resident evil 2 - apocalipse regia di Alexander Witt Germania 2004

resident evil 2 - apocalipse (2004)

locandina del film RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: APOCALYPSE

RegiaAlexander Witt

InterpretiMilla Jovovich, Sienna Guillory, Eric Mabius, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Mike Epps

Durata: -
NazionalitàGermania 2004
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alexander Witt

•  Link al sito di RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Trama del film Resident evil 2 - apocalipse

Per miracolo sopravvissuta all'incidente di un laboratorio a Raccoon City, Alice unisce le forze con altri sopravvissuti, come Jill Valentine e Carlos Oliviera, per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerà solo quando non ci sarà più nessuno in vita.

Film collegati a RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

•  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil 2 - apocalipse, 239 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento Luciano  @  09/01/2005 21:41:26
l'unica cosa che non mi piace del film è che alla fine quelli della Umbrella la fanno franca. A parte questo tutto il resto è bellissimo

Ultima risposta 14/01/2005 19.46.16
duecalzini  @  07/01/2005 01:15:33
Un film che mostra solo tante sparatorie, non degno successore del primo episodio; la trama è piuttosto banale e poco intrigante. Poteva esser fatto meglio.

Sauron00  @  06/01/2005 00:15:55
La tristezza più assoluta in un film dell'orrore è quando riesci a fare il conto alla rovesca prima del tipico "spavento"che quindi è ovvio che non avviene. Si riesce a prevedere ogni singola cosa, una tristezza immane, il classico aumento di suoni cupi che quando arrivano all'apice: BU!!!!!!!!!!! non accade nulla perchè è sicuramente un modo per spezzare l'atmosfera. 1 secondo dopo appare il mostro-zombie superstar che dovrebbe dare la scossa di adrenalina. Bhè se volete vedere uno schermo per avere paura, piuttosto che questo guardatevi una replica di maurizio costanzo; almeno li il mostro c'è davvero.

Ultima risposta 28/09/2005 19.43.46
secco  @  04/01/2005 11:25:54
adrenalinico e incalzante.
ottimo film di genere.

rnny196  @  03/01/2005 23:34:34
straordinario,proprio come resident evil 1

misachan  @  01/01/2005 17:47:41
Non era male per un film tra fantascienza, horror e azione. Alcune scene sono un po' noiose ed esagerate. I combattimenti sono la cosa che più mi è piaciuta nel film, molto coinvolgenti!

Ai_fukamachi  @  01/01/2005 17:29:57
Non ho visto il primo ma questo mi è piaciuto abbastanza. Però c'è da dire che nelle scene di combattimento è molto palloso infatti stavo quasi per addormentarmi. Per il resto tutto ok!

_lally_*  @  29/12/2004 23:43:47
premetto ke il gioko mi piaceva e ho visto il film piu per curiosità, cmq sn rimasta abbastanza soddisfatta. Gradevole la storia un pò diversa dal gioko bella la scena finale ke lascia la mente aperta ad un'eventuale seguito...

Invia una mail all'autore del commento cobra  @  29/12/2004 16:44:44
salve. essendo un appasionato del serial horror sia in game sia in film penso che delle critiche sul fil residence evil apocalipse si possano pure al riguardo escludere visto che il reso conto del vero film e stato proprio per motivi cinemattografi per lappunto suddivisi in 4 serie .riguardo alla seconda uscitaposso solo aggiungere che con tutti gli effeti speciali di cui oggi dispongono le firme cinemattografe americane si pottevano risparmiare alcune scena .....

crazylu  @  29/12/2004 01:40:35
non è stato questo gran che, mi immaginavo di vedere più scontri ravvicinati fra i protagonisti e gli zombie, comunque il risultato è sufficente.......

Fantomax  @  29/12/2004 01:28:48
Ragazzi, che dire...
Dialoghi da Power Rangers, schiaffazzi da Tartarughe Ninja e Racoon City ricorda un po' Paperopoli di notte. Ma mi è bastato guardare negli occhioni di Milla una volta per farmi dimenticare il costo del biglietto.

Invia una mail all'autore del commento Jack87  @  28/12/2004 12:21:23
Bah...Le scene che dovrebbero rendere l'essenza del film sono riprese cercando di comunicare "paura" a chi guarda, ma non raggiungono l'obiettivo, anzi rischaino di far venire il mal di testa. Sarà che son sadico, ma la parte migliore è la fine, quando il solito cattivo non ha + colpi per suicidarsi...AHAHAHAH!!!!!!! Ma di altro cosa c'è?

Alberto  @  21/12/2004 22:53:06
Ambientazioni molto simili al gioco, film gradevole, combattimenti girati in modo imbarazzante. Uguale al gioco x molti versi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  15/12/2004 00:13:47
che brutto mamma mia, tempo sprecato! le scene che dovrebbero colpire lo spettatore sono confuse e girate male, film creato da un accozzaglia di ml altri film (predator,equilibrium,latherface,matrix,l'alba dei morti viventi e altri ancora), e magari fosse finito qui, la trama perde acqua da tutte le parti!!

albyhfintegrale  @  08/12/2004 16:00:41
se ci fosse gli avrei dato 0

brutto e inutile, ho fato fatica a guardarlo fino alla fine

zaq2001  @  06/12/2004 12:11:37
Può piacere solo agli appassionati del genere (e del videogioco)... e forse neppure alla maggior parte di loro

fata  @  04/12/2004 15:58:14
e questo sarebbe un film??è uno dei peggiori che ho visto quest'anno.......soldi buttati

Anna91  @  04/12/2004 09:12:21
bellissimo secondo il mio parere....bell'ambientazione, bei costumi belle le armi e anke nemesis era fatto bene.....bello!!!

cassidy  @  03/12/2004 22:07:29
Il peggior sequel che abbia mai visto. Pessima persino l'ambientazione che dovrebbe richiamare il celebre videogioco..mal riuscita e barocca. Soldi buttati.

Dandyzombie  @  03/12/2004 00:14:24
play
scena pallosa....
toh quella tizia è vestita come nel videogioco......zzzzzzzz
zzzz....toh..un licker.......
...........zzztoh guarda caso la bambina è sopravissuta con orde di zombie in giro per la città..............zzzzzz
............toh senza motivo sta cretina rompe le vetrate di una chiesa a bordo di una moto e spiaccica il licker.
stop.
"sei sicuro di voler cancellare il file?"
OK

se pensavano che avrei speso 7 euro per sta ****** si sbagliavano.

Invia una mail all'autore del commento pirindonga  @  30/11/2004 23:55:13
un film pesimo, el elenco escogido es mediocre y las actuaciones dejan un poco de que desear. Espero que no sigan mas con esta historia que van a seguir perdiendo dinero y TIEMPO!

Ultima risposta 02/12/2004 17.05.49
nimoe29  @  30/11/2004 21:45:09
Inutile e irritante sequel privo di ogni stimolo visivo...Storia fiacca, effetti speciali visti e stravisti, recitazione inesistente.

simone74  @  30/11/2004 20:56:40
Penoso , classico film (numero2) ambientata di notte per risparmiare sul rendering degli effetti speciali ... molto ma molto meglio il primo

Invia una mail all'autore del commento gian  @  30/11/2004 20:13:53
Gaspp..che dire in parole semplici....rivedrei volentieri il primo capitolo..
ma questo qui nooo !!....le zombie virus creature non mi hanno troppo
convinto....troppo ammassate...troppo accalcate...e poi in quell'ambiente
notturno difficile distinguerle....e poi..come mi ha fatto notare un mio amico
l'horror creatura " genesi" mi pare si chiami...assomiglia fotocopia ad una
copertina di un album degli Iron Maiden....anzi meglio quella della rock
band che questa patetica messinscena....ecco...il film si può vedere...
ma anche lasciar perdere.....aspettando il terzo capitolo...speriamo sia
migliore....Ciaoooo.

Holydio  @  30/11/2004 02:00:45

Film indifferente e privo di mordente.
Qualche scena d'azione qua e la, nessuna caretterizzazione psicologica dei personaggi e un finale scontato e senza senso. Meglio il primo.

divino  @  29/11/2004 16:47:29
noioso e un po' troppo rambesco il ruolo di milla..

sara881  @  29/11/2004 16:25:38
carino ma non un gran che!

sev7en  @  28/11/2004 15:16:16
La delusione c'è, difficile nasconderla... il film se fosse stato d'esordio avrebbe meritato ben altra valutazione ma cosi, come seguito, proprio non convince.: troppo simile al primo. Si ha una sensazione di deja-vu continuo e non è certamente piacevole intuire il finale con largo anticipo. Tecnicamente non è male ma a parte alcune scene, davvero mozzafiato, il resto è un copia-incolla di clip, a sè stanti. Sufficiente l'interpretazione degli attori ed assolutamente gratuita la figura di Nemesis.

saganai  @  26/11/2004 22:35:24
Un noioso sequel di cui non si sentiva il bisogno. Effetti speciali roboanti e assordanti che cercano di colmare i profondi buchi di sceneggiatura e le lacune di una trama ridicola. Un film che fortunatamente si dimentica subito.

dark_morgana  @  23/11/2004 22:01:14
Disgustoso e monotono come pochi...una vera boiata, un film rumoroso e fastidioso privo di ogni minimo spessore narrativo. Nemmeno gli effetti speciali risollevano le sorti di questo pessimo action-movie..(o qualcuno ha davvero pensato che si trattasse di un horror?)

m_diablo81  @  23/11/2004 20:08:42
guardabile anche se certe cose mi sembrano un po' impossibili... tipo nemesis che salta 5 metri sopra la macchina della polizia.. o la cavolata della chiesa con mila che salta con la moto... certe cose se non le mettono è meglio...

TetronimoGupis  @  22/11/2004 16:30:55
Conoscevo il prequel, conoscevo il videogame, conoscevo i gusti della produzione, non mi aspettavo nulla di diverso.
Ma giuro che se anche Silent Hill avrà un trattamento simile nella sua traduzione dal videogame al grande schermo... Beh io comincio a raccogliere iscrizioni per una sorta di commando vendicativo :D

SimmetriA  @  21/11/2004 17:08:18
come era prevedibile delude le aspettative del primo film.,... più azione....sempre gli stessi cani....i super poteri della protagonista.... tutte cose già viste è digerite....osceno il combattimento finale (non ha motivo di esserci... )

PENOSO

alesfaer  @  21/11/2004 11:57:48
non posso credere ke abbiano messo in commercio questa pellicola. nn rispetta x larghi pezzi il filone del film...poi il primo era molto meglio.
ma la cosa ke m'ha fatto cadere le braccia è stato il combattimento nemesis vs jovovich e soprattutto le scene finali del film , ke davvero nn hanno ne capo ne coda. delusione! 4--

Ballpoint  @  20/11/2004 23:46:55
Nel complesso un film più che buono. Va ben oltre la trama del videogioco che è un cult nel suo genere. Assolutamente perfetto Nemesis che è praticamente identico a quello del videogioco Resident Evil 3.
Splendida Milla Jovovich ed il suo personaggio che regala alla trama la novità e lo spunto per il prossimo seguito.
Sicuramente diventerà un riferimento nel genere fantascienza-horror.
Vale la pena vederlo.

Ultima risposta 21/11/2004 17.02.42
Koppy  @  20/11/2004 14:45:30
In confromto al primo c'è stato un notevole passo avanti, c'e più azione e la storia prnde una piega intrigante, io attendo il terzo film che a mio avviso sarà bello tanto quanto e sè non più dei precedenti.

slupp  @  19/11/2004 22:45:18
Poco fedele alla storia e al gioco originari...e troppo simile a l'alba dei morti viventi. Effetti speciali così così, onestamente sono un pò deludenti. Per non parlare della scontatezza della maggior parte dei dialoghi (dialoghi? quali dialoghi?). Svegliatemi quando è finito.

Invia una mail all'autore del commento Heaven  @  19/11/2004 16:04:32
Sono veramente entusiasta! Bellissimo, un capolavoro! Zombie un pò più lenti come gli originali e quindi scene più lunghe quando i soldati ci combattono in mezzo, rendendo più gustoso tutto (al contrario dell'ultimo Dawn of the dead). Forse i personaggi sono meno spessi, come avete detto in molti, ma non interessa, perchè alcune scene, tipo quella delle ******* zombie sono il massimo e il nero spassoso stanno da dio. Dei piccoli passi in più per quanto riguarda scene umani/zombie sono stati fatti. Il videiogioco non lo conosco e poco importa visto che in realtà, come il primo, neanche questo ha punti deboli: la storia è inattaccabile. Nemesis ha il suo perchè, dato che è controllato dal doc e non una bestia come il primo. Non ho parole per Milla, anche se è piatta, evidentemente non vuol dire nulla, perchè è piena di carisma più della bella Valentine, che cmq raccoglie i soliti commenti della bella gnocca di turno. La sostanza è in realtà altrove! I suoi sguardi e le sue espressioni sono unici. non mi sono per niente annoiato, anzi! Non ho neanche sentito il bisogno di più atmosfere da paura, il film è dinamicissimo così e va da dio. Alla fine ero contentissimo, mi sono davvero divertito. inoltre leggendo i commenti qua, la media è enormemente positiva e anche i più duri non sono avvelenati come in altri film. Mi da l'idea di un film superiore, quello che volevo vedere da qualche anno... E poi per me ha superato il primo, il che è tutto dire... happy

