baba yaga regia di Corrado Farina Italia, Francia 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitā NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

baba yaga (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BABA YAGA

Titolo Originale: BABA YAGA

RegiaCorrado Farina

InterpretiEly Galleani, Isabelle de Funčs, George Eastman, Carroll Baker

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia, Francia 1973
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 1973

•  Altri film di Corrado Farina

Trama del film Baba yaga

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,88 / 10 (4 voti)5,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Baba yaga, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  08/03/2019 12:49:13
   7 / 10
Magari tutti i film tratti dai fumetti fossero come questo! Corrado Farina per lo meno si sforza di seguire le tracce di Crepax, non come i prodotti di oggi che sembra lo facciano di proposito a renderli il più possibile diversi dalle opere da cui sono ripresi (vedi i blockbuster Marvel e Dc). La pellicola ha un'ottima atmosfera e non manca di tensione soprattutto nel finale, le scene oniriche non sfigurano rispetto alla carta stampata. Non è un horror e non deve esserlo, chi ha letto il fumetto ne è consapevole. Magari Isabelle De Funès (nipote del celebre comico Louis) non è la scelta più azzeccata per Valentina ed un paio di scene erotiche in più non avrebbero guastato, ma funziona lo stesso. Per me merita, anche perchè è pienamente immerso nello spirito del cinema di genere italiano del periodo.

alex94  @  25/08/2015 10:28:25
   5½ / 10
Per il suo secondo film Corrado Farina (regista dell'horror politico "Hanno cambiato faccia") si inspira al personaggio dei fumetti "Valentina" realizzando così un film che mischia l'horror con l'erotico con la critica sociale e politica,purtroppo con risultati non particolarmente esaltanti.
Il difetto peggiore è infatti da ricercare in una sceneggiatura terribilmente mediocre,che introduce una serie di argomenti e di personaggi sicuramente interessanti senza trattarne nemmeno uno in modo approfondito,appare tutto superficiale e da questo punto di vista anche tirato via.
Nonostante ciò il film riesce a non risultare troppo noioso grazie ad alcune belle scene di nudo e grazie sopratutto alla buona regia e fotografia.
Per quanto riguarda la recitazione devo dire che raggiunge tutto sommato la sufficienza,Isabelle de Funes se la cavicchia discretamente nonostante la vedo poco appropriata per il ruolo di Valentina,bravi naturalmente anche George Eastman e Carroll Baker.
Come film non mi ha fatto impazzire,mi aspettavo qualcosa di meglio,ha comunque un suo fascino,sicuramente imperdibile per l'amante del genere,evitabile per tutti gli altri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/08/2013 14:55:47
   5½ / 10
Anche in Baba Yaga Farina imposta il film su due aspetti principali come nel precedente e molto più riuscito Hanno cambiato faccia, dove c'era una rilettura sociale in chiave moderna e attuale del mito del vampiro. Con Baba Yaga si prende come spunto la Valentina di Crepax come soggetto di base nel quale vengono inseriti la politica sociale e l'espterismo sotto forma di magia nera e streghe.
Non vi aspettate un horror, ma una storia densa di mistero con buone atmosfere e una cura tecnica di buon livello che comprende sia la fotografia che la ricostruzione scenografica. Dove fallisce il film di Farina, oltre ad un ritmo troppo lento, è nel personaggio principale di Valentina: la De Funès offre una una buona somiglianza fisica, ma eccessivamente fredda e distaccata tanto da essere un bel corpo senz'anima, al contrario della Baker che letteralmente le ruba la scena ogni qualvolta appare sullo schermo. La differenza sostanziale è che solo uno dei due personaggi è veramente intrigante, l'altro nemmeno per striscio.

lupin 3  @  05/09/2012 04:12:29
   5½ / 10
Ninte di eclatante, da vvedere a passatempo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
bad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbotero
 NEW
caterina
 NEW
cats (2019)
 NEW
cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of space
 NEW
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicihammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo natale
 NEW
il richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
 NEW
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
 NEW
lontano lontano
 NEW
lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancyodio l'estatepiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

998706 commenti su 42900 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net