the eye (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang Hong Kong 2002

the eye (2002)

locandina del film THE EYE (2002)

Titolo Originale: JIANG GUI

RegiaOxide Pang, Danny Pang

InterpretiAngelica Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy Lo

NazionalitàHong Kong 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Oxide Pang
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film The eye (2002)

Una ragazza cieca subisce un'operazione alla cornea e torna a vedere anche quello che non dovrebbe... Fantasmi di uomini, donne e bambini, tutti morti violentemente, incominciano ad ossessionarla fino a spingerla sull'orlo della follia...

Film collegati a THE EYE (2002)

•  THE EYE 2, 2005
 •  THE EYE - INFINITY, 2006

Voti e commenti su The eye (2002), 304 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Alex Marex  @  25/06/2003 11:46:13
COS'E' Sto FILM?!?!? Per non parlare degli attori....LASCIMO PERDERE!!!

Stefano Polenghi  @  24/06/2003 21:15:09
è NELLA MEDIA:
DA VEDERE UNA VOLTA NN DI +.

Ultima risposta 02/07/2003 15.58.17
Invia una mail all'autore del commento oxanda  @  24/06/2003 20:12:44
deve necessariamente apparire la stellina?, no perchè il film fa veramente cag***!

leo  @  23/06/2003 20:44:22
Film ke dovrebbe incutere paura,ma in realtà rilassa troppo lo spettatore...poi dovrebbe tenere lo spettatore in costante stato di angoscia,ansia e paura(vedi THE RING)ma in realtà ha troppi momenti di "riflessione" e calma....troppo pianoforte e violino

lux  @  21/06/2003 09:04:05
non c'è nulla in sto film... non fa paura anzi fa dormire, non racconta una storia, non ha effetti s peciali deceni,
si fa prima adire cos'è una *******

Fimbrethil  @  19/06/2003 09:44:40
veramente uno squallore. Trama che non regge, noioso, i colpi di scena più che paura facevano schifo (vedi l'omino senza metà testa o il bambino che mangia le candele...)il finale prevedibilissimo...insomma una schifezza!!!

Invia una mail all'autore del commento stige  @  19/06/2003 00:02:26
Ma ke skifezza di film, ma kome si fa a mettere in giro una cose del genere....in piu' non ho kapito dove debba far paura. E' solo una kopia fatta malissimo de "Il sesto senso". Vi consiglio vivamente di skartarlo.

Invia una mail all'autore del commento ciccinoPasqualino  @  18/06/2003 22:08:43
MaTtEo  @  18/06/2003 19:55:03
fà veramente skifo!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento airmike  @  18/06/2003 10:04:24
Invia una mail all'autore del commento Chiara  @  17/06/2003 16:03:09
Non è per niente coinvolgente

Gruppo COLLABORATORI elfavy  @  17/06/2003 12:24:45
fa più paura quando **** il mio cane che questo film!

Invia una mail all'autore del commento SimoneWoW  @  16/06/2003 19:20:28
Mi piange il cuore,amo gli horror ma in giro di decenti non ce ne sono :-(( l'unico da un annetto a questa parte appena appena accettabile è The Ring,ti tiene abbastanza sulla corda....tutto il resto è noia... anche questo ha un qualcosa di inquietante,ma niente di adrenalinico.

Ultima risposta 22/06/2003 19.52.56
Eddy  @  16/06/2003 12:30:01
Per chi è cresciuto col glorioso NEW HORROR anni '80 non può che dormire davanti a questo esercizietto moralista e senza alcuna cattiveria. Inoltre scopiazza la tendenza holliwoodyana di oggi. Che palle, ma quando uscirà un horror davvero coinvolgente? Raimi, Cronemberg, Carpenter, Fulci, Bava: AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Ultima risposta 17/06/2003 16.26.56
Leandro  @  16/06/2003 00:16:26
Film mediocre. Idea da fumetto horor ani '70, trasferita su un film horror-psicologico del XXI secolo. il risultato osando qualcosa di più poteva anche essere apprezzato, ma il film è troppo lineare e noioso, nessun colpo di scena succede quel che ci si aspetta sempre e comunque... Fosse uscito 5 anni fa avrei gridato al capolavoro, ma oggi lo stile di un film così non ha niente di nuovo, tutto gia visto. Se vi piace il genere horror NON ANDATE A VEDERLO. Molto più spaventoso il sesto senso con i suoi colpi di scena, ed è tutto dire. Mediocrità assoluta, film senza idee

beccati questo  @  15/06/2003 23:27:45
nn si puo' votare meno di uno???

CHRIS CONELL  @  14/06/2003 17:22:25
solo la scena del ascensore meritava, il resto è stata una vergogna, I GIAPPONATI DEVONO SOLO FARE LE COMMEDIE E CARTONI ANIMATI

Ultima risposta 14/08/2005 21.13.20
Invia una mail all'autore del commento stefano  @  14/06/2003 15:51:34
sono andato al cinema in cerca di emozioni anche perche dalle cose scritte in locandina sembrava qualcosa che avrebbe fatto fare brutti sogni a tutti..(sulla locandina c'era scritto:piu pauroso dell'esorcista...è uno degli horror migliori che si siano mai realizzati)invece è stata una gran bella delusione perche se è vero che in ogni momento sembra che succeda qualcosa di pauroso è altrettanto vero che non ci sono mai veri momenti di terror come per esempio accade in the ring..cmq porta pure jella che due giorni dopo averlo visto m0hanno portato in ospedale che ho avuto una lesione proprio alla cornea...!

Invia una mail all'autore del commento Marco 73  @  14/06/2003 08:55:23
La premessa è buona, l'idea anche. Ma dopo non prende, comincia ad avere molti passaggi scontati e non spiegabili, tipo il ritorno a casa della protagonista che trova la nonna e la sorella che bruciano cosa ? (la pagella del bimbo ?) E quella specie di sciamano che stava con la nonna a casa dei vicini genitori del bambino suicida, che fine fa? Si scoccia anche lui e va a vedersi altro film? Ci sono ambientazioni alla Silent Hill (un gioco della PS) ma si perdono nel film, scene che stanno per darti ansia e poi si fermano lì e ti lasciano insoddisfatto. Altra domanda: all'inizio il problema degli occhi non era quello che vedeva solo suicidi? Perchè dopo vede tutti i morti? Verso la fine, il dottore che l'accompagna al villaggio si affaccia nella stanza e vede la protagonista che dorme, due secondi dopo la madre della donatrice la salva da un (tentativo di) suicidio. Troppe incongruenze e passaggi a vuoto. Non dico già dimenticato, ma mi dispiace per l'idea che era buona.

Invia una mail all'autore del commento Ruggero  @  10/06/2003 20:45:32
Osceno! avvDovete scusarmi ma potreste gentilmente spiegarmi secondo quale criterio si dice che è uno dei migliori film Horror mai prodotti? Ma avete mai guardato un fil Horror?!?! L'ESORCICCIO merita di piu'!!!Io personalmente l’ ho trovato scontato nei passaggi, per nulla ansioso, scarso nei dialoghi, già visto, con montaggi tra scene e linearità nella storia degni di un cartone-animato.
Ed aggiungerei: “Cercasi disperatamente scene di paura!!!”, alcune ti prendono per 5 secondi e poi ti rendi subito conto che non faceva neanche paura nei primi 5 secondi.
Unica degna di nota la scena dell’ascensore!

Ma non dovrebbe un film dell’horror fare paura, coinvolgere lo spettatore facendolo viaggiare con la mente o per lo meno mettere ansia o angoscia?!?!?
Potreste fare una classifica parallela a quella degli Horror e la chiamate ORRORI, lì “The Eye” merita senza ombra di dubbio il 1° posto.

L’idea del film è carina i passaggi chiave sono chiari e ben studiati, ma non puoi basare un film solo sull’idea, poi devi anche FARE IL FILM!!!!!

E’ stato addirittura paragonato al “Sesto Senso”, ci vogliono 5 “The Eye” per fare 1 “Sesto senso”.

Voto del Film: 5, niente di più!!! Capisco che conta poco il mio voto e comunque vi ringrazio per la cortese attenzione e mi scuso per lo sfogo ma questo film mi è rimasto sullo stomaco.

Alcune sottolineature:

1.L’ombra nera che si porta via i morti: GIA’ VISTO-SCONTATO
2.Parlare-vedere i morti: GIA’ VISTO- SCONTATO
3.Avere delle visioni o dei sogni che poi si avverano nella scena principale del film: GIA VISTO-SCONTATO- OH MIO**** CHE FANTASIA!!!
4.Fantasma che esce la lingua e lecca la carne del macellaio: AVETE MAI GUARDATO I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI?!? UGUALE!!!
5.Scena finale dell’espolosione con le macchine in fila e lei che cerca di salvare tutti: GURADTEVI “THE MOTHMAN PROFECY”
6.Dialoghi semplici, scarsi, avvolte inutili: VOTO 5
7.Commento fuori campo: VOTO 5
8.Storia dell’anima che vaga perché ha lasciato un lavoro incompiuto nella vita terrena: GIA’ VISTO, GIA’ SENTITO.
9.Il dottore che si innamora della paziente: MA DOVE, COME, QUANDO? MA PERPIACEREEEE!!!!
10.Scene di paura: 5+

Ultima risposta 12/06/2003 11.53.35
Invia una mail all'autore del commento Dani  @  10/06/2003 15:40:38
non fa per niente paura

Invia una mail all'autore del commento ANDREA da Cerignola  @  10/06/2003 10:49:16
un film di una pesantezza unica, lento, mal recitato e con i classici tentativi di far paura(luci suoni e apparizioni improvvisi). Inoltre è molto simile a The Sixth Sense: 5/50 E stipl ca i truv

Invia una mail all'autore del commento fra  @  09/06/2003 12:05:04
fantasctico..un semplice triller..non mi ha fatto per nulla paura al contrario di the ring

Invia una mail all'autore del commento massimiliano  @  06/06/2003 16:31:04
No non ci siamo non mi e' proprio piaciuto soprattutto l'audio e' veramente scandaloso uno schifo pensate che abbiamo persino protestato con la regia del cinema per chiedere se non c'era per caso un guasto nell'impianto visto che non si sentiva niente!!Peccato perche' la trama non era niente male ma la scarsita' degli attori e del contorno ne hanno decretato l'insuccesso.

Ultima risposta 10/06/2003 15.45.57
the best  @  05/06/2003 14:54:04
mamma mia non ho parole fa letteralmente &=$=/)&=^ non lo consiglio a nessuno piun tosto andate a vedere il sesto senso

Ultima risposta 05/06/2003 21.10.09
Er ventresca  @  05/06/2003 01:11:34
PREMESSA: BASTA CON QUESTO "ha copiato il sesto senso"... Numero 1: il sesto senso è stato preceduto da un'infinità di film in cui un tizio vedeva la gente morta! Numero 2: nel sesto senso il bambino vedeva gente morta, in The eye la protagonista vede gente che sta per morire.
Terminata la premessa, analizzo ora il film: la TRAMA è buona, ben incatenata, ma quello che rovina questo film è un AUDIO pessimo, EFFETTI ridotti all'essenziale, e una recitazione dei personaggi penosa.
Gli dò 5 per la storia che mi ha intrigato, ma se lo avessero girato in USA con un paio di attori famosi, sarebbe stato un ottimo film. Mediocre.

Ultima risposta 09/06/2003 23.08.56
Conte  @  05/06/2003 00:36:36
Ma è possibile copiare così "Il sesto senso"? Sono veramente troppi le idee rubate, dalla visione dei fantasmi al pre-finale in macchina bloccati nel traffico con la rivelazione a far da colpo di scena. Il problemqa è che "Il sesto senso" funzionava, e anche piuttosto bene, mentre questo "The eye" ha ambientazioni scarnissime, attori che potrei definire non-professionisti e atmosfera molto anonima (che invece dovrebbe essere la parte forte del film). Solo un pizzico di tensione, soprattutto all'inizio, quando la vista della ragazza era ancora appannata, salva il film da un voto peggio. Sul mieloso lieto fine non credo ci sia nemmeno bisogno di pronunciarmi...

irene  @  04/06/2003 21:38:58
ma avete mai visto un film horror finire con l'happy end?? + ke un horror era un film drammatico...è la brutta copia de " il sesto senso" , quello si ke era un gran film!!!!
by irene

kiara  @  04/06/2003 15:12:06
Sinceramente mi aspettavo di meglio, preferisco di gran lunga the ring.
A questo punto è meglio vedersi il sesto senzo visto che the eye ne è la copia in peggio...

