scream 3 regia di Wes Craven USA 2000

scream 3 (2000)

locandina del film SCREAM 3

Titolo Originale: SCREAM 3

RegiaWes Craven

InterpretiDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Scott Foley, Patrick Dempsey

NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Wes Craven

•  Link al sito di SCREAM 3

Trama del film Scream 3

Dopo i terribili omicidi di Woodsboro, Sidney Prescott si è ritirata nel Nord della California, ma la tranquillità dura poco: a Hollywood è in lavorazione un nuovo film che racconta l’agghiacciante vicenda di cui è stata testimone. Sul set accadono omicidi sempre più spaventosi: una vera e propria escalation di terrore che la costringe ad uscire ancora una volta allo scoperto.

Film collegati a SCREAM 3

•  SCREAM VI, 2023

Voti e commenti su Scream 3, 132 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

sicily  @  24/08/2007 16:34:31
questo film è la prova vivente ke le trilogie o hanno un motivo accettabile o fanno skifo

cinemamania  @  16/08/2007 16:58:19
Wes Craven ne capisce di film. Si poteva cadere nel noioso ma Craven è riuscito con questo film a chiedere la saga benissimo. Bellissimo film.

DolceOssessione  @  21/07/2007 20:13:04
secondo me è stato il più bello dei tre... forse x' m piacciono molto i film nei film o x' è la spiegazione a tutto...

the saint  @  12/07/2007 17:31:46
basta fare i sequel .........bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Calvin  @  04/07/2007 21:46:35
è stato il primo che ho visto, avevo 13 anni, 'mazza che scago, o megli, che tensione, bello bello bello!

Alex2782  @  02/07/2007 22:01:34
fortunatemente dopo questo wes craven ha detto basta perchè con sti finali a sorpresa ormai stancavano!
sufficienza strappata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  20/05/2007 19:26:32
Terzo, ultimo e scontato capitolo della trilogia. Anni luce dal primo film e lontanuccio anche dal secondo.

AKIRA KUROSAWA  @  20/05/2007 14:07:04
come rovinare un mito come scream , banale , brutto e scontato. il finale vuole stupire ma non ci riesce, un craven sempre piu in caduta libera

Jumpy  @  29/04/2007 15:58:40
Ormai qui si raschia il fondo del barile... evitabile tranquillamente

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  29/04/2007 14:13:19
Terzo e, fortunatamente ultimo capitolo della saga, ancora più noioso, ancora meno pauroso ed ancora più scontato...
Da dimenticare la teoria sulle trilogie....

Scream  @  02/04/2007 12:59:29
superiore al secondo ma distante dal capostipite perche' ormai la formula non colpisce come prima...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2007 16:31:04
carino il finale che chiude finalmente questa saga che non ha portato nulla di nuovo sullo schermo se non un gioco a quiz telefonico dove se sbagli sei morto...
episodio simile al secondo e quindi solo per appassionati!

HypnoDisk  @  23/12/2006 00:39:39
A mio parere anche superiore al secondo anche se il meccanismo comincia a tirare la corda. In ogni caso Wes Craven ha concluso degnamente questa fantastica saga Horror che personalmente è diventata la mia preferita.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/10/2006 15:33:33
non cera bisogno del terzo , gia' con il 2 erano scesi sul banale unpo! qui' non ci siamo propio no no bocciato !!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/10/2006 12:19:50
'na cacata terrificante. questi sono i film che spogliano craven della poca dignità rimastagli.

John Carpenter  @  17/09/2006 21:40:03
Il mistero di questo terzo capitolo è: Ma come ha fatto ad essere peggiore al secondo? Sembrava impossibile fare peggio di Scream 2, invece guarda!
Film bruttissimo, noioso, banale, perfino Neve Campbell sembra stanca a recitare in questi stupidi teen-horror! Adesso ho capito perchè non vuole fare parte del cast nel quarto capitolo!
E poi gli unici spaventi che prendi sono ridicoli, ad esempio:
-quando le ragazze camminano e si apre una porta di fianco, subito si pensa che sia l'assassino invece è un'altra ragazza! Ecco, questi spaventi intendo!
E quando vedono l'esperto di film horror che dice a tutti le regole per sopravvivere? Ma dai! Che ridere! Ma ti pare possibile una cosa di questo genere! Se ci fosse un assassino io credo che tutta la gente normale scapperebbe da lì!
Sconsigliatissimo a tutti!

Ultima risposta 31/05/2009 12.43.18
larcio  @  07/09/2006 22:18:54
non male merita di essere visto. di sicuro la parte più bella del film è il finale, molto ben curato. il resto non è da buttare, ed è comunque una saga che nel complesso è abbastanza riuscita.

Lory_noir  @  31/08/2006 14:04:48
Ho dato 7 e mezzo ai primi due e continuo a dare lo stesso voto. Mi è piaciuto molto, tutte le regole create nel primo e confermate nel secondo sono state distrutte e penso che lo spettatore sia attratto da questa sensazione... Sidney alla fine nn riesce a fidarsi più di nessuno perchè ogni persona in cui credeva si è rivelata una persona diversa... tutto cambia, tutti i piani saltano. Una delle poche trilogie che nn diventa patetica o al dal secondo o al terzo episodio!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  16/08/2006 10:45:14
Il terzo capitolo conferma la parabola discendente iniziata col secondo. L'ho visto una settimana fa e me lo sono già quasi dimenticato.

Inutile.

AMERICANFREE  @  14/08/2006 12:42:47
il terzo capitolo si lascia guardare anke se ormai la suspance che si aveva nel primo nn e' la stessa............da vedere ottima la Campbell

valerio1989  @  08/07/2006 23:13:01
Secondo me questo ennesimo sequel (non ho ancora visto il 2°) è al pari, se non superiore, al primo...sarà che è stato il primo scream che ho visto e l'impatto con la stupenda maschera è stato emozionante!
Bellissime alcune scene, tra le quali l'inizio e la fine con il classico colpo di scena.

Sempre + bravi gli attori...

tavullia86  @  07/07/2006 08:12:56
e meno male che è finita la serie......

stab  @  14/06/2006 16:51:01
questo terzo capitolo presenta qualcosina di più rispetto agli altri due chiariendo meglio tutti i retroscena dei prequel....ad ogni modo inferiore ai primi due...si salvano poche scene il resto non è niente di speciale....vale la pena di vederlo per cmpletare la trilogia.

Blink 182  @  01/06/2006 10:41:54
L'ultimo film che chiude una trilogia veramente fantastica che ti lascia senza fiato! Forse questo è inferiore agli altri due ma sicuramente da non perdere. Le ambientazioni sono fatte bene e veramente spaventose! Infine,per concludere la trilogia, vale la pena vederlo!

clone 1975  @  25/05/2006 20:46:17
per un attimo e nn scherzo mi era sembrato di vedere la sua parodia,poi mi sn accorto che era scream 3.mamma mia quanto è calato rispetto al primo,meno male che alla fine recupera,questa sufficenza la do anche perchè è il terzo episodio di una saga che mi è piaciuta molto, specialmente il primo

Living Dead  @  23/05/2006 20:33:20
purtroppo la saga sprofonda
la comicità è troppa, la tensione è assente così come i colpi di scena..
lontano anni luce dal primo vero Urlo.

risikoo  @  23/05/2006 20:26:05
Arrivati al terzo capitolo della saga, l'assassino fa quasi ridere. Manca ovviamente l'originalità, mancano trovate interessanti....nulla da ricordare insomma.

Scream89  @  23/05/2006 20:23:59
Anche questo è fatto molto bene, nn paragonabile al primo ma si può guardare benissimo. Mi è piaciuto il colpo di scena finale quando si scopre l'assassino. Cmq ancora una volta Craven nn sbaglia con gli Scream!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/04/2006 22:06:37
Perfino peggio del due. L'assassino ormai è una macchietta e non fa più paura a nessuno, anzi, risulta patetico, non glie ne va bene una! Craven, poi, come già in Nightmare-nuovo incubo, quando è a corto di idee si perde in deliri metacinematografici. Da evitare come la peste, il colera, la scarlattina e la diarrea.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:54:27
Proprio bello anke qst… Wes con gli Scream nn perde mai… Signor Craven, farai uno scream 4?

sweetyy  @  04/03/2006 02:37:18
poco più della sufficienza..niente di più

pablito83  @  01/02/2006 00:14:00
ridicolo e i luoghi comuni si sprecano

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/01/2006 21:22:14
ma..si lascia vedere...ma dista molto dal primo episodio...doveva finire diversamente qst triologia, nn c'e dubbio.

SHADE85  @  26/01/2006 01:02:20
Ma stiamo scherzando? Wes Craven quando l'ha rivisto non si è sparato? mamma mia che roba allucinante; genere horror? ma nemmeno una commedia...l'assassino sembrava un clown, dio k idiozia....! Qualcosa di aberrante!

*Oscar*2005  @  25/01/2006 23:57:56
Diciamo che ormai è un pò passato...però non è orrendo...

djorkaef  @  21/01/2006 13:38:26
non ce n'era bisogno

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/01/2006 23:22:10
Non potevano concludere peggio la trilogia: il primo è originale (6,5), il secondo è un' emulazione del primo ma si lascia vedere (5), questo è veramente inutile (3). Non capisco come si possa fare a voler strizzare ancor più una storia che ha già detto tutto nel primo episodio. Quantomeno si inserisca qualche trovata originale e non la solita storia con il solito modo di fare paura (se di paura si può parlare per questa tipologia di film) e con il solito tentativo di trovare il finale ad effetto, che in questo caso è riuscito malissimo.

SPOILER
Poi questo finale in cui i soliti tre si salvano ancora una volta non lo capisco: visto che negli altri due episodi si è preso spunto dalla trama di film horror (persone che potrebbero scappare e non lo fanno, assassino che non muore mai,...), non capisco come mai sopravvivono, visto che anche lo stesso film dice che nell'episodio finale generalmente muoiono tutti i protagonisti.

Ultima risposta 31/05/2009 01.50.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 10:09:55
Decisamente meglio del secondo.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  29/05/2005 15:30:06
Forse Craven non vedeva l'oa di chiudere la trilogia e fa un film appena appena decente per la simpatia dei protagonisti. Comunque evitabile.

desi  @  25/05/2005 14:37:15
Non doveva essere fatto!
Non poteva esserci finale peggiore.
Evitabile

Marlboro Man  @  17/04/2005 22:43:11
ma per piacere...
banale, scontato e senza idee...
decisamente evitabile

FlatEric  @  17/04/2005 22:40:17
Ottima chiusura, certo, il primo è inarrivabile, ma questo non è malaccio.
Per gli appassionati solo però..

wuwazz  @  04/04/2005 21:30:34
Visto il primo, visti tutti... Craven in ogni film di questa saga è sempre costretto a inventarsi dei nuovi posti dove l'assassino può nascondersi, o dei nuovi modi di uccidere, questo per non ripetersi e fare un doppione del precedente episodio (fatta eccezione del primo, che non ha precedenti).... Qui doveva aver decisamente finito le idee... c'è addirittura l'americanata dell'esplosione megagalattica che polverizza una casa............. Dove andremo a finire Wes....

Nightcrawler  @  24/03/2005 00:23:16
Leggermente superiore al secondo, inferiore al primo... gli schemi sono sempre gli stessi, anche se Craven è capace di riproporli in maniera nuova ed originale. Voto arrotondato per eccesso.

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  27/12/2004 00:09:11
sarebbe 7,5 ma metto 7 xke il primo è da 8,5 e gli ho messo 8. tensione a 10000 in molti punti . la parte finale craven t spacca come sempre las testa e nn riesci a capire ki è l assassino xke c sono troppi sospettati. grande

zambo  @  22/09/2004 00:53:51
bah..6 di stima per la chiusura della saga di uno dei moglior horror degli anni 90..
forse migliore del 2°, ma anni luce lontano dal primo

rox special  @  05/08/2004 18:17:42
sono perfettamente daccordo con JoJo....

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  01/08/2004 23:08:18
Il film che chiude la trilogia anche piuttosto bene...un gradino inferiore ai primi 2...forse perchè diventa troppo ripetitivo, ma allo stesso tempo è comuque un valido horror

genni  @  09/07/2004 19:27:09
bello bello bello da vedere e rivedere 1 grande trilogia komplimenti a craven e agli attori

JoJo  @  17/03/2004 09:22:06
Nuovamente Craven azzecca pure la parte forse più difficile del suo lavoro di rendere la summa della trilogia horror, ovvero la qualità del film. Difatti questo Scream 3 è indubbiamente peggiore del capostipite, ma altrettanto indubbiamente migliore del sequel. Compaiono altre caratteristiche topiche dei sequel dei film horror: la voce dall'oltretomba che guida i nostri eroi è questa volta racchiusa in un videotape - d'altra parte siamo alla fine del II millennio, bisognerà pur aggiornarsi - e questa volta il "cattivo" è ancora più indistruttibile che nei capitoli precedenti. Degna conclusione di una trilogia horror tra le migliori (se non la migliore) proprio perché punta sullo stereotipo riuscendo a divertire ed ad essere più imprevedibile di molti altri film dello stesso genere. Un bel film, ed applausi a Craven per tutta l'opera nel suo complesso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Travis barker  @  01/03/2004 11:37:23
jani86  @  23/02/2004 22:50:34
Meno interessante dei primi 2, la trama viene 1 po' a noia però è sempre un film valido: piacevole!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R