Jeremy Renner fino a Rebecca Hall. Strizzando anche l'occhio a film come "Carlito's way", "The town" ne riprende alcuni temi portanti come l'impossibilità di fuggire dal luogo natio, l'immobilismo sociale che attanaglia una società di truffatori e rapinatori, mestiere che si tramanda di padre in figlio: "Tu sei nato qui, con le mie stesse regole". Il finale (che mi ha ricordato molto il finale de "Le ali della libertà") è poco coraggioso e molto happy ending. Peccato. Più che sufficiente. In futuro se Affleck continua così potrà sfornare un capolavoro.

Rand  @  08/10/2010 11:27:19
Visto in Irlanda, a Galway in lingua originale, che dire? Mi ha sorpreso in maniera positiva, certo Ben Afflek non è certo Michael Mann ma da un libro intrigante ricava una trasposizione che è onestamente costriuta e interpretata.
Certo Ben ha studiato Mann,Scorsese e si vede! Ma devo dire che il risultato non mi dispiace...
La base è la sceneggiatura, che è ottimale, niente sotterfugi, si apre con l'azione e si finisce nello stesso modo, strizzata d'occhio a The Departed, Ben e Rebecca Hall duettano bene insieme, certo lui è un rapinatore ma non è che la polizia sia meglio perchè

indubbiamente c'è molto di Heat, anche se obbiettivamente Affleck costriusce anche un film sul rapporto padre-figlio, e sulle scelte che ti portano a fare determinate situazioni.
Ottime scene d'azione, rallenti quanto basta, musica discreta, fotografia idem, e la violenza della polizia che mira

Finale coinvolgente, alla risoluzione finale il buonsenso

interpreti tutti ottimi, Ben è da tenere d'occhio, se continua così, chissà il futuro....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  09/09/2010 02:45:27
Action movie agli steroidi che strizza l'occhio un pò al primo Tarantino e un pò a Katherine Bigelow. Complessivamente, sono due ore molto godibili per gli appassionati del genere, ma come molti film americani stereotipi e clichè abbondano qua e là. Ben Affleck non è certamente Micheal Mann come regista, anche se un paio di sequenze (cfr. la sequenza iniziale della rapina, o il lungo inseguimento tra i rapinatori vestiti da suore e la polizia, in puro stile Bullit) sono proprio niente male. L'epilogo è esattamente ciò che ci si aspetta da un action movie americano, mentre l'Affleck attore continua ad esibire la sua bella faccia con una sensualità prefabbricata e per nulla spontanea

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2