nella mente del serial killer regia di Renny Harlin USA, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia 2004

nella mente del serial killer (2004)

locandina del film NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER

Titolo Originale: MINDHUNTERS

RegiaRenny Harlin

InterpretiVal Kilmer, Christian Slater, LL Cool J, Eion Bailey, Clifton Collins Jr., Will Kemp, Jonny Lee Miller, Kathryn Morris

NazionalitàUSA, Olanda, Gran Bretagna, Finlandia 2004
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Renny Harlin

•  Link al sito di NELLA MENTE DEL SERIAL KILLER

Trama del film Nella mente del serial killer

Su un'isola lontana, l'FBI tiene un programma di addestramento per la divisione degli psicologi, chiamata "Mindhunters", usata per catturare i serial killer. Ma l'addestramento va in fumo qundo un gruppo di sette giovani agenti scopre che uno di loro è un serial killer...

Voti e commenti su Nella mente del serial killer, 227 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  15/06/2007 16:37:08
All'inizio il film non è affatto malvagio, la storia è intrigante e la regia attenta e curata lascia intravedere quanto basta per rendere stuzzicante la visione.
Purtroppo si perde interesse dopo la metà ed il classico (doppio) finale non aiuta. Anche il solito climax di lotta fisica tra il buono e il cattivo, pur risultando sempre efficace, ormai è svilito dalle innumerevoli visioni.
Alcune banalità lo penalizzano ulteriormente, ma è un film che i suoi 100 minuti li riempie decentemente. pur non essendo una pellicola che passerà alla storia.

Ultima risposta 19/06/2007 15.57.54
statididiso  @  11/06/2007 10:24:07
non è malaccio. la trama presenta degli spunti interessanti, il ritmo è buono, ma odio quelle dannate battute in "american style".
UN GENERE ABBASTANZA RIUSCITO, CHE SI LASCIA VEDERE!!
VOTO 5!! L

PetaloScarlatto  @  09/06/2007 02:34:22
Godibile thriller che per di più è anche avvolto da un alone di stranezza; ad esempio, come mai i due attori più famosi (Slater e Kilmer) vvengono usati così poco? Forse chiedevano un compenso a tempo? O avevano nel frattempo altri film in cui recitare (più Kilmer che Slater, ormai un fantasma nel panorama hollywoodiano).

Film con alcune morti azzeccate (soprattutto la prima) e un bel finale acquatico...

Originale (abbastanza), con una buona dose di tensione che non guasta!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  25/05/2007 09:06:35
Gradevolissimo whodunnit? alla 'dieci piccoli indiani' in veste moderna! tempi perfetti, meccanismi pure, cast più che idoneo!
Uno dei migliori film di questo genere 'leggero' degli ultimi anni!
Mettetevi comodi e gustatevi bibite e patatine!

Mr White  @  25/04/2007 12:02:35
voto sopra la media il mio perchè sinceramente ha me è piaciuto, bella l'introduzione e tutta la parte centrale e anche se magari non è originalissima, qui viene fatta molto bene e mi tiene sempre sulle spine.
La pecca è il finale che ha mio avvisso è troppo esasperato e alla ricerca del colpo di scena, ma in triller come questi il finale è sempre la parte più difficile, nel complesso un buon film.

Sciamenna  @  18/02/2007 00:04:50
Non annoia ma non entusiasma..nn so voi ma io l'avevo capito a metà film chi era il serial killer..

Ultima risposta 02/08/2009 14.39.56
Davy.Jones  @  15/02/2007 15:43:42
Bel film psicologico. Trovo molto originali le morti dei protagonisti. Inoltre bellissimo il posto dove è stato girato il film. A mio avviso poco sfruttato il personaggio di Val Kilmer. X il resto bravo il regista e gli attori.

misterblonde  @  15/02/2007 15:28:08
A causa della sua ben poca originalità non riesce a spaventare più di tanto, ma risulta essere anche un thriller che non annoia e che si lascia guardare senza deludere troppo.

Assenzio75  @  01/01/2007 13:55:13
Secondo me non è così male, per quanto sa di visto rivisto e stravisto...
Comunque potevano in effetti renderlo molto meglio e molto meno assurdo.. troppe cose non tornano ( il primo omicidio, i numeri col sangue.. la combinazione degli eventi..ma dai!!!)..
Dieci piccoli indiani ha fatto storia ed ha creato un genere, ma bisogna saperlo sfruttare meglio..
Comunque 6 e mezzo..

Mama-kin  @  25/12/2006 21:11:13
Questo è un film al quale tutti si divertono a dare quattri o cinqui ma secondo me tutti se lo sono sorbiti fino alla fine con grande piacere e magari hanno rivisto anche alcune scene. Certo, il prodotto è realistico come solange che tromba la santarelli, ma cionondimeno la tensione è sempre al massimo e la voglia di sapere come va a finire è tanta.

Diciamo che poteva esser fatto meglio: alcune scene sono un pò stiracchiate e potevano esser fatto meglio. Nella scena in cui LL cool j fa free-climbing per spengere la corrente, per esempio, i pannelli della luce che penzolano fanno delle scintille troppo assurde. comunque da vedere assolutamente !

Ultima risposta 11/06/2007 10.27.46
Stewie  @  22/12/2006 09:22:18
Bah...è tutto una forzatura. Da vedere giusto se non avete niente da fare.

Lory_noir  @  13/12/2006 22:30:59
A me sti film gasano trp! Figo!

frangipani79  @  12/12/2006 10:43:25
Nella mente del serial killer è un film che (presumo) ha avuto una buona organizzazione di produzione. Il cast è buono e non si sono risparmiati negli effetti speciali.
Si guarda abbastanza bene (a parte alcune scene non adatte ad un pubblico facilmente impressionabile), il tempo scorre senza troppi vuoti nella sceneggiatura e già questo non è da sottovalutare.
Certamente il film ha dei punti deboli, a cominciare dalla storia: guardandolo con una mente "ingenua", spensierata, certamente intrattiene, ma con una mente razionale saltano fuori molte forzature, sicché anche sapendo chi è il vero regista degli omicidi (o ipotizzando noi di esserlo), è elementare che i fatti non sarebbero mai avvenuti così, nemmeno lontanamente (troppe le variabili in gioco).
Assente la colonna sonora, poco convincenti gli attori (a parte forse un paio di essi), ma dopotutto sufficiente per alcune scene d'azione ben congegnate.

FedericoBlasco  @  11/11/2006 15:38:20
Molto confuso e poco innovativo.Salvo l'idea che è veramente buona

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  25/10/2006 23:24:13
Il soggetto di Wayne Kramer da cui muove la vicenda offre molti spuntii:isolati su un isola-campo di addestramento, otto aspiranti profiler dell'f.b.i. si trovano a dover fare i conti con una prova ben piu'complessa di quella prevista,visto che tra di loro si nasconde un vero assassino,intento a ucciderli uno dopo l'altro con metodi cruenti e fantasiosi....da questo pretesto che sa di "Dieci Piccoli Indiani"la sceneggiatura dello stesso Kramer fa pochi sforzi per raccogliere i frutti seminati dalla premessa e si perde in una serie confusa e poco approfondita di luoghi comuni sull'arte del criminal-profiling,lasciando il campo alle tendenze da action movie di Harlin.
Fatta eccezione per un paio di sequenze che riescono a tenere alta la tensione,il regista decide di dare al film un'impronta da thriller d'azione enfatizzando l'aspetto spettacolare e chiassoso,soprattutto nelle sequenze delle morti,ottenendo un'effetto alla Final Destination:la curiosita'dello spettatore sta tutta nel vedere come il personaggio successivo morira',piuttosto che la tensione di sapere cosa e quando dovra'succedere o di smascherare il colpevole degli omicidi.
In questo pastrocchio,quasi tutti i personaggi del cast mankano di spessore con morti messe in scena in modo fracassone e rocambolesco,senza nessuna presa emotiva ed effetto drammatico.L'unica nota positiva e'la fotografia patinata e suggestiva,ma per il resto lasciate perdere.

avandelli  @  25/10/2006 17:51:05
Un bel film, magari non eccezionale però mi ha coinvolto parecchio...in effetti ho notato dialoghi un po' sotto tono, però è strutturato piuttosto bene e vale la pena vederlo

phemt  @  19/10/2006 14:03:03
Parto dal presupposto che mi piacciono tantissimo i thriller così strutturati modello “Dieci Piccoli Indiani”, ma questo onestamente non è nulla di rilevante… Anche se lo spunto di partenza non è che sia il massimo, la prima parte non è niente male, lo svolgimento però alterna momenti riusciti (per esempio il fatto che ognuno ha una debolezza che lo inchioda alla morte) ad altri da dimenticare, e il finale è un po’ blando (soprattutto per quanto riguarda i dialoghi)… Alcuni personaggi sono ben caratterizzati, un paio di omicidi sono pure ben fatti (anche se si poteva fare molto di più) , ma nel complesso non c’è niente che si faccia ricordare dopo la visione… Tutto sommato un occhiata gliela si può dare, ma senza aspettarsi nulla di che…

Giuseppe HD  @  05/10/2006 20:39:50
buon triller e trama intrigante.l'inizio non è un gran che, ma il film evolve di emozioni man mano che avanza! vedetelo....

SuperLucky  @  30/09/2006 13:56:33
E' carino non mi è rimasto niente da questo film.

AMERICANFREE  @  26/09/2006 21:56:46
buon thriller secondo me la media giusta sarebbe sul 6.5 7 do mezzo voto in piu' x alzarla.......tutto sommato la trama nn e' male gli omicidi sn ben fatti anke se alcuni un po' surreali.......lo consiglio visto che di thriller buoni in giro nn se ne vedono!!!

John Carpenter  @  17/09/2006 19:26:57
Thriller abbastanza bruttino. Non c'è niente di speciale, niente di memorabile ma neanche da buttare.
La trama è parecchio scontata, attori sufficienti (la bionda è pessima), e niente di più. Gli omicidi non sono niente di che.
E' quel classico thriller che ti fa passare un'oretta e mezza di trenquillità, zero suspance e zero paura.
Per me è sconsigliato!
Senza pretese!

overlord  @  17/09/2006 15:04:43
interessante film d'azione con alcune trovate niente male...anche se poi perde un pò di adrenalina....finale a sorpresa!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/09/2006 01:08:40
niente di nuovo sulla sponda dei serial killer che ad uno ad uno eliminano i "giocatori"...di questo film ricordero alcune scene d'azione interessanti,non mi ricordero di certo dei due nomi illustri sul cast visto che sono i primi a scomparire(nolte e slater)...alla lunga sembra di assistere al seguito di "identità"

clone 1975  @  04/09/2006 16:14:24
intanto partiamo col dire che la media è troppo bassa,il thriller è veramente bello e violento,se nn fosse per il libro di agata sarebbe stato un capolavoro,anche la fine un pò troppo eroica,ma il film è fatto veramente bene,bello anche il monologo finale,la media più giusta sarebbe un 7,mi pare troppo bassa 6.3

Ultima risposta 04/09/2006 16.40.24
Sig. Chisciano  @  22/08/2006 16:37:58
Se esistesse il genere Porcata sarebbe da oscar!

La trama è di pura fantascienza, un improbabile FBI manda un gruppo di improbabili profiler con un improbabile elicottero su un improbabile isola dove trovano una città improbabile, allestita di improbabili manichini dove dovrebbe aggirarsi un improbabile serial killer che semina morti improbabili, (apro una parentesi per le morti con la bombola di elio e quello dissanguato che gli cade la testa).

La sceneggiatura e piena di buchi, anzi è un buco con la sceneggiatura attorno, i profiler sono dei ragazzini che si comportano come ragazzini che si divertono a fare finta di essere credibili.

Epica la scena quando sotto una musica incalzante iniziano a spennellare con polveri improbabili oggetti e tessuti, più finto sarebbe stato indubbiamente difficile.

Mi'è sembrato leggermente improbabile!
Pessimo film, non raccomandato

Ironkarlo  @  09/08/2006 09:31:07
niente di che!! solo se non hai niente da fare...puoi vederlo.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  06/07/2006 17:16:42
Una *******ta come poche, davvero idiota, senza ne capo ne coda una delle interpretazioni più lunghe e meglio recitate di Slater, anche se un po' freddina.
Uno stile simile a THE SAW, ma realizzato moooolto peggio.
Quasi incredibili alcune scene.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  06/07/2006 17:07:29
Buonissimo thriller. I miei occhi nn si sono distratti un attimo. Ti lascia col fiato sospeso! Buona la caratterizzazione dei personaggi!

domeXna79  @  06/07/2006 14:25:51
Un thriller appena sufficiente.
Buona l'idea di imprigionare dei profiler su un'isola e dar loro un colpevole da individuare.. ma la trame e spesso convulsa ed i metodi di elimiazione dei protagonisti sono al limite della realtà.
Cmq buona la caratterizzazzione dei personaggi ed a ritmi elevati la narrazzione, che mantiene alta l'attenzione dello spettatore, ma il finale lascia un pò a desiderare..
Film cmq godibile ..ma si poteva fare di più!

AleAle  @  02/07/2006 15:45:45
non male...
alcune morti sono un pò assurde..tipo quella con l'azoto..
però mi è piaciuta molto la trama!!! da vedere!

risikoo  @  12/06/2006 18:34:23
Adoro i thriller alla "Dieci piccoli indiani". Questo film ha alcune pecche (come dice qualcuno ad es. poco sfruttati Kilmer e Slater), però nel complesso non è certo male e superiore a tanti altri filmetti del genere.

Scream89  @  12/06/2006 16:59:27
Film molto psicologico slash... Cmq a me è piaciuto molto. Buona la trema e l'interpretazione degli attori.Mi aspettavo qualcosa di più da Val Kilmer e Christian Slater Ma nn si può avere tutto dai film.

Alex89  @  07/06/2006 19:54:08
un thriller fantastico.. appena finito di vederlo avevo voglia di riguardrlo!!! Lo consiglio a tutti quelli che amno scoprire l'assassino (in poche parole a tutti)!! scoprire che tra i tuoi compagni c'è un serial killer è impressionante!!!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  28/05/2006 10:16:40
melo aspettavo un po' diverso....
mi e' piaciuto poco

colex  @  09/05/2006 12:53:29
bellissimo thriller .. davvero pieno di colpi di scena... impossibile capire chi sia l'assassino .. consigliatissimo .....

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  30/04/2006 17:45:51
Che dire se non, come si dice a Genova... RUMENTA!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  10/04/2006 16:25:27
Questo thriller stile "dieci piccoli indiani" è sicuramente congegnato per tenerti incollato sulla sedia fino alla fine ,e se l'obiettivo era questo, ci riesce perfettamente. Non reputo così sensazionale il finale che resta accettabile come tutto il film.

Invia una mail all'autore del commento caparezza  @  03/04/2006 03:06:28
Personalmente mi sembra veramente un capolavoro....ti tiene costantemente sulle spine e sa renderti partecipe della situazione.

Eccezionale!

Ultima risposta 03/04/2006 06.48.12
Living Dead  @  22/03/2006 20:56:33
intrattiene, intriga
insomma un buon thriller con una buona dose di violenza!
ve lo consiglio!

spoonji  @  13/03/2006 11:21:22
Tutto sommato un bel film, la storia ti prende, anche se è un po' assurdo il pretesto, i profiler dell'fbi che fanno un addestramento tipo marines è un po' irreale... per il resto è avvincente, viene rovinato tutto dal finale, con due battute agghiaccianti di LL Cool J, che neanche il peggiore steven seagal avrebbe avuto il coraggio di dirle...
Comicissima la parte in cui spara nel muro per creare delle nicchie con cui si aiuta a fare free climbing...

Borgo  @  22/02/2006 17:05:17
Veramente un bel film, veloce e mai pesante.

frank193  @  21/02/2006 09:32:31
..... mah..... forse definirlo un thriller è un po' troppo lusinghiero.... non male per certi versi... prevedibile per altri..... insomma.... si può vedere senza aspettarsi chissà cosa...

gei§t  @  18/02/2006 13:27:56
per certi versi molto bello

per altri bruttino

Ultima risposta 10/04/2006 16.23.13
Vanillas  @  10/02/2006 23:12:19
Mi è piaciuto tantissimo! Veramente bello nel suo genere! Vedetelo! Colpo di scena finale!

billie joe  @  07/02/2006 15:24:41
non sono d'accordo con chi critica questo film.con lo squallore che c'è in giro nel genere thriller forse questo film si salva e offre una trama interessante con sorprendenti colpi di scena nel finale.vale sicuramente la pena vederlo

No Mercy  @  02/02/2006 21:11:34
Val Kilmer e Christian Slater fatti fuori nella prima mezz'ora sono un suicidio per un thriller dal cast cosi' blando...la trama e' caratterizzata da qualche spunto interessante e un discreto finale,ma piu' di 5 non riesco a dare.Le premesse ci sono tutte ma nel mio commento ho gia'salvato il salvabile.

Lothar  @  02/02/2006 21:06:01
Thriller deludente e poco strutturato,il film appare decente solo nella prima parte per poi scadere in una patetica escalation di macabre uccisioni ,degna piu' di idiozie splatter alla resident evil che di un buon intrigo psicologico..se inizialmente il regista inizia a delineare i tratti salienti dei personaggi,le loro ambizioni e relazioni,dopo pochi minuti la vicenda si impoverisce e si riduce a un triste conto alla rovescia in cui i poveracci sono falciati gratuitamente e senza il minimo cordoglio o partecipazione emotiva dei compagni...frasario banale e recitazione gelida,ruoli scontati con attori riesumati,musiche di repertorio e soprattutto, cosa ancor piu' grave ,mancanza pressochè totale di una qualunque analisi introspettiva dell'assassino ,dal quale si richiederebbe se non tanto una ragione logica (un movente insomma) delle sue azioni,trattandosi di un presunto serial killer,quantomeno una spiegazione illogica (ovvero emotiva,un minimo approfondimento della sua storia, dei suoi sentimenti ostili...).Il finale poi...rapido e indolore almeno quello....

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  22/01/2006 10:07:14
Mha...
Il film si lascia vedere per tutta l'ora e 40... solo niente colpi di scena e poca suspance... attori non di alti livelli tranne quello ke faceva la parte di quello sulla sedia a rotelle!
Poteva essere sviluppato meglio... carine alcune trappole e per questo raggiunge più della sufficienza... ma nel complesso non è un film indispensabile!

lapatti  @  06/01/2006 12:16:34
Ha tutte le carte in regola per essere un bel thriller, la storia si sviluppa bene , in modo avvincente e con la giusta suspance. Solo che probabilmente la mia mente è più fantasiosa di quella del regista che precipita nella banalità più assoluta con il finale. Nel complesso è un buon film.

Lary  @  04/01/2006 12:11:24
Buon film, ingegnoso ma sinceramente troppo scontato (nessuna scoperta clamorosa, nessun fatidico colpo di scena diversamente da SAW) poi sa un po' di già visto...ripreso da IDENTITY e SAW............comunque SAW è imbattibile e questa è solo una brutta copia....mel complesso però non è fatto male...diciamo che bisognava lavorare di più sulla trama...troppi punti inchiariti, troppo scontata....

bisio  @  03/01/2006 17:12:37
Non male vale la pena vederlo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  28/12/2005 19:53:13
Che cavolata!!! i profiler, la criminologia, sono temi suggestivi e intriganti che vanno trattati con un pò di misura. Non si può fare un minestrone del genere dove i profiler sono dei ragazzini ********* che sparano teorie e usano metodi...solo gli americani possono arrivare a tanto!!! Carina l'idea iniziale, ma poi il film scade proprio nel ridicolo

banjo  @  28/12/2005 00:07:22
Il film è decisamente di serie B. I dialoghi in particolare sembrano scritti sulla carta di un hotdog durante la pausa pranzo. La trama cmq procede dritta sparata senza troppe implicazioni psicologiche, se non quelle consentite da personaggi stereotipati tipici di questo tipo di film, con qualche breve attimo di tensione.

werther  @  25/12/2005 12:05:17
Un film avvincente e che nasconde bene l'identità dell'assassino. Da vedere.

Cleric Preston  @  23/12/2005 16:51:13
Davvero coinvolgente, più di una volta è riuscito a stupirmi.
Purtroppo si perde parecchio nel finale, che risulta essere un pò scontato. Del resto oramai sui thriller di questo genere si è già visto di tutto.

spizzoinbuca  @  23/12/2005 16:41:04
Bel thriller sullo stile del vecchio "10 piccoli indiani" condito con una buona dose di horror e di macabro.
Si vede molto volentieri.

sweetyy  @  23/12/2005 13:49:35
bel thriller,fatto veramente bene,non mi è piaciuto molto il finale!

lupin 3  @  23/12/2005 13:36:50
Questo film nn è male lo merita davvero un bel sei e mezzo lo potete guardare tranquillamente nn ve ne pentite!

squabs  @  19/12/2005 01:31:51
Molto bello!!!
Si avvicina all'8 come voto.

wuwazz  @  15/12/2005 09:41:26
L'idea è buona e il film funziona, però forse si poteva fare meglio! Forse Ci sono un pò di effetti speciali esagerati... E poi più che dei profiler in alcune parti del film sembrano tutti dei deficienti...

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  14/12/2005 12:02:21
Mi ha gasato e caricato come puo' caricare una tavolata di rocco casalino a buona domenika o una scenata di antonella elia sull'isola dei famosi: un film adrenalinizzante,un revival di morti alla "final destination" che fa sobbalzare sulla sedia....gasa una mareaaaaaa!
Il cast karika paurekkio: un ridikolissimo e vekkiotto christian slater si lascia fregare da una bombola di elio finendo a pezzettini,un Val kimmer decisamente fuori luogo si fa appendere come un burattino,un attore sconosciuto si fa stakkare la testa e aspirare itutto il sangue per colpa della dipendenza dal caffè....minkia karika tantissimo!!!
La perla finale è l'annosa stupidaggine delle donne che si innamorano sempre del cattivo: o scema, ma secondo te si portava sull'isola un giubbotto antiproiettile pur sapendo che nessuno poteva portarsi dietro delle armi? ***** è preveggente allora, brava 10+!!!

Ultima risposta 14/12/2005 14.00.18
Nataku  @  14/12/2005 01:00:21
Buon film, con quel filo di psicologia che in un thriller non deve mai mancare. Da vedere sicuramente per passare una bella serata alla ricerca dell'identità del killer! Davvero un gran cast, anche se.. eheh, spoiler! XD Non mi è dispiaciuta l'ambientazione, nulla di assurdo e sempre molto legato al reale. Una mente davvero malata..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  12/12/2005 11:44:38
piu che sufficiente..ottima ambientazione...certo magari la trama nn e' proprio innovativa ma tiene sempre sull alta la'...un film ke cattura lo spettatore..!!!insomma un buon prodotto, ke vale la pena vedere !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  12/12/2005 10:25:48
Lo definerei un film onesto,niente di eccezionale,comunque guardabile soprattutto per gli amanti del genere.
La sceneggiatura è poco plausibile in piu' punti,gli attori non sono granchè(nonostante la presenza di Christian Slater e Val Kilmer),il finale è tutto sommato prevedibile e povero di pathos oltre di motivazioni particolarmente plausibili da parte del killer.
Si puo' inoltre affermare che l'originalita' non è di casa,la storia di un piccolo manipolo di uomini/donne rinchiuse in un luogo inacessibile dove vengono metodicamente assassinati da un inafferrabile avversario è vecchiotto...cosi' a memoria mi vengono in mente"Dieci piccoli indiani","La cosa","Alien" e il piu' attuale e simile "D-Tox".
C'è da dire pero' che la tensione si mantiene viva per quasi tutto il film,l'ambientazione è visivamente notevole e le uccisioni sono sempre realizzate con grande fantasia,la fotografia buia e claustrofobica non è male.
Insomma,un prodotto di genere che si attesta su una normalissima media nè un capolavoro nè uno scandalo ,c'è molto di peggio in giro...

Martin Mcfly  @  09/12/2005 11:41:34
Interessante film pieno di colpi di scena,man mano ke và avanti con la storia t appassiona sempre + la curiosità d capire ki può essere il serial killer;il finale m è piaciuto cn il classico colpo d scena ke magari nn t aspetti....vi consiglio di vederlo davvero,nn è affatto male!

Ultima risposta 09/12/2005 11.45.28
Marmot  @  08/12/2005 12:01:44
Un bel thriller per passare una serata piacevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/12/2005 18:44:29
Thriller di Ranny Harlin poco riuscito. Il regista americano di blockbuster di intrattenimento è riuscito a fare molto meglio. Qui la stroria narrata è la solita alla 10 piccoli indiani, ed è abbastanza prevedibile.
L'inizio comunque è buono, il film regge per tutta la prima parte, mantenendo alta la tensione e rispolverando una ex star come Christian Slater. Ma poi crolla completamente nella seconda parte, dove Harlin scena dopo scena diventa sempre più prevedible fino al finale, che si intuisce molto prima.
Monotono e inutile.

carlinho82  @  08/11/2005 14:01:20
bel film,buona la trama abbastanza originale,forse il finale è un pò scontato ma tutto lo svolgimento è interessante e fatto bene.uno dei migliori di questo periodo

Blizzard  @  04/11/2005 17:36:34
La trama non è male, anzi è interessante... ma i pochi effetti speciali sono pessimi, gli attori e il regista sconosciuti e la tensione è praticamente assente. Il finale, poi, è abbastanza prevedibile. Come voto direi che un 6 (massimo 6,5) ci sta bene... ma solo per l'originalità trama. Altrimenti se mancava pure la trama era un bel 4.

Teo82  @  04/11/2005 10:42:10
Non al livello di Saw l'enigmista pero' nonostante alcuni punti inverosimili, la storia è costruita molto bene ed è ricca di spunti da thriller.
non è originale come trama in quanto già agatha christie in un suo libro (DIECI PICCOLI INDIANI) snocciolo' in maniera abbastanza simile questa storia nonostante ambientazione e tempi diversi, pero' prende e trasmette suspance.
un bel film che a me ha preso.
se avessi potuto gli avrei dato 7,5 ma siccome il mezzo non ci sta, anzichè togliere qualcosina, aggiungo.
di thriller ne ho visti di molto ma molto molto molto peggio.

cietta  @  02/11/2005 12:00:44
A me è piaciuto molto.
Certo , in alcuni punti molto inverosimile ma è stato comunque un film pieno di suspence

ringhio  @  31/10/2005 15:06:01
Che dire a me e' piaciuto...in quanto anche se decisamente inverosimile, ti tiene li fino alla fine e ti lascia discretamente soddisfatto!!!

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  25/10/2005 17:56:14
insolito...un film per passare il tempo..

Ballpoint  @  22/10/2005 10:01:59
Questo ci fa capire come A.Christie nei suoi romanzi gialli era avanti almeno 50 anni rispetto al suo tempo nel saper creare suspanse e pathos.(leggi "10 piccoli indiani" come già giustamente suggerito da altri nel forum)
Questo film ci fa capire come invece per cedere allo ...spettacolo (?) si possa regredire mentalmente.
Sembra una cantina da dover svuotare in fretta dove non c'è nulla di riutilizzabile.
.......Bella definizione, eh ?

JoJo  @  20/10/2005 21:48:32
Thriller prevedibile che sa terribilmente di già visto. Come quasi tutti i film dove si gioca sin troppo sul genio e sulla veggenza dell'assassino, finisce irrimediabilmente per pagar dazio al realismo. Finisce quindi il tutto con una montagna di banalità messe tutte l'una sopra l'altra, pochissime trovate effettivamente originali, ed uno sviluppo dell'intreccio che ricorda scandalosamente dieci famosi indiani (in questo caso, sette)... ma tant'è, questo passa il convento nell'ambito del thrilling...
Comunque sia, non è un film totalmente da buttare o da bocciare, perché effettivamente un po' di sana regia, sebbene con nuove vene videoclippare, fa ogni tanto capolino.
Discreto.

Viaggiatore  @  20/10/2005 11:14:28
Film visto rivisto e stravisto anche da uno che non va tanto al cinema...figuratevi da qualcuno che ne ha la passione....

Idea iniziale discreta, svolgimento scontato, finale di attesa per quelli meno bravi a capire chi era il killer...

Pieno di diverse incongruenze, ma il regista sembra fregarsene e giustamente direi visto che: chi se ne frega di spiegare perchè sull'isola ci sono tutti 'sti gatti a morir di fame, chi se ne frega di spiegare perchè la prima vittima è lasciata così a morire, chi se ne frega di spiegare perchè nessuno dell'FBI si prende la briga di chiamare il centro controllo per fare almeno un saluto!!!

Svolgimento tritratutto in cui i nostri eroi muoino come mosche e si mettono anche di impegno con qualche ca.zzata di troppo, ca.zzata purtroppo che relega il film in zona bassa nella classifica dei thriller....

Uguale a identity solo che ne perde in originalità, in bravura degli attori, in suspence e ne acquista in ridicolaggine, in finale scontato più o meno, in incongruenza e ca.zzate varie....

Ormai di questi film gli americani ne tirano fuori uno o due all'anno, vanno bene per la NBC o per SKY, ma al cinema si preferisce vedere altro.
Per fare un paragone preferisco SAW a questo tritello di agenti...

...voto 4.5 che diventa 5 e non 4 perchè l'ho visto gratis....

stiffa  @  19/10/2005 15:06:22
abbastanza palloso e insensato

blasfemus  @  16/10/2005 20:52:54
Prodotto davvero di basso rilievo....il cast fa fuori gli unici due attori di rilievo(Val Kilmer e Christian Slate)nella prima mezzora e la trama assomiglia ad altri flop americani tipo Basic con il classico colpo di scena finale che salva solo in minma parte questo film.

Delfina  @  13/10/2005 22:57:25
Un film di serie B... trash americano condito con un mix a base di Guantanamo, durezza protestante, e filmacci genere serial killer.
Val Kilmer scompare dopo i primi minuti... gli altri sono tutti comparse. Un po' più movimentato verso il finale. Unico, eventuale, motivo per vederlo? Farsi un'idea dell'ossessione americana di oggi per la violenza, la guerra, la pena di morte, il dominio sugli altri. Suspence quasi zero, tranne gli ultimi 20 minuti che comunque risollevano un po' il film (e non lo fanno precipitare verso lo 0!).
P:S: un'altra assurdità immotivata: l'ambiente è pieno di gatti randagi... non si capisce perchè, soprattutto dal momento che in America quelli randagi li catturano e li sopprimono.

Ultima risposta 14/10/2005 00.12.41
Assenzio@75  @  01/10/2005 20:30:46
Secondo me non è così male, per quanto sa di visto rivisto e stravisto...
Comunque 6 e mezzo..

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambini
 NEW
il gusto delle coseil mio amico robot
 NEW
il mio posto e' quìil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmie
 NEW
mothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio sole