paranormal activity regia di Oren Peli USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Oren Peli

Trama del film Paranormal activity

Una giovane coppia sospetta che la propria casa sia infestata da uno spirito malvagio. Installano così fra le mura domestiche un impianto di videosorveglianza che possa riprendere 24 ore su 24 quel che avviene nella casa mentre i due stanno dormendo. Questi video di sorveglianza, ridotti ad un montaggio di 99 minuti, costituiscono il film.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY

•  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Voti e commenti su Paranormal activity, 441 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  06/04/2010 15:23:20
Film basato completamente su una sola inquadratura e sull'attesa nelle notti di uno spavento..... per il resto non succede assolutamente nulla ed il finale è solo un pretesto per far finire il film. Sceneggiatura assente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  01/04/2010 14:18:46
Paranormal Activity, per chi non lo sapesse, è uno dei più grossi fenomeni cinematografici della storia; girato con meno di 20000 euro! in un'unica location (la casa del regista) ha incassato cifre che paragonate percentualmente al budget con cui è stato prodotto, fanno diventare gli incassi di Avatar un flop...
Una coppia; lui è un malato di elettronica e riprese con telecamera, lei da quando ha 8 anni è perseguitata da attività paranormali (rumori, visioni); lei lo confida a lui, lui mette la sua tecnica (telecamere dapertutto e molte riprese a mano) per vedere se è vero. Altrochè se è vero.
Film furbetto che usa alcune carte sicuramente vincenti: una giovane coppia per rendere più facile l'immedesimazione, l'uso di riprese diegetiche per dare un senso di realtà, il piccolo luogo chiuso, i rumori fuori scena, il climax ascendente (tipico degli horror) dove ogni notte succede sempre qualcosina in più, la recitazione (buona) il più possibile non recitata, insomma tutti elementi per dare un senso di REALTA' al tutto, entrare completamente anima e corpo nel film e dimenticarsi di stare al cinema (cosa impossibile in taluni casi, tipo ragazzini urlanti dietro di te...). Il risultato è soddisfacente ma pecca gravemente di sceneggiatura. Tante cose buttate là e non spiegate, comportamenti insensati (puoi inseguire un demone con una TELECAMERA!!??) un finale che "colpisce" ma solo in un senso letterale. L'atmosfera sicuramente c'è,e vederlo a casa da soli, specie di notte, potrebbe farlo rendere al meglio ma di tutto questo dovrò averne la conroprova.
Come già accennato tutto è basato oltre che sul senso di realtà (addirittura i nomi dei 3 personaggi sono quelli degli attori) su quello dell'invisibilità, delle cose che accadono fuori inquadratura, dei rumori fuori stanza, della (appunto) non visibilità del demone o presenza paranormale che sia. Tutte cose già viste in altre pellicole a partire da Blair e qui esasperate al massimo. Rimane un buon film, ottimo se non riferito agli incassi, esempio di cinema di genere fatto senza una lira, e di questo gli va dato senz'altro atto.

Ultima risposta 07/04/2010 23.39.32
fede77  @  29/03/2010 19:16:04
Consigliato vivamente a chi soffre d'insonnia, perché fa VERAMENTE prendere il sonno, meglio di qualsiasi farmaco: con tutte quelle infinite pause, telecamera sempre puntata su una stanza da letto, i lunghi silenzi, un po' di oscurità....se lo guarderete alla sera vi addormenterete sicuramente come il sottoscritto. Ecco, magari abbassate un po' il volume per non sentire ogni tanto urlare (per niente, poi, visto che praticamente non accade un tubo) una pazza isterica, perché quello sì, dà un po' fastidio.
Se qualche rumorino durante la notte, qualche suono, e (il max dell'horror) una luce accesa all'improvviso, fanno paura, allora vuol dire che nessuno dei registi/protagonisti ha mai dormito in un appartamento in centro città! ;-)

Della serie....condòmini: armatevi di telecamera, premete il tasto "REC", andate a letto e guadagnerete soldi.

Il voto non è totalmente negativo perché come alternativa alla camomilla è molto più efficace guardare questo. Il merito che ha è di aver inaugurato il filone dei film "curativi" per la salute umana. Questo è infatti dedicato a coloro che non riescono a dormire (cura un po' più lunga, visti gli 86 minuti, a me ne sono bastati dieci perché normalmente dormo bene)....magari col prossimo si farà qualcosa di comico per chi soffre di depressione.

Come al solito ("The Blair witch project" insegna), MAI seguire il tam-tam mediatico d'oltre-oceano.

Ultima risposta 30/03/2010 20.41.00
KOMMANDOARDITI  @  26/03/2010 23:04:38
Oramai è prassi consolidata , soprattutto in questo nuovo millennio, che ogni 4/5 anni arrivi nelle nostre sale il cosiddetto film-fenomeno che, truffando gli ingenui e gli impreparati, sbanca vergognosamente i botteghini italici. Dopo un po' di tempo ci si fa' il callo : nel 1999 ha aperto le danze THE BLAIR WITCH PROJECT , nel 2006 è stata la volta del clamorosamente truffaldino IL CODICE DA VINCI e quest'anno è toccato all'inverecondo PARANORMAL ACTIVITY. Il regista ,tal Oren Peli,fratello del protagonista maschile, non c'è che dire, ha vinto la sua disonesta scommessa con l'intelligenza dello spettatore medio : ha preso la trama di BWP , l'ha traslata in un domicilio qualsiasi, ha diffuso per mari e per monti la voce della storia realmente accaduta e alla fine è passato a riscuotere i suoi sudati milioni alla cassa! Il fatto assurdo (a dimostrazione che molta gente non fa tesoro degli errori passati) è che la stessissima scaltra operazione di marketing era già stata messa in atto dallo stesso BWP ben 11 anni or sono!! Un gruppo di persone , siano loro in un bosco o in un semplice appartamento, riprendono con la loro bella telecamerina tutto ciò che nell'oscurità accade attorno alle proprie testoline!! Nello specifico qui abbiamo una coppietta, facilmente impressionabile ,che decide di filmare ciò che in casa avviene mentre loro dormono beatamente nel lettone matrimoniale. L'obiettivo è solo uno : scoprire chi caspita ansima, passeggia e sposta i mobili durante le ore notturne. Come insegna il maestro Mario Bava (andatevi a vedere SHOCK del 1977!) non è difficile intuire come la storia si concluderà...Toccano veramente i nervi, quando si pensa a come può essere così impunemente turlupinato il grosso pubblico, diffondendo sciagurate leggende metropolitane che avvalorano la veridicità assoluta dei fatti narrati!!!! Nei titoli di coda, colmo dei colmi, il regista dedica la pellicola addirittura alla memoria dei defunti attori del film...!!! Eppure molti,moltissimi,troppi ci sono cascati.....Si vede che anni e anni di "Striscia la notizia",di "Mi manda Raitre",di denunce e condanne nei confronti di maghi,stregoni,santoni e Wanne Marchi varie non sono serviti ad un beneamato nulla!!! La gente continua a credere ai fenomeni paranormali......Ma una rabbia ancora maggiore sopraggiunge quando si pensa a quale colossale plagio stia alla base di questo, come di tutti gli altri simili prodotti post-BWP...Mi riferisco,tanto per esser chiari, ai vari REC,REC2,QUARANTENA,CLOVERFIELD,DIARY OF THE DEAD(si proprio quello di Romero!!!) e altri ancora....Pochi ricordano quegli striminziti giorni di proiezione che videro protagonista,ben 30 anni e più fa,nel lontano 1979, un film che scandalizzò il mondo : CANNIBAL HOLOCAUST. La trama era lineare ma incredibilmente sconvolgente : 4 reporter in missione in Amazzonia non danno più notizie di loro....ma vengono ritrovati i filmati del loro reportage.....ciò che emergerà da quelle immagini sarà l'ORRORE...!!! Gran parte dell'opera suddetta è costituita dal girato in 16mm dei 4 protagonisti.....ecco perchè il regista,un italiano,Ruggero Deodato dovrebbe essere portato in palmo di mano da tutti coloro,autori o sceneggiatori,che sulle sue spalle hanno abbondantemente lucrato!!! Il suo film fu' sequestrato dopo neanche una settimana , 7 giorni di pienone in sala in un'epoca in cui i prodotti italiani se la giocavano ancora ad armi pari con i colossal statunitensi.....Nessuno ha più memoria di CANNIBAL HOLOCAUST,e chi se lo rammenta lo associa sempre al tema della violenza estrema e alla questione degli abusi sugli animali(che pure ci sono). Eppure basterebbe poco per cogliere l'eversività formale,la tecnica rivoluzionaria e la genialità ,che tanti emuli genererà, di una pellicola che,a buon diritto ,può essere considerata,assieme al SALO' di Pasolini, quanto di più improiettabile il cinema mondiale abbia mai offerto. A questo punto cosa ne rimane di PARANORMAL ACTIVITY se non un involucro vacante, saturo di aria fritta....una storia di cui avverti la scarsa consistenza soltanto ore dopo la visione,quando puntualmente ti si ripresenta come una impepata di cozze mal digerita!!! Non mi si fraintenda però! Che a qualcuno possa far paura non v'è dubbio; gli effetti speciali sono poveri ma ben congegnati; i momenti di panico sono ottimamente calcolati; il climax è impietoso....ma è tutto già stato fatto!!! Allora se lo si deve giudicare , lo si giudichi come si farebbe per una banconota falsa : PERFETTA MA SENZA ALCUN VALORE.

Ultima risposta 26/09/2011 18.28.53
@dry  @  19/03/2010 17:47:07
Magari con un montaggio da 20-25 minuti potrebbe essere ancora una storiella gradevole, ma così risulta logorante e assai noioso.
La regia dovrebbe rendere il tutto più credibile, ma poi il comportamento dei ragazzi ha l'effetto contrario. Dai, chi di voi avrebbe reagito così dopo aver esaminato i primi giorni di registrazione?

Non dimentichiamoci poi che sì, il budget di produzione è limitato, ma nessuno ha fatto sconti in sala o al videonoleggio, per cui il giudizio va misurato sul costo sopportato dall'utente finale..

fabrix  @  19/03/2010 13:24:11
una cloaca a cielo aperto !

Ultima risposta 28/09/2010 15.23.19
mizard84  @  19/03/2010 00:42:21
Beh non si puo' dire che uno si addormenta a vedere questo film solo che da un momento all'altro ci si aspetta almeno che si veda un minimo di presenza ultraterrena ma poi...i dialoghi sono troppo divertente e per questo da 3 do un voto in piu'...non credo che vedremo mai piu' questo regista...si spera!!!

Zurlistuta  @  11/03/2010 10:18:16
idiozia allo stato puro

WildHorse  @  11/03/2010 06:32:50
Una furbata incredibile: con due soldi incassi record. Uuuh Spielberg se l'è fatta addosso! Hahahahaha.
Un insulto al cinema: VERGOGNOSO!

Ultima risposta 28/09/2010 15.30.53
Kristkal  @  08/03/2010 16:13:17
Userò poche parole per commentare questo film : Un' enorme presa per il **** .

Da apprezzare chi è riuscito a pubblicizzare e a far fare incassi a questa boiata

FABIO81SR  @  04/03/2010 19:35:19
E STO FILM HA IMPRESSIONATO GLI AMERICANI? MA VA VA NA CAZ.... UNICA!!
MAH NON LO CONSIGLIO!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  03/03/2010 13:25:44
"La corazzata Potemkin... è una ****** pazzesca!" (cit.)

Ultima risposta 04/03/2010 18.54.26
jack2057  @  02/03/2010 01:14:17
pagata paurosa

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  28/02/2010 14:52:45
Se l' idea di paura di Oren Peli si riduce a un paio di porte che sbattono e a un po' di impronte nel borotalco, le ipotesi sono due: o questo tipo ha scarsa immaginazione, o ci prende per il ****.
Data per scontata la seconda ipotesi, ho paura che il tam tam mediaico intorno a questo filmettino amatorialiale, scritto coi piedi e recitato peggio, abbia reso il pubblico molto suggestionabile intorno a un qualcosa che spaventa meno di un criceto su una ruota.
L' unico momento in cui si percepisce un briciolo di inquietudine è il finale. Ma per ricevere quel brivido insignificante ci si deve sorbire quasi un' ora e mezza d inquadrature fisse su due che dormono, di dialoghi tra imbecilli in cui si spera che il demone salti fuori a toglierli di mezzo una volta per tutte, e di interminabile, sconfinato, idiota nulla.
A questo punto chiunque può fare cinema e sperare che arrivi il divo di turno a fargli guadagnare qualche soldino.
E poi, francamente, i film con la telecamerina hanno rotto le palle da tempo immemore (più o meno dal '99)

Ultima risposta 16/03/2010 23.38.33
Gothica  @  27/02/2010 20:36:33
Più che un film dell'orrore mi sembra un film comico...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/02/2010 18:36:49
E questo sarebbe il film che ha terrorizzato gli Stati Uniti??? Ma non scherziamo!
Finale più che bocciato!

Invia una mail all'autore del commento stuart  @  24/02/2010 15:55:57
I marketing guru della Paramount battono i fratelli Lumiere 1-0 ovvero come distribuire un mediocre filmetto sui fantasmi (pardon, demoni) la cui realizzazione è costata all'incirca come un chilo di pomodori e due sedani al Carrefour in un blockbuster di fine anno.

Sulla carta è molto semplice: si acquistano un tanto al chilo (come i pomodori già menzionati) alcune prostiturecensioni presso siti di settore e presunti opinion-leader, si sguinzagliano per il web cugini, nipoti, nonni che diano vita ad un passaparola ipereccitato e si lascia sedimentare il tutto per qualche settimana, periodo durante il quale è utile gonfiare le percentuali del potenziale gradimento. A quel punto si telefona ad una major (la Paramount) e la si convince a distribuire il film su scala planetaria.
La Paramount visiona il film e lo ritiene, giustamente, fastidioso come una scoreggia in ascensore. Però ne intuisce il folto target: gli americani (tutti, donne e bambini inclusi) e alcuni europei di età compresa tra i 12 e i 20 anni, molti dei quali riconoscibili perchè sono soliti fotografarsi al cesso con un cellulare e condividere su Facebook. Decide quindi di distribuire il film e siccome quando bluffi lo devi fare alla grande, predispone un battage pubblicitario ricco di iperbolici paragoni (l'Esorcista) e dichiarazioni di intenti neanche tanto velate (Non dormirete più la notte).

Il film si accoda al filone "attori per caso", che ha visto in "The Blair Witch Project" il suo capostipite e nello stupendo "Cloverfield" la sua più geniale incarnazione. In "Paranormal Activity", tuttavia, il genere scelto nasce dall'intento di sbancare il botteghino investendo un mezzo stipendio più che da genuina ispirazione artistica. Insomma, dal punto di vista dei produttori, questa pellicola è stata un po' il Gratta e Vinci che ti cambia la vita.

Credo che la mia opinione sul film sia abbastanza evidente: pessimo. Pessimo per tre ragioni:

1. Un film che non può e non vuole arricchire la scena con effetti speciali visivi e sonori (il che non è un difetto) si fa automaticamente carico dell'obbligo morale di una recitazione perfetta, dialoghi e reazioni realistiche, insomma rappresentare la vera essenza della paura e dell'istinto umano. Cosa che qui non avviene, anzi, in più di un'occasione è arduo trattenere le risate osservando l'eccessiva ed esasperata caratterizzazione dei personaggi. Alzi la mano chi non ha riso (spero silenziosamente) durante la seconda, ponziopilatesca, entrata in scena del sensitivo o durante le spacconate del maschio alfa protagonista laddove persino il Dr. Michael Shermer avrebbe cambiato ventotto volte la mutanda.

2. Il plot, di per sè, è semplice quanto affascinante: le (seppur prima blandissime poi quasi parodistiche) opere di disturbo del demone sono in grado di toccare nel profondo la sensibilità di chiunque abiti da solo e si sia spesso chiesto l'origine di rumori del tetto, scricchiolii delle porte, passi dagli appartamenti vicini. A livello simbolico c'è l'impegno della convivenza, dei problemi che la persona amata porta con sè quando decidiamo di vivere la nostra vita con lei.
Il fatto triste, però, è che anche partendo da un impianto elementare come questo, il film fallisce miseramente su entrambi i livelli: a parte gli evidentissimi plagi (non vi dico quali sono ma chi ha visto "The Blair Witch Project" ha già capito) non inquieta e non approfondisce le tematiche uomo-donna-due-cuori-e-una-capanna.

3. Usciti dal cinema, con i pensieri sopra menzionati in testa, si ha l'irrefrenabile desiderio di vedere lo stesso film. Però fatto meglio, con attori diversi, con fx diversi, trama diversa, finale diverso. E ripeto, non un altro film: QUESTO film, però fatto decentemente, in modo onesto, in cui vi si scorga quantomeno un pallido tentativo di mantenere le promesse della distribuzione.

Voto: 10 per coloro che studiano marketing all'Università. Una case history, una success-story da studiare e scimmiottare durante la vostra, mi auguro prospera, carriera nel mondo dell'aria fritta e della manipolazione delle masse.

Però non siamo alla Bocconi. Voto 4.

Ultima risposta 28/02/2010 15.35.23
Scapigliata  @  24/02/2010 13:03:50
L’America, ai minimi storici, non sa più cosa inventarsi. Che Spielberg faccia il talent scout e se ne vada ormai a reperire filmati amatoriali in giro è l’ultima goccia in un deserto d’idee. Tra un po’ il genere erotico verrà sostituito da porno casalinghi girati tra moglie e marito tra le pareti domestiche, e a cui qualche vecchio rin********to della New Hollywood apporrà il proprio nome.

Francamente, potevamo far a meno di veder annoverare tra i nuovi registi emergenti un uomo di 38 anni portato al successo per essersi dilettato in casa a provare la telecamera dopo averla acquistata.

Il tema dei fantasmi catturati da immagini registrate risulta anche inquietante, ma la storia è ridicola. Se forzatamente si può dare un briciolo di credibilità a “The blair witch project”, dove ci si è persi e filmare è necessario per avere luce spostandosi nel bosco, e a “Rec” in cui tutto avviene in una notte con una giornalista che insegue lo scoop, in questo film si passano volutamente settimane rinchiusi aspettando il fantasma formaggino che viene a spaventarti di notte. E il tizio non la smette mai di tenere il giocattolino acceso, anche nei momenti di crisi di lei o in cui crede che possa trovarsi veramente in pericolo.

No comment sul finale, manco coi negri negli anni sessanta.

corey  @  23/02/2010 18:01:02
film che doveva terrorizzare,gli americani si confermano i soliti esagerati,allora rec in confronto dovrebbe provocare infarti..attori pessimi,insopportabile soprattutto lui,dialoghi da bambini di quarta elementare..si vuol creare tensione attraverso porte che sbattono e rumori indefiniti,il finale mi è piaciuto e infatti mezzo punto in più per quello,ma non può bastare

Ultima risposta 24/02/2010 12.39.28
-Platypus-  @  23/02/2010 17:44:29
un film decisamente mal sviluppato. il comportamento dei personaggi è a dir poco fuori dalla realtà. un susseguirsi di scene ripetitive che cercano via via di aumentare la tensione ma con scarso successo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  22/02/2010 14:03:38
I personaggi sono bidimensionali e privi di sfumature; soprattutto, manca un'evoluzione sia dei loro punti di vista, sia della storia.
La storia non evolve, si reitera. Assistiamo a manifestazioni via via un po' più spaventose, "telefonate" dall'arrestarsi del FF della videocamera di notte. Il che annulla l'effetto sorpresa.
In questo film, grossolanamente, mancano i momenti in cui la tensione si distende, in cui piazzare con effetto-sorpresa-spavento l'evento imprevisto.

Il personaggio di lei è la "vittima": assistiamo al suo terrore e al suo continuo oscillare tra il criticare le iniziative di lui che si comporta come se tutto fosse un gioco, il prendere invece lei la cosa molto sul serio, salvo poi tornare a seguire passivamente la via segnata da lui (riprendiamo tutto).

Il personaggio di lui è particolarmente irritante, e non consente alcuna empatia. E' assai inverosimilmente esaltato da ciò che spaventerebbe a morte chiunque di noi: prove evidenti di fenomeni paranormali ostili che avvengono durante il nostro sonno. Chi ce la farebbe a dormire? Chi continuerebbe a riprendere? In questo film la sottovalutazione del rischio, connesso all'ebbrezza dell'ignoto, deraglia nell'inverosimiglianza.

E' un'opera tutta racchiusa e trattenuta nella sua "furbizia", della quale è anche vittima: non potendo uscire dal limite autoimposto delle riprese amatoriali, la concezione stessa della storia si trascina appresso tutti i limiti e i difetti conseguenti.

willard  @  22/02/2010 12:51:09
In linea di massima mi associo ai giudizi negativi: se si è un po' suggestionabili un minimo di inquietudine (diciamo il primo quarto d'ora dopo essere rientrati a casa) è probabile che ve la metta, ma in sostanza il film è una cag.ta.
Nell'area dei mockumentary horror direi che "Blair Witch Project" a confronto è da oscar.
Se proprio non volete essere di quelli che non vogliono dire "non l'ho visto"... seguite il consiglio associato al voto che ho dato... "solo se non paghi"...
il Vs. cap. Willard :-)

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/02/2010 02:18:19
... e che vi devo dire amici cinefili? Sinceramente guardando il "Film che ha terrorizzato l'America" (come recitava lo spot televisivo) mi aspettavo di morire di paura!!! Poi leggo sui giornali che centinaia di persone hanno avuto problemi di sonno dopo la visione... cavolo, infilo il DVD supereccitato e fiduciosissimo di gustarmi il capolavoro del secolo in fatto di horror!!! immaginatevi quindi la delusione quando dopo 1 ora e 26 minuti di NULLA mi trovo a dover commentare una delle più grandi cag4te del genere horror! D'accordissimo sul fatto che il budget era quasi inesistente e che il genere era tutto particolare con solo 2 attori (ci tengo a precisare che anche 2001 Odissea Nello Spazio aveva solo 2 attori ma il risultato è stato "leggermente" diverso) ma rispondete ad una sola mia domanda... DOVE STA TUTTA STA PAURA? I fatti che si verificano sono sicuramente molto inquietanti e trasmessi anche abbastanza bene allo spettatore ma da quì a dire che il film ha terrorizzato una nazione intera ce ne vuole. Personalmente l'ho trovato piuttosto noioso e di certo per niente pauroso, le uniche scene buone sono quelle riprese mentre i due dormono. Non capisco proprio i paragoni con "L'Esorcista", film che tra l'altro non giudico un capolavoro... almeno non per questi tempi!... sono le 2 di notte, sono solo in casa ed ho appena finito di vedere "Paranormal Activity" ma non credo che se una trave emettesse qualche scricchiolio salterei sulla sedia terrorizzato... questo film non mi ha proprio lasciato nulla!

Ultima risposta 23/07/2010 18.57.52
frasc83  @  21/02/2010 23:52:10
NON AVREI MAI PENSATO NELLA MIA VITA DI DARE 1 AD UN FILM...BE GUARDANDO QUESTO MI SONO DOVUTO RICREDERE!!!PRATICAMENTE IL NULLA ;NON SOLO NON PUò ESSERE DEFINITO UN FILM HORROR MA NON LO SI PUO DEFINIRE NEMMENO UN FILM.TRAMA IGNOBILE,ATTORI INDECENTI SUSPANCE ZERO NON C'è NULLA CHE POSSA ESSERE DEFINITO INQUIETANTE O SPAVENTOSO COME AVEVO SENTITO.IL SUCCESSO è DOVUTO AD UN INSENSATO PASSAPAROLA DI QUALCHE SOGGETTO AL QUALE è PIACIUTO...CHE CORAGGIO

Blue Velvet  @  21/02/2010 11:41:23
Brrrrrrrrr ho ancora i brividi.....ma vaf......

bigfoot  @  21/02/2010 10:50:42
Purtoppo non riesco a dargli la sufficienza. Non capisco tutto il clamore scatenato intorno a questo film... Addirittuta gente che si sente male? Mi chiedo come sia possibile visto che di scene horror ce ne sono una, al massimo due...
Ok, un po' di tensione c'è, ma non posso negare di essere rimasto deluso.

daniele10  @  20/02/2010 18:25:38
Ottima trovata per il solito scopo ..far soldi,non che non ci siano scene angoscianti,ma il tutto è creato con quei soliti sistemi ormai collaudatissimi,ed anche scontati...
Dopo cena l'avro gia dimenticato.

Ultima risposta 21/02/2010 10.30.04
Fede_97  @  20/02/2010 11:16:15
se questo è il film che ha terrorizzato l' america allora stanno messi proprio male...
che *******ta di film

Ultima risposta 20/02/2010 14.13.40
AtaFic  @  18/02/2010 05:26:38
L'unica cosa interessante di questa paranormal cavolata è il seno prosperoso della protagonista. Ora vado a guardare una puntata dei Simpson, magari mi spavento sul serio.

Ultima risposta 20/02/2010 09.53.38
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  17/02/2010 17:50:22
Ma perchè si devono creare aspettative che poi devono sfumare non appena si vede il film?
questo sarebbe il film che ha sconvolto Spielberg?allora se vedeva REC che faceva gli moriva di infarto?
un generoso 4 e mezzo per le "ultime due notti"

NCSC  @  17/02/2010 12:09:03
Il film tradisce totalmente (o quasi) le aspettative che erano state create dall'enorme pubblicità .
Pecca soprattutto di monotonia, anche se comunque un pò di tensione la mette (questo va ammesso) soprattutto nelle ultime scene che precedono il finale di pellicola.
Troppo frettoloso in alcuni punti (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ). Finale scadente e tutto sommato banale.
Sono d'accordo con chi dice che Paranormal Activity dimostra l'importanza della pubblicità che viene fatta ad un film. Praticamente FONDAMENTALE.

Ultima risposta 20/02/2010 09.55.52
Snooperfly  @  17/02/2010 11:59:49
Ma che è uno scherzo???

Ultima risposta 28/07/2010 05.15.08
PipoTitinho  @  16/02/2010 21:07:27
potete risparmiare i vostri spiccioli.
un film carico di attese e pretese puntualmente disattese in lungo e largo.
solo pochi secondi di tensione....qualche scena prevedibile ma soprattutto film assolutamente incompleto.
hanno speso poco si.....ma il risultato è evidente.
Se vi piace il tipo di regia im prima persona molto meglio (anche se non un colossal) il buon vecchio BLAIR WITCH PROJECT.
SCADENTISSIMO

Cardablasco  @  16/02/2010 00:58:28
L'idea di fondo è anke buona ma manca qualcosa........per il salto di qualità,finale previsto e scontato

gingerbread_man  @  15/02/2010 18:35:21
Non mi è proprio piaciuto, mi ha lasciato del tutto indifferente, nonostante la tematica inquietante. L'idea (anche se inflazionata) poteva essere anche carina, ma la realizzazione è piatta, da dilettanti e il risultato è noioso e soporifero. I due attori non se la sono cavata male, sono stati abbastanza convincenti.

Ultima risposta 19/02/2010 18.01.16
Giulia90  @  15/02/2010 13:07:34
E questo sarebbe il film che HA TERRORIZZATO L'AMERICA? -.-
Questo sarebbe il film che ha causato svenimenti in sala?
Questo sarebbe il film a cui volevano mettere il divieto ai minorenni? -.-
Oddio nn ho parole.. ma davvero qualcuno si è spaventato guardandolo???
Mamma mia sto film è stato di una noia terribile.. e lo dimostra il fatto che in sala ognuno faceva i cavoli suoi..chi parlava,chi rideva,chi scherzava..qualcuno addirittura ha messo la musica! ed altri hanno abbandonato la sala prima che finisse! ( e nn x la paura fidatevi.. x la noia!)
Delusione totale, mi aspettavo un vero film horror invece s'è rivelato la solita ******..
fortuna che il biglietto nn l'ho pagato io!
se siete amanti dell'horror.... evitatelo a tutti i costi!!!!!!!!!

Ultima risposta 28/07/2010 05.04.55
Vitto89  @  14/02/2010 23:47:58
Dalla pubblicità che gli avevano fatto pensavo fosse un gran film, mi ritrovo davanti un film banale, dove la trama è inesistente dove il finale viene quasi per caso dato che mancherebbe una spiegazione (chi lo ha visto dovrebbe capire a cosa mi riferisco) forse perche mancano i 40 minuti, censurati in Italia, che erano nell'originale americano.

tenchi059  @  14/02/2010 17:50:10
Mah. Non nego che con scelte diverse (di regia, di fotografia, di trama...) l'idea si sarebbe potuta sviluppare meglio fino a diventare qualcosa di interessante. Così, anche se un 5% di originalità va riconosciuta, risulta proprio noioso. E nulla più.

aleintothewild  @  14/02/2010 17:38:18
Che schifo! Nulla in questo film! Nulla! Non c'è storia, non c'è paura, non ci sono gli attori. La scena più paurosa è una porta sbatte.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERPeccato che dopo 5 minuti dall'inizio del film si era già capito. Una noia mortale: passa una notte e non succede nulla, ne passa un'altra e ti dici: ora succederà qualcosa! E non succede nulla...E così via non succede nulla fino alla fine in cui la protagonista morde la telecamera. Noia ulteriormente accentuata da una continua ripetizione dei viedeo notturni. Che palle! Non un attimo di tensione ma solo sonno. Oltre alle risate del pubblico!
Secondo me Oren Peli è un GENIO. E' riuscito a prenderci in giro tutti. Ci ha fatto uno scherzetto: vuoi vedere come tiro su una valanga di soldi da uno scherzo montato con 10000 dollari e una campagna pubblicitaria da milioni di dollari? Quest'uomo ha capito tutto, ma non di cinema, di psicologia popolare. PERCHè LA PUBBLICITà CONTA!
NON ANDATE A VEDERLO, se siete prprio curiosi riguardo a questo film, guardatevi il trailer, vi sono condensate le scene più significative (tra cui la penultima)!

Ultima risposta 16/02/2010 10.43.34
-DNS-  @  14/02/2010 16:10:09
Attori Indecenti, Doppiaggio penoso, Regia inesistente, Dialoghi imbecilli, L'idiozia fatta Film. Porcheria totale.

Ultima risposta 14/02/2010 18.41.10
wuwazz  @  14/02/2010 14:59:06
Il film in sè non sarebbe nemmeno male, ma purtroppo sono più i contro che i pro. Purtroppo il più grande aspetto negativo è rappresentato dall'irrazionale svolgersi dei fatti che denota una carenza troppo grande nella trama per poter sorvolare...

acompagn  @  14/02/2010 14:52:55
The blair witch project è stata un'esperienza assolutamente riuscita di 10 anni fa. Non aveva le caratteristiche idonee per definirlo un film, assenza di trama, di sceneggiatura, di tecnica propria dell'arte visiva, eppure incuteva paura giocando con l'uso della psicologia, mettendo lo spettatore a contatto con il buio della notte, mostrando la distruzione fisica e psichica dei (bravi) attori.
L'unica cosa negativa era che non era possibile un seguito, era una cosa unica, difatti si è vista che ****** è stato Blair witch 2, alla fine il Cinema poi si rirende sè stesso.
Francamente questo paranormal activity è solo un'operazione commerciale che ci regala un film inutile, inferiore in tutto e per tutto al bellissimo Blair Witch di cui consiglio la visione a chi (pochi per la verità non l'abbia già visto

rob.k  @  14/02/2010 14:49:45
Abbastanza noioso e con poca poca poca tensione. Si salva sono la scena finale.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  14/02/2010 14:31:43
Non vorrei essere tacciato per snobismo o per uno di quelli che chissà cosa cerchino da un film. Premettendo che eravamo in 14 amici nuotatori che dopo si son fatti una bella pizza, un film di questo tipo può anche essere un riempitivo di una serata, ma dire che possa essere spaventoso è un complimento.

Ho chiesto al mio amico Jelly se fosse più spaventoso de l'Esorcista. Questo lo vidi in età avanzata (30 anni circa) quando avevo pensato che "viste ben altre cose nei fatti quotidiani" una storia sulle possessioni demoniache mi avrebbe distratto. In realtà, scherzando scherzando, mi ci volle poi qualche giorno a trovare la "nonchalance" comune per alzarsi durante la notte e fare "plin plin" o per prendere un bicchiere d'acqua (capita no?), quindi un bell'effetto ci fu, almeno su di me.

Qui in questo filmetto si tenta di giocare su paure comuni a tutti nel luogo più intimo (la camera da letto, di notte), ma in realtà, la piattezza della trama, inutilmente incardinata sulle "attese" guidate dal counter del girato "amatoriale" delude perfino in quelle 4 scene clou, o per meglio dire in quelle 4 scene dove si vede qualcosa.

Si nota maggiormente qualche "banalità": quella casa non ha mai una finestra spalancata? Non viene mai fatto un ricambio d'aria? Le lenzuola sono sempre le stesse giallo zabaione per tutti i 15 giorni? A che serve lo specchio laterale del bagno quando ne hai uno a parete? Non è nemmeno un armadietto.....Forse per far sì che le riprese laterali della telecamera vengano meglio?

L'unica cosa che destava attenzione era la casa, davvero caruccia, magari fonte di ispirazione per qualche rinnovo.....

Non so se si tratti di una storia vera, ma se lo fosse, sarebbe una storia malamente architettata per mascherare ben altro.

In ogni caso, questo film dovrebbe essere incluso come esempio nel manuale del "Marketing professionale".

Ultima risposta 19/02/2010 02.07.43
massapucci  @  14/02/2010 14:18:28
una grande pubblicità per un film mediocre. le idee non mancano, ma il film a tratti è noioso. la storia ti coinvolge abbastanza soprattutto nella parte centrale, per poi sfociare nella banalità. Un occasione persa.

ezequiel  @  14/02/2010 14:04:55
se la casa è quella del regista, se i due piccioncini sono interpreti amatoriali, 15.000 dollari, eventualmente spesi, sono anche troppi.

detto ciò, il film è guardabile, certo. uno spegne il cervello all'accensione della telecamera e lo riaccende a fine registrazione. e allora

e allora, dicevo, possono esserci immagini godibili, perché è anche facile farle, perché non è difficile giocare con l'angoscia, e con il fatto che meno l'entità si presenta, più cresce la paura (l'angoscia è per un qualcosa che non si conosce, che non puoi affrontare perché non sai che )ma se poi ci ricami troppo attorno solo per arrivare alla fine, o fai un corto, o fai un torto.

clic.

Alex2782  @  14/02/2010 13:59:19
buon l'idea, però succede poco o nulla tutto girato sui rumori e luci, film girato in soggettiva ma più scarso rispettato a the blair witch e anche a cloverfield...

rello76  @  14/02/2010 11:16:36
Premetto che non sono un aumante del genere, ma questo film è di una noia imbarazzante...
In pratica può essere riassunto in

Non ho visto molti film del genere, ma REC è di un altro livello.

Ultima risposta 15/02/2010 13.14.07
VikCrow  @  14/02/2010 01:02:18
L'urlo di Spielberg terrorizza l'America!
Oren Peli è il nuovo maestro dell'horror fatto in casa... si, ma solo nel caso in cui fossimo tutti ciechi e mangiassimo pane e blockbusteroni ogni santo giorno (l'illustrissimo sig. Spielberg sarà uno di questi?).
Non riesco a credere che un nome tanto illustre (dalle discutibili capacità registiche), possa aver costruito una tale impalcatura pubblicitaria per mettere in luce l'ennesima ciofeca dozzinale di mamma Hollywood (sarà a corto di fondi?); un'operazione di marketing, nè più nè meno.
"L'esorcista del nuovo millennio" oppure, "superiore a Blair Witch Project", questi sono alcuni degli ingannevoli messaggi pubblicitari che appaiono volteggiando durante il trailer. Gli spettatori abboccano, le sale cinematografiche si riempiono come fossero delle enormi reti calate in mare da abili pescatori.

La pellicola si snoda con una semplicità esemplare senza azzardare decolli improvvisi e bizzarri colpi di genio, in sostanza, 80 minuti di un benemerito niente.
Povero di contenuti e non solo; anche gli innegabili richiami a "L'esorcista" risultano del tutto inefficaci e fuori luogo e, non aggiungono nulla di nuovo al panorama del paranormal-horror medio.
Per avere una panoramica completa ed efficace di ciò che è, effettivamente, "Paranormal Activity", basta prendere due insulsi protagonisti, caratterialmente apatici, inconcludenti, irritanti ed incapaci di usare una telecamera e piazzarli dentro una camera da letto... fatto? Adesso aggiungete uno spirito in preda ad una crisi ormonale, inserite forzatamente qua e la sporadici ed imbarazzanti dialoghi (degni delle peggiori soap-opera messicane), ed il gioco è fatto! E raccomandabile evitare i colpi di scena, potreste sciupare l'intero lavoro.
Se non fosse tutto talmente mal confezionato e se non si scadesse costantemente nel luogo comune, il film risulterebbe persino sufficentemente godibile.
La colpa di un risultato così scadente è certamente da imputare all'esiguo budget, appena 15.000 dollari, ma un regista come Carpenter con un gruzzoletto addirittura inferiore, nel 1978, sfornò un capolavoro assoluto come "Halloween - La notte delle streghe".

Le eventuali possibilità sono due:
1) Oren Peli è un regista prodigio, incompreso dai più;
2) Oren Peli non vale nemmeno un pelo del maestro Carpenter (perdonate il gioco di parole, ma è necessario), di conseguenza il film è una truffa.
A voi la scelta.

Ultima risposta 16/02/2010 19.40.09
Torghinarbet  @  13/02/2010 16:20:19
Regalo un 2 a questa "pellicola" che ha speso molti più soldi nella pubblicità che nella realizzazione. Protagonisti abbastanza fastidiosi (lui è un idiota completo), storia banale e scontata, idea copiata a "the blair witch project" (niente di nuovo quindi), lento, macchinoso e palloso... non riesce minimamente a trascinare il pubblico nell'angoscia decantata dal cartellone pubblicitario (in sala la gente spesso rideva nelle scene in cui al contrario avrebbe dovuto tenere il fiato sospeso). Elementi chiave del film insipidi e poco credibili... dall'idea di un horror psicologico (che se sviluppata bene forse avrebbe potuto anche funzionare) si è scaduti ad un insieme estremamente lento e macchinoso di stupide scene che non creano niente di tensivo, ma anzi, conciliano il sonno! Valutato nel suo genere e da amante dell'horror in ogni sua forma posso solo sconsigliare la visione di sta roba qua a tutti coloro che vogliono spendere bene i 7 euro d'ingresso al cinema... l'unica cosa che veramente è terrificante sono i guadagni che sta incassando al botteghino grazie alla pubblicità magistralmente proposta!

Ultima risposta 27/07/2010 02.15.58
TheGame  @  13/02/2010 12:57:45
Spettatori richiamati alla visione da gustosi virali, quattordicenni traumatizzati e politici strillanti, autori di un (malcelato) ricamo pubblicitario che rivendicava il visto censura... Giustissimo: "Vietato a coloro che amano il Cinema!"... Horror o demenziale? Il genere di questo prodotto rimane tuttora un mistero...

marco1309  @  13/02/2010 12:08:54
di solito questi film mi piacciono, ma questo proprio no..a parte l'inizio, dove ha destato il mio interesse, il corso del film è stato molto piatto..pochissimi spaventi, poca tensione..come idea era bella, ma lo svolgimento lascia alquanto a desiderare.
poi, ok ke è una cosa ricorrente dei film horror, ma qui cavolo la prima cosa che uno farebbe la notte è accendere la luce!!!
l'unica scena veramente inquietante è quella dell'esorcismo in bianco e nero..
il finale poi..

ratedrko  @  13/02/2010 07:54:31
Potremmo dire che questo film è stato molto spaventoso, potremmo dire che questo film sia il nuovo esorcista..... potremmo, ma sicuramente non lo diremo, infatti questo film appare ai molti forzato, con delle ottime idee ma una realizzazione approssimativa e soprattutto agghiaccantemente poco credibile.
Prendiamo l'escalation di fenomeni ai quali assistono i due protagonisti, probabilmente a persone normali per essere spaventati sarebbero bastati i primi fenomeni.Il film è fatto da amatori è questa è sicuramente la parte più apprezzabile perchè anche se è abbastanza incosistente ,qualche brivido lo si sente magari a vederlo da soli di notte .Il finale non è male anche se io avrei evitato lo scontato effetto realizzato con after effect, perchè in quel momento del film non ce ne era bisogno , e rende il film abbastanza dozzinale .
Nel compenso il film è quasi sufficente, la sua fama comunque è sicuramente dai ricondurre alla ottima campagna pubblicitaria/virale che ha preceduto il film.Un consiglioper Spilberg, che non è riuscito a vederlo di notte in quanto troppo impressionante se hai paura di non riusciere a dormire guardati Minority report e in un secondo sarai tra le braccia di Morfeo.VIRALE

NikToNik  @  13/02/2010 00:57:13
C'è tensione per tutto il film, ma non basta, e poi la telecamera che viene usata sempre, dappertutto, a me non piace.

Bimbo84  @  12/02/2010 16:02:42
Spesso è noioso e banale, è un film che di horror ha molto poco...

Ultima risposta 13/02/2010 11.47.41
anto10  @  12/02/2010 13:52:48
Che dire.... se durava 10 minuti era meglio, dopo 1 ora e mezza di nulla o poco più

nwanda  @  12/02/2010 10:37:37
no beh, davvero non mi è piaciuta sta ripresa. c'è poco di terrorizzante purtroppo. si, un pò di tensione si crea nel sentire i protagonisti che cominciano a farsela sotto, ma è molto molto difficile immedesimarsi in loro. poco coinvolgimento, più che altro dispiacere per la loro situazione.
per me merita la scena finale, che è uscita benino, e le tette della tipa.
il tipo invece è abbastanza fastidioso

provate a guardarvelo a casa, che tanto di soldi ne han già fatti anche troppi

mrPink85  @  12/02/2010 04:36:08
Il film che ha terrorizzato Steven Spielberg....lo ha terrorizzato da quanto faceva schifo.

Ultima risposta 12/02/2010 19.23.11
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/02/2010 23:40:56
Film che non si propone alcuna velleità artistica o contenutistica. Vuole creare un po' di angoscia, tensione, paura e personalmente ci riesce abbastanza bene giocando sulle tipiche paure umane. A tratti molto inquietante ed è questa la sua forza. Qualche passaggio a vuoto è accettabile per una pellicola così low budget (già tanto che gli attori son decenti) e devo dire che qualche effetto è piuttosto riuscito. Il neo più grosso sta nel finale, che personalmente l'ho trovato proprio inadatto. Ottimo invece il sistema pubblicitario che propina ciò che vuole mentendo nel modo più spudorato.
Asteniamoci dal commentare il comportamento in sala.

Ultima risposta 13/02/2010 17.28.58
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  11/02/2010 16:16:59
ahahahahahahahahah!!!!!!!!!!! ma k ***** è?!?!?!?!?!?!?!
IL FILM CHE HA TERRORIZZATO L'AMERICA....ma k cagasotto allora!!!!!!!
dai gente su non ci prendiamo x il **** sto film si ti angoscia un pò... ti mette un pò d'ansia... ma non ti terrorizza!!!! ***** ho avuto più paura guardando una puntata dei teletubbies!!!!!
cooooooomunque... no no...
è sicuramente insufficiente a mio parere... le uniche scene carine sono quelle di notte... e ce ne sono state 4 carine... x il resto...

tanti urli ma nn si vede nnt!! capisco che magari a qualcuno piace il vedo non vedo (in questo caso per la maggior parte delle scene non vedi e stop), xò così è davvero ridicolo!
ma la cosa che mi ha delusa di più è stato il finale...
allora merita molto di + il finale alternativo... senza ancun dubbio

Ultima risposta 23/02/2010 22.41.41
Joshi87  @  11/02/2010 16:12:02
Sarà che non è proprio il mio genere, sarà che come dicono in tanti, l'atmosfera al cinema non è quella adatta per vedere questo film, sarà che con tutta la pubblicità, i trailer, commenti e recensioni varie, già ci si aspetta quello che effettivamente succede, perdendo suspence e altri effetti sul quale il film punta; però proprio non mi è piaciuto, anzi il continuo susseguirsi della notte con il giorno fa perdere quel minimo di ansia che crea il film e lascia spazio solo ad una gran noia.

ROBZOMBIE81  @  11/02/2010 15:12:59
Troppo poco,troppo poco per un film horror che viene definito terrorizzante e spaventoso..sicuramente è più efficace vederselo a casa da soli anche se non sono incappato in una sala dispettosa,almeno quello..come sempre le solite pubblicità pompate e ingannatrici..a coloro che hanno apprezzato BW potrà piacere,a me ha creato solo noia fino alla fine..un crescendo(si fa per dire)fino al colpo di scena finale che per carità mi ha messo qualche brivido,ma non basta a farne un film decente..Spielberg dice che non ha mai visto nulla di cosi terrorizzante..ora, la percezione di quello che ci fa paura è soggettiva sia chiaro,ma Spielberg si caga addosso davvero con niente..poi ho letto che ci sarebbero altri finali rispetto alla versione del cinema,eh va bè un'altra presa per il cu.lo..

Ultima risposta 15/02/2010 18.55.15
Izivs  @  11/02/2010 14:54:35
E ringraziassero il cielo che non c'è lo zero.....il film è una v**ccata stratosferica, la trama è insulsa, dopo 7 minuti già si capisce come fa a finire....il costo del film è pari a 4 centesimi, gli attori orridi....si salvano solo le tet**e di lei che, in quanto cicciottella, sono grosse....ma almeno le avesse fatte vedere.....in sintesi come diceva Alvaro Vitali....nà chi*vica....

refuori  @  11/02/2010 13:06:53
...Deludente e a dir poco noioso e comico!

Ultima risposta 23/02/2010 13.44.23
donfabios  @  10/02/2010 23:45:36
che vaccata di film, noioso, scopiazzatura di blair witch project, banale e prevedibile. Risparmiate i soldi del biglietto e non andate al cinema. Paura 0, suspance 0.
Non mi ha comunicato nessuna emozione, solo voglia che finisse presto.

Leonida86  @  10/02/2010 13:01:10
Difficile dare un voto a questo film. Dò 6 per restare sul neutro.
Innanzitutto l'idea di base delle registrazioni video non sono molto originali perchè è un filone già maturo e forse anche in fase discendente. Le interpretazioni sono quelle che sono. L'ambientazione però mi sembra piuttosto ben fatta ed a mio avviso ricrea bene la vita di una giovane coppia americana. Tutti gli effetti speciali e le trovate paranormali sono viste e riviste. Il finale è discreto ma fino all'ora di riprese è troppo piatto.
In conclusione cambio il mio voto in 5.

shrek1  @  10/02/2010 12:36:16
Film bruttino: dialoghi pedestremente tradotti dall'americano all'italiano e in più il doppiaggio decisamente mediocre. Trama nulla. Nessuna trovata originale, tant'è che ci sono dei filmati "fake" su youtube che sono più terrorizzanti.
Il tema della videocamera amatoriale ormai è trito e ritrito, ed in ogni caso ritengo che altri film come The Blair Witch Project, Cloverfield, e District 9, siano di un altro livello.
Il costo del film è pari a zero, la pubblicità ingannevole organizzata ad arte hanno fatto di questo filmetto tutto il resto.
Forse qualche adolescente si impressionerà ma penso che la vita reale, oggi giorno, sia di gran lunga più preoccupante che 4 oggetti mossi da sto "spirito" irrequieto.

Ultima risposta 14/02/2010 01.56.45
paride_86  @  10/02/2010 00:02:27
I media e alcuni politici gli hanno fatto un'immensa pubblicità, soprattutto quando è stato dichiarato di volerlo proibire ai minori per via deigli attacchi di panico che provoca negli spettatori più giovani...ma quale panico? Di cosa stiamo parlando?
Se dovessi valutare questo film solo come prodotto amatoriale allora raggiungerebbe pienamente la sufficienza, ma trattandosi di un film che ho visto al Cinema da spettatore pagante, allora beh, è tutto un altro discorso.
Dei soldi impiegati per produrlo immagino che il 99% sia stato investito in pubblicità con la complicità di Spielberg, ecco l'unicoa spiegazione al successo di questo prodotto.
Noioso.

Indio  @  09/02/2010 22:28:45
Mi sono registrato al forum solo per votare sta skifezza che anke i TG pubblicizzano. Forse che in America la gente si terrorizza se uno batte i pugni sul tavolo? Non lo so! So solo che tutta la pubblicità ed il clamore che sta suscitando questo scempio resterà uno dei misteri irrisolti dell'umanità!
Se realizzo un horror io (magari mostrando la mia vicina di casa in costume) sono sicuro che divento ricco in America e che qualke americano (Spielberg compreso) non dormiranno per 1 mese dalla paura.
Mah!!!!!!!

gary_lord  @  09/02/2010 22:12:00
Premetto che sono un appassionato del genere thriller/horror.... ma questo film è la più grande ca##@ta che io abbia mai visto al cinema!! Il mezzo voto in più non è altro che per la scena finale(l'unica leggermente decente) che arriva dopo 1 ora e 25 minuti di nulla. Risparmiate questi 8€ e non ve ne pentirete, ve lo garantisco!

Ultima risposta 11/02/2010 01.22.53
kiteneomare  @  09/02/2010 20:18:20
Se The Blair witch project era la novità, Cloverfield una interessante variante, di questo Paranormal activity potevamo farne sicuramente a meno!
Per un'ora è davvero noioso, poi subentra la curiosità di vedere come andrà a finire ma il finale sarà ancora più deludente!
E pensare che a Napoli hanno detto che durante al proiezione il 118 aveva ricevuto numerose chiamate! Bah!
Uno dei pochi casi in cui la pubblicità fa più effetto che il film in se stesso.
Rimanete a casa!

Chemako  @  09/02/2010 19:33:46
Non l'ho visto al cinema ed ho cosi' risparmiato i soldi del biglietto....

albio1985  @  09/02/2010 18:28:11
Boiata pazzesca.Noioso,insensato.Un horror fatto veramente coi piedi,se questo è il film che ha terrorizzato l'America allora horror del calibro di REC sono l'inferno

davidvincent  @  09/02/2010 18:21:31
Ragazzi io di film horror ne ho visti a migliaia e posso dire di avere una certa esperienza ma uno così brutto non l'avevo mai visto.Inguardabile tralasciando gli effetti speciali che sono praticamente inesistenti ,è un film che non ha ne capa e ne coda trama ridicola non fa paura neanche se si vede in un cimitero.
Evitatelo come la peste bubbonica e se ha fatto spaventare l'America Dio ci salvi.

Ultima risposta 13/02/2010 02.09.36
magicrut  @  09/02/2010 14:33:57
Il film in sè non è male, parte un pò lento e si sviluppa bene, però quando comincia a farsi interessante... finisce! Potevano fare sicuramente di più. Poi definirlo "agghiacciante" e "l'esorcista dei nostri giorni" mi sembra un pò pompato..!!

Paride  @  09/02/2010 10:29:01
Sono partito fin dall'inizio dal presupposto che il film è stato fatto con un budget risicato e quindi difficilmente mi sarei potuto aspettare cose eccezionali. Cmq l'evoluzione del film non è male, giusta tensione, però sommato tutto il film fino al finale mi sembra parecchio sotto la sufficienza

pinnazza  @  09/02/2010 08:59:18
una boiata colossale.
Praticamente non succede nulla fino a tre quarti di film, poi succede molto poco..
Il finale non ha un minimo di senso.

Dax73bs  @  09/02/2010 08:50:26
Montato solo con ottima pubblicità ingannevole! Non andate a vederlo al cinema...sono solo soldi buttati!

Wally  @  09/02/2010 02:40:03
Tipico esempio che non dobbiamo fidarci delle ca..ate che sparano i pubblicitari... Ne hanno dette un pò troppe.

Personalmente mi sono spaventato in alcune scene! Ma comunque non è per niente un bel film... Anzi la nuova presa per i fondelli mondiale

Clint Eastwood  @  09/02/2010 00:16:51
Molto fumo e poco arrosto, ma nonostante ciò è un horror godibile con qualche punto di tensione, l'inquadratura principale (la camera di notte) molto ma molto suggestiva, l'ambiente chiuso (tutto si svolge in una casetta che costerebbe più di un mezzo limone di dollari i cui padroni/protagonisti si divertono per tutto il giorno a riprendere/dare caccia alla demone/fantasma e evidentemente i soldi piovono dal cielo ... piccola premessa), l'utilizzo della tecnica del falso documentario che ultimamente va di moda e un finale accettabile.

Un film realizzato a basso costo (credo) che ha avuto fortuna al botteghino è bel modo per esordire se vogliamo metterla proprio in questo modo, d'altronde come prodotto cinematografico tra un paio di mesi andrà nel dimenticatoio.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso