resident evil 2 - apocalipse regia di Alexander Witt Germania 2004

resident evil 2 - apocalipse (2004)

locandina del film RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: APOCALYPSE

RegiaAlexander Witt

InterpretiMilla Jovovich, Sienna Guillory, Eric Mabius, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Mike Epps

Durata: -
NazionalitàGermania 2004
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alexander Witt

•  Link al sito di RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Trama del film Resident evil 2 - apocalipse

Per miracolo sopravvissuta all'incidente di un laboratorio a Raccoon City, Alice unisce le forze con altri sopravvissuti, come Jill Valentine e Carlos Oliviera, per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

Film collegati a RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

•  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil 2 - apocalipse, 239 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  09/06/2020 14:02:51
Difficile scegliere da dove iniziare per descrivere quanto sia risibile e tamarro questo primo sequel della saga. L'azione, già iperrealista di suo, ora sconfina nel ridicolo, non essendo supportata da una valida regia che la sappia controllare e valorizzare (il montaggio è osceno). La descrizione dei personaggi è pressoché nulla e la tensione è ridotta al minimo.
Sembra un gioco al ribasso per conquistare il Razzie Awards. Complimenti vivissimi per la ciofeca.

Hokutoken  @  09/07/2019 20:45:41
Na' ****** allucinante..

alex94  @  07/11/2016 20:28:36
Un gradino sotto il primo capitolo della saga,non completamente sufficiente ma tutto sommato abbastanza piacevole da vedere.
Trama non esaltante che a tratti ricorda quella di 28 giorni dopo (senza logicamente avere però lo stesso ritmo del film di Boyle),tanta azione,sparatorie e scontri corpo a corpo,che anche se divertenti si rivelano però meno sanguinosi del previsto,non mi sono inoltre piaciuti alcuni effetti in computer grafica,anche se realizzati decentemente ho trovato che stonassero un po con l'atmosfera del film.
Piacevole invece il personaggio di Jill Valentie (interpretato da Sienna Guillory) abbastanza fedele all'originale,presente anche il simpaticissimo Nemesis (direttamente da Resident Evil 3).
Così e così,come per il precedente capitolo e come suppongo per i successivi,c'è ben poco della stupenda trama del videogioco,giusto qualche citazione e personaggio,questo secondo film come intrattenimento ancora funziona,vedremo ora il terzo.

Bakero  @  21/07/2015 18:27:54
Millona sempre superba, non potrebbe essere diversamente, ma l'altra eroina che affianca la Jovovich sembra una copia sbiadita di Lara Croft e Nemesis pare il Vendicatore Tossico sotto l'effetto di steroidi. Dai, perché il mostro che si vede all'inizio, quello del finale di Resident Evil 1, è cento volte più forte, cazzuto e spaventoso dell'incredibile Nemesis?!?!? Alla fine Nemesis è temibile solo perché ha un una mega mitragliatrice in mano e un lanciarazzi in spalla, questo è ciò che si vede nel film: sono dei banalissimi strumenti umani a renderlo forte, non le sue mutazioni. Soluzioni discutibili qua e là, squadre d'intervento speciale che ancora non hanno capito come uccidere gli zombie (sparate a quelle maledette teste!!!) e il finale - esclusa la stoccata ai mezzi d'informazione, disegnati come un semplice megafono in mano alle corporazioni - un po' deludente.
Vari passi indietro rispetto al primo.

john doe83  @  15/01/2015 16:03:38
Il migliore della saga a mio parere, tralasciando l'orrendo finale. Le ambientazioni richiamano molto il videogioco e almeno questo è un bene.

onorium  @  06/06/2013 01:08:36
Inguardabile x ki non é appassionato del gioco e soprattutto chi non lo é

deliver  @  23/01/2013 17:23:44
Avevo apprezzato il primo capitolo diretto da Paul Anderson, ma questo sequel.. per me resta il peggior titolo della saga: non solo la trama è solo un banale pretesto per scene di sparatorie con continui spostamenti di locations, ma la regia e il montaggio, cosa peggiore, sono letteralmente da razzie award !
Un conto è aspettarsi un onesto film che mescola azione e fantascienza, altro è avere un film assemblato malissimo.

