accerchiato regia di Robert Harmon USA 1993

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Giugno 1993

•  Altri film di Robert Harmon

Trama del film Accerchiato

Carcerato in fuga si rifugia nella casa di una vedova bellina con due figli, difendendoli da un rapace proprietario terriero.

Voti e commenti su Accerchiato, 12 opinioni inserite

zerimor  @  08/03/2022 15:37:32
Dei film più "noti" dell'attore belga probabilmente ACCERCHIATO è uno dei più deboli. Trama banalissima con un Jean-Claude Van Damme non proprio nella parte, davvero molto poco "convinto"... e il resto degli attori non è da meno.

horror83  @  10/01/2016 13:22:10
il solito film con Jean-Claude Van Damme, un po' drammatico, un po' d' azione, e storia prevedibile! Mediocre!

peppe87  @  24/04/2015 00:50:43
semplice scorre liscio jcvd è sempre jcvd

BenRichard  @  06/05/2014 15:30:23
Lo vedevo da piccolino e ricordo che Rosanna Arquette mi intrigava tantissimo in questo film..infatti riguardavo più e più volte la scena in cui Van Damme la spia nel bagno mentre lei si spoglia..comunque non è poi così male questo film..la trama ci sta..media voto fin troppo scarsa..da un 6 e mezzo che avevo in mente lo porto ad un 7 grazie alle scene di nudo della Rosanna che mi piaceva assai ;)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/06/2013 18:46:30
Si lascia guardare senza nessuna pretesa.
Carino

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  07/06/2012 18:00:38
Sono d'accordo con il commento precedente, l'intepretazione di Van Damme è meno peggio del solito. Per quanto riguarda il film, è il solito Action/Dramma alla JCVD, prevedibile e un pò noioso, prove attoriali non tanto convincenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/03/2010 14:46:31
Harmon dirige un carino filmetto d'azione, cercando di riecheggiare le atmosfere del suo capolavoro (The Hitcher) sopratutto nelle location (i collaboratori sono gli stessi) che non aggiunge nulla di nuovo al genere ma che si lascia comunque guardare più che volentieri. Azione ed un pizzico di dramma in un film fatto su
misura per Van Damme, che qui se la cava e recita meglio del solito. Bravi anche la Arquette (un bel pezzo di figliuola) e Levine. Sprecato Ackland. Per puro intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/03/2010 00:33:58
Sonnolento drammino edificante con qualche rissa ad abundantia. Del regista di "The Hitcher" resta solo lo sguardo disilluso sulla provincia desolata, dello sceneggiatore Esztheras ("Basic Instinct", "Sliver", "Jade") solo l'idea di far mostrare le chiappe all'imbambolato Van Damme e le tette alla povera Arquette. Ben inteso: un film che annoierebbe anche i bambini.

bulldog  @  30/07/2009 00:58:58
Dal regista di The Hitcher ecco a voi un più che penoso e monoespressivo Jean Claude Van Damme.
Si salva solo qualche scena di sesso va.

sandrone65  @  10/04/2009 11:32:34
Film d'azione (definirlo "thriller" mi pare insensato) dalla trama prevedibile e scontata. Il film non ha pretese particolari a livello di scene di combattimento che alla fine si risolvono in banali s*****ttate ed in effetti non ha pretese particolari a nessun livello. Però si lascia guardare, la storia scorre, ci sono un po' di buoni sentimenti e tutto sommato non è un film noioso. Sicuramente Van Damme negli anni successivi saprà fare di molto peggio.
Una curiosità: Van Damme nel film restaura e guida una motocicletta Triumph (non male gli inseguimenti in moto, ma anche qui niente di eccezionale). Quando si reca al negozio per comprare i pezzi di ricambio il cattivone biondo lo abborda gli dice che "quelle motociclette non le costruiscono più"; Van Damme replica che invece le costruiscono, senza riuscire a convincere l'altro. L'apparentemente insensato contraddittorio si spiega con il fatto che la Triumph proprio in quegli anni aveva ripreso la produzione e cercava di farsi pubblicità attraverso il cinema rendendo le prorie moto oggetti di culto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  10/04/2009 10:33:11
Uno dei tanti flop del regista del superlativo "The Hitcher", che grazie ad Eric Red fece uno dei cult del cinema americano degli anni '80.
In seguito non fece assolutamente niente di almeno accettabile.
Nemmeno in questo caso. Harmon si avvale dello script del fortunato sceneggiatore di "Basic Instict", che vorrebbe riproporre un Van Damme diverso dagli standard, ma fa un film piatto e inutile, con attori terribilmente inespressivi.

topsecret  @  09/04/2009 17:46:15
Un Van Damme diverso dal solito nella forma, meno nei contenuti. Un film non originalissimo che però, tutto sommato, si lascia guardare senza annoiare.
Ed è un bel vedere soprattutto il nudo dell'Arquette.
Non ci sono grandi scene da sottolineare o riflessioni da fare, bisogna solo accomodarsi in poltrona, stappare una birra e trascorrere un' ora e mezza in relax.
Consigliato soprattutto ai fans dell'attore.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando