repli-kate regia di Frank Longo Germania, USA 2001

repli-kate (2001)

locandina del film REPLI-KATE

Titolo Originale: REPLI-KATE

RegiaFrank Longo

InterpretiEugene Levy, James Roday, Ali Landry, Kurt Fuller, Ryan Alosio, Todd Robert Anderson, Joel Michaely

NazionalitàGermania, USA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2002

•  Altri film di Frank Longo

Trama del film Repli-kate

Max, un giovane genetista, ha creato il primo macchinario capace di clonare esseri umani di sesso maschile. Con il genere femminile ha ancora dei problemi. Quando per sbaglio clona Kate, la ragazza dei suoi sogni, fa in modo che si comporti come un uomo. Ma ben presto capisce che le donne sono attraenti proprio perchè sono diverse dagli uomini. Così al ritorno in laboratorio della vera Kate si crea una serie di equivoci...

Voti e commenti su Repli-kate, 36 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  28/04/2014 00:25:57
Può un filmetto quasi televisivo, senza attori particolarmente bravi e dalla trama già vista e scontata risultare divertente? La risposta in questo caso è sì! Ho riso davvero per tante battute e per le situazioni che si creano. Il ritmo c'è (le gag in certi momenti sono velocissime) e non ci si annoia per un istante. Un film leggero e perfetto per una serata divertente.

clint 85  @  01/11/2013 11:14:29
Si lascia guardare ma è il classico film che lascia poco e niente. Se non fosse per il finale un pò movimentato il film, pur ricorrendo spesso alla volgarità, non strappa nemmeno una mezza risata...direi un pò poco per una commedia.

Sufficiente, nulla più.

topsecret  @  22/09/2013 12:15:00
Idea certamente non originale, mi ricorda un po' LA DONNA ESPLOSIVA, ma dotata di un ritmo discretamente fluido che esaltano l'ironia di alcune gag.
La Landry è visivamente splendida e il resto del cast fa il suo, ma il vero divertimento viene dal mitico Eugene Levy.
Una commedia che si guarda volentieri ma che non mi è sembrata così esaltante da meritare la media del 7.

Charlie Firpo  @  08/11/2012 08:42:01
Sciocca ma spassosa commedia basata sulla clonazione e su dr Jekyll & Mr Hyde con una protagonista davvero molto sexy , ritmo incalzante e situazioni divertenti ... visto il genere si può anche chiudere un'occhio sul lato recitativo.

Buon divertimento

BlueBlaster  @  30/08/2012 01:13:40
E' sicuramente una commedia di seconda scelta ma a me ha molto divertito...viene messo in scena tutto quello che effettivamente un uomo farebbe in questo caso con i "tragici" risvolti del caso...la pellicola è più intelligente di quel che appare senza perdere mai la verve e il divertimento, alcune scene sono davvero da sbellicarsi e lei è una topolona da urlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 10:49:34
Commedia assolutamente spassosa con una protagonista gnocca che per molti maschietti sarebbe la fidanzata ideale.
Ottimo per una serata tra amici.

Alex2782  @  27/06/2012 23:36:34
commedia carina, godibile

franky83  @  01/09/2011 10:48:23
Troppo divertente

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  01/09/2011 04:58:05
Commedia spassosa e divertente......
Nel complesso un ottimo film. PROMOSSO.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/07/2011 23:41:42
Commediola americana senza pretese e poco originale.
Il film riesce a intrattenere senza annoiare troppo ma il film si rivela facilmente dimenticabile.
Attori non eccelsi e personaggi appena abbozati.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/12/2009 01:56:31
Commediola poco esaltante e poco originale. Nulla di esaltante on degno di nota.
Purtroppo di film spazzatura ne è pieno il cinema, e questa pelliccola ha quasi tutti i requisiti per farne parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  12/10/2009 14:10:59
I dizionari l'hanno distrutto ma secondo me non è poi così da buttare. Solo per vedere la splendida e tutta curve protagonista vale la pena subirsi un'ora e trenta di film. La trama non è nuova ma devo dire che il buon ritmo e qualche risata bastano per far passare questa commedia come simpatica. Certo che siamo lontani dal raggiungere l'apoteosi, ma per questo "Repli-Kate" va bene così.

Sestri Potente  @  16/02/2008 11:25:03
Una bella sorpresa. Divertente fin dall'inizio e con una protagonista che è una bomba!

aleee  @  28/12/2007 14:17:47
buona pellicola,idea originale e nel complesso un film che strappa qualche risata;da vedere almeno una volta...

Kayo  @  21/10/2007 14:25:35
commedia carina senza tante pretese però tutto sommato è divertente e discreto come filmetto...

Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  25/05/2007 17:27:05
Un buon film che si eleva rispetto alla media.
La tematica inusuale lo salva nello scorrere del film anche se le gag sono telefonate.

Perchè un voto così alto?

PER LA SCENA FINALE NELLA QUALE GLI STEREOTIPI SI INVERTONO.
Passarlo il pomeriggio sulle reti televisive è un colpo di genio ....
Ottimo.

Sampey  @  13/02/2007 10:55:38
Simpatico filmetto da guardare con gli amici.
Lei e' una gran gnocca.
Per il resto la solita trama della commedia americana con un po' di "fantascienza" dovuta all'oggetto particolare di turno.

sweetyy  @  14/01/2007 16:52:00
Il film all'inizio è interessante e simpatico ma ovviamente come molti si è rovinato cadendo nella volgarità che io non trovo divertente ma fastidiosa...Peccato!

lupin 3  @  09/01/2007 03:50:36
Caruccia commedia che però a lungo andare riesce a diventare un pò banalotta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  13/10/2006 17:43:57
parella  @  13/10/2006 17:03:56
Una delle commedie "American trash" più riuscite, nonostante non abbia avuto il successo dei vari "American pie" o "Scary movie". Il film è molto simpatico e da vedere in compagnia è spassosissimo! La trama non è un gran chè e nemmeno gli effetti speciale, ma se il suo compito era quello di divertire, ha colpito nel segno. Se vi capita di noleggiarlo o di vederlo in vendita in qualche negozio, non perdetelo!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/07/2006 13:10:18
Davvero una commedia simpatica e ben riuscita!

gary_lord  @  09/11/2005 23:19:59
Questo film ha un unico difetto: fa ridere troppo!!! Comunque è una genialata, andate a vederlo perchè ne vale davvero la pena!! La scena dove il cane si improvvisa squillo è da oscar!! ;-)

alien1983  @  02/09/2005 00:05:10
wallabe  @  16/08/2004 13:25:20
Filmetto divertente! Bella l'idea di fondo e buona realizzazione!
E' una commedia e fa ridere, missione compiuta!

rox special  @  01/08/2004 21:44:16
decisamente spassoso e divertente.....in alcuni punti raggiunge i livelli di american pie

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  15/01/2004 22:00:00
Film davvero spassoso da vedere in compagnia con gli amici

NanD  @  03/10/2003 22:06:31
È divertentissimo, non ha una grande trama, ma è spassosissimo, ma non ai livelli di american pie

Invia una mail all'autore del commento martina  @  27/08/2003 14:59:32
è bellissimo vedere la differenza fra le due kate!! il film è un continuo di risate.. lei fissata col sesso e le partite,l'altra tutto lavoro e femminilita... molto molto carino.. e poi tutto il cast mi piace molto..

Alex  @  20/06/2003 14:01:05
Una commediola nata senza pretese e risolta con un bel flop.

Invia una mail all'autore del commento Andrea  @  29/05/2003 18:47:18
STUPENDOOOO!!! Spassosooooo

Enrico  @  27/05/2003 23:56:07
Bello, da vedere assolutamente

Invia una mail all'autore del commento Julya  @  16/04/2003 12:54:12
I really liked the film, it has some good points bout men and women :)

Invia una mail all'autore del commento luca & dario a.  @  17/03/2003 18:39:54
una caduta di stile dopo l'altra e raggiunge tutti i limiti delle frasi fatte e dei luoghi comuni americani. però il tipo che dice "pene" merita da solo il prezzo del biglietto. Il regista è un genio scriveteci se volete fondare un fans club per lui.

nenko  @  05/07/2002 11:00:22
il classico prodotto scaduto consegnato in estate

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  13/06/2002 18:20:50
Qui sopra hanno x sbaglio scritto che si tratta di un film di animazione... Ma a parte questo è un bellissimo film divertente, allegro, simpatico che tratta in chiave comica di clonazione umana