Dante69  @  03/12/2012 22:59:17
poco peggiore rispetto al primo capitolo ma proprio poco , ma analizziamolo meglio questo resident evil apocalypse.Sono felice di dirlo qui la trama è molto più interessante di quella precedente.La regia non è abbastanza convincente , soprattutto durante le scene d'azione e rende quasi fastidiosa la visione , gli attori a parte milla jovovich non convincono appieno , praticamente è lei a reggere tutto il teatrino anche se bisogna ammettere che anche thomas kretschmann non è male.Gli effetti speciali sono all'ennesima potenza , peccato che non si possa dire lo stesso per le musiche , troppo monotone e senza anima. Tirando le somme , resident evil apocalypse ha degli spunti davvero interessanti che migliorano (seppur di un soffio) quello che abbiamo visto nel precedente film ma ha anche alcuni difetti che non si possono proprio trascurare , da guardare solo per i veri amanti della serie.
Regia:4,50
Attori:6
Trama:6
Musica:5
Evil Forces:6
Effetti Speciali:7,50
Longevità5

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/11/2012 12:33:17
Sequel abbastanza insipido, ma serve a fare da ponte al terzo episodio, che è nettamente migliore.

gemellino86  @  24/10/2011 09:12:13
Il più truculento della serie. Se il primo si poteva guardare questo è davvero poca roba. Splatter e cadaveri a volontà. Si naviga nella mediocrità.

trickortreat  @  17/07/2011 14:44:37
Se il primo era una mezza schifezza, questo è una ****** assoluta. Evidentemente il regista, un tamarrone, ha ben penato di togliere quel minimo di horror presente nel primo film e di convertirlo in pura azione (tamarra, ovviamente). Milla Jovovich che irrompe nella chiesa a rallentatore con una moto basta a bocciare questa schifezza. Noioso, tensione pari a zero, splatter e zombie? Orrendo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2010 18:55:11
Capitombolo vertiginoso dopo il sorprendente primo capitolo ispirato alla famigerata saga di videogame. E Nemesis visto il modo in cui si muove sembra una specie di robot, mezzo scemo per giunta...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2010 09:02:15
Il secondo film tratto dal terzo videogioco.. e già qui..
comunque: volendo è più vicino ai videogames, ma questo non alza di un pixel la miseria a cui si assiste. filmaccio orrido che non ha ragione d'essere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/09/2010 02:59:06
Più o meno lo stesso discorso fatto per il precedente, almeno per quanto riguarda la trasposizione, ma la solfa stavolta è ben diversa, e la qualità generale un pò migliore. Qui si rispecchiano di più (anche se in un confusissimo guazzabuglio) le gesta del videogame (del terzo capitolo). Anche togliendo il pregiudizio film/gioco, in questo episodio si può già constatare un notevole aumento in azione, trucchi, sangue e recitazione. E, cosa più importante, al contrario del predecessore, almeno non ci si annoia. Non raggiunge comunque la sufficienza, ma le qualità elencate prima fanno in ogni caso una bella differenza. Perlomeno guardabile. Da qui in poi non ho più seguito niente della saga cinematografica. Sì, è vero, in questo caso sono prevenuto, ma è davvero più forte di me...

floyd80  @  29/04/2010 19:01:48
Inutile e inferiore sia al primo che al seguito. Se amate i videogiochi sparatevi la storia di resident Evil con una playstation e lasciate perdere questi pseudofilm.

Clint Eastwood  @  23/04/2010 11:43:07
Un seguito non sense, trama quasi inesistente al punto che possiamo parlare di un impulso puro e semplice alla trama precedente, imbottito a dovere di action sfrenato/esagerato e inutile, con bambole protagoniste. Fatto solo per gli amanti dei videogiochi che sicuramente avranno apprezzato il film. Orribile.

peppone  @  01/03/2010 15:30:16
Inferiore rispetto al primo episodio. Film di azione con quelche buono spunto che però si perde nei meandri di una storia un pò confusionaria. Molte le americanate e molte le interpretazioni insufficienti. Alaa fine lo PREMIO con un 5 perchè le mission della pellicola non era quella di farti fare un volo pindarico mentale. Malgrado ciò a me non ha convinto. Insufficiente

mainoz  @  07/02/2010 09:06:18
Veramente brutto e confusionario..dall'horror si passa all'azione/americanata...si salvano solo le gnocche

Rand  @  06/02/2010 16:11:57
Una cosa penosa!
Dopo aver letto le recensioni a suo tempo decisi di non andare a vederlo, feci centro, lo vidi successivamente in tv, qualcosa di osceno!
Il regista probabilmente recuperato da un cassonetto riesce a malapena a intramezzare le scarse scene di combattimento, con uno script che definire scadente è un eufemismo.
Milla risulta a livello psicologico più approfondita di tanti personaggi, ma appena di più

Lo scontro coi gli Hunter, penosi, rivela tutte le lacune della sceneggiatura, tra scene di tensione telefonate, citazioni di Romero, per non parlare delle scquadre speciali, dei fessi armati fino ai denti ma incapaci di far fuori un pò di zombetti...
Poi viene il bello, l'arma finale, entra in scena

Lo scontro con Alice è una cosa penosa, poi alla fine

In definitiva una colossale *******, buona per farsi quattro risate, non oso pensare al quarto!

minoidepsp  @  27/10/2009 20:34:23
Lasciate perdere se non siete appassionati della saga.

Drugo.91  @  17/08/2009 12:36:30
ancora piu botti, questa volta il copione corrisponde a 20 pagine di effetti sonori e 2 pagine di dialoghi insulsi e casuali..addirittura seri, almeno i vecchi trash italiani quando provavano ad esserlo facevano involontariamente ridere, questi non fan neanche ridere

VikCrow  @  10/05/2009 13:32:23
Ok "Residen Evil 3" non è il migliore della serie, ma distruggere così Nemesis non è ammissibile, almeno per me non lo è. Una STRO.NZATA apocalittica (come appunto cita il titolo).
Dopo aver visto questa ca.gata colossale, mi son tenuto alla larga dal terzo film.

Gui80  @  29/01/2009 00:50:04
Inutilmente confuso...

rekorder  @  08/01/2009 17:23:56
orrendo.riesce nel difficile intento di essere peggio del primo!
nemesis sembra uscito dai power ranger ,è un pupazzone di gomma..e la protagonista che fa le solite cose assurde e vince sempre mi ha stancato parecchio..

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:41:37
Se il primo episodio non era riuscito nell'intento, questo è veramente uno schifo. Inguardabile

G-nomo  @  25/03/2008 09:59:02
pessimo seguito! Trama scarsissima, un nemesis improponibile. Il peggiore dei 3. Poteva essere saltato.

tabularasa  @  18/03/2008 21:05:12
in confronto al primo è sceso di grado.sembra di vedere un normale film di zombie in versione fantascientifica se non si sapesse da dove deriva la storia originale.azione monotona fuga-contaminazione dei personaggi-fuga fino alla resa dei conti "finale"

Arnold  @  12/03/2008 19:29:44
Assolutamente inferiore al primo episodio. La Jovovich è davvero esagerata in tutti i sensi!

Warwizard  @  11/11/2007 17:56:14
Personalmente penso che questo film sarebbe stato meglio non concepirlo neppure, specie per chi, come me, ha giocato agli episodi dell'omonima ed antecedente saga videoludica, da cui è ricavato questo tie-in.

Gli eventi di questo film tentano pallidamente di riprendere quelli del gioco Resident Evil 3 Nemesis (tra parentesi di scarsa qualità rispetto ai due pregevoli prequel), saltando quindi pienamente il secondo capitolo della saga videoludica, anche perché gli adattamenti cinematografici di questo film avrebbero comunque reso impossibile anche solo una citazione dei contemporanei fatti di Resident Evil 2 (inteso come l'indimenticabile videogioco x PSX)... Questo film presenta molte incongruenze di trama con quella del videogioco, ma non è il suo unico aspetto negativo: per tutto il film le inquadrature si muovono in modo frenetico, come per sottolineare la concitazione degli scontri tra i pochi superstiti e l’incomparabile massa di zombies e di creature mutanti… peccato che i combattimenti rappresentino circa gli 8/10 del film! È quindi più il tempo che si impiega a capire qualcosa di ciò che sta accadendo che non quello in cui si riesce a godere di qualche buona immagine, secondo l’ormai purtroppo classico canovaccio del film horror inteso come violenza pura in cui i protagonisti sparano o muoiono massacrati, senza riuscire a spaventare nessuno. L’ambientazione totalmente notturna del film inoltre non contribuisce a migliorare la situazione, anzi i pochi giochi di luci (di torce e pistole) ed ombre tendono a confondere maggiormente lo spettatore.
Il comparto audio presenta alti e bassi. Le voci del doppiaggio sono ben trasposte e recitate e gli effetti sonori sono di buon livello… peccato che questi siano fin troppo ripetitivi, essenzialmente colpi di arma da fuoco e morsi che portano alla noia. Le musiche dark invece sono di scarso livello e monotone e si manifestano solamente durante le sparatorie, come a voler sottolineare l'importanza e la furia dei vari combattimenti e delle fughe dei protagonisti e a cercare inutilmente di aumentare l’adrenalina.
Un altro difetto è costituito da alcuni momenti di silenzio bruscamente interrotte da rumori assordanti e poco credibili persino in un film di questo genere.
Un aspetto molto poco convincente è dato dallo svolgersi degli eventi del film: i continui combattimenti e le fughe a capicollo hanno il sopravvento sulle spiegazioni dei misteri della trama del gioco da cui questo film è ispirato e dove non ci sono combattimenti, le spiegazioni sono molto poche, mentre si vedono scene di confusi flashback e di manifestazioni di mutazioni.

In definitiva, questo è uno dei tanti tie-in, che non riesce a convincere per il modo in cui si distacca dalla trama della fonte d'origine e non riuscirebbe a farlo neppure se seguisse fedelmente la trama del videogioco a cui è ispirato. Una vera delusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  31/10/2007 17:58:09
una tamarrata che metà basta... nel vedere la jovovich sfasciare il rosone di una chiesa entrandoci con una motocicletta non sapevo se esaltarmi o spegnere il baraccone.
la trama poteva essere pure più interessante del primo, ma l'unica cosa che preme al regista è far esplodere tutte le scenografie e far combattere milla come ryu di street fighter.
vabbè, ti passa ed è divertente, ma è una c.azzata.

giusss  @  18/10/2007 16:18:15
Non mi aspettavo che fosse bello quanto il primo ma almeno guardabile,invece delude molto.
Storia noiosa con dialoghi scarsi e con protagonisti vuoti senza spessore.
Il film si riassume solo con zombie,spari e niente piu'.
Peccato.

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/10/2007 01:07:25
L'hanno fatto perchè dovevano farlo. Confuso, ridicolo in alcune parti, ha una sceneggiatura povera povera. Bruttino. Il peggiore della serie.

sonhador  @  14/10/2007 17:04:23
Mi costrinsero a vederlo al cinema..ne uscii nauseato.

wallace'89  @  14/10/2007 13:02:59
Il miglior elogio che posso fare a questo film è che non me lo ricordo per niente, assurdità e ******* a parte, e lo vidi al cinema (non su mia iniziativa).
Quando un film ti lascia un solco profondo...

slevin  @  01/10/2007 15:30:07
Lo avevo atteso a lungo e per come si era presentato il primo ero molto fiducioso...

Comincia ccome era finito il primo e ci fa vedere un'immagine di raccon city che sembrava presa direttamente dal videogame...

Ma dopo un inizio promettente il film si perde in americanate...

Le ambientazioni non sono malvagie ma la nostra Alice diventa una super donna invincibile...il finale come ha già detto qualcuno è di un moralismo estremo...Il nemesis del videogioco era praticamente indistruttibile...qui diciamo che è una mezzasega...

Peccato ma si poteva fare meglio...

guardian89  @  18/08/2007 11:00:33
sicuramente dei passi indietro rispetto al primo dove c'era molta tensione
cmq più che horror mi sembra più un film d'azione

Alex2782  @  02/07/2007 21:44:22
non come il primo, non segue per niente il gioco, mi ha un pò deluso.
se ho il primo a dvd il secondo non l'ho preso.

thegame90  @  31/05/2007 20:14:45
brutto e troppo scuro: 2

statididiso  @  22/05/2007 09:34:44
nettamente inferiore al primo.
discutibile la scelta del regista di lasciare molto all'immaginazione dello spettatore (non accettabile in uno zombi movie). eccessivi i combattimenti alla matrix. assente la sceneggiatura. un Nemesis completamente ridicolizzato dalla Jovovich, che lo annienta con poche "moine" (nel videogioco un'autentica forza della natura). il finale, poi, è quello che non ti aspetti, di un moralismo assurdo.
DAVVERO MOLTO BRUTTO!!
VOTO 1!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  08/04/2007 20:10:49
Dirigere un lavoro peggiore del primo capitolo era impresa assai ardua,ma Witt riesce perfettamente nell'operazione:nessuna sorpresa,nessun dettaglio degno di nota,solo una mediocrita'sconcertante per un soggetto dalle potenzialita'enormi...al peggio cmq non ce'mai fine: la Jovovich sta lavorando al terzo capitolo.

Jumpy  @  11/03/2007 17:36:23
'sto sequel potevano risparmiarselo, tanta, tantissima azione e tanti, tantissimi effettoni speciali, ma sotto sotto il nulla

Momuzzolo  @  14/01/2007 13:21:14
Se il primo dimostrava un'ottima suspance e delle ottime scene d'azione, in questo sequel tratto dal famoso videogioco abbiamo al contrario la totale assenza di tutte quellequalità che rendevano piacevole il primo capitolo.
Poteva essere un buon film, dove i dubbi del primo capitolo potevano esser finalmente risolti, ma non è stato così.
La mancanza del regista del primo purtroppo si sente ed anche in maniera notevole, ed è questo che la fa sprofondare più delle volte nel paradossale.

Per quanta riguarda le attrici non ho da dir nulla poichè Milla azzeccata in pieno e dimostra ancora una volta la sua bravura mentre la new entry Sennia Guillory merita lo stesso primato.
Il mostro che abbiamo anche nel 3 capitolo del Videogames, Nemesis, per me non è stato un problema sapere chi in realtà fossepoichè...(Vedi Spoiler)

Il finale, inaspettato come sempre, mi ha stufato perchè sempre così stufa, andrò a vedere il terzo (Secondo Voci ancor Peggiore) solo per vedere se finalmente questa cosa finirà.

larcio  @  12/10/2006 15:47:10
ankora più orrendo del primo!

senseiken  @  14/07/2006 02:06:07
yawn... un virus che trasforma gli esseri umani in zombie... yawn... loschi intrighi corporativi... yawn... yawn... l'antidoto... yawn... il mondo in pericolo... yawn...

E' stato meglio il primo, che raggiunge a mio avviso a malapena la sufficienza.

(ps: conosco il videogioco dai tempi della prima PSX... per arrivare al più attuale GameCube. Odio questo tipo di conversioni)

TheGame  @  23/06/2006 13:32:27
come dico sempre se sei appasionato del videogame ti può piacere altrimenti è da suicidio! ma ormai è la politica di queste trasposizioni, dove si cerca di fare un film che rispekki perfettamente il videogame! insomma il film si rivolge + che altro ai fan del videogioko originale!
risultato: è come assistere a qualcosa di ben lontano dal essere un film, ma ke almeno cerca di esserlo!

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  01/05/2006 13:10:20
Molto suspance, ottimi effetti speciali, una storia che ti coinvolge e ti tiene attaccato allo schermo. Insomma, non la solita storia di zombie, con una trama particolare e bella. Questo era il primo film.
Ed ecco, chew come spesso succede, il sequel porta all'esasperazione fino a rovinare un film. La trama è poco credibile, non c'è suspance, le uniche scene che possono mettere paura sono quella dentro la chiesa, che però sa troppo di esorcista, e poi la scena dell'arrivo del robot. Per non parlare dei combattimenti, uno pseudomatrix che però non funziona come dovrebbe.
L'unica cosa che mi è piaciuta del film è la ....guarda spoiler....

Ultima risposta 30/08/2006 22.34.01
Gruppo COLLABORATORI martina74  @  30/03/2006 01:14:38
E'... è orrendo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/03/2006 03:09:26
Nooooo....il primo mi era piaciuto molto. Anche se il ritmo era serrato e stile videoclip, la tensione era sempre molto alta...questa volta solo frastuono!!!! Carino da vedere a casa, ma niente di che.

Bio88  @  12/03/2006 08:51:34
Se non fosse per il titolo , gli avrei dato un voto in più ( e sarebbe rimasto lo stesso gravemente insufficiente : pretende di ispirarsi al videogame ( e precisamente a Resident Evil 3 ) ma cicca completamente storpiando diversi aspetti dello stesso ( proporre Nemesis che diventa buono e che comunque viene controllato come una specie di robot a un fan di RE è come sputargli in faccia ) . Ma apparte queste considerazioni , il film esagera veramente nelle sequenze cadendo spesso sulla soglia del ridicolo ; peccato perchè la Jovovic è fantastica e nemmeno recita troppo male . Delusione .

Anders Friden  @  04/03/2006 16:14:53
Veramente insignificante

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/01/2006 10:14:40
in questo film ci sono molte cose in piu prese dal videogioco a cominciare dal mostro "nemesis" di resident evil 3...ma il film non decolla mai e a distanza di una settimana tutte le scene passano nel dimenticatoio...poi c'è quel combattimento finale a calci e pugni che è la dimostrazione pura di mancanza di idee...se faranno un'altro film spero si ispirino a "resident evil 4" che è particolere proprio per l'assenza di zombi...consiglio a tutti di giocarci

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  10/01/2006 16:18:47
Ancora peggio del primo, il che è tutto dire!

Lara West  @  10/11/2005 13:26:53
grande delusione per il secondo capitolo tratto dal bellissimo video game omonimo: a questo punto spero non ne faccino altri, visto che questo presenta un finale "aperto"!

Presi alla lettera i consigli di ricalcare inquadrature del gioco, ma nient'altro più: la pellicola, oltre ad avere una trama molto più banale della prima, diventa il solito sparatutto-action-zombie-movie...
Scordatevi le atmosfere da suspence, i vicoli oscuri e silenziosi, l'aria soffocante per il pericolo celato ovunque: protagoniste coatte in stile supersoldato compresa sigaretta da tossicomane...povera Jill!!!

Ero partita entusiasta, perchè dal trailer sembrava finalmente avessero fatto centro, invece l'ho trovato un fiasco totale!
E' tanto difficile trasmettere PAURA avendo alle spalle un tale videogame che è una perla nel suo genere?

Mha...

Per consolarmi penso che rifarò tutti i primi tre capitoli sulla mia play....!!

FedericoBlasco  @  08/11/2005 13:32:09
che scemo che sono stato,27 euro spesi per questo film.infatti ero attesissimo di vederlo,visto ke il primo è uno dei miei preferiti,comè il secondo?una caduta bassissima,una vergogna per me,NOLLEGGIATELO xkè nn è un film da comprare:
inquadrature pessime,poche emozioni,un nemessis giocattolo che fa tenerezza vedendolo camminare con il suo bazoka(poi ke brutta fine che ha fatto).
La milla joguvich ha sbagliato sequel

Dziga  @  17/10/2005 18:04:07
Osceno ...lo sconsiglio a chi ha piu' di 16 anni

O.D.  @  04/09/2005 21:22:35
Il primo film mi era piaciuto...., qui l'unica cosa veramente divertente che ho trovato è la perfetta somiglianza di Jill valentine a quella del fumetto...., un sequel molto brutto dal mio punto di vista...., manca un po' di vera paura ed i mostri non riescono a far saltare....., a miio avviso un brutto film..., questo, a differenza del primo, è proprio un videogioco con saequenze degne di tali, è appunto per questo a me non è piaciuto un granchè....
Un film sprecato.

desi  @  05/08/2005 15:10:29
Ho lasciato passare il primo episodio ma se anche il secondo segue una filosofia tutta sua è inutile dire che sia un film ispirato a quel grandissimo videogame che è Resident Evil.
Hanno fatto in modo che la seconda e la terza saga del gioco non avessero niente a che fare con il film! Pazzesco! Alla fine mi tocca vedere anche che Nemesis lotta insieme alla protagonista!...contro gli umani....ma non erano Zombie i nemici di RE?
Hanno rovinato tutto.
Sicuramente uscirà il terzo film, non penso che lo vedrò...
Sballato

lady dark  @  25/07/2005 13:17:22
L'ho affittato perchè avevo visto il film precedente film al cinema e mi era piaciuto... Non un capolavoro, ma piacevole da guardare per passare 2 orette...
Questo sequel, invece, ha una storia che non regge... anzi, per meglio dire, non c'è proprio... Si salta da un luogo ad un altro senza ragione...
Anche gli effetti speciali non sono un granchè... Molto meglio "la terra dei morti viventi"(ora nei cinema)...
Da perdere

Ultima risposta 10/08/2005 13.59.47
Vader 3  @  01/07/2005 19:07:24
Spesso scrivere recensioni negative puo' essere divertente, ma non se dal film in causa ci si aspettava qualcosa di decente e divertente. Iniziamo dalla trama, assolutamente ridicola, l'evasione dalla citta' non era male come trovata, pecato che e' trattata malissimo da una regia che chiamarla regia e' un complimento, sequenze d'azione pessime, effetti speciali di serie b e un Nemesis pupazzo con nessuna personalita'. L'unica cosa buona e' che fa saltare dalla poltrona qualche volta e che c'e' Jill Valentine, il resto e' pessimo.

SHADE85  @  28/05/2005 01:37:56
Uno è il voto minimo + 1 punto bonus per ogni gnocca!

voice  @  24/04/2005 23:36:04
Pezzi a c***o di cane, e insensati rendono questo film una brutta copia del gioco originale che mi ha conquistato con la sua saga, il regista prima di dover pensa alla storia forse doveva almeno giocare un capitolo della serie senza buttare a caso personaggi e storie che non c''entrano niente con l''originale.
Mi chiedo perché la capcom abbia fatto questo suicidio, bo......
il DIO DENARO forse è veramente cosi potente........

wuwazz  @  11/04/2005 21:51:18
"Per fare di questo film un capolavoro non ci voleva niente: bastava prendere il gioco, e al posto degli omini fatti di poligni metterci gli attori"
Così parlò Zarathustra (o meglio, così PARLEREBBE Zarathustra)

Ebbene si... Si va di male in peggio. Non pensavo che si potesse scendere così in basso, e invece... Dall''inizio alla fine (soprattutto la fine) un disastro completo. E'' un film d''azione, ok, ma quando l''azione si trasforma in forzatura-fantaimpossibile-caxxata-americanata proprio non lo sopporto...
Non voglio rovinare il finale a nessuno (e non penso nemmeno di farlo)...ma lo scontro finale tra il nemesis e la Yomovich è veramente penoso.... nel senso che è veramente ridicolo vederli fare a botte in stile "la prova" con Van Damme... Non ci siamo...

Ultima risposta 31/08/2005 00.21.01
Invia una mail all'autore del commento bobo94  @  20/03/2005 06:35:38
Davvero scontato, senza nulla di Buono. Molto meglio " la notte dei morti viventi". C'era + suspance. State alla larga!

Sauron00  @  06/01/2005 00:15:55
La tristezza più assoluta in un film dell'orrore è quando riesci a fare il conto alla rovesca prima del tipico "spavento"che quindi è ovvio che non avviene. Si riesce a prevedere ogni singola cosa, una tristezza immane, il classico aumento di suoni cupi che quando arrivano all'apice: BU!!!!!!!!!!! non accade nulla perchè è sicuramente un modo per spezzare l'atmosfera. 1 secondo dopo appare il mostro-zombie superstar che dovrebbe dare la scossa di adrenalina. Bhè se volete vedere uno schermo per avere paura, piuttosto che questo guardatevi una replica di maurizio costanzo; almeno li il mostro c'è davvero.

Ultima risposta 28/09/2005 19.43.46
Fantomax  @  29/12/2004 01:28:48
Ragazzi, che dire...
Dialoghi da Power Rangers, schiaffazzi da Tartarughe Ninja e Racoon City ricorda un po' Paperopoli di notte. Ma mi è bastato guardare negli occhioni di Milla una volta per farmi dimenticare il costo del biglietto.

Invia una mail all'autore del commento Jack87  @  28/12/2004 12:21:23
Bah...Le scene che dovrebbero rendere l'essenza del film sono riprese cercando di comunicare "paura" a chi guarda, ma non raggiungono l'obiettivo, anzi rischaino di far venire il mal di testa. Sarà che son sadico, ma la parte migliore è la fine, quando il solito cattivo non ha + colpi per suicidarsi...AHAHAHAH!!!!!!! Ma di altro cosa c'è?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/12/2004 00:13:47
che brutto mamma mia, tempo sprecato! le scene che dovrebbero colpire lo spettatore sono confuse e girate male, film creato da un accozzaglia di ml altri film (predator,equilibrium,latherface,matrix,l'alba dei morti viventi e altri ancora), e magari fosse finito qui, la trama perde acqua da tutte le parti!!

albyhfintegrale  @  08/12/2004 16:00:41
se ci fosse gli avrei dato 0

brutto e inutile, ho fato fatica a guardarlo fino alla fine

zaq2001  @  06/12/2004 12:11:37
Può piacere solo agli appassionati del genere (e del videogioco)... e forse neppure alla maggior parte di loro

fata  @  04/12/2004 15:58:14
e questo sarebbe un film??è uno dei peggiori che ho visto quest'anno.......soldi buttati

cassidy  @  03/12/2004 22:07:29
Il peggior sequel che abbia mai visto. Pessima persino l'ambientazione che dovrebbe richiamare il celebre videogioco..mal riuscita e barocca. Soldi buttati.

Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  30/11/2004 23:55:13
un film pesimo, el elenco escogido es mediocre y las actuaciones dejan un poco de que desear. Espero que no sigan mas con esta historia que van a seguir perdiendo dinero y TIEMPO!

Ultima risposta 02/12/2004 17.05.49
nimoe29  @  30/11/2004 21:45:09
Inutile e irritante sequel privo di ogni stimolo visivo...Storia fiacca, effetti speciali visti e stravisti, recitazione inesistente.

simone74  @  30/11/2004 20:56:40
Penoso , classico film (numero2) ambientata di notte per risparmiare sul rendering degli effetti speciali ... molto ma molto meglio il primo

Invia una mail all'autore del commento gian  @  30/11/2004 20:13:53
Gaspp..che dire in parole semplici....rivedrei volentieri il primo capitolo..
ma questo qui nooo !!....le zombie virus creature non mi hanno troppo
convinto....troppo ammassate...troppo accalcate...e poi in quell'ambiente
notturno difficile distinguerle....e poi..come mi ha fatto notare un mio amico
l'horror creatura " genesi" mi pare si chiami...assomiglia fotocopia ad una
copertina di un album degli Iron Maiden....anzi meglio quella della rock
band che questa patetica messinscena....ecco...il film si può vedere...
ma anche lasciar perdere.....aspettando il terzo capitolo...speriamo sia
migliore....Ciaoooo.

Holydio  @  30/11/2004 02:00:45

Film indifferente e privo di mordente.
Qualche scena d'azione qua e la, nessuna caretterizzazione psicologica dei personaggi e un finale scontato e senza senso. Meglio il primo.

divino  @  29/11/2004 16:47:29
noioso e un po' troppo rambesco il ruolo di milla..

saganai  @  26/11/2004 22:35:24
Un noioso sequel di cui non si sentiva il bisogno. Effetti speciali roboanti e assordanti che cercano di colmare i profondi buchi di sceneggiatura e le lacune di una trama ridicola. Un film che fortunatamente si dimentica subito.

dark_morgana  @  23/11/2004 22:01:14
Disgustoso e monotono come pochi...una vera boiata, un film rumoroso e fastidioso privo di ogni minimo spessore narrativo. Nemmeno gli effetti speciali risollevano le sorti di questo pessimo action-movie..(o qualcuno ha davvero pensato che si trattasse di un horror?)

TetronimoGupis  @  22/11/2004 16:30:55
Conoscevo il prequel, conoscevo il videogame, conoscevo i gusti della produzione, non mi aspettavo nulla di diverso.
Ma giuro che se anche Silent Hill avrà un trattamento simile nella sua traduzione dal videogame al grande schermo... Beh io comincio a raccogliere iscrizioni per una sorta di commando vendicativo :D

Pagina di 2   Commenti Successivi »»