i corvi regia di Peter Medak Gran Bretagna 1990

i corvi (1990)

locandina del film I CORVI

Titolo Originale: THE KRAYS

RegiaPeter Medak

InterpretiMartin Kemp, Gary Kemp, Billie Whitelaw

NazionalitàGran Bretagna 1990
Al cinema nel Giugno 1990

•  Altri film di Peter Medak

Trama del film I corvi

L'irresistibile ascesa nel mondo del crimine dei gemelli Kray nell'Inghilterra degli anni Sessanta.

Voti e commenti su I corvi, 3 opinioni inserite

VincVega  @  24/07/2020 09:41:49
Pellicola interessante sui due gemelli Kray, gangster realmente esistiti. Il film è stato realizzato con una certa originalità, meritando una maggior considerazione che invece non ha avuto. Buone le prove dei fratelli Kemp. Da vedere, anche se probabilmente mancano i guizzi da grande film.

wicker  @  12/01/2015 19:41:56
Ottimo film sulla saga familiare tratta dalla storia vera dei gemelli/gangster Krays.
Veramente fatto bene in molti suoi aspetti .. a partire dalla fotografia ..una Londra in pieni Sixties splendidamente realizzata anche negli interni delle case.Poi la regia che non tralascia tempi morti e in un paio d'ore descrive bene la vita dei fratelli ..
Ottimi gli attori i fratelli (Spandau Ballet) Kemp su tutti.... sono veramente una rivelazione..uno pazzo schizzato.. l'altro più equilibrato ma più ambizioso..
Insomma gran film .. una versione del Padrino in terra d'Albione con le dovute regole del British Style applicate in maniera equilibrata e a volte anche ironica..

benzo24  @  05/07/2005 19:53:59
sceneggiato da Philip Ridley, il film racconta la vera storia dei gemelli Kray. Sanguinario, folle e surreale, I corvi non è un film per tutti, è un film che si odia o che sia ama, ma sicuramente non è un film che passa inosservato.