nella giungla di cemento regia di Allen Hughes USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nella giungla di cemento (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLA GIUNGLA DI CEMENTO

Titolo Originale: MENACE II SOCIETY

RegiaAllen Hughes

InterpretiTyrin Turner, Marilyn Coleman, Jada Pinkett Smith

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1993
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1993

•  Altri film di Allen Hughes

Trama del film Nella giungla di cemento

Nel distretto di Watts a Los Angeles non c'è via di uscita né speranze di riscatto sociale per i giovani afroamericani che crescono in un microcosmo dominato dalla violenza, dalla droga e dal crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nella giungla di cemento, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  05/06/2023 14:23:03
   6½ / 10
Rivisto dopo anni, me lo ricordavo migliore. Se paragonato a "Boyz n the Hood" e "Juice", perde il confronto, perchè più stereotipato, meno originale e la sua critica sociale è troppo all'acqua di rose. Comunque in generale è abbastanza coinvolgente, ben diretto ed il finale è sicuramente d'impatto.

DogDayAfternoon  @  20/12/2021 22:03:28
   6 / 10
Film sul ghetto afroamericano piuttosto piatto nello svolgimento, che regala forse le emozioni più forti nella rapina iniziale, girata veramente bene. Per il resto sufficiente ma niente di memorabile, mi aspettavo qualcosa di più anche dalla colonna sonora.

Mi sono chiesto durante tutto il film perché mai bevessero la birra in bottiglie di vetro trasparente da acqua da litro e mezzo.

dagon  @  09/03/2015 22:03:28
   6 / 10
Mah... solito film di ghetto nero, non è particolarmente riuscito, coinvolgente e avvincente. E' di una 'nticchia superiore a "Dollari sporchi"... ma proprio una 'nticchia.

giraldiro  @  10/09/2013 03:22:49
   6½ / 10
Rapine, furti, risse e omicidi. Gli ingredienti per una storia da ghetto ci sono tutti e la violenza ne esce come risultato; ma come ha osservato giustamente qualcuno al film manca una certa dose di ritmo e coinvolgimento, e nonostante una regia abbastanza scorrevole non riesce a dare quell'intensità di cui ha bisogno.

Tutto sommato però si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/06/2013 14:45:06
   8 / 10
Bello quanto "Boyz n the Hood", violento quanto "Juice" e via dicendo. È così che vanno le cose per strada, purtroppo. Assolutamente consigliato a tutti, a maggior ragione a chi ama il crudo genere.
Una curiosità, il film appartiene alla schiera di quelli che verranno parodiati in "Un Ragazzo Veramente Speciale" dei fratelli Wayans tre anni dopo (naturalmente, non è stato risparmiato).

C.Spaulding  @  15/06/2012 15:37:57
   8 / 10
Un film violento che incolla allo schermo fino alla fine. La storia di alcuni ragazzi in un ghetto di Los Angeles alle prese con droga e delinquenza. Il film è girato molto bene...coinvolge lo spettatore e non annoia....è passato un po in sordina ma per me è un ottimo film. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/07/2010 00:33:35
   6 / 10
Appena sufficiente film sulla vita nel ghetto, buono nel mostrare i disagi dei giovani afroamericani e nel descrivere tutte le problematiche del caso (gangs, droga, sparatorie ecc...), ma totalmente assente di ritmo e coinvolgimento. Cerca di essere tagliente come Boyz N The Hood, ma gli è decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista (a partire da regia e attori). Un paio di scene memorabili comunque ci sono, come quella iniziale nel market.
In patria è considerato uno dei migliori del genere.
Piccola parte per Samuel L. Jackson nel ruolo del padre del protagonista nei flashback.
6 - -

Piccola nota: il film all'inizio doveva essere interpretato da Tupac. Probabilmente con lui come protagonista sarebbe stata tutta un'altra cosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050158 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net