Ultima risposta 04/06/2003 15.12.50
Invia una mail all'autore del commento Carmy  @  04/06/2003 14:58:39
Ho dato 1... ma per me è come se fosse 0!!!! Una delusione colossale. E dire che è ritenuto uno dei migliori horror degli ultimi tempi.... BLEAH!!!!!

lara  @  03/06/2003 16:06:20
Veramente un brutto film con una pessima recitazione, noiosissimo, soldi buttati!

Ultima risposta 05/06/2003 21.15.52
Invia una mail all'autore del commento maui  @  03/06/2003 11:37:25
Recitazione pessima.
Attori (?) ridicoli
Veramente soldi buttati. Chi ne parla bene vuol dire che non ha mai visto un horror. Andate a vedere "LA CASA" di Sam Raimi che, nonostante sia un B-movie datato, è ancora un must!!!

Ultima risposta 03/06/2003 16.32.24
Invia una mail all'autore del commento diderot  @  02/06/2003 15:39:34
le cose son 2, o non sanno fare piu film horror oppure per horror viene inteso thriller da 4 soldi

Invia una mail all'autore del commento ZENO  @  02/06/2003 01:02:22
SOLO L'ATTESA ERA BELLA MA POI QUANDO L'HO VISTO HO CAPITO CHE ERA UN BIDONE'PRATICAMENTE ERA IL REMAKE DI AMORE A PRIMA VISTA DI SALEMME...

Invia una mail all'autore del commento Joey  @  01/06/2003 11:54:17
Una delusione!!!!!
Mi aspettavo molto ma molto di più dal "miglior film horror mai realizzato". La tensione è praticamente nulla eccezion fatta x quelle poche scene già intraviste nei trailers. La storia per me era scontatissima tant'è che già alla fine del primo tempo avevo capito che era tutto in relazione a chi possedeva la cornea operata. Insomma il confronto con The Ring è inesistente perchè quest'ultimo era molto + bello e ti lasciava spesso spiazzato e atterrito come ogni buon film horror. Risparmiatevi i soldi.

Natalie  @  31/05/2003 13:28:09
ORROREEEEEEE
praticamente è un cartone animato, non fa paura.

Ultima risposta 03/06/2003 12.17.53
Invia una mail all'autore del commento Sabry  @  29/05/2003 23:03:05
Ke skifo!!!! Non ho mai visto un film + brutto di questo....meno male ke c'era scritto "Film mai realizato prima d'ora.....+ bello dell'esorcista" ma ke skerziamo???!!!! Se x i cinesi questo fa paura......allora se vado vicino ad un di questi e faccio "Bu!" gli viene un infarto????...........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/05/2003 20:12:27
si poteva fare di meglio soprattutto per le musiche a volte non certo all'altezza di un film horror...cmq un bel finale

Raptus  @  27/05/2003 19:53:37
E' una ***** cinese

Ultima risposta 08/08/2005 18.38.59
massimissimo  @  26/05/2003 17:30:41
Basta un rutto per descriverlo

Ultima risposta 04/06/2003 09.24.24
Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  26/05/2003 17:17:19
veramente brutto...come buttare via 7euro e due ore di tempo...e' un minestrone tra il sesto senso e the ring ...non fa per nulla paura..."il miglior horror dopo l'esorcista"? ma dove?...e poi troppo banale e scontato con una fine smelensa per un film definito "horror"!!!

Invia una mail all'autore del commento gianni  @  26/05/2003 14:46:42
Ma perchè lo catalogate fra i film horror??.
A me è sembrata una commedia dal lieto fine.

Invia una mail all'autore del commento Federico  @  26/05/2003 13:15:52
Bravo Daniele, hai perfettamente ragione. Secondo me l'unico vero film horror che ti fa c..... sotto è "THE RING" quello è proprio spettacolare e terrificante....

daniele  @  26/05/2003 13:11:46
Film per niente originale....addirittura scontato in quasi tutte le vicende. Molti errori. Ricordate pero' che molte volte gli errori sono introdotti da "tagli cinematografici".
Come al solito questi film cercano di spaventare introducendo scene improvvise con rumori molto forti e volumi molto alti. In quell'istante ti fanno prendere un colpo, ma li finisce. Non e' che torni a casa spaventato. E' come se qualcuno ti fa "Buu" dietro le spalle. Non rimane nulla. I film migliori sono quelli che creano una atmosfera di pura inquietudine e che quando torni a casa hai paura ad attraversare un vicolo buio...oppure che ti impedisce di prendere sonno. Questo film non ti lascia nulla di tutto questo. Forse l'unica scena claustrofobica e' quella dell'ascensore. Giudizio finale: Pessimo film.

Invia una mail all'autore del commento Pietro S.  @  25/05/2003 21:12:31
fortunatamente non ho speso 7 euro per questo film, considerato che mi è stato prestato da un amico in divx,comunque perchè scomodare l'esorcista per un film che vale meno di niente?

carmela  @  25/05/2003 18:41:17
sinceramente non ho visto film peggiore,ti annoia ci sono una miriade di errori non fa per niente paura è la solita storia del fantasma che ha il conto irrisolto io gli avrei dato non 1 ma 0,peccato che non ci sia

k@t  @  25/05/2003 16:09:23
NEL TRAILER DICE PIù PAUROSO DEL SESTO SENSO XKè QUEL FILM FA' PAURA???

Ultima risposta 25/05/2003 18.54.49
Solaris  @  25/05/2003 16:01:25
Ma dov'è la paura? La tensione? Attori improbabili (suvvia ma lo psicologo è un'attore o una parodia....), trama scontata e finale patetico....non capisco tutto questo interesse per una pellicola che non aggiunge nulla alla filmografia horror...

Un fenomeno creato dal nulla, e hanno ancora il coraggio di tirare fuori l'esorcista ma dai.....non facciamo paragoni irriverenti...

ganga  @  25/05/2003 14:03:23
noi "the eye" nn l'abbiamo visto ma...TROVATE KE L'ESORCISTA SIA COSI' PAUROSO???? sarà pure diretto e recitato molto bene ma a noi nn ha fatto x niente paura!!!! RISPONDETECI

Ultima risposta 05/06/2003 16.59.15
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/05/2003 20:09:37
.....Altro che "il + bell'horror dai tempi di l'esorcista....... la + grande boiata della storia!!!!!!!!!!!
Inizia come il sesto senso e poi diventa "the ring"...con una serie di colpi di scena del tutto prevedibili...proprio perchè si tratta di una serie infinita di luoghi comuni....tutta roba già vista e rivista 2000 volte! Per di più con una regia da televisione che ha esclusivamente il fine di sbalordire lo spettatore e una recitazione pessima.
Una campagna pubblicitaria così grossa per un film del genere mi sembra davvero inopportuna..... Questo film è un'offesa al cinema orientale... il The ring (naturalmente quello di Hideo Nakata e non lo ******* remake americano) è inarrivabile....

Invia una mail all'autore del commento UEDROZ  @  24/05/2003 17:57:39
Si,è vero,c'è qualche scena agghiacciante,ma non vado a spendere 7 euro e due ore del mio tempo per fare due grida di paura.La storia è banale,anche se forse è ******* cercarla in un film horror,per lo piu cinese,e il film risulta una delusione.Statene alla larga voi che potete...

Invia una mail all'autore del commento Clarissa  @  24/05/2003 01:10:43
mi spiegate cosa stanno bruciando la madre e la sorella della protagonista? bruciano qlcs dentro un contenitore di metallo, sotto casa.e quell'uomo ke va via ki è? fatemi capire! grazie:)

Ultima risposta 10/06/2003 10.51.58
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  23/05/2003 20:22:33
A mio parere è proprio una vera delusione anche perchè con tutta la pubblicità che hanno fatto sembrava dovesse essere un gran bel film,addirittura lo paragonavano a l'esorcista quindi una vera delusione.
In quanto a paura, bhe.....lasciamo perdere,ma la cosa più inverosimile è il finale;non commento così chi non l'ha visto e vorrebbe vederlo non gli rovino la sorpresa

