stewie griffin: the untold story regia di Pete Michels, Peter Shin USA 2005

stewie griffin: the untold story (2005)

locandina del film STEWIE GRIFFIN: THE UNTOLD STORY

Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2005

•  Altri film di Pete Michels
•  Altri film di Peter Shin

Trama del film Stewie griffin: the untold story

Il film dei Griffin…

Voti e commenti su Stewie griffin: the untold story, 44 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/03/2013 12:13:43
Da super appassionato dei Griffin, ho trovato il film parecchio deludente. E' vero che qualche scena fa sorridere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma è anche vero che una puntata, anche grazie alla sua brevità, ce la si gusta di più.

gemellino86  @  21/12/2011 09:20:59
Buon film ispirato alla serie. Le gag fanno più sorridere che divertire ma per gli appassionati le risate non mancano. Comunque preferisco i Simpson.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/07/2011 14:08:22
Bel film questo dei Griffin, si ride abbastanza e anche quando non si ride si sta comunque abbastanza incollati. Sicuramente molto meno volgare di "South Park", e anche meno satirico (una delle poche battute "politiche" che ho sentito è stata: "Ehi, queste brutte maniere usatele per Sacco e Vanzetti!"). Il film è pieno di gag e di battute molto interessanti, mezzo punto in più per quella del "pupazzo gonfiabile che saluta come uno scemo", ogni volta che ci ripenso mi viene da ridere...

SuperLollo  @  26/01/2011 19:17:52
Un capolavoro demenziale,consigliato ai fan dei griffin e a chi vuole ridere.

sweetyy  @  27/04/2010 16:55:38
Non sono un'appassionata dei Griffin ma devo dire che mi sono divertita molto, lo consiglio a tutti anche a chi non li segue in tv

*-sky-*  @  20/04/2010 11:04:11
bello..xò volgare

Ultima risposta 26/07/2011 14.10.51
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  12/03/2010 18:10:03
Di 'sti tempi è fin troppo facile star lì akkomentare film kome THE HURT LOCKER o INVICTUS...mentre ci vuole del koraggio (e non poko !!!) x kommentare un film kome questo....e x farlo ci vuole l'Orsetto Bundi, il re del non-sense e della scempiaggini....eheheheheh :-)
e kon questo non voglio dire ke 'sto film lo sia (cioè una scempiaggine), anzi....io adoro i Griffin....sono forse il mio kartoon preferito....un filino più di South Park e dei Simpson (ke vengono a pari merito x sekondi) e quindi...avrò visto 'sto film almeno un 5 volte e ogni volta.....rido di gusto.....eheheheh :-)
la storia è karina e le trovate sono geniali, kome del resto lo sono nel kartone....forse xò le storie dei Griffin sono più adatte ad un kartone di 20 minuti o ad un medio metraggio, ke ad un film di un'ora e 20'.....è x questo ke non gli do il 10.....ma resta kmq un must x ki ama questo genere di kartoni !!!!

Ultima risposta 14/03/2010 07.44.32
Gruppo COLLABORATORI julian  @  27/02/2010 01:52:28
Griffin...
Probabilmente il miglior cartone mai partorito da mente umana.
Esistono puntate migliori, ma merita di sicuro uno sguardo.
Solo i morti potrebbero non ridere, ma dubito anche di questo.

TheLegend  @  01/10/2009 17:49:58
Simpatico e divertente;i fan dei griffin lo adoreranno.
Trovo più divertenti le puntate però.

1234567890  @  25/08/2009 20:26:46
Quasto è migliore di Blue Harvest
Fa scoppiare dalle risate dall'inizio alla fine

baskettaro00  @  25/08/2009 15:21:28
la demenza e la simpatia dei griffin in questo film è allo stato più puro....
da amante della serie non potevo che vederlo questo simpatissimo film che reputo il migliore nell'ambito del politicamente scorretto......
sulla scia di south park e cloni ma con meno parolacce e scene violente ecco un film che a chi ha apprezzato la serie non può che piacere....
consigliato!

axel90  @  21/07/2009 13:22:54
Simpatico e condito con il solito humour tipico dei Griffin, sgargiante e provocatorio. Ma non riesce a coinvolgere come una normale puntata, a volte scade nel banale e ci sono poche scene veramente esileranti. Nonostante tutto si segue bene.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  16/07/2009 05:22:51
Oh, sembra che io sia stato licenziato, beh, dal momento che non lavoro più qui lasciate che vi dica una cosa: sapete cosa mi fa girare gli ingranaggi? Tu, America. V*****c**o.

simonssj  @  22/01/2009 21:52:51
Ci si aspettava qualcosina in più da questo lungometraggio, soprattutto più cattiveria da parte di Stewie (fantastici i duetti tra i due Stewie, così come l'intervallo!). Il solito buon ritmo da parte della serie parodistico-demenziale più geniale del momento.

Torghinarbet  @  12/12/2008 06:48:52
ECCELLENTE, fa scompisciare dalle risate e nella sua lunghezza rimane sempre ad un tenore di comicità più che elevato!!
Forse non esilarante come alcune puntate ma nel complesso è un 9 meritatissimo!

mike_meBad  @  06/10/2008 18:01:40
un po deludente per una fan accanito dei griffin come il sottoscritto.
fa scompisciare in giusto 5 o 6 punti ma per il resto non fa nemmeno sorridere.
molto meglio le puntate che per la loro brevità si gustano di piu.

arriva alla sufficenza per la scena in cui

Vitali95  @  12/09/2008 00:48:31
é bello e fa ridere... solo la fine è un po' piatta... cmq mi ha fatto spisciare in diversi punti

inferiore  @  21/07/2008 22:09:53
Da grande appassionato dei Griffin debbo dire che mi sarei aspettato meglio! Il film gode solo di momenti ed è nettamente INFERIORE al cartone animato! Poi non concordo con quelli che dicono che siano solo un'imitazione dei Simpson perchè hanno due modi di far ridere completamente diversi!! Poco meglio questo di quello dei Simpson.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  21/07/2008 00:24:11
Concordo appieno col caro polsiak, comicità diverse ma prediligo decisamente i Griffin ormai.
Fenomenale, ho riso tantissimo e la storia è davvero molto carina.
Piccolo gioiello.

polsiak  @  09/07/2008 11:21:45
Capolavoro!
Alcune scene indimenticabili!
Griffin e simpson hanno due tipi di comicità diverse.
Ormai preferisco di gran lunga i griffin ai mitici simpson.

nwo pozz  @  09/07/2008 10:17:54
La classica demenzialità dei griffin che sempre mi ha fatto ridere, però nettamente inferiore al cartone animato

Invia una mail all'autore del commento squirt  @  01/05/2008 14:11:06
senza parole..adoro i griffin e mcfarlane..capolavoro di risate

7HateHeaven  @  23/04/2008 14:42:37
Buon risultato. Rispetto al cartone c'è qualche momento noioso causa la durata di 1h. comunque fa parecchio ridere

smellow  @  20/04/2008 20:47:31
Ganziale. Mi ha fatto ridere molto di più del film dei Simpson, anche se lo stile...

july85  @  09/04/2008 14:30:00
bellissimo, divertentissimo, esilarante!!!!

mr orange  @  01/04/2008 12:23:27
il migliore di sempre, un capolavoro di comicità.

Boston George  @  17/03/2008 17:46:34
Come già detto da altri, di gran lunga il miglior cartone satirico in circolazione...altro che Simpsons.......numero uno. Da vedere.

Bruce Campbell  @  16/03/2008 14:44:32
Bellissimo ed esilarante! Non quanto la serie tv dove la demenza regna sovrana per tutta la durata di una puntata ma comunque ricco di gag divertenti!!! Molto meglio di quello dei simpson!
se volete passare un ora e mezza di allegria ve lo consiglio vivamente!

Trustno1  @  24/10/2007 10:15:14
grandissimo lungometraggio, assolutamente migliore rispetto a quello dei simpson..piu irriverente, cattivo, senza quell'aura di buonismo che permea il film di Homer&co.

Griffin forever

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 08:56:33
Decisamente migliore rispetto al film dei simpson

Peafowl  @  11/10/2007 23:01:01
che dire? divertentissimo, da morire dalle risate

peccato che sono una imitazione dei simpson, altrimenti erano molto più originali...

Ultima risposta 09/05/2011 17.50.53
mrkmaiden  @  07/10/2007 20:01:06
Adoro quest'uomo e il film è la sua consacrazione!
Da vedere almeno una volta nella vita...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  14/09/2007 22:30:44
Bello,al livello delle puntate televisive solamente che è molto ma molto più volgare!!Come al solito "trama" al limite della demenzialità e risate a più non posso!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  29/08/2007 22:11:54
MITICO STEWIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Kron@  @  09/07/2007 22:54:38
Grandissimi i Griffin, a parer mio il cartone satirico migliore.
Il film è stupendo e, logicamente, fa ammazzare dalle risate ma nel vero senso della parola.... ed è una rarità ridere così di gusto davanti a uno schermo:-)

siren  @  04/07/2007 18:04:41
È un must per tutti gli estimatori del “Family Guy”. Gli sketch sono esilaranti, impietosi, caustici.
Concordo con alcuni commenti che mi precedono: le singole puntate della serie sono un concentrato decisamente più succulento. Nel film non mancano momenti stagnanti e di raccordo tra episodi che rallentano il ritmo. Stewie e Brian rimangono i miei anti-eroi preferiti. Imperdibile la scena ambientata alla “Vongola sbronza”, tra Martini e olive da cocktail, e il duetto tra la zia-Ella Fitzgerald di Peter e il mitico Ray Charles… Risate a palate!

Ultima risposta 04/07/2007 20.22.38
tarantino92  @  02/06/2007 10:24:01
per gli appassionati della famiglia griffin(come il sottoscritto)assolutamente da vedere.
anche se le puntate sono nettamente migliori

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/05/2007 22:55:09
no lo considererei un film dei griffin, è il mix di diverse puntate alcune divertenti altre un po meno; geniali e pungenti certe sequenze (il paradiso di brian con hemingway cobain e van gogh, stewie-saddam, e bugs bunny)

phemt  @  23/03/2007 11:56:38
Divertente, geniale, grottesco, surreale e politicamente scorretto… Certo, è normale che con un minutaggio maggiore si perda qualcosina rispetto alla serie, ma lo stile di quest’ultima vive perfettamente anche in questa versione “allungata”…. Sono convinto che chi apprezza la serie non potrà rimanere deluso più di tanto da questo lungometraggio… Avrei preferito un maggiore utilizzo del Sommo Quagmire (il vero e proprio “personaggio” della serie) e onestamente ritengo il doppiaggio italiano molto superiore a quello originale, ma rimane davvero una chicca che consiglio anche a chi non conosce i Griffin… E’ un buon modo per cominciare ad apprezzare questo cartone fantastico…

Ultima risposta 03/04/2007 15.04.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  10/03/2007 12:56:29
non il massimo della compattezza, quasi una cernita degli sketch migliori inseriti nelle tre storie principali.
però è scorretto, alcune citazioni sono geniali (vedi la sigla di inizio del 'film nel film', con omaggi a easy rider e altri classici) e fa ridere di brutto.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/03/2007 22:57:54
A dir poco spettacolare. Il primo episodio è piuttosto lento, ma quelli successivi sono spettacolari. In un paio di occasioni non riuscivo a respirare per via delle risate. Assolutamente scorretti in tutto e per tutto, "I Griffin" (assieme a "South Park") sono indubbiamente il cartone più anticonformista americano. Anche in questo film, il filo logico è pressochè inesistente: la trama non è altro che un pretesto per mostrarci scene al limite del grottesco. Innumerevoli gli attacchi frontali al sistema USA. La scena in cui Chris deve ricordare i nomi delle protagoniste di "The sex and the city" mi ha fatto rotolare per terra dalle risate ("Scraby Doo? [...] Bosley [...]?"). Le puntate sono ancora più belle, perchè durando solo venti minuti hanno un ritmo assolutamente irresistibile, ma comunque il film è tutt'altro che bocciato. Rum è un mito.

Cardablasco  @  05/02/2007 16:39:03
Molto simpatico,vedetelo se vi piacciono questo tipo di cartoni

Sig. Chisciano  @  28/12/2006 04:54:06
Concordo con il vicino del piano di sotto sulla piccola delusione del film dei Griffin, penso come già fatto notare, sia dovuta al fatto che normalmente i Griffin più che sulla storia sono basati sulle chicche dei vari personaggi, sui flash-back di Peter(come non ricordare quello di Anna Frank nella prima serie) e sulle intrusioni improvvise di improbabili personaggi.
Questo film invece ha una storia da rispettare e da mandare avanti che forse sacrifica un po' quelle concessioni lisergiche dell'autore.
Rimane comunque per gli appassionati e non (che spero siano molti) una storia imperdibile, che sconfina, pur riservando una massiccia dose di irriverenza e scorrettezza politica, in toni alquanto reali e sociopsicologici.(nei limiti del concepibile per i Griffin).

Continua anche in questo film la tendenza già riscontrata nelle ultime serie di una cattiveria (a volte quasi eccessiva) e collaborazione famigliare comune ai danni di Meg. Non si capisce bene se sia il nemico comune "Meg" che abbia sedato la furia omicida di Stewie nei confronti della madre..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  27/12/2006 19:39:51
Il film dei Griffin in realtà non è altro che l'unione di tre episodi della quarta serie con l'aggiunta (mi sembra) di qualche battuta che era stata censurata nella serie televisiva.
Il film racconta ls storia di Stewie alla ricerca del suo vero "padre": guardando la tv con Brian vede un uomo che gli assomiglia incredibilmente e decide di volerlo assolutamente ritrovare. Non posso dire altro sennò rovino la sorpresa..
Ammetto di essere un vero patito dei griffin (sono una serie avanti rispetto all'italia, adesso mi aggingo a vedere la sesta), perciò non posso non apprezzare il film.
Tutti i personaggi della serie sono riuscitissimi, dal cane Brian saggio ed alcolizzato al maniaco Quagmire passando per il poliziotto Joe in sedia a rotelle. Le loro storie sono demenzialissime e politicamente scorrette, condite da una marea di citazioni spesso inserite senza una logica nella trama: a mio parere sono meglio dei Simpson..
Tuttavia, vedere i singoli episodi e una cosa, il film è un'altra. Non so se sia dovuto alla durata o alla presenza di un filo logico nella trama che fa perdere quell'elemento di demenzialità illogica che li contraddistingue, sta di fatto che un pizzico di delusione c'è. Fa ridere (la citazione di Beverly Hills è grandiosa), però poteva essere fatto meglio. Comunque da vedere se vi piacciono i Griffin.