la ragazza della palude regia di Olivia Newman USA 2022

la ragazza della palude (2022)

locandina del film LA RAGAZZA DELLA PALUDE

Titolo Originale: WHERE THE CRAWDADS SING

RegiaOlivia Newman

InterpretiDavid Strathairn, Eric Ladin, Harris Dickinson, Daisy Edgar-Jones, Garret Dillahunt

NazionalitàUSA 2022
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Olivia Newman

Trama del film La ragazza della palude

Kia Clark Ŕ cresciuta negli anni '50 a Barkley Cove, una piccola cittÓ nelle paludi del profondo sud. Molti anni dopo, il suo nome spunta fuori in occasione del ritrovamento del corpo di un uomo. Si sospetta un omicidio e lei Ŕ la principale indiziata, perchÚ un tempo era in contatto proprio con quell'uomo.

Voti e commenti su La ragazza della palude, 3 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  04/11/2022 15:24:35
Trasposizione d'un popolano bestseller statunitense in melò patinato: sotto il McGuffin d'un legal drama e di non so quant'altri generi, una saga melensa di traumi e controtraumi secondo tradizione romantica da soap opera hollywoodiana, cioè con l'aggravante d'una versione femminil'e naturalista.

Wilding  @  22/10/2022 18:52:30
Bellissimo film, peraltro non un thriller come mi aspettavo o tantomeno un horror, ma un giallo ambientato negli anni '60 ben narrato e interpretato. Una vicenda bellissima, emozionante che t'incolla dall'inizio alla fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2022 19:32:46
La ragazza della palude non un pessimo film, semmai tra vicenda personale della protagonista e l'aspetto più legal thriller della storia, la sceneggiatura sceglie una via di mezzo senza scontentare entrambi gli elementi. Per cui se l'aspetto thriller è piuttosto cannico e funge da raccordo tra presente e passato della ragazza, i flashback rivelano il lato esistenziale di un personaggio rifiutato a priori da una comunità. Emarginato nella palude fin dall'infanzia, isolato dalla comunità, riversa la sua attenzione verso quel luogo apparentemente inospitale fino a raggiungere un equilibrio. Se l'incontro dapprima con Tate, l'amore di gioventù e successivamente con il violento Chase successivamente rappresentano delle delusioni, la natura mostrando il lato lussereggiante in qualche modo la adotta, mostrandole i suoi lati più affascinante che Kya descrive nei suoi splendidi disegni. Quello di Kya è il classico percorso di crescita. Il film tutto sommato si lascia seguire però mi ha dato l'impressione di cadere nel cartolinesco. Detto della classicità dell'impianto thriller, il film non mi ha colpito in maniera particolare, ma ha degli aspetti positivi innegabili come la buona interpetazione della Edgar-Jones, volto giusto per un personaggio dotato di una certa purezza, abbandonato dall quasi totalità dalla comunità di appartenenza ma indomito nel sua essenza caratteriale.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'