terminator regia di James Cameron USA 1984

terminator (1984)

locandina del film TERMINATOR

Titolo Originale: TERMINATOR

RegiaJames Cameron

InterpretiArnold Schwarzenegger, Michael Biehn, Linda Hamilton, Paul Winfield, Lance Henriksen, Rick Rossovich, Dick Miller

NazionalitàUSA 1984
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 1984

•  Altri film di James Cameron

Trama del film Terminator

Un cyborg da combattimento viene inviato dal 2029 sino al 1984, per trovare ed uccidere la donna che dovrebbe mettere alla luce colui che salverà l'umanità. Per fortuna però dal futuro arriva anche un uomo col compito di impedire che ciò avvenga..

Film collegati a TERMINATOR

•  TERMINATOR 2 - IL GIORNO DEL GIUDIZIO, 1991
 •  T2 3-D: BATTLE ACROSS TIME, 1996
 •  TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI, 2003
 •  TERMINATOR SALVATION, 2009
 •  TERMINATOR: GENISYS, 2015
 •  TERMINATOR - DESTINO OSCURO, 2019

Voti e commenti su Terminator, 294 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

topsecret  @  18/11/2008 16:42:14
Arnold Schwarzenegger nei panni del personaggio più cazzuto dei suoi film. Una pellicola che ,comunque la si pensi, è riuscita a ritagliarsi uno spazio tra i capolavori del genere azione-fantascienza, grazie anche all'enorme successo che il pubblico le ha tributato e che mi sento di condividere pienamente.

manera4  @  02/11/2008 12:56:18
Bello senza eccessi

weareblind  @  24/10/2008 21:38:10
Che voto dare alla storiadella fantascienza. Heavy Metallico per eccellenza, atmosfere cupe, violenza non vista ma sempre presente, armi da fuoco a profusione, l'alineazione, lo straniamento, le macchine ribelli assassine, il viaggio nel tempo... e poi Schwarzy che non parla mai. Monolito inossidabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/10/2008 17:34:35
Uno dei miei cult assoluti dalla storia coinvolgente e dall'atmosfera visionaria che Cameron ha infuso al suo film. Eccezionale la presenza fisica di Schwarzenegger: il suo Terminator spietato e implacabile (....e di poche parole, fortunatamente) è una delle icone assolute del cinema di fantascienza. Finale grandioso con il duello tra i protagonisti e il cyborg.

Ultima risposta 24/10/2008 17.28.57
Sestri Potente  @  19/10/2008 23:17:05
Un mese dopo la mia nascita si sono giocati i destini del mondo!!! Scherzi a parte, questo Terminator è e rimarra un cult per sempre: tutto, dagli effetti speciali alla colonna sonora è in perfetto stile anni '80, con il risultato finale di un grande successo di pubblico. Ad essere sincero non mi ha fatto impazzire, ma vale la pena dare un'occhiata ad un gioiellino d'annata come questo.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/10/2008 21:34:58
storico e stupendo! azione e fantascienza allo stato puro

DarkRareMirko  @  07/10/2008 19:31:03
Fantastico primo film della serie Terminator, nonchè perfetta la scelta di Schwarzenegger per il ruolo del cyborg cattivo.

Winston muove i suoi primi passi con SFX già incisivi, soprattutto per l'epoca; Cameron si dimostra un grande regista, pur non innovando particolarmente e gli attori danno una buona dimostrazione recitativa.

Solo ultrapompato riguardo al seguito, cosa non sempredel tutto negativa a dire il vero (vedere il passaggio da Evil dead a Evil dead 2, da Le iene a Pulp Fiction, ecc.).

Consigliatissimo.

Ultima risposta 08/10/2008 00.02.55
simonssj  @  25/09/2008 22:57:32
L'idea, bellissima, del conflitto azione del passato vs ripercussioni nel futuro, verrà ripresa di continuo nella cinematografia successiva, dando a "Terminator" il giusto tributo come film rivoluzionario, nel suo genere; l'idea che la nascita del futuro salvatore del mondo sarà possibile grazie a quel soldato che, tornando indietro nel tempo, aveva solo il compito di salvare la futura madre dalla furia della macchina omicida inarrestabile e programmata per uccidere, già fa venire il mal di testa; ma cosa rimane di questo film, a distanza di tanto tempo?

Schwarzy che passeggia nudo e interagisce con la banda di ragazzotti cretini in vena di battute (perdonatemi, ma quando il capetto attacca con "Bella giornata per passeggiare?" io mi rotolo tuttora dalle risate...)

L'atmosfera dark, pesante, paranoica in cui vivono i due fuggiaschi

La telefonata di Sarah Connor alla "madre"

Tutte le splendide scene girate alla stazione di polizia (tutte, dalla prima all'ultima)

I sogni di Kyle

Il combattimento finale tra i due protagonisti e la macchina

Il comportamento del Terminator nella sua ricerca, e la bellissima e ricercata risposta data al padrone del motel (fatti fo...re, str...o!, e giù un altro rotolamento di risate...)

In generale, insieme a Blade Runner, uno dei film di fantascienza più belli di tutti i tempi

dagon  @  24/08/2008 18:06:43
a dimostrazione che anche disponendo di un budget piuttosto esiguo, se ci sono le idee, si possono fare dei grandissimi film. Tecnicamente inferiore al suo successore ma ha un fascino diverso e, a mio avviso, maggiore. L'apparizione di Schwarzy è memorabile

John Carpenter  @  24/08/2008 17:04:42
Grande film che ha fatto la storia!
Arnold Schwarzenegger è perfetto per il ruolo del cyborg, inespressivo ai massimi livelli e anche Linda Hamilton è brava, ma il merito sta nel regista James Cameron, qui al suo primo successo mondiale, che ha reso questo film come un'icona del genere! Un film completo, da vedere, un film che è capace di essere ancora attuale, anche se la fotografia è fin troppo scura.
Da conservare!

John.

lucrash  @  30/07/2008 17:39:08
guardatelo, se ancora non l'avete visto!! estremamente consigliato. bravissimo biehn!

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/07/2008 23:23:21
Film che è quasi un capolavoro. Nient'altro da segnalare.

Marv91  @  27/07/2008 16:48:25
Grande cult di cameron, bellissimi gli effetti speciali,ottimo arnold. Uno dei film di fantascienza più riusciti di sempre

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  20/06/2008 18:20:48
Gran film realizzato nel 1984, vedere certi effetti speciali in quell'anno è veramente incrdibile.
Molto buona la sceneggiatura visionaria scritta dallo stesso regista James Cameron, che ci regala un piccolo gioiello della fantascienza.
Visivamente grandioso è il film di una generazione, Arnold Schwarzenegger ormai diventato un icona, bravissimi anche Linda Hamilton e Michael Biehn.
Cupo, violento e ricco d'azione grazie all'ottima regia di Cameron che alterna sequenze mozzafiato (inseguimenti con le auto ecc.) ad altre ricche di tensione, grandissimi anche i Flashforward di un futuro apocalittico di guerra contro le macchine.
Da qui è passata la storia...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  05/06/2008 00:57:30
Senza dubbio è una pellicola che ha fatto storia creando uno dei miti degli anni '80 e dei film di fantascienza,ma oltre che per gli effetti speciali (all'epoca straordinari ma che per gli standard attuali fanno a dir poco ridere) e l'azione mozzafiato che tiene lo spettatore col fiato sospeso fino alla fine,credo che sia stato un po' troppo sopravvalutato.Sarà che vedendolo nei giorni nostri non affascina come a quel tempo ma comunque non mi ha colpito più di tanto anche se,non mi stancherò mai di ripetere,è stato il capostipite dei film del genere e sarà per sempre un cult.Arnold Schwarzenegger è stato perfetto nel ruolo della macchina spietata che fa fuori tutto ciò che trova e il colpo di scena finale da un'ulteriore "botta di qualità" a questo film.

pistry  @  13/04/2008 10:38:11
forse il film di fantascienza x eccellenza..

kalin_dran  @  06/03/2008 15:34:51
Una perla firmata dall'accoppiata Cameron-Schwarzenegger.
Sceneggiatura, effetti speciali e regia si fondono perfettamente per creare uno dei più importanti film di fantascienza degli anni '80. Terminator è infatti il precursore di molti film sviluppati con lo stesso schema, che però non hanno mai raggiunto la qualità della pellicola di Cameron.
E' il regista comunque il vero artefice di tale successo. Sua è l'idea e sempre sua è stata la folgorazione di concedere ad Arnold la parte del T-800. Un ruolo a dr poco perfetto per l'ex culturista.
Molto a tono anche la colonna sonora che sottolinea bene l'angoscia e il senso di devastazione che le macchine hanno portato nel futuro e che il T-800 porta con sè nella sua missione nel passato.
Decisamente bravo nella parte di Kyle Reese l'emergente e poi mai esploso Michael Biehn.
Molto in parte anche Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor.

peppe87  @  04/03/2008 20:39:02
ottimo inizio ma il 2 e' il migliore

NandoMericoni  @  15/02/2008 10:12:16
il primo, il migliore...

Invia una mail all'autore del commento piernelweb  @  11/02/2008 21:08:34
Con un budget contenuto e uno stile quasi da B-movie Cameron crea uno dei migliori film di fantascienza degli anni 80, pervaso da un'angosciante fascino apocalittico e caratterizzato da una assoluta credibilità nell'immaginario dei suoi personaggi. Il monolitico e monoespressivo Schwarzenegger diviene la raffigurazione ideale del cyborg indistruttibile, capace di innescare un senso di dolorosa e ineluttabile impotenza nelle sue prede e nello spettatore. Cameron trova nelle insicure ambientazioni notturne il climax ideale per una incessante caccia senza quartiere che si alterna efficacemente a continui rimandi ad un futuro devastato dalla supremazie delle macchine. Indimenticabili le sequenze finali con il "Terminetor" che riemerge dalle fiamme per proseguire nella sua missione. Ottimi gli effetti speciali e perfettamente calzante la colonna sonora. Cult.

hartigan85  @  10/02/2008 15:44:05
questa pellicola assieme ad altre ha fatto la storia del cinema...
schwarzy cattivo più che mai...potrebbe distruggere il mondo solamente mostrando il bicipite,ma decide di usare anche le armi...che cattiveria!!!!

vito corleone  @  07/02/2008 14:01:28
Penso che nella geniale sceneggiatura di James Cameron non ci siano precedenti.La trama è costruita in maniera perfetta e non lascia punti interrogativi.
Nella parte del Terminator c'è da essere poco espressivi e quindi non è gran che' impegnativa,ma la performance di scwarzy è buona.Anche Linda hamilton è molto brava.
Forse gli effetti speciali lasciano un po' a desiderare (si nota la differenza nel cyborg quando si toglie l'occhio ad esempio),ma ricordiamo che il film è stato girato nel 1984.Comunque vista la differenza con il sequel del 1991 penso che la produzione abbia puntato poco sul filmone di Cameron e gli abbia offerto uno scarso budget con cui lavorare.Poi visto il successo offrirono di tutto e di piu' nel secondo capitolo.
Le scene finali in cui il cyborg senza oramai il tessuto vivente rincorre Linda e Rise mettono quasi paura!
Spettacolari anche le musiche,una delle quali sara' ripresa nel secondo.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  05/02/2008 15:00:49
Altro pilastro del cinema fantascientifico.
Schwarzy è veramente spietato nelle vesti di Terminator, accompagnato puntualmente da quella musichetta ansiosa, uccide chiunque si trovi sul suo cammino e niente riesce a fermarlo.
Una condensa di effetti speciali, atmosfere apocalittiche e ambientazioni cupe che sortisce un ottimo risultato.

mikland83  @  09/01/2008 16:59:34
Assolutamente perfetto.
E' chiaro gli anni si sentono però il film per la trama, le interpretazioni e regia rimane assolutamente un capolavoro senza tempo.
Da vedere, rivedere e avere.

Paolo70  @  08/01/2008 18:26:47
Terminator è uno dei pochi film del genere che mi piace. Bravo Schwarzenegger.

The Monia 84  @  03/01/2008 21:27:25
Il film che lanciò sia Arnold che Cameron
Dal 2029 viene inviato a Los Angeles una delle icone del cinema cult anni 80 e del cinema di fantascienza. Un cyborg da combattimento che non si ferma davanti a niente e a nessuno pur di raggiungere il suo scopo.
La tensione tra Terminator e la povera Sarah Connor è costruita in maniera geniale grazie al ritmo forsennato della pellicola, un buon lavoro di sceneggiatura (ricca di idee) e all'interpretazione perfetta del cast.
Da dvdteca.

vitocortesi  @  30/12/2007 18:39:20
Il primo Terminator un cult!

taras bulba  @  29/12/2007 23:44:48
Grandissimo thriller, tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, sicuramente il migliore di tutti i terminator.

Torghinarbet  @  21/12/2007 02:18:29
VABBE' E' PERFETTO!!!
VILLISSIMO!!! DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  04/12/2007 16:28:59
Terminator è davvero un bel film sotto tutti i punti di vista. La trama è coinvolgente, gli attori mooolto bravi : Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton perfetti, e anche tutti gli altri. Mi ha appassionato tantissimo, nel suo genere un capolavoro! Da vedere assolutamente. James Cameron si conferma un eccellente regista. Voto 9-

Ultima risposta 10/06/2008 22.43.41
DieHard  @  30/11/2007 13:44:17
una leggenda

Ultima risposta 30/11/2007 14.04.13
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  30/10/2007 16:44:32
Buono, Storia accattivante, precursore dei vari Matrix ha una trama avvolgente e anche qui come in Ritorno al futuro si ripresenta l'enigma del "futuro già passato"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  11/10/2007 16:31:24
Film dagli effetti straordinari. Capolavoro tecnologico che replica bene a chi accusa il cinema di essere pseudo-arte perchè inseparabile dalla tecnica e dallo spettacolo.

In questo film l'aspetto artistico si impone, rimanendo all'interno di uno statuto visivo nuovo, dove la creatività e le invenzioni di sequenze da brivido creano emozioni assolutamente inedite, cose che il fim come mero spettacolo non riuscirebbe a dare.

Angle  @  25/09/2007 17:11:13
Nel genere uno dei migliori, buoni effetti speciali con uno A.S. nei panni del classico superuomo invincibile.
Buona la regia di Cameron.

SlevinKelevra  @  10/09/2007 13:51:49
Film imperdibile, un passo fondamentale per la fantascienza. schwarzeneger adattissimo, trama appassionante e innovativa. Una pietra miliare del genere, imperdibile per chi è appassionato.. ma non c'è bisogno che sia io a dirlo. Film come questi, pur senza morale o disagi esistenziali froidiani, restano capolavori inimitabili, perchè ora la tecnica rovina la trama..

orazio  @  02/09/2007 22:09:55
Per il periodo di uscita di questo film, è sicuramente uno nel suo genere che ha lasciato il segno, sia per originalità e impatto visivo.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  17/08/2007 12:05:19
guardian89  @  17/08/2007 02:35:24
GRANDE FILM PURTROPPO NON METTO 10 PER I SCARSI EFFETTI SPECIALI MA CAPISCO ANCHE L'EPOCA IN CUI è STATO GIRATO

metafisico  @  16/08/2007 17:46:25
il capolavoro che ha consacrato Schwarzy.
Uno di quei film da cui è impossibile staccarsi una volta che si inizia a guardare

cinemamania  @  16/08/2007 16:31:07
Bellissimo primo capitolo.

the saint  @  29/06/2007 16:33:55
bello, anche se entusiasma di più il seguito

tesla  @  23/06/2007 00:25:55
Stupendo non ci sono parole!! Uno dei film che mi ha caricatiìo di più!!

buffymat  @  09/06/2007 11:13:45
Buonissimo film soprattutto per le idee che l'hanno creato... Certo gli effetti speciali nn sono magnifici nel punto in cui si vede solo lo scheletro di metallo... (sembrava si muovesse come i primi dinosauri che vennero presentati sui grandi schermi ancora in bianco e nero)... Però è da vedere... davvero ve lo consiglio!

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2007 00:47:33
ormai questo film è entrato nella leggenda. nn mi scordero mai di questo film, semplicemente meraviglioso, swarzy perfetto nel ruolo, sembra veramente una macchina! uno dei pilastri della fantascienza. da vedere e rivedere

bloodyhand  @  02/06/2007 18:34:32
Bella l idea del regista ...... terminator e sicuramente un titolo che chiunque conosce di fama e ..o lo ha gia visto; sfarzy e l attore ideale per questo tipo di ruolo, grandissimo film.

shogun  @  02/06/2007 14:00:57
Swarzy agli esordi è una bomba, nella parte del cattivo.

hurricane  @  03/04/2007 22:59:38
Un classico dei film di fanatscienza veramente tosto, e anche il secondo episodio e' ben fatto.
Il terzo pero'''' e' un po' di troppo e diventa indisponente e superfluo.
Ricordo che quel terminator mi faceva paura un bel po' quando l'ho visto da piccolo, era prorpio inquietante.
Rivedendolo adesso perde un po'''' chiaramente, come blade runner ma per quelli che sanno apprezzare mantiene cmq il suo valore.
Direi uno dei migliori film con sfarzy

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 11:03:14
Belle invenzioni visive e sceneggiatura accattivante.
Ormai un classico.

Living Dead  @  13/03/2007 18:49:33
Un cult del genere fanta-action, indimeticabile ed immortale. Ottimo "Shwarzy" nelle vesti del Terminator, inespressivo ed impassibile, assolutamente perfetto. Ottimi anche la Hamilton e Biehn in uno scenario pre-apocalittico reso alla perfezione grazie all'aiuto degli ottimi effetti speciali.
Suggestiva la parte finale che lascia le porte aperte per l'inevtabile (in senso buono) sequel.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  10/03/2007 08:27:38
Magico fantathriller di Cameron con una magnifica interpretazione di Arnold (va beh è facile interpretare se stessi) e della futura moglie del regista. Ottimi effetti speciali per l'epoca e grande trama soprattuttutto, in un genere dove è difficile trovare film che spicchino per originalità. Rovinato dai seguiti successivi, dove il cattivo (sempre Arnold) diventa buono mah........

Cardablasco  @  07/02/2007 14:12:39
Indimenticabile capolavoro,questo anke se gli efetti speciali sono limitati dal tempo in cui è stato girato è il migliore deo 3,ottima storia e grandissimo Arnold

Constantine  @  23/01/2007 00:18:57
Che dire? Film storico ormai, che è entrato a ragion veduta nell'immaginario collettivo. Un personaggio che insieme a pochi altri ha segnato una generazione, film diretto splendidamente e scritto in maniera brillante e originale, gustose interpretazioni su cui spicca la gigantesca macchina da guerra Arnold Schwarzenegger di sicuro nel suo miglior personaggio ed in uno dei suoi migliori film. Peccato che trovi ancora oggi la colonna sonora un pò monotona e l'inizio del film forse troppo veloce altrimenti avrei concesso il dieci meritatissimo. Look di Terminator indimenticabile.

" Non finirà mai? "

Ultima risposta 21/12/2007 02.23.54
AMERICANFREE  @  30/12/2006 14:33:03
davvero un film che ha meritato il successo riscosso!!! da vedere per coloro in pochi che nn l'abbiano gia' visto

HypnoDisk  @  29/12/2006 16:34:37
Non ha bisogno di commenti!!

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  07/12/2006 19:13:24
oltre a essere il governatore della california il mitico arnold Schwarzenegger dimostra di essere una autentica macchina da guerra implacabile che non si ferma davanti a niente!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/11/2006 00:11:17
Pietra miliare del cinema d'azione fantascientifico....con una sceneggiatura originale nei contenuti ma allo stesso tempo minimalista e vorticosamente intricata nel suo sviluppo,Cameron raggiunge il successo per un film entrato di diritto nella memoria collettiva.Effetti speciali all'avanguardia,scene d'antologia(la ressurrezione del terminator dal camion in fiamme o l'intervento "meccanico-chirurgico"che il cyborg opera su di se...)dialoghi moderati nella loro quantita' ma tutti importanti e rivelatori con uno Schwarzy ai massimi livelli e perfettamente il linea con la fisionomia del personaggio.Un cult senza tempo,dal quale lo stesso regista estrarra'un seguito talmente riuscito da pareggiarne i risultati....

HATEBREEDER  @  21/11/2006 14:40:56
Un thriller d'azione strepitoso, molto crudo, cupo e violento al punto giusto (qua e là è presente anche quell'umorismo cinico che a me piace tanto). A questo proposito, emblematica la sequenza ambientata all'interno della stazione di polizia, che comincia con un'epica battuta ("Aspetto Fuori."), seguita da un inevitabile massacro di sbirri.
Shwarzennegger è perfetto nel ruolo dello spietato antieroe che dà il titolo al film. Grande, intramontabile classico.

alfrar  @  05/11/2006 23:01:56
Nel suo genere imperdibile!

larcio  @  05/09/2006 14:56:56
carino, si lascia guardare anche se mi aspettavo un pò di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  26/08/2006 16:13:30
...buon film di fantascienza, e soprattutto azzeccato Swarzy in quel ruolo... Infatti nn doveva fare molte espressioni e questo gli è riuscito alla grande...

fenomeno 2  @  20/07/2006 23:43:39
uno dei miglior film di fantascienza

carlitos  @  09/07/2006 12:18:21
Buon film!Buona la trama e la regia...bravissimo anche Schwarzy(d'altronde mantiene la stessa imperturbabile espressione per tutto il film!!!)Non male..

cedro  @  15/06/2006 14:37:23
Senza poter dire nulla!
Capolavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dick  @  15/06/2006 13:06:49
Film d'azione molto coinvolgente con un cattivo glaciale quanto perseverante nell' obbiettivo che gli è stato dato.
Che bello quando in questi film la trama era buona e gli effetti speciali non erano preponderanti.

Ultima risposta 08/09/2011 20.48.10
muSe  @  04/06/2006 23:28:16
Visionario e apocalittico film di fantascienza che apre un ciclo originale ed inimitabile. Ottimi effetti speciali, bravissimi gli attori, azione incessante che non dà fiato allo spettatore.
Nato a basso costo, successo mostruoso...e meritato

franx  @  30/05/2006 09:59:37
Ottima idea, originalissima, un po' poco giustificata dal punto di vista scentifico.Dal futuro abbiamo visto arrivare di tutto in altri film, ma in questo film le armi no.
Che io sappia il film era stato prodotto come un film di serie B a bassissimo budget e credo che il budget sia finito tutto nell'animazione finale del robot.
Forse la scelta di non portare armi dal futuro è stata esclusivamente 'economica'?
L'unica interpretazione veramente riuscita di schwarznegger (anche perchè non recita) molto bravo anche biehn e la Hamilton.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:51:24
ancora oggi regge il confronto con qualsiasi action-movie,grande schwarzy.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 23:08:06
il super cattivo cyborg invade col mitra i nostri schermi per un film altamente violento ma tanto tanto coinvolgente...ottimo debutto e colonna sonora giustamente martellante...un po di pessimismo alla fine...grande

risikoo  @  23/05/2006 00:52:46
Grande film con un senso di angoscia notevole che pervade l'intera pellicola. Ottimi i protagonisti. Rimane il migliore dei tre anche a distanza di oltre 20 anni.

felym  @  23/05/2006 00:49:40
Un film ke ha fatto la storia. Quando lo vedo mi vengono i brividi..figuriamoci nel 1984 cos'ha generato!! Grande interpretazione di sarah connor, bravo anke il "buono". Perfetto in questa parte Arnold. Film insuperabile, stupendo. Da vedere e rivedere.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/05/2006 21:10:09
Ottima pellicola che unisce egregiamente la fantascienza all'azione, e che non cessa mai di sorprendere, lasciando lo spettatore perennemente col fiato sospeso. Azzeccatissimo poi il personaggio del Terminator: ci si ritrova tutti a parteggiare per lui, anche (e soprattutto) durante la sequenza finale... Da vedere

clone 1975  @  11/05/2006 23:10:23
capostipite della saga terminator,veramente stupendo e ricco d effetti speciali,nonostante sia un capolavoro gli ho preferito il 2

tatum  @  05/04/2006 18:54:03
Le premesse sembravano annunciare un film scontato e invece Cameron ci regala una piccola perla di fantascienza. A tratti pura azione a volte apocalittico il film scorre benissimo. e Schwarzenegger non è niente male (sarà perchè non deve mai cambiare d'espressione...). Il risultato è ottimo.

lupin 3  @  26/03/2006 15:08:30
Crimson  @  25/03/2006 10:25:26
Il più bel film con Schwarzenegger protagonista (unitamente a "Predator")e il mio preferito di Cameron.
Atmosfera sublime, sceneggiatura sicuramente molto valida (se la gioca col secondo capitolo) e Schwarzenegger che qui ricopre il ruolo che meglio gli si addice tra i 3 film della serie: il 'cattivo' spietato che non si ferma davanti a nulla, con quella sua unica espressione eheh.
Scene d'azione molto belle, ancora oggi fanno spavento.
A me non dispiace neanche il protagonista 'buono'. Dopo aver recitato in questo film e in "Alien II" è scomparso.

Ultima risposta 27/03/2006 21.39.44
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/03/2006 23:05:50
UNA STORIA PERFETTA , UN FILM CHE NEL SUO GENERE E DIFFICILE DA EUGUALIARE... BELLISSIMO...

simo1984  @  04/03/2006 10:08:48
Mi inchino difronte questo capolavoro, che ha aperto un filone di film poi (a mio avviso) malamente concluso con il 3° capitolo. Grande Schwarz, qui nei panni del "cattivo perfetto".
Il Terminator è ottimamente creato, ed è diventato una leggenda per chiunque abbia ammirato i suoi fim.

No Mercy  @  05/02/2006 03:00:15
Un caposaldo del genere...James Cameron confezione una storia perfetta,condita di grandi effetti speciali,trama e soggetto fantastici,tensione sempre alta e scene d'azione indimenticabili....Schwarzy ci offre la sua miglior interpretazione di sempre,al servizio di una pellicola che insieme ad Alien ha fatto la storia!

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/01/2006 12:46:53
c'e bisogno di commentare?

Invia una mail all'autore del commento saruman  @  26/01/2006 21:42:43
Non è un banale film d'azione Terminator di James Cameron è una storia fantastica e ben sviluppata,con buon prova di tutto il cast in primo piano l'interpretazione di Schwarzy,gli efetti speciali e il sonoro sono grandiosi.Ma non è solo questo ,Terminator è anche buffa ironia , battute e comportamenti indimenticabili .
Voglio parlare con Sarah Connor(T).
Non sono permesse visite.
Ritornero......

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso