paddleton regia di Alex Lehmann USA 2019

paddleton (2019)

locandina del film PADDLETON

Titolo Originale: PADDLETON

RegiaAlex Lehmann

InterpretiMark Duplass, Ray Romano, Ravi Patel, Christine Woods, Kadeem Hardison

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Alex Lehmann

Trama del film Paddleton

Un'inaspettata amicizia tra due disadattati vicini di casa si trasforma in qualcosa di commovente quando al pi¨ giovane viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale.

Voti e commenti su Paddleton, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/04/2019 22:39:17
L'essenza del film è quel gioco un po' assurdo, il paddleton, da loro ideato e di cui sono unici praticanti. In un contesto molto minimalista, questo film osserva la quotidianeità di due persone, giornate quasi sempre uguali, scandite senza particolari scossoni. La malattia di Michael cambia tutto, è lo scossone, è la perdita per entrambi: la vita del'uno, il punto di riferimento per l'altro. E' un lavoro che conta su due attori molto bravi, che ti fanno sentire i personaggi, che porta alla luce la loro profonda umanità. La sceneggiatura è solida e non priva in alcuni momenti di una certa ironia, come l'episodio della vedova che vedi i due come due omosessuali. Molto bella l'ultima parte del film, toccante senza essere smielata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/04/2019 10:08:04
Storia di un'amicizia.
Un film dai toni discreti molto ben interpretato.
Dialoghi essenziali ed empatici.
Gradevole.

topsecret  @  12/03/2019 19:37:17
Dramedy Netflix dalle atmosfere grigie, commistione tra amicizia, morte e solitudine, con piccoli spiragli di speranza.
Una buonissima prova dei due protagonisti, con un Ray Romano inedito (per me) in un ruolo dimesso e drammatico, una sceneggiatura minimale ma di forte impatto, fondata su dialoghi precisi ed emozioni tangibili, una regia essenziale e un ritmo narrativo senza cali.
A mio avviso, un prodotto discreto.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)e poi c'e' katherine
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991957 commenti su 41971 film