terminator 3 - le macchine ribelli regia di Jonathan Mostow USA 2003

terminator 3 - le macchine ribelli (2003)

locandina del film TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Titolo Originale: (TERMINATOR 3: RISE OF THE MACHINES

RegiaJonathan Mostow

InterpretiArnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes

NazionalitàUSA 2003
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2003

•  Altri film di Jonathan Mostow

•  Link al sito di TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

Trama del film Terminator 3 - le macchine ribelli

Sono passati dieci anni da quando John Connor ha posticipato il Giorno del Giudizio ed evitato l'estinzione dell'umanità. Oggi, a 25 anni, John Connor vive fuori dal mondo: niente casa, niente carte di credito, né cellulare, né lavoro. Non esiste alcuna traccia della sua esistenza.
Fino al giorno in cui dalle nebbie del futuro, compare sulla scena T-X, il più avanzato cyborg killer mai concepito da Skynet. Inviata indietro nel tempo per portare a termine la missione lasciata incompiuta dal suo predecessore T-1000, T-X è una macchina tanto implacabile quanto splendida nelle sue sembianze umane.
Per Connor, la sola speranza di sopravvivenza è legata a Terminator, il misterioso assassino di T-1000.

Film collegati a TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI

•  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Terminator 3 - le macchine ribelli, 322 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

shogun  @  02/06/2007 14:05:58
Questo inizia ad essere stantìo, con scene già viste e battute già sentite. Però stiamo ancora parlando di Terminator.

Bourne  @  21/04/2007 13:07:30
non male, il finale me lo aspettavo migliore.

peppe87  @  04/04/2007 13:34:04
nonostante l'eta a.sw. si dimostra ancora un grande

Hartigan81  @  15/02/2007 12:26:38
non male...secondo me seppur non all'altezza degli altri 2 swarzi rimane sempre swarzy e questo ruolo ce l'ha cucito addosso!

misterblonde  @  14/02/2007 00:14:14
Gli effetti speciali sono molto buoni, ma resta sempre il terzo capitolo di una saga che forse, col secondo episodio, sarebbe stato meglio chiudere. Cmq come film d'azione è più che sufficiente.

Cardablasco  @  07/02/2007 14:15:32
Rispetto agli altri due è una delusione totale,6 per il finale e per alcuni effetti speciali

piernelweb  @  30/01/2007 20:41:10
Affidato a Mostow il gratificante ma difficile compito di dare un seguito ai due ottimi (soprattutto l'originale del 1984) film di Cameron, ecco 12 anni dopo ricomparire sul grande schermo il mitico "Terminator". La regia, abbandonando ogni velleità da fantascienza colta "old style", predilige l'azione e pur riciclando molto dal secondo episodio riesce a essere abbastanza godibile, e seppur prevedibile mai noiosa. Schwarzy non sembra invecchiato di una virgola, mentre la novità del nuovo T-X tutto al femminile convince solo per l'effettistica digitale ma non per la scelta dell'interprete. I più esigenti obbietteranno sulla necessità di questo seguito evidenziando la totale assenza del cupo pessimismo e del fascino dei film di Cameron, gli amanti della sci-fi moderna, fracassona e digitale, avranno di che solazzarsi.

HypnoDisk  @  29/12/2006 16:37:25
E' un buon film da vedere, ma non si può paragonare ai precedenti, inoltre Nick Stahl non mi è sembrato buono come interprete di John Connor che era di tutt'altra pasta!

Cloud  @  27/12/2006 11:22:45
Film con ottimi effetti speciali e con qualche scena memorabile...la donna ke interpreta la parte del cyborg T-1000 è bravissima! il finale nn è degno di nota e nn vedo l'ora ke eska terminator 4 !!!!!!!!

QuentinTi  @  10/11/2006 20:35:16
Ho apprezzato molto questo film.
Tre anni fa, prima di entrare in sala, pensavo di andare a vedere la solita cafonata sulla distruzione del mondo e su robot rivolteggianti, ma poi mi sono dovuto ricredere.
Gli interpreti sono ottimi con una Nick Sthal meravigliosa e le scene d'azione sono fatte, a dir poco, bene, con grandi effetti speciali.
Da vedere assolutamente, soprattutto se si ha un Home Theatre.

Ultima risposta 18/11/2007 15.12.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/09/2006 03:32:56
A me sinceramente non è dispiaciuto. E' vero, si perde quasi del tutto l'atmosfera cupa e metropolitana dei primi due episodi, e si avverte la mancanza di un personaggio forte come la grintosa (e terribilmente sexy) Laura Connor. In compenso secondo me la storia regge benissimo e le scene d'azione e gli effetti speciali sono davvero ben realizzati. In forma anche Schwarznegger, nonostante l'età. Insomma, mi aspettavo di peggio! Da vedere.

larcio  @  05/09/2006 15:00:39
rispetto ai primi due non ha nulla a che fare...spettacolari gli effetti speciali. per il resto c' è ben poco da guardare.

fenomeno 2  @  20/07/2006 23:47:00
si salva per gli effetti speciali

BANANA JOE  @  08/07/2006 19:11:58
LA PRIMA PARTE DEL FILM NON è UN GRANCHè. FORSE UN PO' RIPETITIVO.
COME I PRECEDENTI GLI EFFETTI SPECIALI LA FANNO DA PADRONE. MA MANCA L'ORIGINALITà DEL PRIMO.
IL FINALE NON MI è DISPIACIUTA. PER CHI NON LO AVESSE VISTO SI FERMI QUI A LEGGERE...

MI HA FATTO IMPRESSIONE VEDERE CHE TUTTO FINIVA IN UN ATTIMO DOPO IL LANCIO DEI MISSILI NUCLEARI.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  20/06/2006 12:41:26
Inutile pretendere che Schwarzenegger, a 22 anni dall'uscita del primo terminator, sia ancora in forma come nel primo; anzi mi sarei aspettato di peggio dalla sua interpretazione che invece è restata sempre la stessa dei suoi film d'azione anni '90. Inutile anche dire che il suo ruolo di attore è declinato a favore di quello di governatore esattamente come quello di culturista è declinato a favore di quello di attore, anche se le due cose si sono quasi fuse. Penso sia stato scelto di nuovo lui unicamente per una questione di costume, di spettacolo e di coerenza nella trilogia.

Comunque è un peccato vedere per l'ennesima volta il terzo sequel di un bel film rovinarsi così sotto la mano di un regista diverso ma assente (Mostow) che tanto mi era piaciuto in U-571. Troppe sparatorie, troppo casino, troppa inverosimilità, troppi stereotipi (non poteva non esserci la solita gnocca-robot di mezzo). Dalla trama non ci si poteva aspettare di più: non è questo ciò che conta in un film d'azione che non aspira a staccarsi dalla massa, ma la maggior quantità possibile di effetti speciali e distruzioni varie. Sufficienza molto tirata perchè tutto sommato non scade mai nella boiata assurda (essendo reduce da prequel che meritano) e rimane un buon film da vedersi in compagnia.

muSe  @  04/06/2006 23:37:34
Avrebbe dovuto "terminare" col secondo la vicenda guerra nucleare, robots ecc..
Questo tentativo risulta troppo ambizioso e scarsamente necessario. La storia perde di quel pathos che aveva caratterizzato gli altri due e si perde.
Manca la Hamilton...e si sente
Schwarzy regge la baracca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:55:48
perde tanto rispetto ai primi due,ma una visione la merita.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 23:13:17
puo non essere piu bello dei primi due pero non è certo un film da una media cosi bassa...ci sono scene d'azione a raffica ed ottimi effetti speciali...
pero penso che la cosa migliore del film ce la regala la scena finale...cosi pessimista ma cosi possibile...sottovalutato

clone 1975  @  11/05/2006 23:11:52
qui purtroppo il calo è notevole,il film nn è affatto male anzi rende bene,ma nn riesce più a sorprendere come una volta,intrigante la figura della ragazza,ma niente a che vedere con i precedenti 2

diego83  @  10/03/2006 23:19:34
con questo cambio di trama si è potuto dare vita a questo film e sicuramente al quarto episodio,mantenendo il livello piu che sufficiente.VOLTA PAGINA!

simo1984  @  04/03/2006 10:16:26
Il "sei" non va a considerare l'ingente mole di effetti speciali, di cui il film è sapientemente imbottito, bensì la demolizione di un mito, in quanto vanifica i primi due capitoli. Del resto se Linda Hamilton non volle partecipare alla produzione di questo 3° capitolo (nel film hanno pure commesso un errore nel calcolare le date della sua morte!), un motivo ci deve essre, no?

