pixels (2015) regia di Chris Columbus Usa 2015

pixels (2015)

locandina del film PIXELS (2015)

Titolo Originale: PIXELS

RegiaChris Columbus

InterpretiAdam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad, Michelle Monaghan, Kevin James

Durata: -
NazionalitàUsa 2015
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Chris Columbus

Trama del film Pixels (2015)

Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogames per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d'infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogames negli anni 80, per difendere la terra.

Voti e commenti su Pixels (2015), 56 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/08/2022 13:33:58
Commedia anni 80 con buoni effetti speciali. Trama fin troppo scontata, ma di intrattenimento per una visione leggera.

Testu  @  11/04/2019 14:48:37
Il fatto di partire da un'idea bizzarra non giustifica l'avere una sceneggiatura degna dell'Asylum, dove per giunta nella battaglia finale e pure nella giustificazione della suddetta si perde qualsiasi residuo di dignità con trovate senza senso e una sviolinata in favore dei giochi odierni. Si fosse preso un pelo più sul serio forse avremmo tra le mani un piccolo cult ma l'unico ad impegnarsi un minimo a recitare in questo film è Peter Dinklage, Sandler ai minimi storici.

jek93  @  09/04/2019 22:12:13
Pixels nasce come film idiozia, nasce per essere anche divertente, nasce per sparare là un sacco di battute in una storia che, oggettivamente, non ha senso: riesce in tutto ciò? Sì, con i pregi e i difetti che si porta dietro.

Non posso in buona fede dare una sufficienza a un film così, ma è comunque molto meglio di quello che potessi aspettarmi.

nazgul  @  20/12/2018 18:03:59
deve per caso divertire i nostalgici degli anni 80? beh nn ci e' riuscito dato che questa pellicola sembra fatta per i piu' piccoli di oggi e non per persone come me che quegli anni li ha vissuti a videogame e sale giochi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/05/2016 16:15:29
Dopo aver visto per la prima volta il trailer ho atteso con impazienza l'uscita di questo film, anche perche', come i protagonisti, sono cresciuto attaccato a queste diaboliche macchinette mangia soldi e sputa sogni.
Purtroppo del film salvo solo l'incipt, bastava guardare il trailer.
La sceneggiatura ricalca il genere di commedia demenziale tanto cara ad Adam Sandler. I protagonisti sono umani, non videogiochi... basta questo per bocciare il film.
Peccato aver sfruttato cosi male l'idea.
"Ralph spaccatutto" è di un altro livello.

Seida  @  24/03/2016 19:52:15
Io sono un amante della prima ora di Adam Sandler ma devo dire che Pixel non mi ha entusiasmato per niente pur essendo un prodotto con riferimenti agli anni 80 e quindi alla mia generazione.Da vedere una volta e mai piu'

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/12/2015 11:14:40
Film terribile!! ... e io a Pacman giocavo :(

MonkeyIsland  @  18/11/2015 11:10:00
Con tutti i i registi di livello che faticano a lavorare mi chiedo come Columbus riesca ancora a trovare qualche ingaggio, specie dopo il devastante Percy Jackson.
Comunque parlando del film è una vera schifezza ci sono dei cliché che pensano fossero stati aboliti come, il più sfigato che finisce con la più bella, e una rappresentazione del mondo dei videogame degna di una puntata dell'albero azzurro, veramente obrobiosa.
Cast di emeriti incapaci con Dinklage completamente fuori posto e un Sandler più penoso del solito, spero che il flop di questo film ci liberi una volta per tutte di questo Boldi d'oltreoceano.
Anzi, guardando questo "coso" ci si sente più soli di un gabbiano che guarda un film di Adam Sandler

Ultima risposta 01/06/2016 19.37.38
Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  18/11/2015 08:52:44
ridicolo. Una trama che puo' appassionare al massimo un dodicenne, peccato che i riferimenti siano tutti anni '80 e quindi non vengono nemmeno capiti dai giovani d'oggi. I giovani di allora lo troveranno patetico

TheLegend  @  16/11/2015 18:22:34
Una mezza schifezza che almeno mi ha tenuto sveglio.
Impiegate meglio il vostro tempo.

BlueBlaster  @  30/10/2015 13:15:46
****** pazzesca che potrà piacere, per nostalgia, forse a chi negli anni 80 passava i pomeriggi davanti ai videogiochi arcade.
Apprezzo i film con Sandler ma davvero si è dato a cose ridicole...nonostante l'idea fosse carina è tutto il resto che non merita!

stiffa  @  01/10/2015 09:11:38
barone_rosso  @  28/09/2015 21:31:39
Fare un film sui videogiochi anni '80 senza fare una ****** era abbastanza difficile... Ma qua si esagera veramente con la demenzialità. Da vedere solo a casa e solo per nostalgici.

rox special  @  17/09/2015 16:15:33
Si presentava come l'erede naturale di Ghostbusters, a cui i riferimenti sono in effetti molti, ma si è rivelato piuttosto deludente. Qualche sorriso sparso ma nulla di trascendentale. Cerca di essere un misto fra una *******lla alla Adam Sandler e un fantasioso avventure movie alla Columbus con il risultato che alla fine non è nè carne nè pesce. Si dimentica in fretta

Ultima risposta 01/06/2016 19.40.53
InvictuSteele  @  14/09/2015 23:45:56
Non che mi aspettassi un'opera d'arte ma vista la trama e il soggetto pensavo piuttosto a un tuffo nel passato. Nella mia splendida infanzia. Sinceramente l'ho trovato davvero una porcata priva di senso, con battute stupide, una trama piatta piatta e nessun momento di sana comicità. Sapevo che il film sarebbe stato uno schifo ma credevo che almeno l'effetto nostalgia mi avrebbe catturato, invece niente, i videogiochi sono appena accennati e non c'è una buona connessione con l'epoca in cui quei videogiochi imperavano nelle sale giochi e nelle nostre consolle. Gli anni 80 quindi sono appena accennati, così come non vi si lascia molto spazio ai fattore nostalgico. A questo punto preferisco recuperare "The Wizard", del 1989, conosciuto da noi con il titolo di "Il piccolo grande mago dei videogames". Quello si che mi fa tornare bimbo, questo Pixels invece è semplicemente osceno.

wuwazz  @  12/08/2015 00:53:30
Hanno preso (quella che forse poteva anche essere) una buona idea, e poi ci hanno ****** sopra.

Per completare il disastro, poi, ci hanno messo Adam Sandler.

Si vede che il soggetto nasce da una intuizione (?) madre: quella di utilizzare le strade di New York come un livello di Pac-Man.

Non a caso è l'unica scena che funziona (ma siamo proprio al limite), mentre il resto è un vero scempio del genere "film di intrattenimento".

Semplicemente, hanno preso un soggetto che si poteva prestare bene anche ad uno sviluppo e un impianto godibile per un pubblico adulto e l'hanno sviluppato come film per bambini di (massimo) 12 anni.

L'unica nota positiva è Peter Dinklage, bravissimo nella caratterizzazione del suo personaggio.

Il ciccione ricciolo, invece, è insopportabile. Complice (forse) anche un doppiaggio pessimo (ma in generale sono proprio le sue battute ad essere pessime).

LucaT  @  08/08/2015 02:13:24
I gusti sono gusti e di norma la maggioranza dovrebbe avere ragione.
Ecco che prima di vedere un film che incuriosice a meno che non sia proprio con una storia o un carattere gia conosciuto si cercano informazioni, si vedono i trailer e si seguono i giudizi come priprio quelli di questo forum.
C'e amarezza nel vedere voti sopra la sufficenza per un film che poi risulta scarso e la risposta è una soltanto proprio come e quando si dice:
tutto fa schifo, tutto e m*rda, ecc ecc e visto il film do ragione hai voti sotto la sufficenza e non trovo giustificazioni per quelli sopra

Ultima risposta 14/01/2022 01.11.23
gemellino86  @  06/08/2015 19:55:48
Un filmetto per ragazzini con dialoghi troppo banali e personaggi un po' irritanti. Deve molto al 3d perché gli effetti speciali sono abbastanza obsoleti. Comunque fa venire tanta nostalgia per i videogiochi anni 80.

Zio_iori  @  06/08/2015 12:04:27
Terribile... qusto film ha tante caratteristiche negative e così poche positive che risulta alla fine un valido esempio di come rovinare completamente una grande idea e sfruttarla nel modo più idiota possibile. Il cortometraggio di Patrick Jean (da dove è ispirato e copiato questo film) in confronto è un capolavoro, e dura solo due minuti e mezzo. Dialoghi, cast, trama e riferimenti al mondo videoludico degli anni '80 (Paperboy, Joust, Arkanoid buttati lì a nonsense) sono tutti una grossa presa in giro.
Solo la CGI si salva un pochino, ma per il resto, gente, cercate di evitare di sprecare il vostro denaro.

LuckyLù  @  02/08/2015 23:49:31
Fin dal rilascio del primo trailer ho aspettato con impazienza l'uscita di questo film, per poi rimanere veramente deluso dal risultato finale.
Per quanto il sottoscritto apprezzi Adam Sandler, quando sono venuto a conoscenza della trama del film probabilmente non avrei mai voluto vedere lui come protagonista in quanto avrei voluto un film "più serio", ma se non altro con lui mi aspettavo almeno di farmi qualche grassa risata come mi capita sovente nei suoi film, invece ZERO!!
Il film è veramente noioso dall'inizio alla fine, si salvano gli effetti speciali davvero non male, ma per il resto di questo film non c'è niente da salvare.
Peccato perché l'idea dei videogiochi che attaccano la terra l'ho trovata davvero geniale, ma per quel che mi riguarda è stata gettata al vento con una pellicola davvero mediocre, chissà che in futuro non ci sarà comunque un'idea simile con la speranza che possa essere sfruttata meglio.
Film consigliato alle famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, per tutti gli altri direi che si può anche andare a vedere altro...

The Cellular  @  30/07/2015 19:33:46
Insipido, non raggiunge la sufficienza piena. Qualche buon effetto speciale qua e la rende la pellicola gradevole da vedere senza annoiare.