non aprite quella porta - parte ii regia di Tobe Hooper USA 1986

non aprite quella porta - parte ii (1986)

locandina del film NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II

Titolo Originale: THE TEXAS CHAINSAW MASSACRE 2

RegiaTobe Hooper

InterpretiDennis Hopper, Caroline Williams, Jim Siedow, Bill Moseley, Bill Johnson, Ken Evert, Kirk Sisco, Chris Douridas, Judy Kelly

Durata: h 1,29
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1986

•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Non aprite quella porta - parte ii

Vanita Brock lavora come dj a radio K-Okla, una sera riceve una telefonata in diretta di due ragazzi ubriachi che stanno viaggiando nella loro auto, ma dopo un pò i due sembrano improvvisamente terrorizzati e poi la comunicazione si interrompe. Vanita pensa di portare la registrazione della telefonata allo sceriffo Lefty, parente di uno dei ragazzi massacrati nel 1973...

Film collegati a NON APRITE QUELLA PORTA - PARTE II

•  NON APRITE QUELLA PORTA (1974), 1974
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 3, 1990
 •  NON APRITE QUELLA PORTA 4, 1994
 •  NON APRITE QUELLA PORTA, 2003

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Non aprite quella porta - parte ii, 67 opinioni inserite

Lucio 1982  @  16/01/2023 10:06:09
Commedia horror non ai livelli del primo ,non si avvicina nemmeno per sbaglio...
Qua siamo davanti ad un film certamente non brutto ma privo di tensione e di paura ...
Il primo era praticamente un horror fatto e finito ,con scene di tensione e ben fatto ,qua si cade nella commedia senza sussulti ...
Salvo comunque la prova degli attori e alcune scene che fanno ridere ...
Per il resto pensavo meglio ...
Se il primo meritava almeno un 8,questo arriva a mala pena al 6 secondo il mio modestissimo pensiero e parere....
Evidentemente si è voluto fare più una commedia dark,piuttosto che continuare da dove ci si era fermati ....

Ultima risposta 29/03/2024 12.31.18
horror83  @  31/07/2013 18:59:12
Oddio che schifo! non sono riuscita neppure a finirlo dalla noia e dallo schifo! assolutamente da non vedere! è pure peggio del primo! non capisco a chi piaccia, però i gusti sono gusti!

Ultima risposta 01/08/2013 12.06.36
Dante69  @  18/02/2013 23:08:39
Dopo lo spettacolare primo capitolo ho deciso di vedermi tutti i film della serie a cominciare da questo secondo film diretto sempre da tobe hooper. Sapevo che stavo per vedere quella che da molti è definita come una commedia nera e di sicuro non mi aspettavo gli stessi livelli qualitativi del predecessore , devo ammettere che per certe cose ne sono rimasto soddisfatto ma per altre no. La regia è sempre molto valida per il buon tobe e non fa di certo una brutta figura.Le musiche sono orecchiabili ma nulla di eccezionale mentre per quanto riguarda l'interpretazione degli attori avrei qualcosa da dire. Dennis Hopper, che dovrebbe essere il protagonista assoluto del film , ha ricevuto una parte che è stata scritta male per lui e di consenguenza la sua interpretazione è quella che risente di più in tutto il film, Bill Johnson (leatherface) non ha dato una bruttissima interpretazione del suo personaggio ma non ho sopportato il fatto che in questa pellicola fa sì che il suo personaggio si innamori di una donna O_O??????? coooooosa? ma leatherface dovrebbe essere spietato , lui uccide le donne non le difende ( come fa invece qui) , di tutt'altra fattura per fortuna sono le interpretazioni di bill moseley ( il futuro Otis dei film della casa del diavolo di rob zombie) , Jim siedow ( già visto nel film del 74) e Caroline Williams.Sul fronte degli effetti speciali invece abbiamo il gran maestro Tom Savini , assoluto emblema di garanzia nel settore mentre per quanto riguarda la trama possiamo dire che è ciondolante in alcuni punti ma non malvagia.In conclusione posso consigliare questo film ai soli fan patiti della serie.
Regia:7
Effetti Speciali:6,5
Longevità:6

Ultima risposta 03/03/2013 14.29.58
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  20/08/2012 15:54:12
Vorrei tanto sapere chi ha recensito questo film perchè per dargli quel voto deve essere sicuramente pazzo, oppure un membro della famiglia Hewitt. Il film è orribile, inguardabile e senza senso... neanche lontanamente paragonabile al primo. Ho scritto più di 500 commenti e se date un'occhiata ai voti che ho messo difficilmente ne troverete di estremamente bassi perchè ogni pellicola alla fine presenta qualcosina di buono, ma quì veramente varchiamo la soglia dello schifo assoluto. Era dai tempi dei ridicoli horror asiatici che non vedevo un film così orripilante... una vera vergogna per il mondo del cinema!!! IL CARTAIO

Ultima risposta 31/08/2012 17.24.00
Riddler  @  19/08/2010 15:56:22
È finito, è stata un'ora e trenta di agonia. Ma alla fine è finito. Non penso di essermi mai annoiato tanto in uno Slasher Movie. E soprattutto nella saga di Non Aprite Quella Porta.
Scrivere un commento, è dolorosissimo. Significa percorrere ciò che di orrido (ma non in senso positivo) ho visto. Un orrore di film, proprio. Hooper sforna il seguito del suo primo "capolavoro" (che personalmente già non mi aveva entusiasmato, ma che comunque male non era). Credendosi particolarmente in gamba, ha deciso di miscelare un sano(?) humour con delle scene horror (??) e un po' di splatter (...).
Purtroppo il risultato finale non solo non convince. Ma è distruttivo per lo stesso film. Personaggi orrendi. Grezzi, abbozzati, banali e degni di uno Scary Movie. Demenziali sicuramente, ma anche particolarmente noiosi. Trama assurda, si tenta di evitare il blasonato teen movie con i teenagers destinati al tritacarne, ma si fa ancora peggio. Si piazzano tre personaggi in croce come vittime a compiere azioni semplicissime che durano troppi minuti, che stancano e che addormentano lo spettatore. Perché poi diciamolo, in questa ora di agonia, non succede un granché alla fine. Anzi, diciamolo anche con tutta la sincerità di questo mondo, accadono due fatti in croce:
Uno.

Due.

E basta. Nient'altro di interessante. Personaggi distrutti ancora prima che da una motosega, dalla loro orrenda caratterizzazione. Scene ridicole e demenziali che tantano di spingere ad una risata, non più di quanto pero' ci riesca un normalissimo dentista.
I primi minuti sono anche divertenti. Poi diventa veramente soporifero. Leatherface cambia totalmente.

Peccato che viene completamente stravolta la psicologia del personaggio, un personaggio che puo' amare ma è soffocato dal proprio ruolo, è comandato da un burattinaio che non lo libera. È l'anima della famiglia, è ciò che contraddistingue la famiglia. Che senso hanno quelle scene anche particolarmente noiose?
Poi non mancano i richiami al primo capitolo, sempre in modo più demenziale e grottesco. Ma intendiamoci. Se Hooper voleva far ridere, ci è riuscito proprio poco. Ti rendi conto della stupidità di ciò che avviene, dopo una manciata di minuti dell'inizio.
Alla fine, qualcosa di positivo forse c'è. In questo mare di negatività, c'è da sottolineare la caratterizzazione del fratello di Leatherface (quello con il pezzo di ferro in testa) che comunque da una buona interpretazione e dona una particolare psicologia al personaggio. Anch'esso stravolto, ma comunque accettabile e divertente. Le scene finali sempre con lui presente, sono comunque godibili e donano un po' di sanan tensione.
L'ULTIMA scena finale invece, è quanto di più pessimo si possa vedere in un horror. Riprende il primo capitolo, in maniera idiota e senza senso. Hooper è da prendere a pugni già solo per quell'unica scena.
Resoconto? Evitatelo come la peste.
Gli appassionati? Hanno un motivo in più.

Ultima risposta 20/08/2012 16.00.15
SmimuMaker  @  11/12/2007 19:49:41
Nun è proprio così male. Certo il primo è una cosa indescrivibile e nun può essere messo a confronto, ma anche questo seguel mi è piaciuto. Soprattutto per il fatto che la famiglia di cannibali si sia lanciata nel commercio, vendendo la carne delle loro vittime.
Il finale nun mi è piaciuto molto, come nel primo.

Ultima risposta 03/05/2008 02.13.45
Trash A Go-Go  @  12/10/2007 09:10:56
Sequel/parodia piuttosto trash, ci alcune scene divertenti

Ultima risposta 21/05/2009 15.41.43
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento paul  @  18/02/2005 20:21:09
Tobe Hooper, forse spinto dal successo de "Non aprite quella porta" riapre un capitolo che si era già chiuso. Ricordate il finale del primo? (vedi spoiler)

Il film, come scritto nel commento sotto, in talune parti è la fotocopia del primo: tuttavia va dato adito a Hooper di aver voluto stravolgere completamente atmosfera e montaggio. Quanto cupo ed angosciante il precedente, tanto grottesco se non volutamente comico quest'altro. I protagonisti, Dennis Hopper compreso, sfiorano il macchiettismo.

Insomma, se volete vedervi un vero film d'orrore: Non aprite quella porta.
Se volete gustarvene la parodia: Non aprite quella porta parte II.

Ultima risposta 18/02/2005 20.26.14