Ultima risposta 24/05/2003 16.25.20
Invia una mail all'autore del commento Ale  @  23/05/2003 12:36:59
intanto sono tutti cinesi e quindi parti già disorientato poi riprende il 70% della trama del sesto senso...na vergogna, vorrei sapere nomi e cognomi di chi dice che è bello e sapere quanti soldi hanno preso, fa schifo, risparmiate soldi e state a casa

Ultima risposta 24/05/2003 10.12.18
Invia una mail all'autore del commento MASSI DJ  @  23/05/2003 00:52:58
Banale , cose già viste e riviste .
Paura? Quando di grazia?

Ultima risposta 23/05/2003 12.15.14
Invia una mail all'autore del commento MASSI DJ  @  23/05/2003 00:51:33
Banale , cose già viste . Paura? Quando?

Invia una mail all'autore del commento Ale  @  23/05/2003 00:44:52
brutta copia del "sesto senso". attori non coinvolgenti. e per finire non è horror, ma un drammatico un po' surreale.

Invia una mail all'autore del commento marco  @  22/05/2003 18:44:07
questo sarebbe il film più orror mai realizzato???? mah... sto ancora aspettando che succeda qualcosa. attori fintissimi e scontati incorniciano un film già di per se mediocre

andrea  @  22/05/2003 10:37:00
Avete mai visto un film horror.....????beh,questo non lo è assolutamente,non c'è neppure una scena terrificante!!!

daria  @  21/05/2003 21:33:02
ma che schifo, soldi buttati via Dario Argento fa film molto più belli ma non pubblicizzati come questa bufala!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono raccomandati i pang?????????????

Ultima risposta 23/05/2003 16.46.53
Sardello  @  21/05/2003 20:26:28
Nn mi ha detto nulla di che...poi nel trailer dicevano "il film horror più terrificante di sempre"..."nn riuscirete più a guardarvi allo specchio"...MAH!?...il film è bellino, ma lo spacciano per qualcosa che nn è. Avendolo guardato sperando in qualche scena di tensione sono rimasto deluso...poi nn so, ma fa molto "Il sesto senso"...sì vede le persone prima che muoiano, ma sa tutto di già visto...nulla a confronto con "the ring"

neo  @  20/05/2003 16:22:43
Non so se in questo forum scrivano i parenti degli attori oppure i proprietari delle sale ma questo film è orribile, orribile sopratutto la regia e gli attori, passabile la protagonista.
Poi la storia non è originale...meglio aspettare MAtrix e risparmiare i soldi
Saluti

Ultima risposta 21/05/2003 19.22.14
Invia una mail all'autore del commento bluette5  @  20/05/2003 15:02:44
sinceramente x me è stata una grande delusione...il trailer lo presentava come uno dei film più paurosi di tutti i tempi...a parte il fatto che in alcuni momenti la colonna sonora sembrava quella dei cartoni animati giapponesi, non inquietava x niente, quei poveri spiriti erano bravi...troppo copiato, lento sicuramente non un horror...poi sapete spiegarmi k significa la visione di quel santone vestito di giallo e il motivo x cui viene bruciata la pagella??

Invia una mail all'autore del commento giusy  @  20/05/2003 12:27:58
Per la pubblicità che hanno fatto non merita tutto questo clamore. Quindi esci con una forte delusione. Così paura non fà anzi per niente. Visto che è un film fatto dagli orientali diciamo che è fatto bene, ma che consiglio di non andarlo a vedere per non sprecare soldi.

Invia una mail all'autore del commento massimo  @  20/05/2003 10:47:00
non pensavo si potesse fare peggio di nameless...

Ultima risposta 01/06/2003 15.02.06
Invia una mail all'autore del commento archie  @  19/05/2003 11:13:30
Il problema non e' il film in se', ma come e' stato presentato. Le aspettative sono state totalmente deluse. Il "piu' terrificante dall'epoca dell'Esorcista"? Ma non fatemi ridere (anzi era talmente prevedibile in alcune sequenze che di fatto stavo sorridendo)!
Buona la regia, la recitazione e la fotografia, ma pessima la trama che di fatto sembra un copia incolla da altri film (ineguagliato il sesto senso). Ho detto alla mia ragazza come andava a finire dopo sette minuti di proiezione, e ci ho azzeccato in pieno!

dany  @  19/05/2003 09:18:45
bhe...insomma...niente di speciale...trama abbastanza scontata e già visto...pochi brividi.Molto molto meglio il sesto senso.

Fortunello  @  19/05/2003 02:10:15
Entusiasta dai trailers visti in TV ho acqiuistato il biglietto. Entrando in sala sono purtroppo scivolato su una bottiglia dimenticata a terra. Purtroppo la bottiglia è andata in frantumi e le schegge mi hanno trapassato gli occhi. Ormai incapace di vedere alcunchè mi sono comunque andato a sedere. Mi si sono subito amplificati i rimanenti sensi e ho potuto pienamente apprezzare l'audio del film, anche se la recente perdita della vista mi rodeva proprio, mi sono concentrato sul film. Tuttavia all'improvviso ho cominciato a percepire delle presenze, erano lamenti, esseri sofferenti. Poco dopo capii di chi si trattava. Ero in contatto con lo spirito dello sceneggiatore de Il sesto senso, che era decisamente alterato perchè qualche bestia di sceneggiatore gli aveva fregato il copione mettendoci attori asiatici e ambientando il tutto in oriente. Tuttavia si calmò in breve, notando che il suo film era più originale, meno asato sugli spavenmti telefonati e di più su dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi. Si rammaricò solo di non poter querelare per plagio quegli asiatici del *****. Poi se ne andò, evitandosi per sua fortuna il finale in cui regista, sceneggistore e compagnia bella avevano trasfuso il peggio ( o forse si erano solo rotti le sfere della loro opera ).
Uscii dalla sala e tornai a casa, dove mi trovo tutt'ora a dettare queste mie parole al mio fedele servitore Igor. In conclusione: evitate questo film e, se nonlo avete visto noleggiatevi il sesto senso che è più originale e raffinato. Ora

Ultima risposta 25/05/2003 22.50.08
Invia una mail all'autore del commento about:blank  @  19/05/2003 01:57:07
Una bella delusione.. poche idee e per lo più confuse, una realizzazione discreta che ma annega decisamente nel piattume della sceneggiatura.. forse facevo meglio a rivedermi il 6° senso (IO VEDO I MORTIII!!!)

claudio  @  18/05/2003 01:04:22
la prima parte può passare la seconda fa pena . scopiazzato e anche male . l'horror c'è ma fino ad un certo punto poi l'amore prende il sopravvento. Ma gli attori erano amici dei poveri pang? La donna che vedeva anche lei i morti che fine fa?

Invia una mail all'autore del commento shadow  @  17/05/2003 22:41:40
pessimo

Ultima risposta 18/05/2003 18.52.55
Invia una mail all'autore del commento Roberto  @  17/05/2003 14:03:50
Scopiazzatura poco riuscita de "Il sesto senso".
Qua e là prende addirittura qualcosa di GHost (vedi l'ombra che accompagna i moribondi". Il finale con la scena del ponte è una pessima copia dell' "uomo falena", il film uscito nel 2002 ed interpretato da R. Geere. Un film visto da molti, purtroppo anche da me, grazie ad un trailer che inganna. Pessimo, davvero pessimo.

Ultima risposta 20/05/2003 23.40.13
Marco  @  11/05/2003 23:04:08
......e quelli me li chiami effetti speciali??

Ultima risposta 12/05/2003 01.18.02
Invia una mail all'autore del commento Titty  @  11/05/2003 23:00:58
non vale la pena vederlo, mi aspettavo di più.... sono soldi sprecati.....

Paola  @  11/05/2003 19:36:04
La sagra della scontatezza......... La solita americanata...

Ultima risposta 18/05/2003 12.05.41
NdranghetA  @  09/05/2003 15:35:07
Cavolo ho visto di molto ma molto ma molto ma molto MEGLIO!!!

Ultima risposta 18/05/2003 16.29.30
werty  @  09/05/2003 15:34:10
uguale a molti altri o poco originale

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

abigail (2024)
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
il mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmie
mothers' instinctneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole