dirty dancing - balli proibiti regia di Emile Ardolino USA 1987

dirty dancing - balli proibiti (1987)

locandina del film DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI

Generesentimentale
Al cinema nel Novembre 1987

•  Altri film di Emile Ardolino

Trama del film Dirty dancing - balli proibiti

Indimenticabili vacanze del 1963 per la famiglia Houseman. In particolare per la figlia Baby, che si lascia attrarre dai balli scatenati che si svolgono nell'albergo della East Coast in cui soggiornano. La coppia regina delle serate è quella formata da Johnny Castle e Penny Johnson, ballerini infaticabili. Baby diventa amica di Penny e si trova perfino a sostituirla sulla pista.

Film collegati a DIRTY DANCING - BALLI PROIBITI

•  DIRTY DANCING 2, 2004

Miglior canzone
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior canzone
Miglior canzone originale (I've had the time of my life - Franke Previte, John DeNicola, Donald Markowitz)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:

Voti e commenti su Dirty dancing - balli proibiti, 123 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

BigHatLogan91  @  30/01/2024 00:43:31
Carino, ma nulla più. Belle le musiche e le coreografie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/01/2024 21:45:46
Film che al tempo ebbe un grandissimo successo mondiale, anche ben oltre gli effettivi pregi che si possono trovare tra un momento zuccheroso e un'altro. Pur non essendo di per sé nulla di straordinario ha avuto però il merito di sfruttare al massimo il connubio amore (impossibile) e musica, con una colonna sonora efficace e memorabile con svariati pezzi simbolo degli anni '80. In più Patrick Swayze c'ha messo molto del suo nell'attirare una buona fetta di pubblico femminile.

Titolo che farebbe pensare ad un film con una notevole carica erotica, ma in realtà non è così.

zerimor  @  17/08/2023 18:35:22
Film che ho visto svariate volte, soprattutto quando ero ragazzino, ma non perché lo volessi realmente. Comunque, mi è capitato di rivederlo dopo tanto tempo e al netto di smancerie varie il film si lascia seguire senza annoiare più di tanto. I balli (che poi sono il fulcro del film) sono ben realizzati.
Il genere è quello che meno mi garba, ma se dovessi valutarlo non credo sia oggettivamente un brutto film. Una sufficienza ci può stare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/05/2022 14:42:21
Una delle storie d'amore più brutte e sopravvalutate di sempre.
Il protagonista, la ragazza e il padre di lei sono talmente stereopati fino all'assurdo.
Carica erotica appena accennata.
La colonna sonora tanto decantata non mi ha mai fatto impazzire.
Non salvo nulla.

VincVega  @  01/05/2021 15:31:22
Forse lo status di cult è un po' esagerato, ma "Dirty Dancing" è un filmetto semplice e godibile, con una buona confezione, ottimi balli ed una colonna sonora che colpisce (molto meglio però i brani degli anni '60 che quelli degli '80). Lo avevo sempre evitato (anche perchè associato alla canzone "The Time of My Life", mai piaciuta) ed etichettato come film più adatto al pubblico femminile che maschile. Forse in parte è vero, comunque sia non mi è dispiaciuto.

alex94  @  10/05/2020 14:24:20
Bella la colonna sonora e alcune scene di ballo, per il resto però è veramente poca roba, un concentrato di luoghi comuni e banalità varie.
Tecnicamente non esaltante, così come la prova del cast dove l'unico degno di menzione si rivela Orbach, velo pietoso invece sui protagonisti.
Nonostante tutti i difetti una visione disimpegnata gli si può anche concedere, meno peggio di ciò che uscirà negli anni successivi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  12/03/2020 23:43:14
Cult e che interpretazione dei due protagonisti!

Colibry88  @  25/10/2016 14:49:00
Con un meraviglioso ed ispirato Patrick Swayze, questo film fa il suo dovere ed intrattiene ma nulla di più. Sufficienza piena.

Norgoth  @  06/09/2015 21:02:11
Buon film, con attori affiatati ed un ottimo ritmo. Un classico degli anni '80 dai buoni sentimenti e dal finale positivo.

mauro84  @  13/05/2015 23:58:12
Grazie a Italia1 riesco a recuperar un cult del genere. Piacevole trama, Soddisfa i palati fini, ambientazione anni 60 davvero piacevoli, costumi, ottima musica... viaggio nel tempo della musica vera!! Meritevole!

Patrick Swayze, rimpianto attore, best.. difficile dimenticarlo
Jennifer Grey, ora ha 55 anni, qua ne ha soli 27, divina, bella e brava!

Il regista sforna un mezzo cult d'oggi, davvero meritevole il tutto. Premio Oscar di spessore!

Sentimentale, cult musicale od altro come volete, da vedere!!

kadhia  @  01/10/2014 16:11:27
Ho rivisto questo film ieri, in realta' gia iniziato da un po' perche avendolo visto tante volte non pensavo mi avrebbe ancora emozionato. Complice sicuramente la malinconia della mia adolescenza ormai lontana e una colonna sonora veramente bella penso si meriti il titolo di film cult degli anni 80. Patrick swaze e' bravissimo e altrettanto bello e baby fa tenerezza e per una volta una donna con un cervello fa innamorare il bello di turno. Bellissimo

buffy80  @  24/09/2014 10:24:30
si salvano solo le musiche e i testi in questo insipido filmetto. Patrick Swayze sprecato.

Ultima risposta 10/10/2016 19.26.34
The BluBus  @  19/08/2014 00:49:03
Ma si dai diamogliela la sufficienza ;)

Oh Dae-su  @  22/10/2013 09:30:08
Una fiaba incentrata tutta sul ballo.. buona la colonna sonora, e leggera la visione del film, che scorre alla grande.
Ovviamente considero esagerato il successo ottenuto!

horror83  @  30/07/2013 21:26:01
per me è stupendo, l'ho visto 100.000 volte eppure non mi stufa mai. per me è un CULT. le canzoni sono stupende!!!!

kako  @  10/06/2013 01:54:36
un sentimentale diventato praticamente un cult degli anni '80, che si guarda piacevolmente ma che risulta parecchio banale e stereotipato, nonostante scorra bene. Sicuramente il punto forte sono le musiche e la bellissima canzone vincitrice dell'Oscar. Buon finale. Attori così così.

ValeGo  @  02/06/2013 21:01:48
Filmetto senza lode nè infamia...tanto famoso quanto insipido...carina la storia, ma davvero una favoletta...

Atlantic  @  21/06/2012 18:48:11
Il film offre poco , nonostante sia così chiacchierato e ricordato.
Bellissima la canzone in compenso

gemellino86  @  17/12/2011 09:23:05
Un filmetto guardabile adatto ai ragazzini appassionati di musica. A me non ha fatto certo impazzire. Storiella semplice e leggera senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  25/11/2011 00:12:36
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".

Non mi ero accorto di non aver commentato sto filmettone.
Bè a me è piaciuto un sacco, considerati però giustamente tutti i suoi limiti zuccherosi e sboroni.
Mi ricordo però che mi intrattenne deliziosamente per una serata. Sò romantico.

paride_86  @  25/07/2011 23:37:20
Commedia musicale che punta tutto sui balli e sul fascino macho di Patrick Swayze. I personaggi sono piuttosto stereotipati e insipidi, ma il film si lascia guardare senza annoiare, soprattutto grazie alla musica.
Un piccolo cult.

.Kia90.  @  07/07/2011 15:53:09
Un piccolo cult sentimentale... Da vedere più per i balli (fantastici!) e le musiche che per la storia d'amore in sè, a tratti davvero insipida... Non so voi, ma io la protagonista non l'ho mai digerita.

ilcippo  @  04/06/2011 17:02:51
Per romanticoni e aspiranti (ma purtroppo falliti!) ballerini come il sottoscritto.

draghetta1989  @  15/05/2011 21:43:57
cult ballerino di fine anni 80; carino ma nulla di che. gli attori non sono il massimo e la storia non è sempre coinvolgente... le musiche però sono obiettivamente fantastiche e la durata non eccessiva è più che apprezzata. da guardare se si ama il ballo e sopratutto il latino-americano.

"nessuno può mettere baby in un angolo"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/11/2010 00:15:24
Personalmente non ho mai digerito "Dirty Dancing", ma non gli posso neppure negare la bellezza generale della confezione composta da una romantica storia d'amore, da ottime sequenza di ballo, e da una delle colonne sonore piu' strepitose ed indimenticabili degli anni 80 (stupende "I've Had The Time Of My Life" di Bill Medley e Jennifer Warnes, e "Hungry Eyes" di Eric Carmen, che per me hanno entrambe un significato molto particolare). Malgrado non mi faccia impazzire, il suo successo se lo merita tutto.
A rivederlo oggi, si prova tanta tristezza e malinconia nel guardare un carico, simpatico e sorridente Patrick Swayze prima della malattia che ahime' ce lo ha portato via troppo presto.

topsecret  @  28/08/2010 13:04:30
Volente o nolente rappresenta un cult di quei magnifici e prolifici anni '80 che tutti (o quasi) conoscono o ne hanno sentito parlare.
Una pellicola che contribuì ad accrescere la notorietà dello scomparso Patrick Swayze, interprete carismatico di questa storia d'amore ballereccia guardabile ma forse poco entusiasmante.
La storia non brilla per cura e struttura narrativa, ma trasmette sensualità e ritmo che può appagare un certo tipo di pubblico più avvezzo ad argomenti del genere.
Personalmente non mi ha trasmesso grande euforia, perciò il mio voto non può raggiungere la sufficienza.

Ultima risposta 28/08/2010 18.38.35
DDJgirl  @  28/08/2010 00:06:12
è un film che ti emoziona, con quei balli particolari e con la famosa colonna sonora da sottofondo....i protagonisti sono eccezionali specialmente Patrick Swayze

Clint Eastwood  @  23/04/2010 12:03:28
Ha rappresentato intere generazioni, ha fatto la sua (giusta e meritata) fortuna all'epoca, ha segnato anche se di poco un sottogenere cinematografico del sentimental-drammatico-danza che ultimamente è esploso con i vari Step Up tutto muscoli, sguardi alla Brad Pitt, sederi alla Jei Lo e così via. Un piccolo ingenuo cult sul finire degli anni '80.

Poco cinema ma tanta tanta passione dentro.

6.5/7

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 20:45:45
L'ultima cosa che voglio nella mia vita è sentire l'incipit di quella fastidiosissima canzone: Now I've had the time of my life..... Ma va va.
Filmaccio di una banalità sconcertante.

Ultima risposta 31/08/2010 16.43.31
desertoceano  @  26/01/2010 18:34:08
l'avrò visto milioni di volte e riesce sempre a farmi sognare! La colonna sonora è unica e indimenticabile!

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/09/2009 16:39:17
E che ha di proibito questo filmetto? Favoletta per nulla credibile, ma si lascia vedere.

Englishbear  @  17/09/2009 13:49:03
Film carino con una colonna sonora spettacolare. Bravo Patrick Swayze perfettamente a suo agio nel ruolo di ballerino timido. Credo che mancherà molto al cinema un attore come lui.

John Carpenter  @  16/09/2009 20:57:56
Grande cult del compianto Swayze, ottime le musiche ed emozionanti alcune sequenze. A me è piaciuto e lo consiglio soprattutto agli amanti di questo genere.

John.

Matis  @  16/09/2009 19:14:17
Molto bello...grande cult, musiche che hanno fatto sognare!

Addio Patrick

Alessandro810  @  16/09/2009 11:44:51
L'avevo visto 15 anni fa in cassetta e ieri l'ho rivisto...un film k ancora lascia emozioni...poi patrick è un bravissimo attore...sarai sempre nei nostri cuori...e poi il ballo finale rimarrà nella storia

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/09/2009 09:50:05
Un grandissimo film, cult assoluto che ha fatto sognare intere generazioni. Condotto con gusto, diretto con brio e interpretato da due protagonisti bravi e affiatati, non merita affatto le accuse che gli vengono rivolte da un pubblico moderno cresciuto a pane e Maria DeFilippi... Il cinema musicale degli anni 80 potrà sembrare anche datato, ma la particolare magia che creano "Flashdance", "Fame", "Dirty Dancing", "A chorus line" e tanti altri, rimarrà per sempre inarrivabile.

Ultima risposta 10/10/2016 19.49.36
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  11/09/2009 00:24:32
Non mi è mai piaciuto, non mi ha mai trasmesso niente di particolare

camifilm  @  25/08/2009 18:45:22
un film che risente parecchio degli anni, e non è un pregio per un film che vuole essere un cult del genere. Questo a parere mio, ad oggi, non gli fa raggiungere la sufficienza piena.
Come Animal House per American Pie, anche Dirty Dancing ha aperto il via al genere fatto bene.
Ci sono i balli anni 80.
Una storia banale d'amore, ma il fulcro pernso sia proprio il ballo.
Anche se nei film di oggi è maggior la cura in questo verso.
erano gli anni buoni per Patrick Swayze.... tutto qui (poi venne ghost).
La storia d'amore la ritengo proprio banale, ma negli anni 80... forse andava bene.
Oggi sarebbe una storia di solo sesso... penso.
Non ho visto il seguito più mederno... nemmeno ci tengo... :-)

FurFante9  @  18/06/2009 11:25:14
Come sotto:
Musical anni '80 diventato un cult nel suo genere. A parte una bella colonna sonora, vi è poco altro da segnalare. 5 basta e avanza!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/05/2009 23:52:51
Ha segnato una generazione certo...come è stato già per altri film. Io non ci vedo nulla di bello nè coinvolgente, nè tantomeno nulla di romantico. Solo una smanceria adatta a feti.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  09/04/2009 23:26:10
Stupendo..e da qui sono nati i vari Step up,Save the last dance,ecc..ma nessuno è paragonabile a questo..ogni anno esce un film sul ballo,più o meno tutti uguali,più o meno belli...Dirty Dancing invece non è un film sul ballo,è IL film sul ballo che ha fatto storia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/03/2009 14:51:23
L'ho visto perche considerato un cult...se questi sono i cult...
Avra' avuto successo a suo tempo ma visto oggi è proprio sorpassato...e pure fatto male!
Non vedevo l'ora che finisse

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  27/02/2009 10:26:07
Un cult degli anni '80 che rivisto oggi perde notevolmente.
La storia è di una banalità totale ma il tutto si incentra sul ballo e quello è davvero ben fatto. Bravi tutti i ballerini.
Tiene un buon ritmo e non annoia.
Visione obbligatoria per gli amanti del ballo.

§Vale§  @  04/02/2009 20:23:42
bellissimo film con bellissime canzoni che si gurda più di una volta senza annoiare.

SteveMaister  @  14/01/2009 21:51:30
Questo film è un cult,fa venire voglia di prendere lezioni di ballo,reputo swayze un grande attore,avrebbe dovuto farlo lui il 2,prova discreta anche da parte degli altri attori,anche perchè non serviovano particolari doti recitative a parte il saper muoversi!(cosa non da poko) da vedere

DarkRareMirko  @  25/12/2008 15:12:40
7 per il fatto di essere divenuto, più o meno meritatamente non saprei, un cult, con pure un sequel a continuo della storia.

Gli attori son pure bravi (soprattutto Swayze), ma dò ragione a chi dice che non è poi un film così coraggioso come, già dal titolo, si potrebbe intuire o pensare.

La Ardolino (il primo Sister act) si riconferma regista di media qualità nonchè furbetta, che comunque almeno questo film l'ha ben diretto.

Personaggi un pò nello stereotipo, finale scontato, già citata la sua timidezza cinematografica, come film si deve comunque vedere.

Ma ci son commedie sentimentali e musicali sicuramente migliori.

manera4  @  11/11/2008 19:52:10
Penso che molti come me si siano domandati come ha fatto Baby ,la protagonista,ad acchiappare l'allora bellissimo Patrick Swayze,rimarà un mistero!,comunque il film è molto piacevole e carismatico.Un classico dei film sul ballo.

margò  @  16/07/2008 18:50:17
Uno di quei film che sai a memoria e non ti stanchi mai di guardare..forse perchè è legato all'adolescenza e ai suoi ricordi. Bellissima la colonna sonora (introvabile per un certo periodo..sono impazzita per cercarla), ma veramente bruttina l'attrice protagonista (ma che altro ha fatto???)

Ultima risposta 10/10/2016 19.47.07
gambero  @  16/07/2008 17:30:37
il film merita la sufficienza soprattutto per la scena finale e la mitica frase "NESSUNO PUò METTERE BABY IN UN ANGOLO..".per il resto rimane una pellicola mediocre,con mediocri interpretazioni!!ah dimenticavo di dire che un paio di punti li prende per le varie canzoni che si susseguono e specialmente per la colonna sonora!!tra l'altro penso che la protagonista sia una delle attrici meno belle che abbiano mai recitato ad hollywood in un ruolo così importante..da vedere cmq in quanto è diventato un piccolo cult!

harold  @  22/06/2008 14:05:18
Mediocre musical anni '80 diventato,col passare del tempo,un cult nel suo
genere.A parte una fantastica colonna sonora,composta da canzoni Usa degli
anni' 60,e alla bella prova del sempre grande Jerry Orbach,vi è poco altro da
segnalare,se non che forni da trampolino di lancio ad il giovane,aitante
protagonista.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  19/06/2008 18:22:30
uno dei migliori musical anni 80

elmoro87  @  26/05/2008 16:11:42
ho visto il film da piccolo decine e decine di volte per via di mia madre... Swayze fa una buona prova, mentre a mio parere Jennifer Grey appare sottotono nel ruolo di protagonista... sufficiente comunque nel complesso.

everyray  @  09/01/2008 20:02:40
dò la sufficienza basandomi solo sui ricordi che ho di questo film poichè senza esagerazione saranno 10 anni che non lo vedo..

bartlisa  @  30/12/2007 23:42:23
anche se obiettivamente non è da 10..glielo do x quello che questo film è stato x me sin dall'adolescenza: UN MITO!! andai a guardarlo al cinema e da allora ho perso il conto delle volte in cui l'ho visto e di quelle in cui NESSUNO PUò METTERE BABY IN UN ANGOLO mi ha fatta emozionare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  26/12/2007 14:02:18
Nell'immaginario collettivo degli anni Ottanta, un film che ha segnato una generazione, e continuo a chiedermi il perchè... se almeno fosse davvero trasgressivo come s'illude di essere... la pruderie di una certa America messa in subbuglio dai costumi giovanili è un tema vecchio come le rughe di Rita Levi Montalcini e gli interpreti, a parte la prestanza fisica di Swayze (uno dei pochi motivi del successo planetario del film direi) si dimenticano in fretta come una puntata di "Fame".
Tutto sommato il film non è poi brutto, ma senza qualche sfoggio coreografico sarebbe passato sotto silenzio

Ultima risposta 10/10/2016 19.45.56
larcio  @  12/12/2007 14:12:49
mia madre me l' ha fatto piacere sto film sin da quando ero piccolo...cioè nn è ke sia tutto sto grankè, cmq è godibile...molto brava la protagonista...swayze nn mi è mai piaciuto, lo prendono come attore solo per il bel fisico ke si ritrova...cmq è vedibile dai...belle le canzoni

scorpion  @  17/06/2007 16:49:57
Non è stato niente di eccezionale, ma tutto sommato, è carino. Swayze davvero bravo, sia come attore che come ballerino. Per i miei gusti si da troppa importanza alla storia d'amore rispetto alla danza che è la vera protagonista del film, o almeno così dovrebbe essere.

diamanta  @  10/06/2007 23:47:37
La mia adolescenza l'ho passata a sognare di ballare come loro...Bellissima storia d'amore. Bellissimo lui ( ora un po' meno ). Bellissima colonna sonora. Lo sapevate che " She's like the wind" la canta Patrick Swayze???L'atmosfera da villaggio turistico degli anni 60 è stupenda.