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  18/02/2006 11:53:01
non ha niente a che vedere con i primi 2 ma il 6 se lo merita

Dylan81  @  16/02/2006 16:02:51
è un buon film, non all'altezza dei due precedenti ma un buon film con grandi effetti speciali. Schwarzenegger non delude mai le aspettative. Spero che anche ora che è governatore della california possa essere protagonista in terminator 4 le cui riprese inizieranno tra un anno o due. voto 7.5

Ultima risposta 16/02/2006 17.05.26
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  03/02/2006 14:28:34
Film con buone idee e sequenze tecnologiche eccezzionali. Il film più costoso della storia del cinema (170 milioni di dollari) non tradisce le attese.
Peccato che la serie si interrompe perché Schwarzenneger è diventato governatore della California. Forse si divertiva di più nei film.

Ultima risposta 04/04/2006 19.46.47
werther  @  17/12/2005 19:34:15
Non brilla per originalità, ma non stanca mantenendo comunque un ritmo alto e sequenze spettacolari.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/12/2005 17:20:03
Di sicuro non è all'altezza dei due precedenti, ma è più che passabile. Ha un numero abnorme di caz... ma gli effetti speciali e l'interpetazione dei due protagonisti compensa gli errori. Sicuramente non è un capolavoro della fantascienza, ma se vi volete divertire una serata ve lo consiglio altamente.

jack2057  @  16/10/2005 23:25:50
NNIICCKK  @  24/09/2005 15:37:30
Sicuramente mi aspettavo di più .Il finale fa intendere che ci sarà un quarto episodio , qualquno sa niente?

enter  @  13/09/2005 11:50:11
inferiore agli altri 2 ma pur sempre un mito

O.D.  @  06/08/2005 13:12:52
Eh..., questo film mi è piaciuto!!!!
Dopo un primo film spaziale, un secondo che mi ha fatto c.agare...., il terzo ha risollevato un po' il morale...., ci sono delle ottime battute e dei ottimi inseguimenti..., bei combattimenti e nulla mi sembra così vago e scontato come ha scritto qualcuno...
NIck Stahl nella parte di Connor forse doveva essere un pochino più da duro visto il secondo in cui era uno spaccone...., ma forse la responsabilità di diventare il leader degl'uomoni contro le macchine si è fatta sentire...
Mi spiace che non c'era la Hamilton..., ma che senso avrebbe avuto averla a questo punto della saga?
Era giusto dare il peso al figlio levando di mezzo la madre..., e poi la T-X non mi fa rimpiangere certamente il lato femminile del film....
:-)
Rimane secondo me un bel film da vedere senza pre-concetti e goderselo almeno fino alle bellissima fine..., non me l'aspettavo..., oramai il giornodel giudizio è arrivato lo stesso e non poetva essere altrimenti....

Mi spiace per il regsista che si è visto piovere addosso critiche da tutte le parti..., ma sono dell'opinione che se anche ci fosse stato Cameron molti avrebbero storto il naso....

Bel film di fantascienza che porta avanti una trilogia che aveva fatto un passo indietro.....

maxxi  @  04/08/2005 13:57:24
sono 3 capovalori e spero ke ci sia un quarto x completare l opera

Vader 3  @  05/07/2005 17:39:04
La maledizione del sequel ha colpito anche terminator e a contaminare tutto c'e' la regia, la nuova regia che non e' assolutamente al livello di quella di Cameron. Mi ha deluso, non e' il capolavoro che mi aspettavo, i dialoghi sono deludenti, Arnold e' svogliato, il film e troppo corto e fa vedere poco, non c'e' passione nella storia, che comunque si riallaccia ai precedenti. Ho trovato davero deprimente la morte di Sarah, per tumore o quello che e'( poi l'attrice neanche e' presente nel film ). Il resto e' decente, qualche inseguimento adrenalinico, buoni effetti speciali, uno scontro finale brutale, la Terminator femmina dona un po' di originalita' alla saga, ma non basta per farne un bel film. E poi la colonna sonora, tutte le bellissime mucihe sono sparite, questo prorpio non dovevano farlo.

Troppo Forte  @  05/07/2005 15:40:46
Sono un nostalgico e gli dò un 6-
Ho trovato il personaggio di john Connor molto moscio rispetto al precedente che era più spaccone e determinato.
E pensare che il ragazzo che ha fatto T2 voleva farlo il terzo ma aveva problemi di alcool e non poteva essere affidabile mentre l'attrice che interpreta la madre (Sara Connor) è stata lei a rifiutare.
Si doveva capire che non sarebbe stato come i precedenti.

Heyitsmeuthere  @  13/05/2005 15:35:26
Swarzy ce la mette tutta ma il film finisce per risultare un gigantesco videoclip e spot elettorale. Non c'è più la Hamilton e si vede.
6 di pura stima

Constantine  @  07/04/2005 16:35:13
Terzo capitolo per un altra delle grandi serie cinematografiche ormai divenute famosissime, per l'occasione Arnold rispolvera giacca di pelle e occhiali neri e si tuffa nei panni del granitico Terminator. Un film di fantascienza che non riesce a recuperare tutta l'atmosfera che erano stati capaci di ricreare i predecessori, sfruttando la trita e ritrita storia già vista. Il regista non ci mette nulla di nuovo e gira impeccabilmente il film, nemmeno gli attori aggiungono nulla alla già fortunatissima serie. Un plauso al vecchio( si fa per dire... ) Schwarzenegger che ancora dimostra di essere un cyborg coi fiocchi. Nel complesso un film che piacerà ( forse ) agli appassionati e ai nostalgici che non vedevano l'ora di rivedere in azione il mitico Schwarzy, ma che non porta nulla di nuovo ne alla serie ne al genere. Direi un colpo a salve.

leev  @  04/03/2005 12:13:41
Rispetto ai primi 2 film (stupendi) , questo è abbastanza fiacchino....troppi effetti speciali, e storia ke sinceramente non convince.

[tra l'altro: uscirà anke terminator 4?!?!]

Ultima risposta 05/07/2005 15.25.17
Ken ilguerriero  @  17/11/2004 21:08:12
Questo regista ha rovinato il mito Terminator.
In questo film si salvano solo gli effetti speciali
Finale pessimo.
Spero solamente che Terminator 4 sia più bello.

lupocattivooooo  @  18/08/2004 15:57:01
La chiusura del cerchio (spazio tempo).
Diciamo che il voto reale è un 6.7 ... ma mi sbilancio in quanto ritengo Schawarzi un attore che lascia il segno nella maggior parte dei film che ha realizzato.
Si è così... non mi prendete in giro.!!!
E' granitico... monoespressivo... impassabile... eppure il 90% dei sui film sono veramente ottimi.
"Running man", "Atto di Forza" , "Conan", "Terminator", "I gemelli", ... potrei proseguire...

Ultima risposta 04/03/2005 12.51.24
rox special  @  06/08/2004 21:19:54
il più brutto dei 3 ma vale cmq la pena di vederlo...

Queen  @  31/07/2004 13:07:21
Tutti e 3 bellissimi.

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  26/07/2004 04:29:18
Sono ottimista perchè solo un attore del suo calibro e della sua età (58 anni) è capace di tenere in piadi un mito del genere!

è tornato per rivendicare gli uomini! oh terminator salvaci tu!

Aparte il ragazzo strano, schwarz ci mostra ancora il suo sarcasmo e la sua tenacia in battaglia. Scene costosissime ne valgono la pena. Bello come il 2.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  16/06/2004 15:00:46
piu bello degli altri 2

Ultima risposta 05/07/2005 15.46.30
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  22/05/2004 20:41:24
mi aspettavo molto di più.
Mi sembra una ricopiatura del secondo. E poi il protagonista ha troppo una faccia da pirla, se penso che dovrà essere lui a guidare la resistenza degli uomini.
Si salva solo per gli effeti speciali e per il finale interessante.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  29/02/2004 14:32:30
Gran bel film! forse la storia è sempre quella, poca fantasia, ma la suspance e adrenalina tipica da film d'azione non manca di certo! poi effetti seciali davvero unici!

gary_lord  @  25/02/2004 10:30:37
Ero indeciso se vederlo ed invece non mi ha deluso

Invia una mail all'autore del commento rusim  @  16/02/2004 15:51:28
io sono un grande fan dei film d'azione e di arnold, ma non posso non ammettere che terminator 3 (ed il 4 che verrà) sono solo delle operazioni commerciali.il primo ed il secondo sono due episodi autoconclusivi e poteva tranquillamente finire tutto lì.comunque se vi piacciono i film d'azione, questo film ne è pieno zeppo quindi nolleggiate almeno il dvd.

Simone  @  20/01/2004 14:30:53
La sufficienza (date forse le pessime aspettative che avevo) riesce a strapparla in extremis, grazie soprattutto al finale un po' a sorpresa. Il film corre troppo velocemente, non lascia il tempo allo spettatore di entrare nella storia, di assaporarne le emozioni. Alla fine sembra che sia durato solo pochi minuti. Il primo film della serie era molto ma molto più suggestivo. Gli attori recitano abbastanza maluccio. Poco trasporto, poca profondità, i sentimenti e la parte emotiva della storia non affiorano mai, rimbalzano quasi sugli occhi di chi assiste. Per capirci: il film é piatto come una tavola da surf, non coinvolge più di tanto, lascia abbastanza frastornati ed indifferenti.
Fin qui i difetti.
I pregi sono negli effetti speciali e nelle scene d'azione, che in alcuni casi fanno impallidire anche matrix reloaded. Efficaci. La storia funziona, seppur privata di ogni fascino e ogni cupezza, non emergono cavolate di fondo tali da creare un senso di inadeguatezza, e ha addirittura il pregio di riaggiustare le lacune enormi lasciate dal mediocre predecessore (terminator 2). Non c'é Sarah Connor, il personaggio femminile più odioso della storia (sempre nel secondo film della serie) e questo é già un bene. Ma soprattutto il T-800 fa il suo dovere di terminator: é una macchina e da tale si comporta sempre, anche alla fine, in cui esaurisce il suo ruolo svolgendo fino alla fine il suo compito (proteggere i 2 ragazzi). Niente atteggiamenti paterni o gesti estremi in sacrificio per la causa dell'umanità.
In sostanza un film d'azione abbastanza spettacolare, sceneggiato con adeguata logicità, anche se freddo freddo...

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  20/01/2004 13:20:33
Come film non è malaccio, il finale è davvero inaspettato...e in verità mi è piaciuto, ma ci sono delle scene ke si potevano risparmiare, altro ke Mission Impossibile.

#Ashram#  @  27/12/2003 01:47:37
Il film già in partenza non aveva le roboanti pretese del secondo visto anche il finanziamento ben più magro... Che dire, non mi aspettavo molto da questo terzo film e quindi non ne sono rimasto deluso.. credo cmq che si sia chiusa un'epoca

d1eg0  @  17/12/2003 23:12:01
Il film mi ha lasciato positivamente sorpreso, intendiamoci..niente a che vedere con i primi due, ma d'altronde lo prevedevo. Il film non passerà alla storia sicuramente ma non per questo lo si deve condannare. é un ottimo terzo capitolo della serie che ci riporta in maniera lineare e in maniera che ritengo originale e intelligente al giorno che ha causato l'inizio di tutta la saga, il giorno del giudizio.
L'unica pecca è la prima metà di film che secondo me è un pò troppo simile al secondo capitolo

hyothehunter  @  16/12/2003 21:21:40
alla fine un film senza infamia ne gloria, assolutamente non paragonabile con il precedente

Invia una mail all'autore del commento Blow__  @  04/11/2003 22:12:21
guardabile, forse meglio dei primi due episodi e lascia prevedere un bel seguito per il prossimo episodio

Ultima risposta 16/02/2004 15.52.27
gewen  @  31/10/2003 16:14:12
se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa in +, cmq do un sette di incoraggiamento perkè mi piace la saga, pero' il primo e il secondo sono migliori, specialmente la storia ke manca di originalità, e ke serve giusto a kiarire alcuni lati oscuri dei precedenti due film.... nulla da dire sugli effetti speciali e su arnold, ma sinceramente non mi ha stupito..

stefano pol  @  25/10/2003 21:07:44
L'unica cosa che non è stata il massimo della vita era la trama generale che era quasi copiata dal secondo, ma per il ritmo delle scene, l'immortale Arnold Schwarzenegger e alcune scene che mi hanno fatto raggiungere l'apice dell'esaltazione (tipo quella con l'autogru) condite da un finale che lascia aperta la porta per un quarto episodio beh, il film mi è piaciuto molto e spenderei altri 5.550 € per rivederlo al cinema

Sandro  @  25/10/2003 14:11:56
Il film è abbastanza bello e si riallaccia molto bene con i primi due della serie. Con questo film si riesce a comprendere meglio la storia di fondo, se si ha visto i primi due questo film è da non perdere!!!

cristiano  @  19/10/2003 21:17:34
Non sono un appassionato di questi film, ma questo mi ha piacevolmente sorpreso. La trama pur non molto originale, l'idea del destino segnato è molto usata ultimamente, scorre liscia e coinvolgente. C'è anche qualche buona spruzzata di humor. Le scene di combattimento, anche se un po' pompate si inseriscono nella trama senza soffocarla.

Ciccio  @  15/10/2003 22:10:08
Mostow ti voglio bene... Che vuoi che ti dica? I soldi l'hai avuti? I bambini hanno ottenuto i giocattoli che gli avevi promesso? Tua moglie s'è comprata la Ferrari nuova? Si! Perfetto Mostow ti voglio bene. Il film che hai fatto ti ha aiutato a pagare tutto questo? Bravo, che ti devo dire... Bravo... BAstava il primo Terminator, c'era tutto! Era tutto concentrato lì! Invece no! Capoccioni, avete fatto il secondo! Bravi! Però non contenti avete fatto il terzo! Potevi dire a tua moglie e ai bambini: "NO! Niente regali!" Invece hai detto: "Si, vi compro tutto a qualsiasi costo!" Che vuoi che ti dica? Fai sempre di testa tua.... Mostow ti voglio bene... Ma la tua famiglia la vizi troppo.

Ultima risposta 17/10/2003 00.00.01
Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  13/10/2003 09:22:13
bel filmino ! si lascia guardare senza intoppi, ed alla fine risulta un film divertente !

*cabinotta*  @  11/10/2003 23:13:15
Non male ma c'è di meglio..
i precedenti sono piu belli...la storia è esagerata e schwartzneger a lungo andare stufa.

Invia una mail all'autore del commento Homura  @  11/10/2003 08:46:01
Bello, ma nn troppo.
Hanno esagerato con la storia.
Finale spettacolare anche se triste. Vedere quelle bombe cadere giu fa una certa inpressione.

tilla  @  10/10/2003 09:42:38
geeeeeeeee: simpatico e divertente!
mi sono divertita.

Invia una mail all'autore del commento marcomanila  @  09/10/2003 16:13:28
Buon film, effetti speciali belli ma non di colpo come per il precedente, insomma cose gia viste e riviste.Bella la storia con un bel finale a sorpresa, dove però prevale l idea che ben presto ci sia il 4° episodio....

comparo  @  07/10/2003 19:29:59
Il film rappresenta il trionfo della mediocrità:l'aspettativa precedente alla visione del film correva su un orizzonte immaginario che precludeva i miei occhi di tanto spreco...cosa voglio dire?L'idea di per sè della continuazione degli avvenimenti è positiva,ma la scelta del regista è stata approssimativa e superficiale...insomma a contato molto sulla riuscita dei precedenti episodi.Comunque per gli amanti del genere rimane pur sempre un gran buon film.

Ultima risposta 15/06/2006 13.29.46
gray  @  02/10/2003 14:17:11
A ME SONO PIACIUTI TUTTI ANCHE SE A QUESTO ULTIMO LA MANO DI JAMES CAMEROON MANCA E SI VEDE PERO ANCHE QUESTO CAPITOLO E FATTO BENE GLI EFFETTI SPECIALI SONO ABBASTANZA SODISFACIENTI SECONDO ME L'HANNO UN PO BANALIZZATO LA TRAMA CMQ RIMANE SEMPRE UN FILM NON DICO FANTASTICO PERò BUONO DA VEDERE

marco78  @  02/10/2003 11:26:11
E' meglio terminator 2

Ultima risposta 13/10/2003 18.38.08
ringhio  @  02/10/2003 10:14:20
ragazzi nn si puo essere cosi critici e negativi in questo film.
Che vi aspettavate un film da oscar? Io lo considero un buon film strutturato sufficientemente e con effetti speciali fantastici, ma critico fortemente la poca durata del film che non permette alla trama e ai dialoghi di potersi svolgersi in modo adeguato.
Ora mi attendo una trilogia sulla guerra dei robot altamente SPETTACOLARE!

Ultima risposta 10/10/2003 20.03.39
Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  02/10/2003 00:43:14
L' ho appena visto. Assolutamente e clamorosamente inferiore ai primi due, come già mi aspettavo. Ma voglio infierire: chi dice che questo film è bello probabilmente non ha apprezzato davvero i film precedenti, per cui consiglierei di prendersi un paio di serate per rivedersi i due capolavori di Cameron, che con questo filmetto hanno davvero poco a che spartire. Trama inesistente, effetti speciali quasi inferiori al secondo episodio (contando che ha più di 12 anni), regia piatta e nemmeno accostabile a quella di Cameron. Merita la sufficienza per il solo, stoico Swarzy, ammirevole a 54 anni in un parte così.
Sono molto critico perchè io adoro i due film di Cameron, e questa pellicola ne è solo una timida parodia.

Ultima risposta 02/10/2003 10.40.53
vincent  @  01/10/2003 12:35:06
il film non aggiunge nulla rispetto alle versioni precedenti . anzi mi sembra un clone del "due" con un finale non molto d'effetto . sempre ottimo L'intramontabile ARNIE , che rialza almeno in parte le sorti del film . gli effetti speciali meritano. 6.

Ultima risposta 08/10/2003 19.30.07
|Trinity|  @  30/09/2003 17:00:29
Dunque, al di la della ovvia insufficienza globale rispetto agli altri due assoluti capolavori, sia per quanto riguarda le emozioni suscitate, sia dal punto di vista del ritmo e della fotografia, nella quale manca quel senso di claustrofobia deterministica (Terminator 1) e quel senso di acidita' pre-nucleare sui colori della pellicola, quello che e' inammissibile è la palese sovversione delle regole concettuali dei primi due.
Ossia, in essi era rimasta intatta una coerenza "cosmologica" in quanto lo svolgersi del continuum temporale aveva una sua logica. Infatti la frase "No fate" aveva trovato una giusta collocazione nei primi due e anche in questo capitolo si viene a sapere che Sarah ha resistito fino a veder passare il fatidico giorno del giudizio la cui data era stata dichiarata nei primi due. Questo a dimostrazione che effettivamente c'e' un "No fate", nulla di determinato. Man mano pero' che il film continua il Terminator dice "Il destino non e' cambiato, e' stato solo spostato", e questa frase presupporrebbe (se la si volesse considerare giusta) prima di tutto un "diverso futuro" in quanto se il destino cambia, tutto il resto cambia con esso, compresa la stessa consapevolezza del presente(futuro) nel quale doveva vivere il terminator. Ma da come esso parla sembra che lui li conosca quasi "entrambi" quasi fosse "super partes" ai cambiamenti di destino di cui lui stesso parla. Ma di certo la chicca piu' grande e' quella della frase decisiva del padre di lei che guarda caso in modo assolutamente insensato, a domanda diretta "dov'e' skynet" risponde "lucciole per lanterne" senza alcuna valida ragione... mah. Passi l'insufficienza del registra, ma usare biechi trucchi per far quadrare le cose e' roba da film di serie B. Se non avete capito niente di quello che ho detto e pensate che mi sia fumata una canna invece di guardare il film, non fate di tutta "un'erba" un fascio, magari c'e' qualcuno che ha capito (magari s'era fumato una canna pure lui :P)

Ultima risposta 08/10/2003 19.34.13
Uolter  @  27/09/2003 00:47:34
...film veramente bello nella suspance negli effetti speciali e nella trama anche se pur uguale agli altri ma con un finale originale e nn scontato come dicono in tanti...un film degno dei suoi precedenti episodi...guardatelo nn è vero che come dicono in tanti sarà una boiata con solo effetti speciali e molto di più!!! matrix reloaded era un miscuglio di effetti speciali sensa senso...niente a che vedere col primo!!!

Ultima risposta 17/10/2003 21.00.39
Mattia  @  26/09/2003 23:51:43
un film davvero bello.
buona storia, bello humor, effetti speciali non invasivi e grande, grande azione. Mi è sembrato che si prendesse anche un po' in giro, in certi punti. Grande il finale, mi ha lasciato di stucco (chi dice che era prevedibile - perché?)
mitico schwarzy

t3  @  26/09/2003 18:15:30
il film più bello che abbia mai
visto negli ultimia 10 anni, è stata anke innovativo alludo alla T-x la splendida K.Loken certo manca la mano di Cameroon, cmq t3 è all' altezza del t2
grazie e arriveserci

Ultima risposta 05/07/2005 16.02.22
Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  26/09/2003 12:26:00
Ma l'atmosfera cupa, la serieta' delle macchine, l'aria tagliente dalla tensione dov'era in questo film? Sono un grandissimo estimatore dei precedenti capitoli nn potrei mai apprezzare quest'ultimo, ma nn voglio essere cattivo o esagerato nelle polemiche. Il primo tempo e' sin troppo condito da battute e performance divertenti da parte dei 2 terminator, tanto da rendere ridicolo un personaggio simbolo della freddezza e della cattiveria; Nel secondo tempo il film prende una piega piu' seria la trama si intreccia ed il film diventa piu' interessante, con un finale che pur ben si prevedibile nn poteva andare meglio. Personalmente avrei lasciato la saga autoconcludersi con Terminetor 2 ma credo che questo film oggettivamente meriti la sufficienza

Irene  @  26/09/2003 12:17:03
Ma ki e sto terminator?

Ultima risposta 02/10/2003 11.28.15
Invia una mail all'autore del commento salvo  @  26/09/2003 10:34:58
ricordiamoci che stiamo parlando di una saga che a mio modo di vedere per originalita' della storia ed effetti speciali dei primi 2 terminator è diventata un caposaldo della storia del cinema.il voto è positivo perche' si e' avuta l'accortezza di far scivolare via la storia senza impatanarsi troppo; manca sarah connors e il finale è sulla falsa riga del signori degli anelli:lascia aperta la porta ad un continuo della storia.

She-Hulk  @  25/09/2003 21:44:25
Il sei è per la storia. Adesso al posto del T-1000 c'è terminatrix e la storia si ripete un pò al secondo episodio. Ma ad ogni modo il film è godibile, Swarzy è ancora in forma nonostante la sua età e mi è mancata un pò la madre di John Connor, sarebbe stata una pietra miliare. Chissà che avrebbe fatto se si fosse ritrovata davanti di nuovo Terminator?

Ultima risposta 27/09/2003 14.17.38
BabyBloom  @  25/09/2003 21:12:47
UN bel film d'azione, x passarsi un pomeriggio tranquillo.
Stupendi gli effetti speciali, un po meno la trama.ottimo il cast, attori fantastici, un ottimo terzo episodio.

filobor7  @  25/09/2003 16:50:00
Il primo era molto originale e per il periodo meritava sicuramente un 7 pieno, il secondo è stato "epocale" per effetti visivi (9) e cmq + ke accettabile per il continuo della storia (7, media voto 8). In questo c'è lo sforzo, non sempre riuscito, di rimanere aggrappato alla trama e gli effetti sono nella media delle altre superproduzioni USA.
Trovo carina la continua ricerca di autoironia altrimenti c'era il rischio di farne un megapolpettone futuristico (vedi Matrix 2, ke ne è del tutto privo). Baci & abbracci, filo

Invia una mail all'autore del commento Marìka  @  25/09/2003 09:12:11
10 agli effetti speciali e 2 alla trama. bella interpretazione robotica, ma se "l'unico destino è quello che ci creiamo con le nostre mani2 non sarebbe il caso di finire di rirarsela la s****? A furia di esaltarci con queste ipotetiche fini del mondo ci arriviamo veramente!!!

Marco  @  24/09/2003 21:55:58
Non è il migliore (per me rimane il 2) però è un ottimo film con strepitosi effetti speciali (forse meglio di matrix) peccato che mancasse linda hamilton (sarah connor).

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»