resident evil: degeneration regia di Makoto Kamiya Giappone 2008

resident evil: degeneration (2008)

locandina del film RESIDENT EVIL: DEGENERATION

Titolo Originale: BAIOHAZÂDO: DIJENERÊSHON

RegiaMakoto Kamiya

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 2008
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Makoto Kamiya

Trama del film Resident evil: degeneration

Resident Evil: Degeneration è ambientato sette anni dopo l’incidente di Raccoon City, costato la distruzione della città e il tracollo finanziario dell’Umbrella Corporation, responsabile del contagio di un temibile agente virale, il T-virus, che trasforma la popolazione in zombi. Sette anni dopo questi avvenimenti, in un aeroporto degli Stati Uniti, il virus viene nuovamente a contatto col mondo, ad opera di un gruppo di terroristi che libera uno zombie seminando il panico nell’aeroporto di Herbertville, e costringendo alla chiusura stessa del terminale per contenere il contagio. Claire Redfied, divenuta membro di una NGO, un’Organizzazione Non Governativa, che sostiene le vittime del bioterrorismo, si trova "casualmente" in questo aeroporto, Leon S Kennedy è l’agente inviato sul luogo, incaricato di contenere l’infezione. Il tempo limite concesso per risolvere la situazione è di 4 ore.

Film collegati a RESIDENT EVIL: DEGENERATION

•  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil: degeneration, 44 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2010 19:07:29
Forse il miglior lungometraggio basato sul videogame Resident Evil, mi viene il dubbio (praticamente una certezza) che questa saga si presti meglio ad un film in computer grafica piuttosto che con attori in carne ed ossa...

Ultima risposta 15/11/2023 20.23.03
DarkRareMirko  @  25/11/2009 00:26:26
Splendida trasposizione in CG di una serie videoludica da me sempre molto amata (sopratuttto nelle trasposizione Re Code Veronica X e Re 4); c'è da dire che le animazioni sono portentose, lo spunto alla base è discreto (anche se non originalissimo però; infatti a voler essere pignoli mi pare che anche in Resident evil 0, seppur io non abbia giocato a questo titolo per Game Cube, originariamente era previsto per N64, fosse presente un aereo con morti viventi all'interno...), la regia buona ed è un vero piacere rivedere i propri eroi ancora una volta impegnati in una vicenda per la prima volta in assoluto è staccata, divisa da quelle narrate nella serie videoludica, non come i 3 film con la Yovovich quindi.

Finale ovviamente aperto ma comunque indicato, tanta suspance ed azione, tanto sangue per un ottimo film.

Ultima risposta 25/11/2009 00.27.46
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  15/09/2009 17:11:49
carino, fatto bene e interessante per chi ama la saga videoludica. qualche pecca qua e la ma in ogni caso un buon prodotto.
consigliato agli appassionati, agli altri potrebbe non dire molto

Ultima risposta 30/09/2009 23.29.10
Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  18/02/2009 12:15:36
Si la computer grafica non è il massimo, soprattutto in quanto ad espressioni facciali, e la sceneggiatura è un pò campata per aria e scontata ma il film non è affatto male. E' avvincente e ha un paio di sequenze davvero ottime e per tutti i fan del videogame sarà un gran piacere ritrovare Claire e Leon assieme.
Ci sono stati alcuni cambiamenti nella caratterizzazione dei personaggi, soprattutto riguardanti Leon che qui è un vero e proprio stoccafisso.
Se siete fan della saga è sicuramente da vedere.
(Ma quanto fa schifo il trailer di Resident Evil 5? Potevano benissimo mettergli un altro nome che tanto di Resident Evil non ha più niente!)

Ultima risposta 24/02/2009 21.58.38
corvo4791  @  27/12/2008 19:01:42
Niente di che. E' bello rivedere Lion e Claire di Resident Evil 2 di nuovo insieme ma il film è abbastanza banalotto.
Graficamente molto al di sotto di FINAL FANTASY, giusto per fare un paragone, ma è meglio così perché gli incassi non saranno certamente stellari e ciò giustifica il badget limitato.
Se andate a vederlo preparatevi a vedere un film graficamente curato ma che non va aldilà della qualità dei filmati in CGI del videogioco. Quindi: recitazione inesistente, occhi privi di quella luce realistica necessaria a rendere i personaggi meno "imbambolati".
L'azione c'è ma sono giusto un paio le scene degne di nota. La trama, come già detto in precedenza, è ai minimi storici e non si capisce la necessità di sfornare un prodotto simile che non aggiunge niente alla trama di base del videogame. Forse per pubblicizzare l'imminente uscita di Resident Evil 5.
Giudizio finale: guardabile ma niente di che.

Ultima risposta 13/08/2009 14.51.13