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 01:07:45
un musical patetico, swayze nn sa recitare. nn mi è proprio piaciuto sto film, troppo sdolcinato per i miei gusti

Jumpy  @  27/05/2007 15:53:06
Niente di particolare, bella l'atmosfera da "vacanze estive" belle le musiche, ma a a parte questo e, per le fanciulle, i bicipiti di Patrick Swayze, c'è poco altro.

Ultima risposta 02/06/2007 23.38.19
renee  @  08/05/2007 00:04:26
..non l avevo mai visto..e all età di 20 anni m vergogno un po:)..film da adolescenti o meno a me è piaciuto molto..non tanto xla storia d amore della 16enne..ma per il complesso..le musiche sono bellissime, gli attori bravi (e sanno anche ballare:)..non è un film che merita una sfilza di 3 o 4 (molti dati soltanto per partito preso)..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  02/05/2007 22:53:16
Il mezzo punto va in particolare alla colonna sonora. La trama è tra le più banali che si possa immaginare, ma a dargli di meno mi sentirei come di sputare nel piatto in cui ho mangiato (scusate per il paragone). Ma si, tutti almeno una volta ci siamo lasciati trascinare nei torbidi balli inguine/inguine di Dirty dancing, accompagnati da una colonna sonora davvero trascinante. E non dimenticheremo mai la soddisfazione per la scena finale, quando Johnny pronuncia la frase ormai epica:

NESSUNO PUO METTERE BABE IN UN ANGOLO!

Ecco, nessuno può mettere dirty dancing in un angolo! :-p

Ultima risposta 02/06/2007 23.44.34
Sig. Chisciano  @  08/04/2007 06:47:18
Il film a me è piaciuto un sacco, però essendo il film preferito dalla mamma di quadruplo ed essendo sempre stato additato (a torto) da lei come quello che portava il fumo a suo figlio gli rifilo un bel 3!!

Ultima risposta 02/06/2007 23.09.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  07/04/2007 14:46:43
Uno dei film preferiti di mia mamma assieme a Ghost...Chissà se c'è un solo maschio a cui è piaciuto..

Ultima risposta 02/06/2007 23.39.39
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/03/2007 17:58:44
Già il personaggio della protagonista femminile si chiama Baby e potrei fermarmi qui, ma se aggiungiamo come protagonista maschile Patrick-monoespressivoemoltonoioso-Swayze allora ri- vedere questo film è non volersi abbastanza bene.

Per quei pochi che si sono salvati da tale visione il mio consiglio è di fare qualsiasi altra cosa l'importante è evitare questo filmetto, perchè è tempo sprecato!

Ultima risposta 07/04/2007 15.45.50
bussisotto  @  09/03/2007 08:15:14
Vabbè, è un filmetto senza infamia e senza lode, ma all'epoca della sua uscita cinematografica venne venduto molto bene. Rivisto dopo tanti anni è solo apparentemente ingenuo:il target è ben preciso. Jennifer Grey è bruttarella (e, diciamoci la verità, pure vecchia) quindi è facile immedesimarsi in una persona qualunque (vedi:scialba e senza personalità). Patrick Swayze è uno gnoccolone (concordo con alcune recensioni precedenti, altro che coming!!!) e per noi esseri umani normali immedesimarsi è un attimino più difficile :o)

Emile Ardoino, sfortunatissimo regista (è morto piuttosto giovane), mette insieme 3-4 elementi, li mescola alla bell' e meglio e ne tira fuori una pellicola di 105 minuti.

Non so a voi ma a me la filosofia del "Quanto era bello essere ribelli negli anni '60 perchè avevamo più personalità e si faceva sesso per rabbia" mi fa ridere.

Ultima risposta 10/10/2016 19.43.50
The Monia 84  @  23/02/2007 20:57:16
Per rispondere al mitico Goat, commento sta cavolata di film e gli dico che preferirei essere squartata come Mary Kelly da Jack The Ripper.

Uno squartatore come Jack fa meno danni di certi registi, certi attori, certe canzoni, certi prodotti che spacciano per film.

