paddleton regia di Alex Lehmann USA 2019

paddleton (2019)

locandina del film PADDLETON

Titolo Originale: PADDLETON

RegiaAlex Lehmann

InterpretiMark Duplass, Ray Romano, Ravi Patel, Christine Woods, Kadeem Hardison

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Alex Lehmann

Trama del film Paddleton

Un'inaspettata amicizia tra due disadattati vicini di casa si trasforma in qualcosa di commovente quando al pi¨ giovane viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale.

Voti e commenti su Paddleton, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2019 22:39:17
L'essenza del film è quel gioco un po' assurdo, il paddleton, da loro ideato e di cui sono unici praticanti. In un contesto molto minimalista, questo film osserva la quotidianeità di due persone, giornate quasi sempre uguali, scandite senza particolari scossoni. La malattia di Michael cambia tutto, è lo scossone, è la perdita per entrambi: la vita del'uno, il punto di riferimento per l'altro. E' un lavoro che conta su due attori molto bravi, che ti fanno sentire i personaggi, che porta alla luce la loro profonda umanità. La sceneggiatura è solida e non priva in alcuni momenti di una certa ironia, come l'episodio della vedova che vedi i due come due omosessuali. Molto bella l'ultima parte del film, toccante senza essere smielata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/04/2019 10:08:04
Storia di un'amicizia.
Un film dai toni discreti molto ben interpretato.
Dialoghi essenziali ed empatici.
Gradevole.

topsecret  @  12/03/2019 19:37:17
Dramedy Netflix dalle atmosfere grigie, commistione tra amicizia, morte e solitudine, con piccoli spiragli di speranza.
Una buonissima prova dei due protagonisti, con un Ray Romano inedito (per me) in un ruolo dimesso e drammatico, una sceneggiatura minimale ma di forte impatto, fondata su dialoghi precisi ed emozioni tangibili, una regia essenziale e un ritmo narrativo senza cali.
A mio avviso, un prodotto discreto.

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix