rocky iv regia di Sylvester Stallone USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rocky iv (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROCKY IV

Titolo Originale: ROCKY IV

RegiaSylvester Stallone

InterpretiSylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Brigitte Nielsen, Tony Burton, Michael Pataki, Dolph Lundgren, James Brown

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1985
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Sylvester Stallone

Trama del film Rocky iv

Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Si fa avanti allora Apollo Creed, ex campione del mondo ritiratosi da ormai cinque anni, che perde però la vita durante l'incontro. Spinto dal desiderio di vendetta e rivincita Rocky accetta di combattere a Mosca il giorno di Natale.

Film collegati a ROCKY IV

 •  ROCKY, 1976
 •  ROCKY II, 1979
 •  ROCKY III, 1982
 •  ROCKY V, 1990
 •  ROCKY BALBOA, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,71 / 10 (249 voti)7,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rocky iv, 249 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ragefast  @  31/03/2016 01:56:01
   8½ / 10
Nei precedenti film abbiamo visto un talento emergere, poi vincere il titolo e dopo ritrovare la cattiveria necessaria per riconquistare il titolo. Rocky IV aveva il non facile compito di mantenere alto il nome della saga e possibilmente tirare fuori qualcosa di nuovo (a differenza di Rocky III, che forse peccava per far leva troppo su elementi/personaggi già visti dei primi due film).

A mio avviso Rocky IV è riuscito nel non far rimpiangere i predecessori e per far ciò ha scelto di seguire la linea dell'assurdo (o quasi), cioè provare a stupire il pubblico soprattutto con situazioni che potremmo definire "al limite". Ok, questo apre ovviamente a critiche, come ad esempio...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

D'altro canto, io ho trovato il film davvero emozionante e intenso, corredato da una magnifica colonna sonora anni '80 (qui ammetto di essere particolarmente di parte) e con un memorabile antagonista: non credo sia un caso che Ivan Drago rappresenti con ogni probabilità l'avversario più famoso del pugile italo-americano, nonostante dica poche parole (...ma "buone" e ben impresse nella mente del pubblico, anche se tradotte con un po' di "libertà" in italiano, da quanto ho capito...).

L'inizio ricorda vagamente Rocky III e fa leva...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Poi c'è l'avventura in Russia, da cui spicca il parallelismo tra i rudimentali allenamenti di un Rocky supportato affettivamente dai suoi cari, ma quasi solo ad allenarsi nel freddo sovietico, e quelli avanzati di Drago, seguito da un team che punta a renderlo una macchina da guerra. E infine un combattimento apparentemente impossibile per Rocky, ovviamente non disciplinato dai regolamenti professionistici, in un'arena piena di falci e martello e con tanto di inno sovietico in risposta al teatrale ingresso di Apollo nello scontro iniziale, in piena coerenza con quanto detto sopra.

A me è piaciuto ed è il mio preferito, seppur di poco, della saga.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net