storia di fantasmi cinesi 2 regia di Ching Siu-tung Hong Kong 1990
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

storia di fantasmi cinesi 2 (1990)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film STORIA DI FANTASMI CINESI 2

Titolo Originale: SINNUI YAUMAN II

RegiaChing Siu-tung

InterpretiLeslie Cheung, Joey Wong, Michelle Reis, Jacky Cheung, Wu Ma

Durata: h 1.44
NazionalitàHong Kong 1990
Generefantasy
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Ching Siu-tung

Trama del film Storia di fantasmi cinesi 2

Ning, il protagonista del primo episodio, viene imprigionato per errore. Un vecchio lo aiuta però a fuggire, regalandogli un medaglione magico che provocherà una serie di equivoci col gruppo di ribelli capeggiato dalla giovane Windy...

Film collegati a STORIA DI FANTASMI CINESI 2

 •  STORIA DI FANTASMI CINESI, 1987
 •  STORIA DI FANTASMI CINESI 3, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (2 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Storia di fantasmi cinesi 2, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  24/11/2018 22:10:11
   6½ / 10
il primo storia di fantasmi cinesi è un piccolo gioiellino che ebbe un successo incredibile e risollevò le sorti del cinema orientale che sembrava destinato ad estinguersi, era ovvio che ne avrebbero realizzato un seguito ed in fatti a 3 anni di stanza esce questo sequel che sebbene meriti una visione è abbastanza deludente.
se il primo era una storia lineare e quadrata che riusciva a mischiare vari generi in maniera omogenea questo film invece cerca di prendere di alzare la posta con una sceneggiatura, non sempre all'altezza ed in alcune parti molto confusa e dove tutti gli elementi che nel primo capitolo erano dosati alla perfezione, qua vengono esagerati i siparietti comici qui sembrano da anime giapponese, gli effetti speciali sono tanti e non tutti all'altezza, anche i combattimenti con le tecniche dei monaci sono esagerati e risultano messi a caso.
un vero peccato considerando che alcune idee erano davvero interessanti come per esempio il consiglio dei nobili sotto il controllo del demone o come viene sviluppata la storia d'amore tra il protagonista e quella che è chiaramente la reincarnazione dell ragazza del primo film.
in somma risulta chiaro come il sole che questo film è stato fatto tanto per fare e non con la passione con cui è stato realizzato il primo, rimane un film di puro intrattenimento che diverte e non annoia, ma non è un film imperdibile.

speXia  @  31/12/2011 02:42:50
   4½ / 10
Ultimamente mi sto abituando ad essere il primo a commentare alcuni film e devo dire che è una sensazione bellissima! :D Ma....passiamo alla recensione...
...Questo film, a parer mio, non è nè degno di chiamarsi Storia Di Fantasmi Cinesi 2 nè di far parte della saga...è un insulto al primo, bellissimo, capitolo, e ora spiegherò perchè, cominciando da quattro cosette che ho notato durante il film. 1: la ragazza fantasma, Xiaoqian, qua è chiamata, se non ho capito male, "Sian"... 2: le parole della poesia sul dipinto sono cambiate. 3: Shun Lau (l'attore che interpreta il sacerdote) è doppiato da una donna... (per questi 3 difetti penso però che la colpa sia dei traduttori/doppiatori italiani) 4: le scene in cui appaiono i lupi sono prese pari pari dal primo e infilate malamente in questo.
Oltre a ciò...il film perde la particolarità di quello dell'87 di essere un pot-pourri di generi diversi,o meglio...questo è formato solo da: 40% demenzialità 40% monster movie brutto 20% azione. E sono anche uniti male.
Veramente ci sarebbe anche una love-story, che perde però tutta la magia che impregnava quella con Xiaoqian, diventando la classica, banale storiella "ragazzacheduranteunviaggiosiinnamoradiunragazzo". Manca anche moltà comicità, e solo qualche scenetta è riuscita a farmi sorridere. Riguardo al lato "monster movie", sì, è veramente orribile....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La trama è confusa, non parla di fantasmi (motivo in più percui il film non merita di chiamarsi così), e verso il finale diventa quanto mai stupida (l'ho spiegato nello spoiler). Infine, lo svolgimento è noiosissimo.
Qualche piccolo pregio c'è: gli attori sono tutti in gamba e qualche (ma solo qualche) effetto speciale è fatto bene. Basta.
Insomma, astenersi assolutamente se si è fan del vero Storia Di Fantasmi Cinesi....
...Penso che mi guarderò anche il terzo capitolo.....già, sono un masochista...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net