Ultima risposta 09/11/2007 13.20.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/02/2007 09:40:39
fra 1) rivedere questo film e 2) ammalarmi un'infezione al timpano scelgo l'infezione tutta la vita.

Ultima risposta 20/03/2007 18.02.08
joseph mediaset  @  15/02/2007 19:35:36
Un film che fa Sognare. Interstellar Overdrive

Ultima risposta 17/02/2007 15.53.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  12/02/2007 17:27:33
...uh visti i voti precedenti per spirito d'opposizione
volevo dare 8 a questo filmino delle vacanze della ragazza che darà il nome al porcellino della fortunata serie animista animalista "Babe maialino coraggioso"
ma il mio senso di correttezza et giustizia nei confronti del mio pensiero non me l'ha concesso

noioso, brutto...
la storia poteva essere pure carina
ma è stata resa in amniera abbastanza stucchevole

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  23/01/2007 09:57:42
E che potevo mancare io? No che non potevo...
Filmetto senza infamia e senza lode; visto quando si è adolescenti, e possibilmente ragazze, può avere il suo perchè. Ineluttabile, la maturità si porta via quel candore che può aver fatto apprezzare questo film e ne svela le magagne. Niente di che.

Ultima risposta 07/04/2007 15.17.11
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  22/01/2007 21:53:44
e se sarà piaciuto solo alle regazzine ci sarà un motivo no?

Ultima risposta 24/01/2007 09.06.36
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  22/01/2007 20:32:28
Dai, faccio che chiudere il trenino di buona domenica... volevo fare auting e dare 10 dicendo che sono da sempre innamorato del pacco di swaziland (mai quanto nel duro del road house) ma a tutto c'è un limite, in effetti il film è discretamente imbarazzante... epperò lei è carina, ci potrebbe stare tra qualche anno la rivalutazione in salsa pedofila come per il tempo delle pere...

Ultima risposta 23/01/2007 17.27.57
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  @  22/01/2007 20:13:17
Pieno di inutili e insensati sgambettii, il film si nasconde dietro un titolo pieno di promesse sensuali senza mantenerne nessuna.
Non l'ho mai sopportato soprattutto perchè quando cerco di pronunciare il nome Patric Swasi mi si arrotola la lingua.

Ultima risposta 24/01/2007 14.56.11
Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  22/01/2007 18:33:39
Ehi, e che è tutto sto accanimento concentrato?
Un filmetto, si penoso, ma che allora nelle fanciulline sortiva un certo effetto.

Ultima risposta 02/06/2007 23.30.40
HATEBREEDER  @  22/01/2007 18:11:29
Vomitevole filmaccio rivolto esclusivamente ad un pubblico femminile composto da casalinghe insoddisfatte sessualmente e ragazzinestupidine: ovvero una parte della gente "normale".

Ultima risposta 03/06/2007 00.14.26
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  22/01/2007 17:38:47
Se può interessare Dirty dancing ha sempre fatto schifo anche a me, a partire dal titolo (che poi tutto 'sto dirty non ce l'ho mai visto).
Particolarmente penosa la scena in cui si allenano in acqua, dimostrando entrambi uno straordinario carisma da pesci lessi.

Ultima risposta 23/01/2007 17.59.42
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  22/01/2007 17:29:17
Filmetto banale e superficiale come e più dell'omologo Flashdance, con in più (o in meno?) un protagonista all'apice della propria inespressività.
Adatto solo per gli amarcord delle festicciole delle scuole medie.
Ah, Time of my life fa schifo.

Ultima risposta 10/10/2016 19.40.13
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  22/01/2007 17:08:40
che sono sti votoni tutti di seguito?
questo film è penoso, mi ha fatto schifo anche quando l'ho visto a 14 anni!
crescete!

Ultima risposta 24/01/2007 16.17.22
Lory_noir  @  11/12/2006 20:42:26
Da piccolo nn lo amavo molto perchè mia sorella mi costringeva a vederlo facendo dei fermoimmagine su Swayze davvero imbarazzanti. Poi ho assunto il controllo del telecomando e l'ho apprezzato. E' un bellissimo film forse superfeciale, forse scontato ma resterà per sempre una dei film che ho più amato!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»