Ultima risposta 24/11/2004 17.15.22
SiRiodeJaneiro  @  19/11/2004 02:40:39
Da amante, anzi adoratore del gioco, speravo in qualcosa di meglio del primo che col gioco non c'entrava veramente nulla(se non per la presenza degli zombie). Questo è un po meglio, anche se siamo lontani dal terrore assoluto che suscita il mitico gioco(soprattutto il primo)

riukil  @  18/11/2004 04:34:09
premetto che sono un amante del videogioco sicuramente il migliore dopo metal gear solid quindi il mio voto è alto il film rispecchia molto il gioco e anche gli scenari sono identici molta azione e non male gli attori cmq lo consiglio solo a chi ama il genere

Deni  @  17/11/2004 16:11:09
Pensavo fosse peggio, ma non è "malaccio". A chi piace il genere e a chi è piaciuto il primo, probabilmente non resterà deluso.

Invia una mail all'autore del commento paolo  @  17/11/2004 14:11:54
Da cinefilo do un 4 a questo film. Ovviamente le pretese che avevo erano veramente basse. Mi aspettavo di vedere belle ragazze abbastanza svestite e ciò è stato centrato in pieno. Mi aspettavo qualche zombie e un po' di azione senza troppe pretese ed anche qui ci siamo. Per il resto non me ne frega niente. Avrei pagato 7 euro cmq solamente per vedere Valentine che da sola vale per tutto il film. Se siete amanti del videogioco non perdetelo, altrimenti andateci a vedere quel gran pezzo di ragazza che è Jill Valentine, veramente sopra le righe (la sua bellezza, ovviamente). Tutto sommato le mie pretese sono state soddisfatte e quindi gli do un 6.

hellblazer  @  16/11/2004 21:54:37
Improponibile..un film incapace di trasmettere brividi e angosce, dove le uniche idee, visive o meno, sono riciclate e viste meglio in altri film. Personaggi senza spessore, interpreti fasulli. PENOSO.

valeriap  @  16/11/2004 13:50:16
ma milla è davvero cosi piatta????è bellissima ma è una tavola da surf!!!
cmq il film è esattamente quello che mi apsettavo ne piu' ne meno..il continuo del primo stesse pretese..tranquillo.
(bono l'attore che interpreta l'agente della s.t.a.r.!)

Ultima risposta 18/11/2004 18.03.59
mirko.lu  @  16/11/2004 00:57:20
meglio del primo e finalmente un po di zombiiiiiiiii

Ultima risposta 17/11/2004 18.34.28
Vikyg13  @  15/11/2004 09:51:26
Peccato, si sono lasciati sfuggire un buon film. Inferiore al primo secondo me, le scene di azione sono riprese malissimo e non si capisce nulla. Alla regia pessima si aggiunge una sceneggiatura inesistente (non parlano) quasi mai. Chiaramente i personaggi sono solo accennati, così come la trama delude. Disseminati nel film cmq si possono ritrovare alcuni spunti interessanti chiaramente affrontati in maniera molto superficiale. Ad esempio viene accennato il senso di disperazione degli abitanti dinanzi questa epidemia, ma perkè non approfondirlo?Si potevano creare due personaggi interessanti con Alice e Jill Valentine, ma apparte gli abitini succinti non ne rimane nulla. Nemesis quasi inutile. Il finale è deludente.
Insomma un film superficiale con una trama piatta, la sensazione è che tutto sia stato fatto di fretta, senza soffermarsi su alcun punto.
Vale cmq la pena di vedere Jill Valentine in versione molto svestita, attrice mai vista, una gioia per gli occhi, ma che nella recitazione lascia a desiderare.

Mifume  @  14/11/2004 23:57:37
Quando vidi per la prima volta Resident Evil 1 per la Play One rimasi sconcertato sia dalla grafica ma soprattutto dalla storia intrigante e adulta!
Uscì il primo film che ,pur non essendo all'altezza del videogioco , possedeva una buona dose di adrenalina e un intreccio narrativo decente(non è comunque un bel film)!
Ora è in circolazione il seguito che toglie tutta la senzazine di essere perennemente in pericolo che risiedeva nella sua versione in pixel per aggiungere migliaia di effetti speciali e un eroina che è + forte di superman(vola anche come lui... però con la moto...)
Certi personaggi vengono introdotti dieci secondi prima che vengano dilaniati da qualche centinaio di zombi dando un senso di inutilità a determinate scene!
Brutto anche dal punto di vista tecnico... il suo successo(se così si può chiamare) è dato solamente dal titolo!!

DJ-JUANITO  @  14/11/2004 22:30:47
a tutti quelli che si aspettavano un buon film horror,SVEGLIA! NON E' UN HORROR! è solo un film ispirato da un videogame tra l'altro uno dei migliori videogame in assoluto, quindi il mio voto è 7 perchè avendoci giocato devo dire che il film è molto fedele alla trama del gioco, i personaggi sono uguali a quelli originali del gioco, specialmente gil velentine e nemesis( il mostro gigante), quindi evitate di fare recensioni da intenditori e la prossima volta state a casa.........voto 10 per milla gran pezzo....................!

Ultima risposta 16/11/2004 20.42.10
Krypto_06  @  14/11/2004 22:07:22
Il mio voto è stato un 6, ma non se lo merita , mi aspettavo molto di più da questo film,e non so neanke io perkè! Il tutto si può riassumere in mila jovovich. Voi ora vi direte e grazie è la protagonista e io vi dico ***** che protagonista ma il punto è che dopo un bel resident evil I, potevano viaggiare un po di più con la mente invece di creare come effetto sorpresa un nemico che è un incrocio fra frankestein e terminator, e un altro ke uscirà fuori se riuscirete a vedervelo tutto fino alla fine. KMq tranquilli se andrete in tanti al cinema e gli farete fare tanti soldi ai productors uscirà di sicuro il terzo capitolo. ola

Ultima risposta 16/11/2004 19.06.16
Mariospa  @  14/11/2004 15:02:15
in realtà volevo mettere un 6 e 1/2 ma non c'era...sono stato buono
Il film non è male, certo, non vi aspettate risvolti filosofici perchè non ce ne sono(!).
E' lideale per passare una serata spensierata al cinema.Agli amanti del genere e soprattutto agli amanti del videogame piacerà moltissimo!

Brescio  @  14/11/2004 14:23:02
Bellissimo!!!! non saprei scegliere se è migliore questo o il primo....tutti e due!!!!! Fatto molto bene!!!!! Soprattutto nella parte della Chiesa!!!!

wastzzz  @  14/11/2004 01:29:42
cmon la gente ormai si aspetta di vedere film meno banali.. alcuni momenti sono imbarazzanti °_o
premetto che non fa alcuna paura solo spaventi per le entrate improvvise dei mostri omg omg omg

style  @  13/11/2004 18:45:48
eccomi qua fuori dalla sala a pensare: "mamma mia come ho speso male tutti questi euro!!!"
ovvio che sono entrato in sala certo non pensando a un chissà che filmone, ma il primo RE era abbastanza passabile, questo no!!!
passi avere una trama esile, ma in questo film praticamente non c'è trama!!!
praticamente finisce come inizia, in mezzo qualche zombie e qualche calcione, rari spaventi (da non confondere con paura...) e....basta.
Proprio se non avete niente da fare e NON pagate, forse un'occhiata potete darla....

Vi3tNaM  @  13/11/2004 14:06:38
...me lo immaginavo che sarebbe andato a finire cosi...si è trasformato da un film horror action di bella fattura a un americanata colossale: continue acrobazie scene comiche mischiate a scene horror nn c'è piu quella sensazione claustrofobica del primo...per nn parlare della trama tutta sconvolta, hanno mischiato troppi personaggi senza avere una logica, jill nn ci sta a afre nulla (patetica la sua entrata nella centrale di polizia in stile ''ci penso io!''....come quella in moto di alice) nemesis nn è secondo me un personaggio da mettere in un film, avrei preferito il tyrant con la sua mano a sciabolone (avrebbe fatto piu impressione che lui con il bazooka e la mitragliatrice), i membri della stars muoiono tutti subito che *******... non parliamo dei dialoghi mamma mia c'è un accelerazione dei tempi assurda alice appena incontra jill e gli altri subito gli spiega tuttto di se stessa nn c'è il minimo mistero.... insomma gli do 6 perchè è resident evil ma nn se lo merita mi fa rabbia che un film che ho atteso cosi tanto mi abbia deluso a questa maniera... sembra una zuppa mescolata di effetti speciali pronta per l'uso di un americano medio!

Marco653  @  12/11/2004 23:38:24
Forse qualcuno di Voi ha sbagliato sala e pensava fosse un film di Kubrick???
Per appassionati di azione e persone che conoscono o magari hanno giocato con il videogioco Resident Evil (anche se più come richiamo , che come trama vera e propria).
E poi hanno messo Jill Valentine!
La rassegna dei film francesi è il martedì alle 22 , ragazzi. Al termine della proiezione ci sarà il cineforum. Avrete l'opportunità di fare le domande al regista in persona!!!

Ultima risposta 16/11/2004 21.31.43
blako_blako  @  12/11/2004 22:39:33
Che delusione....gli effetti digitali non bastano a resuscitare una trama fiacca e senza ritmo. Le turbe adolescenziali sono soddisfatte dal casto nudo finale della Jovovich, in una bella scena nella quale, da feto, riemerge, per l’ennesima volta, a nuova vita. Solo per segaioli appassionati di playstation.

Ultima risposta 17/11/2004 20.21.47
joered  @  12/11/2004 00:22:09
Il mio 7 è valido SOLO per gli appassionati del genere: per gli altri è un 6.

Grandi riferimenti al gioco, grandi legami con gli horror anni '70-80, strabilianti effetti speciali, emozionanti inquadrature e pericolosi (per i cardiopatici) primi piani fanno da sfondo ad una storia banale... ma senza incongruenze.

In alcuni momenti qualche esagerazione che rende la storia impossibile piuttosto che improbabile.

Carino e qualcosa di più!

Buona visione.

PS - Molto meglio affittarlo e vederlo con un ottimo impiantino audio in una calda serata invernale al calduccio sotto le coperte con al fianco una terrorizzata NON femminista. Ma che ho scritto? Boh...

pazzoadublino  @  11/11/2004 22:09:15
Premetto che sono di parte..... questo film mi è piaciuto molto avendo giocato al videogioco ho potuto notare i mille riferimenti che sono presenti nel film.... e poi ogni tanto mi piace guardare un bel film senza bisogno di accendere il cervello... (ps. ame piacciono anche i film impegnati... questo lo scrivo per quei pusillanimi che pullulano in questo sito e non vedono a un palmo dal loro naso) chi va a vedere questo film deve avere una passione per: azione, effetti speciali, trama scontatina. se non vi piacciono queste cose statevene a casa invece di sparare a zero come se ci foste solo voi!!

Massimiliano9  @  11/11/2004 20:14:23
Il film carino non meglio del primo, ma guardabile sikuramente al cinema rende di piu', pittosto ke davanti ad un pC con un Divx, gli effetti visivi e sonori sono ben fatti e si salta ogni tanto dalla sedia.. (Ribadisco solo al cinema)... di solito i secondi film sono una delusione ...ma questo si salva (Sufficiente).. considerando anke il fatto ke ha tenuto fede al gioco sia il 1° ke il 2° - Comunque se vogliamo parlare di film nuovi - La domanda è: si puo fare un film originale con degli zombie al giorno d'oggi? SHAUN OF THE DEAD è l'inattesa risposta affermativa. Il titolo, ovvio omaggio a Dawn of the Dead di Romero, ontiene la chiave di lettura del film che riesce a coniugare commedia e horror come non si vedeva da tempo., è una storia di vita quotidiana, sentimenti e morti viventi, incentrata su un gruppo di amici che vedono il loro pub preferito trasformarsi improvvisamente in un girone infernale. una strepitosa colonna sonora, Londra infestata da morti viventi!!!!!! DA NN PERDERE MA BISOGNA DENUNCIARE LA UIP Distribuzioni perkè nn lo hanno fatto uscire... doveva uscire il 20 Agosto!!!! In america in poche settimane ha sbancato i bottighini superando di gran lunga Resident evil 2 e l'alba dei morti viventi...

pardossi  @  09/11/2004 23:35:13
Il primo era un altra cosa, questo invece è sorretto da una trama scialba le scene sono sempre scure e si basa sui soliti mostri, quanto alle riprese durante i combattimenti o le sparatorie sono veramente fatte male, troppo mosse e confuse, l'unico risultato è un gran casino.
Copia molte scene dai suoi predecessori !

lellomay  @  09/11/2004 21:38:21
Pessimo...storiella banale e prevedibile condita da pessimi effetti speciali. Le eroine, come da programma, sono costantemente mezze nude. Basta poco per attirare l'attenzione del pubblico di massa. Un film fracassone, inutile, vuoto.

Ultima risposta 12/11/2004 13.53.06
erika  @  09/11/2004 20:39:17
bellissimo,il primo è fantastico e qst anche.milla Jovovich è bravissima mi piace troppo qnd recita e anche tutto il cast è molto bravo.veramente bello...per non parlare poi degli effetti speciali...fatti benissimo.Un capolavoro

Ultima risposta 19/11/2004 15.44.47
*cabinotta*  @  09/11/2004 18:29:02
che pena, fa schifo il primo e anche il secondo

Simon  @  09/11/2004 16:38:53
Sicuramente non paragonabile al primo . L' inizio del film fa sembrare il secondo episodio ricco di suspance e sorprese ma con l'andare avanti la pellicola perde un pò del suo fascino iniziale. Consigliato. Saluti :)

Ultima risposta 13/11/2004 11.03.54
SPARASENTENZE  @  08/11/2004 20:52:01
Il problema è uno: se non hai mai visto un film simile, allora ok, ma se sfortunatamente tu hai già avuto modo di vedere, negli ultimi 18 mesi, film quali 28 GIORNI DOPO e L'ALBADEI MORTI VIVENTI...beh, che dire. Trovo poi assai poco affascinanti i modelli femminili offerti da film del genere...bah!

triciccio  @  08/11/2004 10:56:34
Indubbiamente molto + "movimentato" del primo...pecca solamente x la trama poco approfondita.
Certo,per chi ha finito +volte i vari capitoli del gioco questa serie cinematografica può sembrare molto superficiale...ma va bene anche così!

Armageddon  @  07/11/2004 18:12:01
Stupendo, magnifico....se il primo era da 10 questo è da 11 e più!!!!!! Spero tanto che ci sia un terzo capitolo...sarebbe il top!!!!!!!

Ultima risposta 07/11/2004 19.32.10
antonio g  @  07/11/2004 14:28:08
Il film é sicuramente migliore del primo.Gli elementi dell'horror ci sono.tuttavia non è spettacolare e l'intrattenimento gioca sull'azione.è tanto che non si vedeva un film così.E comunque è stato sempre meglio di quella schifezza di the village e open water.Voi che ne pensate?

Invia una mail all'autore del commento Marco 78  @  07/11/2004 14:11:52
Nel suo genere 1 capolavoro......migliore del primo (ke è comunque bello!!!)

FlatEric  @  07/11/2004 12:41:41
Supera di gran lunga il 1°episodio, molta + azione, molta + angoscia e molti + colpi di scena.. il finale naturalmetne indica un 3°episodio, in uscita nel 2006

totydm  @  07/11/2004 10:11:00
Belli gli effeti speciali...la storia fa un po molta acqua e il film moltissime volte è scontato...se lo riesci a vedere senza pagare è mooolto meglio :)

bunny69  @  07/11/2004 02:23:14
PRO
- Milla è un bel vedere
- Sienna è un bel vedere
- Il cervello lo puoi parcheggiare per un ora e trenta circa
-Lo schermo grande del cinema rende tutto migliore
CONTRO
- I protagonisti sono male caratterizzati (o peggio)
- Innumerevoli scene infantili o esagerate alla Matrix rovinano pesantemente il film

Se vi è piaciuto il primo, allora penso che vi piacera anche questo.
Se invece avete trovato orrido il primo...sapete cosa vi aspetta...

Ultima risposta 09/11/2004 23.40.09
Noemi  @  07/11/2004 00:23:49
Già l'uno era brutto... il due... bah.
Tanto gli horror di quest'anno (mio malgrado ne ho dovuti vedere parecchi :-/ ) sono tutti uguali, cambia solo il tasso di bruttezza da orrendo a veramente schifoso. Questo, in fondo, è relativamente nella media, ovvero è banale, ripetitivo e via dicendo.
Cmq continuo a non capire come certa gente :-( straveda per questi film.

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  06/11/2004 11:17:39
Un film quasi infantile, e di una ripetitività sconcertante. La violenza e l'azione erano senza sosta e sempre uguali, i personaggi hanno tutti la stessa personalità, freddi e senza un minimo di spessore. Unica cosa interessante il finale che sembra preannunciare qualcosa di interessante.

Ah bellissimo il mostro che se viene crivellato di colpi sbadiglia ma se prende un calcio nel cu.lo dalla jovovic sta li li per schiattare

Ultima risposta 08/11/2004 17.37.13
Alexd87  @  05/11/2004 23:27:13
Effetti speciali magnifici, molto più simile al videogioco, anzichè il primo capitolo, trama molto migliore del primo, Nemesis è una vera forza, gli zombie erano ottimi, insomma sarebbe da9, ma gli do un dieci x aumentargli la media, xkè fargli avere una media da 6 è poco....

paolo78ok  @  05/11/2004 18:01:46
Sicuramente non si merita 5 ma almeno la sufficenza... quindi voto 10 per alzare la media ma il film sarebbe da 7... molto carino ma non paragonabile al 1° film nettamente superiore!.... Ma il migliore film sugli Zombi è SHAUN OF THE DEAD... che non hanno fatto uscire in italia ma che merita!! P.S. : SHAUN OF THE DEAD Campione d'incassi in america oggi!

Ultima risposta 09/11/2004 16.32.58
Invia una mail all'autore del commento pastapasta  @  29/10/2004 14:27:22
è da due giorni ke m chiedo: xke l ho guardato? va bè nn ho speso niente xke me l ha prestato un mio amico ke l aveva scaricato da internet. volevo vederlo xke la pubblicita m aveva convinto , ma nn ero molto fiducioso data l esperienza con il primo ke per me è ua feccia pura. questo penso sia leggermente meglio sia come scenografia ( molto bella) sia come attori ma la trama è orribile solita e patetica in cui prevalgono solo ed esclusivamente la visione degli effetti speciali d cui m sono gia rotto le balle xke nn hanno un filo d senso logico e vengono trasmesse immagini al computer per fare dire allo spettatore " ke ****ta" invece no basta !!!!!! nn andro piu a vedere cavolate simili xke nn è possibile , nn c è piu il cinema d una volta( almeno vedendo i film ke ho visto) inoltre la fotografia e penosa come la sceneggiatura!!!!!! nn ho altro da dire , un film da buttare.

Ultima risposta 10/11/2004 14.50.00
alessio87  @  21/10/2004 15:23:30
Sinceramente, non è un gran che come film... Molto + originale il primo...
Non è che faccia schifo, però hanno fatto una tronzata colossale, cioè hanno rovinato mila la protagonista, l'hanno infettata col virus-T!!! che idea.....
Film carino ma allo stesso tempo pietoso, la fine non si capisce, ti fa rimanere sulle spine come un carciofo!
Dovremo aspettare l'uscita della continuazione dato che la fine, ti fà rimanere di *****! La storia è un pò modificata, ora hanno messo proprio tanta fantascienza che si poteva evitare...
Comunque da vedere, anche se spero che il continuo sia migliore, con una fine così, chissà cosa si inventano... mha.....

Ultima risposta 06/11/2004 13.32.19
fadiste  @  19/10/2004 13:26:51
UNA DONNA MODIFICATA GENETICAMENTE LOTTA SU TUTTI I FRONTI CORRENDO SUI PALAZZI IN ESPLOSIONE.QUESTA VOLTA è AFFIANCATA DAI PERSONAGGI DEL NOTO GIOCO DI RESIDENT EVIL,JILL è UGUALE ED IDENTICA AL GIOCO QUASI SI FOSSE MATERIALIZZATA PER DAVVERO
POTREBBE ESSERE IL SOLITO FILM DI SMANETTATI MA NON è COSì!
è UN FILM DA VEDERE ASSOLUTAMENTE PERCHè AI GIORNI NOSTRI TUTTO POTREBBE ACCADERE....LA PUBLICITà CREATA PER QUESTO SECONDO CAPITOLO è GIà UNA CHICCA POICHè è STATA PITTATA SOLO PER RAPPRESENTARE QUESTO CAPOLAVORO E NON LA RIVEDREMO AL CINEMA .IN CONCLUSIONE UN 5 NOVEMBRE TUTTO DA ASPETTARE

Ultima risposta 06/11/2004 13.31.24
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3