nella giungla di cemento regia di Allen Hughes USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nella giungla di cemento (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NELLA GIUNGLA DI CEMENTO

Titolo Originale: MENACE II SOCIETY

RegiaAllen Hughes

InterpretiTyrin Turner, Marilyn Coleman, Jada Pinkett Smith

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1993
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1993

•  Altri film di Allen Hughes

Trama del film Nella giungla di cemento

Nel distretto di Watts a Los Angeles non c'è via di uscita né speranze di riscatto sociale per i giovani afroamericani che crescono in un microcosmo dominato dalla violenza, dalla droga e dal crimine.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nella giungla di cemento, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  05/06/2023 14:23:03
   6½ / 10
Rivisto dopo anni, me lo ricordavo migliore. Se paragonato a "Boyz n the Hood" e "Juice", perde il confronto, perchè più stereotipato, meno originale e la sua critica sociale è troppo all'acqua di rose. Comunque in generale è abbastanza coinvolgente, ben diretto ed il finale è sicuramente d'impatto.

DogDayAfternoon  @  20/12/2021 22:03:28
   6 / 10
Film sul ghetto afroamericano piuttosto piatto nello svolgimento, che regala forse le emozioni più forti nella rapina iniziale, girata veramente bene. Per il resto sufficiente ma niente di memorabile, mi aspettavo qualcosa di più anche dalla colonna sonora.

Mi sono chiesto durante tutto il film perché mai bevessero la birra in bottiglie di vetro trasparente da acqua da litro e mezzo.

dagon  @  09/03/2015 22:03:28
   6 / 10
Mah... solito film di ghetto nero, non è particolarmente riuscito, coinvolgente e avvincente. E' di una 'nticchia superiore a "Dollari sporchi"... ma proprio una 'nticchia.

giraldiro  @  10/09/2013 03:22:49
   6½ / 10
Rapine, furti, risse e omicidi. Gli ingredienti per una storia da ghetto ci sono tutti e la violenza ne esce come risultato; ma come ha osservato giustamente qualcuno al film manca una certa dose di ritmo e coinvolgimento, e nonostante una regia abbastanza scorrevole non riesce a dare quell'intensità di cui ha bisogno.

Tutto sommato però si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/06/2013 14:45:06
   8 / 10
Bello quanto "Boyz n the Hood", violento quanto "Juice" e via dicendo. È così che vanno le cose per strada, purtroppo. Assolutamente consigliato a tutti, a maggior ragione a chi ama il crudo genere.
Una curiosità, il film appartiene alla schiera di quelli che verranno parodiati in "Un Ragazzo Veramente Speciale" dei fratelli Wayans tre anni dopo (naturalmente, non è stato risparmiato).

C.Spaulding  @  15/06/2012 15:37:57
   8 / 10
Un film violento che incolla allo schermo fino alla fine. La storia di alcuni ragazzi in un ghetto di Los Angeles alle prese con droga e delinquenza. Il film è girato molto bene...coinvolge lo spettatore e non annoia....è passato un po in sordina ma per me è un ottimo film. Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/07/2010 00:33:35
   6 / 10
Appena sufficiente film sulla vita nel ghetto, buono nel mostrare i disagi dei giovani afroamericani e nel descrivere tutte le problematiche del caso (gangs, droga, sparatorie ecc...), ma totalmente assente di ritmo e coinvolgimento. Cerca di essere tagliente come Boyz N The Hood, ma gli è decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista (a partire da regia e attori). Un paio di scene memorabili comunque ci sono, come quella iniziale nel market.
In patria è considerato uno dei migliori del genere.
Piccola parte per Samuel L. Jackson nel ruolo del padre del protagonista nei flashback.
6 - -

Piccola nota: il film all'inizio doveva essere interpretato da Tupac. Probabilmente con lui come protagonista sarebbe stata tutta un'altra cosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net